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MessaggioInviato: 03/08/2010, 20:02 
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il disastro del TWA 800 di Long Island (New York)


eccolo qui!

questo incidente, è stato secondo me la stessa identica cosa successa per ustica! quelli spararono ad un ufo sigariforme e colpirono il 747 della TWA! ancora a tentare di dire che erano i vapori nei serbatoi di benzina che hanno causato un cortocircuito,problema vero per i primi modelli di 747(il 747 in questione era un vecchio modello) che si verificava quando attendevano troppo tempo in pista per il decollo, per carità, ma non ne ho mai sentito uno che cadde per questo motivo.l'aereo si spezzo in due tronconi all altezza del portellone di ingresso anteriore, i cortocircuiti fanno questo? ma per favore!!!

bisognerebbe aprire un post anche su questa vicenda, non se ne parla molto,(morirono anche degli italiani su quel volo [V]) e ogni notizia è solo in inglese chiaramente.


comunque sia, l'ipotesi piu "terrena" che ho letto sopra, e cioè quella dell uranio, i jet israeliani ecc ecc è non plausibile, ma plausibilissima secondo me.

però...

sarebbe un evento che potrebbe essere comunque anche se a fatica, ammesso.

"si ok, abbiamo ingaggiato una sorta di guerra per contenere una possibile crisi mondiale,e per errore abbiamo colpito un povero aereo civile che passava disgraziatamente di là, è colpa nostra, siamo addolorati, risarciremo le famiglie, non ce lo perdoneremo mai, il rimorso ci logorerà per sempre...."

non è cosi, non è quello che è accaduto secondo me.

la guerra c'è stata, i piloti degli F104, i radaristi, e molte altre persone hanno visto tutto e hanno pagato con la vita di aver scoperto il segreto dei segreti.

si proprio lui, perche altrimenti anche il peggiore degli errori commessi da un governo alla fine verrebbe ammesso, ma non questo.

mi dispiace se qualcuno si possa infastidire da questo mio pensiero, ma mi sforzo di trovare un idea che possa giustificare questo incidente come un evento che ha visto coinvolti solo fazioni "terrestri", ma non ci riesco, ed è per questo che credo non salterà fuori nulla piu di questa storia.

se per ipotesi il governo italiano se ne esce dicendo:" quella sera combattemmo con gli alieni", gli stati uniti cosa dovrebbero fare?


Ultima modifica di Mig11 il 03/08/2010, 20:13, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: 03/08/2010, 20:48 
Infatti ....!



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MessaggioInviato: 04/08/2010, 03:08 
Dunque... volevo segnalare un'altra versione dei fatti. Versione che non è stata presa per "buona" dal Giudice Priore per questioni legate alla credibilità del testimone ma che è stata inserita lo stesso negli atti dell'inchiesta su Ustica. Merita di essere menzionata, oltre che per "dovere di cronaca", per tutta una serie di dettagli che... definire inquietanti sarebbe solamente un eufemismo. Il links che seguono forniscono la "versione integrale" (condivisibile o meno), dalla quale mi sono permesso di estrapolare alcuni stralci.




Da colonnello a barbone per paura

Guglielmo Sinigaglia, ex ufficiale del Sismi indagato per la strage,
ha scelto di vivere a Milano chiedendo l'elemosina


2 Settembre1999

Fonte:
http://qn.quotidiano.net/1999/09/02/172 ... ura-.shtml

Guglielmo Sinigaglia, ex ufficiale del Sismi indagato per la strage, ha scelto di vivere a Milano chiedendo l'elemosina. Era in servizio come colonnello del Sismi la sera del 27 giugno 1980, quando il Dc-9 Itavia precipitò nel mare di Ustica, con le sue 81 vittime.

