In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

26/04/2010, 02:48

Aztlan ha scritto:

Come dicevo, la morte di mezzo governo di un intera nazione in un colpo solo, non può essere un caso, se non per gli ingenui.

Ma anche all' ingenuità c' è un limite, oltre il quale si rasenta la stupidità.

La politica del governo polacco era riuscita ad andare contemporaneamente contro gli interessi di:


[1] Industrie Farmaceutiche - vere e proprie lobby, sostenute dalla Organizzazione Mondiale della Sanità - per aver boicottato il vaccino per la malattia inesistente,

[2]della Federazione Russa, per aver appoggiato lo "Scudo Missilistico" americano,

[3]poi della stessa Unione Europea per la sua politica monetaria....


Quando la lista dei nemici era talmente lunga da non contare più nessuno che gli coprisse le spalle.... hanno atteso l' occasione giusta e utilizzato una delle nuove armi.


E la gente crede ancora alle favole....



Hai detto bene.... la gente crede ancora alle favole.

PS: per chi non lo sapesse, la giornalista Jane Burgermeister è la stessa giornalista divenuta nota per avere smascherato anzitempo la bufala della pandemia suina.

01/05/2010, 01:27

LO STRANO CASO POLACCO, AGGIORNAMENTO

Fonte:
http://www.informarmy.com/2010/04/lo-st ... lacco.html

Che poi, se proprio di aerei volevano parlare, ci sarebbe stato molto da dire riguardo allo strano caso polacco.

Il nostro anonimo lettore continua a postare informazioni di prima mano, ve le proponiamo qui di seguito.

Posso aggiungere qualche particolare che difficilmente emergerà sui media italiani.

40 minuti prima dell'aereo presidenziale è atterrato nello stesso aeroporto un aereo di giornalisti polacchi. L'atterraggio è avvenuto senza problemi meteo o di visibilità.

Quasi tutti i giornalisti hanno caricato la loro attrezzatura su automobili e sono andati direttamente al luogo della celebrazione.

Un giornalista della rete polacca Polsat (appena so il nome ve lo comunico) si è fermato in un albergo vicino all'aeroporto per scaricare l'attrezzatura. Ha filmato l'incidente. E' stato arrestato e l'attrezzatura è stata sequestrata. Attualmente il giornalista è stato rilasciato grazie all'intervento del consolato polacco ed è sotto choc.

L'aereo è caduto su un bosco di betulle a fianco alla pista, a destra, per la precisione. Qualcuno commenta che evidentemente è stato guidato male dalla torre di controllo. I testimoni hanno notato una brusca manovra del pilota prima che l'aereo precipitasse; probabilmente si era accorto di non essere allineato con la pista. La velocità stimata al momento del presunto impatto con gli alberi è di 260 km/h (al momento dell'atterraggio dovrebbe essere intorno ai 200), e l'altezza stimata in 20 metri.

I rottami dell'aereo hanno invaso una superficie di circa 500 mq. Mi sembrano tanti.

Tre ragazzi russi dicono di aver visto chiaramente una esplosione.

Le uniche nostre perplessità sono su questi ultimi due punti che sembrano puntare verso l'ipotesi di una possibile esplosione in volo: 500 mq a noi personalmente sembrano consistenti con un impatto con le piante. Ed inoltre, tre ragazzi russi anonimi non sono granchè come testimoni, e un eventuale impatto potrebbe anche aver causato un'esplosione.

Tutti gli altri punti sembrano molto consistenti, pertanto rivolgiamo anche oggi un ringraziamento all'anonimo lettore che ci fornisce le informazioni non sono facili da recuperare, dal momento che il polacco non è esattamente una lingua che si insegna a scuola.

Fonte: http://informazionescorretta.blogspot.com
Link: http://informazionescorretta.blogspot.c ... uesta.html

13.04.2010

01/05/2010, 13:44

Questo il video originale dell'incidente, al minuto 1,55 si sente uno sparo...

[BBvideo] http://www.youtube.com/watch?v=T0rafB8vJgc[/BBvideo]

01/05/2010, 15:07

Certo che i sottotitoli in polacco.... [:o)]

Sarebbe opportuna una traduzione.

Comunque interessante.