Oggi Guglielmo Sinigaglia, 46 anni (nel '99... oggi ne avrebbe 57), ex membro di Stay Behind, fa il barbone a Milano, pur risultando tra gli indagati eccellenti nell'inchiesta del giudice Priore. Il suo nome è finito nell'elenco degli inquisiti per reticenza, ma certo oggi lui sembra temere più qualcosa di oscuro e indecifrabile che la semplice violazione del segreto istruttorio. «Voglio stare ancora con mia moglie - sussurra - vedere mio figlio nascere e crescere. Ma quella sera fu guerra, sì, guerra vera. Priore ha ragione, tutto però finirà nel nulla tra meno di un anno, il 29 giugno del 2000. I reati militari cadono in prescrizione dopo 20 anni, un giorno e dodici ore». Corsa contro il tempo, dunque? Nella borsa Guglielmo porta con sè fotocopie di documenti e tracciati radar, i cui originali sono in mani sicure, «avvocati e notai che li tirerebbero fuori nel caso mi succedesse qualcosa. Nomi da far tremare i palazzi romani, e non solo».




TESTIMONIANZA di G.SINIGAGLIA AL PROCESSO
SULLA STRAGE DI USTICA


Tratto da:
http://www.citinv.it/info/ustica/usticags.htm

La squadra di Sparvieri fu l'unica a raggiungere il relitto. Gli SPARVIERI erano prossimi al punto dell'ammaraggio del velivolo in quanto lo seguirono nella parabola discensionale con i loro strumenti di bordo. Tenendo presente che gli SPARVIERI erano dislocati proprio in quello specchio di mare, in virtù della profondità ed essendo il punto prescelto per l'inabbissamento del velivolo del leader. Gli Sparvieri probabilmente imbragarono il velivolo per sostenerlo nel galleggiamento. In attesa che inviassero altri mezzi di soccorso. Sul Nimrod venimmo a conoscenza che l'aeromobile era un velivolo civile italiano dagli SPARVIERI alle =O= 21:11, confermato subito dopo dall'operativo di Decimomannu. Ciò che avvenne poi lo possono riferire solo chi era sugli SPARVIERI. Il comando operativo =O= alle 23:30 dà ordine al sottomarino inglese che ha a bordo gli uomini del SBS di recarsi dove l'aeromobile galleggiava e gli ordini impartiti furono inviati in codice al comandante del sottomarino. L'ordine era di farlo inabbissare con cariche morbide di Dynagel.

Diedero l'ordine di far inabbissare il DC9

Quando diedero l'ordine di far inabbissare l'aeromobile =O= alle 23:30 l'operativo aveva vagliato tutte le ipotesi. La decisione dell'inabbissamento "chirurgico" doveva essere fatto in quanto i passeggeri e l'equipaggio potevano essere letali, considerando anche la presenza a bordo di un giornalista, che avendo vissuto sulla pelle un simile evento certamente non si sarebbe lasciato intimidire. Le certezze sono l'intervento degli SBS, il DC9 trasportava ordigni al fosforo in bicomponente, e che gli SBS usarono Dynagel. Infatti i corpi recuperati indossavano il giubbotto salvagente senza scarpe, questo comprova l'emergenza vissuta a bordo ma anche che furono attuate tutte le misure di sicurezza previste in simili situazioni.

I corpi erano anneriti dalla reazione provocata dal fosforo a contatto con l'acqua salina. Mentre i corpi recuperati a parecchie centinaia di miglia dall'ammaraggio catapultati dall'effetto della depressurizzazione erano privi di giubbotto di salvataggio. Un ulteriore dato dell'ammaraggio è che i piloti effettuarono una discesa rapida da 6200 per portarsi al disotto dei 3000 metri per annullare gli effetti della depressurizzazione; ciò è confermato dal fatto che le vittime recuperate avevano tutte i timpani rotti.

SOTTOMARINO INGLESE =O= Alle 23:30 del 27, visto che il DC9, contro ogni dato scientifico continuava il suo galleggiamento, venne impartito l'ordine di far inabbissare il velivolo ammarato. Infatti il sottomarino inglese era l'unico che avesse a bordo sia i mezzi che gli uomini idonei (SBS) per questa operazione. Gli uomini della SBS dovettero usare cariche leggere visto che nella stiva vi erano contenitori al fosforo bicomponente che sarebbero servite per distruggere gli arsenali batteriologici. (?)