01/05/2010, 21:32

Novità sull'incidente dell'aereo polacco
http://www.climatrix.org/2010/05/jane-b ... aereo.html


Fonte: freeskies.over-blog.com
Mentre in Italia si continua ad argomentare su insulse scaramucce politiche, nel resto d’Europa la storia (quella vera e cioè eterodiretta) va avanti inesorabilmente. Traduciamo e pubblichiamo parte di un articolo della giornalista austriaca Jane Burgermeister che aggiunge particolari interessanti sul presunto incidente aereo in cui persero la vita, secondo fonti ufficiali, i vertici civili e militari della Polonia.
Ovviamente di questo evento drammatico e gravissimo in Italia quasi non se ne parla; non vi fa venire in mente un evento del nostro recente passato?


L'articolo: “Solo 4 persone a bordo dell’aereo caduto, come suggeriscono le comunicazioni del pilota"
- (29 Aprile 2010) - di Jane Burgermeister

L’aereo polacco, caduto in Smolensk nella Russia dell’Ovest il 10 di Aprile scorso, aveva solo quattro persone a bordo come suggerisce la registrazione della comunicazione avvenuta tra il pilota e la torre di controllo. Come dimostra la registrazione trovata da Jadzia Donatowicz, il pilota polacco ha detto che c’erano solo quattro persone nell’aereo, indicando che l’aereo era vuoto tranne che per i quattro membri dell’equipaggio.

Questa registrazione contraddice le relazioni ufficiali per le quali vi erano a bordo almeno 96 persone o 132, incluso molte alte personalità civili e militari polacche. Il pilota polacco dell’aereo caduto IGA 703 comunica alla torre di controllo, in uno scambio di informazioni rituale mentre stava avvicinandosi a Smolensk, che c’erano solo 4 persone a bordo. Il pilota dice in russo alla fine della comunicazione:”solo atterraggio[…]e qui siamo quattro persone”.

Questa registrazione corrobora le informazioni emerse da un videoclip nel quale si udivano 4 colpi d’arma da fuoco sparati nelle vicinanze dei resti del veivolo caduto. E’ stato ipotizzato che i colpi siano stati esplosi per uccidere i sopravvissuti all’incidente. La cabina di pilotaggio appariva in discrete condizioni e alcuni membri dell’equipaggio avrebbero potuto essere vivi, in attesa di venire recuperati. […] Nessun video della zona dell’incidente mostra corpi o parti di essi […] Fonti ufficiali hanno comunicato differenti dati sul numero dei passeggeri dell’aereo. Fonti russe parlano di 132 persone di cui 3 sopravvissute mentre quelle polacche parlano di 89 persone e 7 membri dell’equipaggio per un totale di 96 persone. Non appare chiaro il perché di queste discrepanze dato che ogni volo deve avere un preciso piano che include la lista dei passeggeri e dell’equipaggio.

[…] Queste rivelazioni, che c’erano solo 4 persone a bordo, aumentano le speculazioni sulla possibilità che le autorità civili e militari siano state prelevate ed uccise in Polonia, oppure che la delegazione polacca sia giunta con aerei diversi a Smolensk e poi re-indirizzata in un altro aeroporto ed i suoi membri uccisi all’arrivo. E’ considerato estremamente improbabile che tanti leader polacchi possano aver ignorato ogni protocollo di sicurezza per riunirsi in un unico aereo tutti assieme. Ma se fossero stati uccisi da qualche altra parte, un singolo incidente aereo avrebbe potuto spiegare la scomparsa di tutti i leader nello stesso momento. In accordo con il mistero di chi ci fosse a a bordo, nessun giornalista polacco volava con l’aereo presidenziale come era invece usuale e non esitono servizi giornalistici che mostrano la delegazione polacca salire sull’aereo. […]


- - -
Galleria di immagini sull'incidente dell'aereo polacco: http://picasaweb.google.ru/Amlmtr/MWzNe ... 1912437762

Registrazione della comunicazione avvenuta tra il pilota e la torre di controllo



Registrazione della comunicazione avvenuta tra il pilota e la torre di controllo



http://www.climatrix.org/2010/05/jane-b ... aereo.html

01/05/2010, 21:42

Blissenobiarella ha scritto:
E’ considerato estremamente improbabile che tanti leader polacchi possano aver ignorato ogni protocollo di sicurezza per riunirsi in un unico aereo tutti assieme. Ma se fossero stati uccisi da qualche altra parte, un singolo incidente aereo avrebbe potuto spiegare la scomparsa di tutti i leader nello stesso momento. In accordo con il mistero di chi ci fosse a a bordo, nessun giornalista polacco volava con l’aereo presidenziale come era invece usuale e non esitono servizi giornalistici che mostrano la delegazione polacca salire sull’aereo. […]

Considerazioni estremamente interessanti!
Certo è che su questa vicenda è calato il silenzio, nessuno ne parla più.