Qui la testimonianza per intero (perfezionata con le cose che secondo l'autore del sito non quadrerebbero)....

http://www.citinv.it/info/ustica/sottvoce.htm




La mia personale opinione è che ci sono frammenti di verità e frammenti di disinformazione in ogni versione emersa sino ad oggi. E in virtù di questo fatto pressochè accertato, sarà difficilissimo, se non impossibile, venirne davvero a capo.... [8]



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MessaggioInviato: 04/08/2010, 09:25 
Quoto, com'è possibile dimostrare che ci fu una battaglia con un UFO sui cieli di Ustica quando non è stato ammessa ufficialmente la loro esistenza.

Fanno riflettere i vari tentativi di ingaggiare gli UFO, ho ancora in mente il filmato postato su questo forum dove si vdono degli oggetti volanti che cambiano direzione probabilmente presi di mira dai missili dello scudo stellare.

Sarà questo il segreto dei segreti?

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MessaggioInviato: 04/08/2010, 18:35 
Cita:

La squadra di Sparvieri fu l'unica a raggiungere il relitto. Gli SPARVIERI erano prossimi al punto dell'ammaraggio del velivolo in quanto lo seguirono nella parabola discensionale con i loro strumenti di bordo. Tenendo presente che gli SPARVIERI erano dislocati proprio in quello specchio di mare, in virtù della profondità ed essendo il punto prescelto per l'inabbissamento del velivolo del leader. Gli Sparvieri probabilmente imbragarono il velivolo per sostenerlo nel galleggiamento. In attesa che inviassero altri mezzi di soccorso. Sul Nimrod venimmo a conoscenza che l'aeromobile era un velivolo civile italiano dagli SPARVIERI alle =O= 21:11, confermato subito dopo dall'operativo di Decimomannu. Ciò che avvenne poi lo possono riferire solo chi era sugli SPARVIERI. Il comando operativo =O= alle 23:30 dà ordine al sottomarino inglese che ha a bordo gli uomini del SBS di recarsi dove l'aeromobile galleggiava e gli ordini impartiti furono inviati in codice al comandante del sottomarino. L'ordine era di farlo inabbissare con cariche morbide di Dynagel. [/i]

Diedero l'ordine di far inabbissare il DC9

Quando diedero l'ordine di far inabbissare l'aeromobile =O= alle 23:30 l'operativo aveva vagliato tutte le ipotesi. La decisione dell'inabbissamento "chirurgico" doveva essere fatto in quanto i passeggeri e l'equipaggio potevano essere letali, considerando anche la presenza a bordo di un giornalista, che avendo vissuto sulla pelle un simile evento certamente non si sarebbe lasciato intimidire. Le certezze sono l'intervento degli SBS, il DC9 trasportava ordigni al fosforo in bicomponente, e che gli SBS usarono Dynagel. Infatti i corpi recuperati indossavano il giubbotto salvagente senza scarpe, questo comprova l'emergenza vissuta a bordo ma anche che furono attuate tutte le misure di sicurezza previste in simili situazioni.

I corpi erano anneriti dalla reazione provocata dal fosforo a contatto con l'acqua salina. Mentre i corpi recuperati a parecchie centinaia di miglia dall'ammaraggio catapultati dall'effetto della depressurizzazione erano privi di giubbotto di salvataggio. Un ulteriore dato dell'ammaraggio è che i piloti effettuarono una discesa rapida da 6200 per portarsi al disotto dei 3000 metri per annullare gli effetti della depressurizzazione; ciò è confermato dal fatto che le vittime recuperate avevano tutte i timpani rotti.

SOTTOMARINO INGLESE =O= Alle 23:30 del 27, visto che il DC9, contro ogni dato scientifico continuava il suo galleggiamento, venne impartito l'ordine di far inabbissare il velivolo ammarato. Infatti il sottomarino inglese era l'unico che avesse a bordo sia i mezzi che gli uomini idonei (SBS) per questa operazione. Gli uomini della SBS dovettero usare cariche leggere visto che nella stiva vi erano contenitori al fosforo bicomponente che sarebbero servite per distruggere gli arsenali batteriologici. (?)





perfetto, e su questo ormai penso che tutti quanti concorderemo, perche anche io penso che l'aereo sia riuscito ad ammarare ed è stato poi affondato

analizziamo un paio di questioni:

corpi catapultati fuori per effetto della depressurizzazione: il che stà a significare che nel velivolo c'era una falla, provocata a questo punto indubbiamente, da un oggetto che l'aveva colpito.un missile

corpi senza scarpe e timpani rotti: conferma dell'ammaraggio e della rapida discesa verso il mare, le scarpe come tutti sappiamo vengono fatte togliere per facilitare il nuoto con le gambe, altrimenti ci si sfinirebbe

domande: il DC9 trasportava ordigni al fosforo in bicomponente che sarebbero serviti a distruggere arsenali batteriologici.


come???????e che storia è questa ora???? [?] [?] [?]


Ultima modifica di Mig11 il 04/08/2010, 18:37, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: 04/08/2010, 19:20 
Cita:
kopesh ha scritto:

Quoto, com'è possibile dimostrare che ci fu una battaglia con un UFO sui cieli di Ustica quando non è stato ammessa ufficialmente la loro esistenza.

Fanno riflettere i vari tentativi di ingaggiare gli UFO, ho ancora in mente il filmato postato su questo forum dove si vdono degli oggetti volanti che cambiano direzione probabilmente presi di mira dai missili dello scudo stellare.

Sarà questo il segreto dei segreti?

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MessaggioInviato: 04/08/2010, 20:53 
Il segreto dei segreti? Certo: gli UFO !



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MessaggioInviato: 04/08/2010, 21:11 
Ora ci sono di mezzo gli Inglesi!.[8]
Chissà se vi sono in gioco pure gli Isrlaeliani!.[:0]


Ultima modifica di bleffort il 04/08/2010, 21:13, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: 05/08/2010, 00:31 
La testimonanza di Sinigaglia non mi convince per niente .





Cita:
La squadra di Sparvieri fu l'unica a raggiungere il relitto. Gli SPARVIERI erano prossimi al punto dell'ammaraggio del velivolo in quanto lo seguirono nella parabola discensionale con i loro strumenti di bordo. Tenendo presente che gli SPARVIERI erano dislocati proprio in quello specchio di mare, in virtù della profondità ed essendo il punto prescelto per l'inabbissamento del velivolo del leader. Gli Sparvieri probabilmente imbragarono il velivolo per sostenerlo nel galleggiamento. In attesa che inviassero altri mezzi di soccorso. Sul Nimrod venimmo a conoscenza che l'aeromobile era un velivolo civile italiano dagli SPARVIERI alle =O= 21:11, confermato subito dopo dall'operativo di Decimomannu. Ciò che avvenne poi lo possono riferire solo chi era sugli SPARVIERI. Il comando operativo =O= alle 23:30 dà ordine al sottomarino inglese che ha a bordo gli uomini del SBS di recarsi dove l'aeromobile galleggiava e gli ordini impartiti furono inviati in codice al comandante del sottomarino. L'ordine era di farlo inabbissare con cariche morbide di Dynagel. [/i]

Diedero l'ordine di far inabbissare il DC9

Quando diedero l'ordine di far inabbissare l'aeromobile =O= alle 23:30 l'operativo aveva vagliato tutte le ipotesi. La decisione dell'inabbissamento "chirurgico" doveva essere fatto in quanto i passeggeri e l'equipaggio potevano essere letali, considerando anche la presenza a bordo di un giornalista, che avendo vissuto sulla pelle un simile evento certamente non si sarebbe lasciato intimidire. Le certezze sono l'intervento degli SBS, il DC9 trasportava ordigni al fosforo in bicomponente, e che gli SBS usarono Dynagel. Infatti i corpi recuperati indossavano il giubbotto salvagente senza scarpe, questo comprova l'emergenza vissuta a bordo ma anche che furono attuate tutte le misure di sicurezza previste in simili situazioni.