01/05/2010, 21:45

Cosa che acuisce ancora di più i sospetti.... di chi ha ancora un pò di cervello per pensare.

01/05/2010, 21:46

Blissenobiarella ha scritto:

Novità sull'incidente dell'aereo polacco
http://www.climatrix.org/2010/05/jane-b ... aereo.html

L'articolo: “Solo 4 persone a bordo dell’aereo caduto, come suggeriscono le comunicazioni del pilota"

- (29 Aprile 2010) - di Jane Burgermeister

il pilota polacco ha detto che c’erano solo quattro persone nell’aereo, indicando che l’aereo era vuoto tranne che per i quattro membri dell’equipaggio.

Questa registrazione contraddice le relazioni ufficiali per le quali vi erano a bordo almeno 96 persone o 132, incluso molte alte personalità civili e militari polacche. Il pilota polacco dell’aereo caduto IGA 703 comunica alla torre di controllo, in uno scambio di informazioni rituale mentre stava avvicinandosi a Smolensk, che c’erano solo 4 persone a bordo. Il pilota dice in russo alla fine della comunicazione:”solo atterraggio[…]e qui siamo quattro persone”.

Questa registrazione corrobora le informazioni emerse da un videoclip nel quale si udivano 4 colpi d’arma da fuoco sparati nelle vicinanze dei resti del veivolo caduto. E’ stato ipotizzato che i colpi siano stati esplosi per uccidere i sopravvissuti all’incidente.




Ragazzi........ ma ci rendiamo conto della gravità della cosa? [V]

Ma in che mondo viviamo? [xx(]

01/05/2010, 23:15

Prima li hanno uccisi e poi l' hanno fatto passare per un incidente aereo... in realtà su quell' aereo non erano mai saliti.

E alcuni che all' inizio si erano scampati li hanno finiti a colpi di pistola.

E il mondo si beve la bufala dell' incidente.


Hanno fatto fuori un intero governo di un Paese europeo come se si trattasse di un qualsiasi regime buco di c... del Terzo Mondo. E l' hanno passata liscia.

02/05/2010, 16:04

Ultima modifica di Werther il 02/05/2010, 16:04, modificato 1 volta in totale.

02/05/2010, 17:34

Non mi esprimo sull'intera vicenda visto che le informazioni sono scarse e discordanti.

Ma vorrei fare una sintesi brevissima di quello che ho letto in questo thread:

- Tutte le informazioni sono di fonte anonima.

- La fonte anonima giudica di poco valore la testimonianza anonima di tre ragazzi. Quindi per sillogismo sarei tentato a considerare di poco valore anche le dichiarazioni di questa fonte anonima.

- Il reporter ha potuto filmare l'incidente ma il video, da quello che ho capito non gli è stato sequestrato poichè circola in rete e inoltre il governo russo che avrebbe fatto assassinare la classe dirigente polacca si dimostra poi così prudente con questo giornalista polacco e testimone scomodo a tutti gli effetti.

- La cosa più interessante sono le registrazioni audio tra il pilota e la torre di controllo.

Il pilota afferma afferma che ci sono solo 4 passeggeri a bordo.

Ma il pilota dice anche un'altra cosa: "IGA 703".

Questo numero di volo è un identificativo (chiedo ad ufologo 555 di verificare) della compagnia polacca Skytaxy e l'aereo in questione è un SAAB 340.
(http://www.planes.cz/en/search/company/1351/)

Se l'aereo precipitato è un tupolev, allora quella comunicazione radio non è avvenuta tra il pilota dell'aereo caduto e la torre di controllo ma è stata spacciata come tale sulla rete (sciacallaggio mediatico?).

Inoltre la Skytaxy ha dichiarato di aver trasportato in Russia i familiari delle vittime e delegazione Polacca poco dopo l'incidente aereo.

http://www.skytaxi.aero/index.php?option=com_content&view=article&id=52%3Atragedia-w-smolesku&catid=2%3Aaktualnosci&Itemid=9#9001;=en

Quindi a me viene da pensare che quei 4 passeggeri a bordo erano membri della delegazione polacca e/o familiari delle vittime giunti in Russia con un SAAB dopo l'incidente del Tupolev.
Ultima modifica di rmnd il 02/05/2010, 17:36, modificato 1 volta in totale.