I corpi erano anneriti dalla reazione provocata dal fosforo a contatto con l'acqua salina. Mentre i corpi recuperati a parecchie centinaia di miglia dall'ammaraggio catapultati dall'effetto della depressurizzazione erano privi di giubbotto di salvataggio. Un ulteriore dato dell'ammaraggio è che i piloti effettuarono una discesa rapida da 6200 per portarsi al disotto dei 3000 metri per annullare gli effetti della depressurizzazione; ciò è confermato dal fatto che le vittime recuperate avevano tutte i timpani rotti.

SOTTOMARINO INGLESE =O= Alle 23:30 del 27, visto che il DC9, contro ogni dato scientifico continuava il suo galleggiamento, venne impartito l'ordine di far inabbissare il velivolo ammarato. Infatti il sottomarino inglese era l'unico che avesse a bordo sia i mezzi che gli uomini idonei (SBS) per questa operazione. Gli uomini della SBS dovettero usare cariche leggere visto che nella stiva vi erano contenitori al fosforo bicomponente che sarebbero servite per distruggere gli arsenali batteriologici. (?)




LEGGETE CON ATTENZIONE LA RECENTISSIMA INTERVISTA A

BONIFACIO , IL PRIMO A RAGGIUNGERE IL RELITTO DEL DC9





http://www.oggi.it/focus/06-2010/ustica-20467377207.shtml


Roma, 28 GIUGNO 2010



«Adesso i pezzi del mosaico cominciano ad andare a posto. Ci sono voluti 30 anni per capire la verità. Per capire che il Dc 9 dell’Itavia caduto a Ustica non è stato colpito da un missile e non è esploso in aria: si sarebbe sbriciolato.

E invece è stato ritrovato in fondo al mare nel raggio di poche centinaia di metri. Quell’aereo è caduto planando a causa di una grave avaria e il pilota, bravissimo, riuscì ad ammarare rimanendo a galla per tutta la notte. Le rivelazioni di Cossiga, confortate da quanto ha scritto il giudice Rosario Priore nel suo ultimo libro, lo confermano e confermano quello che io e l’equipaggio del mio aereo abbiamo visto all’alba del 28 giugno 1980».




1) L’AVVISTAMENTO -

Parla l’uomo che ha visto riaffiorare i corpi e ipotizza l’ammaraggio.




Sergio Bonifacio, oggi colonnello in congedo dell’Aeronautica della marina militare, nel 1980 era tenente di vascello. Comandava un Bréguet Atlantic, un aereo sofisticatissimo usato per la caccia ai sommergibili. La notte di Ustica si alzò in volo alle 3 del mattino dalla base di Elmas (Cagliari) con il suo vice Alessandro Bigazzi e altri 12 uomini di equipaggio. Fu il primo a giungere sul luogo del disastro: «Perché tutti i velivoli di soccorso erano stati mandati sulla rotta Ponza-Palermo.

L’unico a dover perlustrare l’area dell’ultimo punto di riporto, un terzo sopra il punto Condor e due terzi sotto, ero io», precisa. «Poco dopo le 9 ho visto affiorare il primo cadavere. Poi in successione ne sono riemersi una quarantina, tutti nella stessa posizione. Li ho marcati uno per uno con i candelotti al fosforo per consentirne il recupero alle navi che sopraggiungevano. Sa cosa significa questo? Che il Dc 9 in quel momento stava affondando, non era oltre i 50-70 metri di profondità, altrimenti quei corpi sarebbero finiti sul fondale marino, non sarebbero tornati a galla. Quindi l’aereo dell’Itavia affondava lentamente ancora 12 ore dopo la caduta.


Vuol dire che era rimasto a galla per tutta la notte. Al massimo poteva avere una falla. Se fosse stato colpito da un missile o fosse esploso a 7 mila metri di altezza tutto questo non sarebbe potuto succedere. Ed ecco che oggi Cossiga ci dice che il Dc 9 è stato abbattuto da un missile a risonanza, non a impatto. Un missile che non ha fatto esplodere l’aereo, ma che può aver provocato un’avaria grave, con danni irreparabili a tutti i circuiti elettrici, consentendo al pilota di governarlo e di farlo planare. Certo l’ammaraggio non è stato morbido.

Se si impatta sul mare a 270 km all’ora, l’acqua è una lastra di cemento. Ecco perché quasi tutti i corpi recuperati avevano una profonda ferita al ventre. È stata provocata dalla cintura di sicurezza. Ecco perché erano tutti senza scarpe: il comandante li aveva avvertiti che stavano ammarando. Molti, secondo me sono morti dissanguati dopo ore di agonia. Non dimentichiamo il corpo di quel carabiniere con un piede tranciato e la camicia stretta attorno alla caviglia per frenare l’emorragia. O quella mamma stretta in rigor mortis alla sua bambina. Se fosse morta all’istante avrebbe allentato la presa.

Invece è sopravvissuta, forse dentro una bolla d’aria nell’aereo. Molti, se il Dc 9 fosse stato individuato subito, potevano essere salvati». Non è la prima volta che Sergio Bonifacio racconta quel che ha visto quella mattina, anche se il suo rapporto di volo (numero 113/80, redatto e consegnato lo stesso 28 giugno al Comando del 30° stormo di base a Elmas), è stato ignorato per 9 anni. «Mi chiedevo: come mai colui che è giunto per primo sul luogo del disastro e che ha visto riaffiorare i cadaveri, non viene sentito? Forse del mio rapporto non sanno nulla, pensavo. Ne parlai con l’ammiraglio Pizzarelli, membro della commissione Pratis.

Mi fece capire che il mio rapporto non era fra i documenti in loro possesso. L’ammiraglio lo verificò parlandone con il mio copilota, che gli confermò tutto. Fui interrogato per la prima volta il 25 ottobre 1989 dal Procuratore militare di Cagliari. Due mesi dopo mi convocò il giudice Bucarelli che mi congedò dicendomi: “Tutto torna, Bonifacio”». Poi l’ufficiale è stato interrogato anche dal giudice Rosario Priore e dai membri di diverse commissioni d’inchiesta.

E lui e gli altri 13 membri dell’equipaggio hanno sempre ripetuto le stesse cose. Non c’è una sbavatura nelle 14 dichiarazioni. 28 occhi quella mattina hanno visto riaffiorare i primi cadaveri dell’aereo dell’Itavia dopo le 9 del mattino. «E prima dei corpi», aggiunge Bonifacio, «avevamo notato una chiazza di cherosene che ci aveva segnalato un elicottero, poi le parti leggere del Dc 9 come i cuscini dei sedili, i salvagente sgonfi, le valigie e altri oggetti».


E prima di tutto questo, colonnello, che cosa aveva notato in mare?


«Se mi vuole far dire che avevo visto l’aereo che galleggiava o un sommergibile, non ci sto. Non l’ho mai detto, non l’ha mai detto il mio equipaggio e non è scritto da nessuna parte. Fu una invenzione di un giornalista de L’Europeo, smentita da tutti.

Un’invenzione che ha finito per rendere inattendibile la mia testimonianza perché il giudice Priore quando mi convocò mi chiese subito: “È vero che lei ha visto l’aereo galleggiare?”. “No, non è vero”. E lui mi congedò frettolosamente.

Ma io sono stato chiamato a testimoniare al processo contro i generali.


Doveva vedere l’imbarazzo dei difensori nel pormi le domande. Io non ho testimoniato contro nessuno, solo contro la stupidità di chi non aveva capito».



Perché lei in realtà, prima del riaffiorare dei corpi, cosa vide o cosa capì?