02/05/2010, 23:21

Per chi avesse voglia e pazienza, può trovare delle informazioni in questo forum polacco di appassionati e/o esperti di aviazione.

Un lungo thread dedicato all'incidente aereo.
http://lotnictwo.net.pl/3-tematy_ogolne/15-wypadki_i_incydenty_lotnicze/24626-2010_04_10_tu_154_samolot_prezydenta_rp_rozbil_sie_pod_smolenskiem.html

A pagina 9 ho trovato una discussione sulla confusione tra i due voli, quello del tupolev e quello del saab.

http://lotnictwo.net.pl/3-tematy_ogolne/15-wypadki_i_incydenty_lotnicze/24626-2010_04_10_tu_154_samolot_prezydenta_rp_rozbil_sie_pod_smolenskiem-9.html

Il traduttore automatico di Google polacco/inglese è d'obbligo, almeno per me.

03/05/2010, 11:30

Appunti sparsi...


L'incidente è avvenuto mi pare in prossimità dell'aeroporto nella boscaglia vicino a una strada.

qui un'immagine ad alta risoluzione
http://www.flickr.com/photos/digitalglobe-imagery/4515204703/sizes/o/
---------------------

L'apparente assenza di corpi e resti nella boscaglia è dovuto al fatto che l'aereo volava basso e si è schiantato a terra a bassa (relativa) velocità.
Generlamente con un'esplosione in volo ad alta quota si ha una distribuzione dei resti del velivolo e dei corpi in un'area più ampia anche x diversi km quadrati.

Immagine
http://wiadomosci.gazeta.pl/Wiadomosci/5,105815,7752612,Miejsce_katastrofy_samolotu_prezydenta__ZDJECIA_.html?i=0

------------------------

un video subito dopo l'incidente.

An eyewitness took place the crash Kaczynski immediately after the accident
23:46 10/04/2010
http://reporter.rian.ru/ugc/20100410/220654397.html


---------------

L'aeroporto non appare dotato di strumentazione adeguata per consentire il volo strumentale in caso di scarsa visibillità.

19:12, 10.04.2010 / Documentation and Analysis Section TVN24
TU-154 Pilot: This is one of the most difficult airports
About the airport in Smolensk
...Primitive system of transmitters

- Tupolev at the airport may land in the clouds 120 meters. It is devoid of equipment for helping to land in difficult circumstances. It has only two NDB beacons: a primitive system of transmitters that send the signal bezkierunkowo. On this basis, the plane is able to locate the landing strip - the pilot said.

- There are no systems such as ILS (radio navigation system that helps to land in limited visibility and low cloud cover) and other equipment to assist in navigation. Announcements are supplied by the control towers in the metric system - indicated....

http://www.tvn24.pl/12691,1651655,0,1,p ... omosc.html

------------

Riguardo al video degli 'spari'. Nessun accenno agli spari e a frasi del tipo vi uccidiamo o altre amenità.
Ci sono resti di un'aereo che brucia nella boscaglia, associare delle esplosioni per combustione con dei colpi di pistola è curioso. Colui che gira il video e quelle persone che si vedono nel video mi sembrano 'tranquille' e non certo spaventate come dovrebbero se fossero testimoni di un'esecuzione.


This is probably the first recording, which was shot by one of the residents of Smolensk after the crash, even before the arrival of rescue services - posted on Alert24 Underek surfer who sent us a link to the video.

On the recording, which lasts less than two minutes, you can see the remains of Polish aircraft scattered around the forest near Smolensk. Author of recordings was on the scene before the arrival of emergency services. All around you can see still burning Tu-154M elements.

http://www.alert24.pl/alert24/1,84880,7769152,Film_nagrany_tuz_po_katastrofie_Tu_154_M_w_Smolensku.html


Incidente o attentato non lo so.
Ma buona parte delle teorie complottiste che si possono trovare in rete non aiutano a far chiarezza.
Per dirla tutta mi sembrano delle emerite pistolinate.

saluti

03/05/2010, 12:52

rmnd ha scritto:

Incidente o attentato non lo so.

Ma buona parte delle teorie complottiste che si possono trovare
in rete non aiutano a far chiarezza.