«Il mare era blu scuro. Notai uno strano fenomeno di chiarore sull’acqua e al centro una riga scura. Pensai a un bordo alare. Tanto che dissi al mio copilota: “Guarda l’ala!”. Bigazzi mi rispose: “Ma il Dc 9 non ha lo sghiacciatore pneumatico”. Significa che lui vedeva una riga nera ma non capiva cosa fosse, perché il Dc 9 non ha lo sghiacciatore di gomma nera sui bordi delle ali. E nel rapporto mi sono limitato a scrivere: “Vedo qualcosa in trasparenza ma non la identifico”».


Perché lei parla di uno strano fenomeno di chiarore?
«Perché sull’acqua blu non avrei potuto notare una riga nera o comunque scura. Quel fenomeno di chiarore poteva essere, dico poteva essere perché io non l’ho individuata, la sagoma bianca dell’aereo che affondava. E la riga scura che abbiamo visto poteva essere in realtà la striscia rossa che gli aerei Itavia avevano lungo la fiancata. Sotto l’acqua il rosso diventa scuro».


Dopo 30 anni cosa pensa sia successo realmente?
«Che il Dc 9 sia affondato imbarcando acqua lentamente da una falla. Si è fermato a 50-70 metri perché, all’interno, la pressione dell’aria e dell’acqua si compensavano. Poi la pressione dell’acqua ha provocato il cosiddetto “colpo di ariete” che ha sfondato la coda. In quel momento i cadaveri hanno cominciato a risalire».




/////////////////////////////////////////



Quindi, sembrerebbe che i 40 corpi recuperati( cifra ufficiale ) fossero tutti vicini l' un l' altro .

Sarebbe importante sapere con certezza se avevano indosso il giubbotto di salvataggio.

Per cui vedo più probabile il DC9 che precipita , MA NON COLPITO DA UN MISSILE , che assai probabilmente l'avrebbe fatto esplodere .

Il DC9 riesce quindi ad ammarare , e li viene centrato da uno o 2 missili ( come dice Malanga ) , e così si spiegano tutte le perizie che parlano di foro d'entrata di un missile .

Se è così ,

non ci sono parole per descrivere questo crimine perpetrato dai militari.




zio ot [V]


Ultima modifica di barionu il 05/08/2010, 00:58, modificato 1 volta in totale.


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Altri piccoli dettagli, al minuto 03:00 di questo filmato....




E qui.....




Questo è per Barionu....




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MessaggioInviato: 05/08/2010, 17:31 
Purtroppo quello che si può trovare è solo roba vecchia.[8)]
Ma ... "Weaky leaks?



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MessaggioInviato: 12/08/2010, 08:33 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:


Sarebbe da vedere (per intero) questo documentario:

"Il trailer lungo di "Sopra e sotto il tavolo", un'inchiesta giornalistica che torna sulla strage di Ustica in seguito alle recenti dichiarazioni del Presidente Emerito della Repubblica Francesco Cossiga sul presunto collegamento della strage con i servizi segreti francesi".





Molto significativa la frase di De Michelis:

"...ci sono delle cose che non possono
e non DEVONO avere delle risposte..."



Riferendosi poi agli autori di «Sopra e sotto il tavolo», Cossiga li ha avvertiti dicendo: «Io vi sconsiglio vivamente di andare in Francia. Se continuate questa inchiesta potrebbe succedervi qualcosa: un'intossicazione alimentare, lo scoppio di uno pneumatico o uno scontro con un camion»...

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=103383

Cossiga in condizioni critiche, ma stabili
In rianimazione per problemi repiratori
Primo bollettino medico sulle condizioni del senatore a vita, 82 anni a luglio, che ha ricevuto l'estrema unzione

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 6401.shtml

Sarà pure una spiacevole coincidenza... ma, come disse un suo degno collega custode di altrettante scomode verità, a pensare male si fa peccato, ma... etc, etc...[;)]


Ultima modifica di Deckard il 12/08/2010, 08:34, modificato 1 volta in totale.


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Che dopo 30 anni sia la volta buona che il muro di gomma venga abbattuto?


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Da chi ...? [8D]



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...Lui, a modo suo, ci ha provato.



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