Per dirla tutta mi sembrano delle emerite pistolinate.



Io non lo so se sono TUTTE pistolinate.

Una cosa però posso dirla con certezza:

1) La giornalista Jane Burgermeister è una persona per me MOLTO ATTENDIBILE, fosse solo per quello che ha fatto per smantellare la BUFALA INTERCONTINENTALE il Virus H1NI.

2) La mente preferisce non credere a queste cose. Esiste un rifiuto sistematico per le ipotesi di questo genere. Ma questo non ci dice che una cosa come quella teorizzata non possa essere avvenuta veramente. L'11/9 insegna. Insegna che la realtà, troppo spesso supera di gran lunga la fantasia. In merito a questo, anche se errate, le teorie cospirazionistiche sono molto utili. Utili a tenere alta la guardia. Utili a far capire che ogni cosa che accade nel mondo, sarà sempre e comunque VIVISEZIONATA in ogni dettaglio. Mentre gli altri - persi negli affari quotidiani - continueranno imperterriti a fregarsene..... liberandosi la coscienza con la solita frase: "questa roba è tutta fuffa".

03/05/2010, 13:16

Thethirdeye ha scritto:

rmnd ha scritto:

Incidente o attentato non lo so.

Ma buona parte delle teorie complottiste che si possono trovare
in rete non aiutano a far chiarezza.

Per dirla tutta mi sembrano delle emerite pistolinate.



Io non lo so se sono TUTTE pistolinate.

Una cosa però posso dirla con certezza:

1) La giornalista Jane Burgermeister è una persona per me MOLTO ATTENDIBILE, fosse solo per quello che ha fatto per smantellare la BUFALA INTERCONTINENTALE il Virus H1NI.

2) La mente preferisce non credere a queste cose. Esiste un rifiuto sistematico per le ipotesi di questo genere. Ma questo non ci dice che una cosa come quella teorizzata non possa essere avvenuta veramente. L'11/9 insegna. Insegna che la realtà, troppo spesso supera di gran lunga la fantasia. In merito a questo, anche se errate, le teorie cospirazionistiche sono molto utili. Utili a tenere alta la guardia. Utili a far capire che ogni cosa che accade nel mondo, sarà sempre e comunque VIVISEZIONATA in ogni dettaglio. Mentre gli altri - persi negli affari quotidiani - continueranno imperterriti a fregarsene..... liberandosi la coscienza con la solita frase: "questa roba è tutta fuffa".


Ma io non escludo nessuna ipotesi neanche quella dell'assassinio politico o colpo di stato.
Quello che vorrei far notare che se dai media ufficiali riceviamo informazioni filtrate nel contempo riceviamo informazioni drogate dai siti 'cospirazionisti'.

Quest'ultimi perchè lo fanno? Per incompetenza? per gioco? per depistare (ecco il cospirazionista lo faccio ora), screditare (se stessi alla fine) e confondere i fatti impestando la rete con bufale facilmente confutabili?

ed ecco il 'casino' che poi questi tizi generano e poi diffondono come virus.
Leggi x esempio qualche commento al video postato su youtube http://www.youtube.com/watch?v=T0rafB8v ... r_embedded

legia97 0:32 si vede due persone tar gli alberi, 0:50 si vede che passano avanti, 1:02 la voce in polacco "stai tranquillo!", 1:12 la voce in russo "tutti..uccidere!" 1:40 -148 la voce in russo "dammelo!" poi la voce in polacco:#65279; "non ammazzateci!!" 1:54 prima sparata di pistola... non Vi sembra strano italiani?? secondo voi e tutto ok? Se fosse l'aero con Vostro Presidente sareste tranquilli dopo aver visto questo video? 3

#
sylviadepologne impressionante questo video!! sono rimasta #65279; senza parole ... 21 hours ago

#
uroboro71 @legia97 qui non c'è più niente di normale!
grazie per#65279; la traduzione,no NWO ! 2 1 day ago


#
uroboro71 sappiate che l'operatore#65279; che ha girato il video è stato ucciso !! 2 2 days ago



Poi qualche voce critica c'è anche:

#
legia97 @uroboro71 Si, ma non c'e nessuna conferma#65279; ufficiale di questa info. Ovviamente questo fa sospettare tanti.. 1 day ago



Questo dovremmo evitare. la confusione.
Ultima modifica di rmnd il 03/05/2010, 13:18, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio