Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: UFO su un radar Russo?
MessaggioInviato: 27/02/2011, 18:25 
Ho trovato questo video su youtube postato il 25/02/2011 solo che mi sembra di averlo gia' sentito in precedenza. Qualcuno si ricorda se se ne e' gia' parlato?

Cita:
Il sistema radar ha rilevato un oggetto che si muoveva ad una una velocita' di 9800 km/h all'altezza di 19780 metri. Lo stesso ha poi cambiato direzione istantaneamente e non mandava alcun segnale di identificazione.
Aviabort ha inoltre dichiarato che l'oggetto ha interferito con le frequenze aeronautiche, complicando il lavoro dei piloti e dei controllori del traffico aereo.





_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1484
Iscritto il: 10/12/2008, 11:59
Località: Cluza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2011, 01:49 
Si,quel video è comparso mesi fa in rete;l'utente di youtube l'ha riproposto da pochi giorni,forse per preservarlo da possibili cancellazioni.
Non ricordo in quale discussione fosse,ma sul Forum c'è poco da dire con materiale di quel tipo...
La prima ripresa mostra un vuoto desolante e apparati spenti,aerei immobili in pista e nessun operatore attorno; la seconda ripresa esibisce un ufo ad altissima velocità e quota su schermo radar,che appare davvero realistica e possibile,almeno dai ricordi di casistica ufologica
e dal punto di vista della veritiera grafica cinescopica.Nel senso che quello è proprio un radar,e non è assimilabile ad un lavoro di falsi al computer.
Mi stupisce il fatto che non vi fosse nessun 'warning',o segnale luminoso,o sonoro,o qualcosa insomma che segnalasse un aeromobile ignoto e privo di segnale identificativo.
Un tracciato radar che,però,non soddisfa appieno i miei gusti,mancano totalmente i testimoni dell'evento !



_________________
Per i truffatori ufologici, dobbiamo far applicare l'articolo n.661 del C.P.: "Abuso della credulità popolare"
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 751
Iscritto il: 03/06/2009, 15:27
Località: <<veneto>>
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2011, 09:46 
Gli Ufo avvistati in Siberia. Sorpresa: miagolano
Giovedí 03.03.2011 08:48
http://affaritaliani.libero.it/coffeebr ... 30311.html

Ha fatto il giro del mondo un nuovo avvistamento di Ufo in Russia, per la precisione in Siberia. L'interesse deriva dal fatto che, in questo caso, l'oggetto non identificato è stato ripreso dai radar e ne sono stati uditi i suoni da alcuni testimoni, secondo cui l'Ufo avrebbe emesso una specie di miagolio.

L'avvistamento sarebbe accaduto in una sala di controllo radar russa, un pilota inoltre avrebbe percepito una strana voce in cuffia e rilevato un anomalo contatto sugli schermi. Si trattava davvero di un Ufo? E la voce (o il suono) percepito che cos’era in realtà? Siamo di fronte ad un avvistamento clamoroso? Sono domande senza risposta. Anche perché a parte il video su YouTube e un dettagliato racconto sulle pagine del Daily Mail mancano riferimenti precisi, oltre che l’identità dei testimoni. L’Ufo sarebbe stato intercettato sugli schermi radar mentre era presumibilmente in volo sui cieli della Siberia. La velocità del misterioso velivolo si aggirava intorno ai seimila chilometri orari e tendeva a cambiare continuamente direzione. Riguardo alla voce che sarebbe stata captata, un pilota avrebbe descritto qualcosa di simile al miagolio di un felino.

Se il video ha destato interesse in tutto il mondo, c'è anche chi si mostra scettico sull'autenticità di quelle immagini. Come il presidente del Centro Ufologico Ionico, Antonio De Comite, secondo cui: "La notizia in questione porta solo fango allo studio vero degli Ufo. Innanzitutto il tracciato radar, ossia il video della rilevazione, non è inedito. Infatti, è stato inserito su Youtube già a fine maggio 2010". E non è tutto. Secondo De Comite: "Un avvistamento radar, è attendibile se i rilevamenti di un UFO vengono fatti simultaneamente su altri apparecchi. E nel caso in questione sembra non essere tale. Terzo aspetto, un avvenimento del genere deve passare attraverso “protocolli standard”, sia civili che militari. Quindi non si capisce come mai sia stato inserito “immediatamente” su un circuito video.Il web in fatto di casi UFO non è esente da falsi creati “ad hoc”.



_________________
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio. (Oscar Wilde)

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1445
Iscritto il: 22/12/2008, 15:15
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2011, 13:05 
Vero o falso? C'è una spiegazione alternativa:

Immagine:
Immagine
34,59 KB


Ultima modifica di Deckard il 03/03/2011, 13:08, modificato 1 volta in totale.


_________________
I want to believe... only what is believable!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso


Messaggi: 2246
Iscritto il: 01/02/2009, 13:35
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2011, 13:53 



_________________
Immagine
UFO & ABDUCTIONS

Le atrocità in nome (e della) chiesa
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/03/2011, 06:53 
UFO su radar, De Comite stronca il caso siberiano

Nei giorni scorsi, oltre alla seria declassificazione di documenti ufficiali sugli UFO da parte del Ministero della Difesa britannico, c'è stata anche una notizia sensazionalista, a cui molti siti di ufologia e non hanno dato ampio risalto. Per non parlare delle televisioni. Ossia quella del rilevamento radar in Russia di un UFO che "saettava" a circa 6 mila chilometri orari, con tanto di comunicazione tra torre di controllo e "aliena femminile con voce miagolante".

Ebbene, tutti hanno acriticamente pubblicato ciò senza nessun commento o dubbio.

...continua qui: http://www.centroufologicoionico.com/ar ... ca-il-caso


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/03/2011, 09:29 
E'hèhèhèhèh, visto che non l'ho messo sul mio topic? Non mi sono fidato! E siccome cerco di postare casi che siano di riferimento, questo non lo è mai stato, fin da quando l'ho visto ...
Ciao 2 di 7 (aspetto tue notizie!) [;)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/03/2011, 13:32 
Non é che perche' lo dice De Comite é per forza falso eh.Da una sua interpretazione abbastanza arrogante com'é solito fare certa gente dei centri ufologici.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/03/2011, 16:04 
(Visto che è stato giustamente chiuso il post ripetitivo mi permetto di ripostare qui ...)






Posso postare quello che hanno scritto quelli del Cento Ufologico Ionico (che condivido ...)




"Parliamo ora della notizia della rivelazione radar di un UFO, presumibilmente accaduta a Yakutsk (Russia) e con tentativo di contatti tra addetti della torre di controllo e gli extraterrestri, i quali avrebbero risposto con "voce felina, miagolante e femminile". Siamo veramente alla frutta, non è la prima volta che mass media a "digiuno" di questioni basilari dell'Ufologia parlano di questi (e altri) casi, senza verifiche, facendo della spettacolarizzazione la loro arma migliore. E possibile che nessuno si sia fatto delle domande critiche su questo episodio? E possibile che molti siti e blogghetti, composti in special modo da appassionati ufofili e ufomani, abbiano pubblicato acriticamente questa notizia? Oltre alle mie dichiarazioni sul caso, uno dei commenti stroncatori è stato quello di un nostro amico lettore, che si fa chiamare "Insider". Il nostro fedele lettore, con semplicità e concretezza, ha smontato (pezzo per pezzo) ciò che è un evidentissimo falso creato ad "hoc":

Ecco cosa dice:

Davvero non capisco perchè Studio Aperto (e a ruota tanti giornali, siti, forum, blog diversi da questo eccellente) abbia riproposto una notizia vecchia fin dal maggio 2010, periodo in cui era stato pubblicato il filmato su Youtube che, già all'epoca, venne ampiamente dichiarato inattendibile per una serie di valide ipotesi che vorrei sintetizzare:

1) il video è montato ad arte;
2) nella prima parte le apparecchiature sono spente, mentre nella seconda si vede un tracciato radar;
3) il tracciato dei radar è stato molto probabilmente inserito in un secondo momento;
4) il tracciato radar non sembra sia stato ripreso mediate telecamera, infatti non presente il tipico sfarfallio;
5) un utente di youtube conoscente della lingua russa ha tradotto ciò che dicono e pare parlino di una interferenza e problema con i radar, nessun miagolio o UFO.

Povera Ufologia, che mortificazione...

Ha ragione da vendere il nostro caro amico, e fa bene a dire....povera Ufologia, che mortificazione, perchè chi si sforza (come noi) a darle una impronta seria, razionale e senza voli pindarici, arriva poi che tutto il suo lavoro venga "mortificato" da queste "cialtronate". Perchè a molta gente piace, purtroppo, parlare e discutere di ciò. Ma per fortuna che abbiamo una scorza dura ed indistruttibile e il nostro lavoro viene apprezzato da moltissimi lettori, con un numero di consensi e di partecipazione davvero enorme. Grazie a tutti."


http://www.centroufologicoionico.com/



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1484
Iscritto il: 10/12/2008, 11:59
Località: Cluza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/03/2011, 16:20 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:


Cento Ufologico Ionico :
4) il tracciato radar non sembra sia stato ripreso mediate telecamera, infatti non presente il tipico sfarfallio;



Il tracciato radar è ripreso da una videocamera.Lo sfarfallio a cui accenna il tizio non è presente su schermi radar,trattandosi di monitor a scansione di pennello circolare e non ad asse verticale come i normali tv.



_________________
Per i truffatori ufologici, dobbiamo far applicare l'articolo n.661 del C.P.: "Abuso della credulità popolare"
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/03/2011, 19:10 
Infatti; di radar non ne capiscono ....[:D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/03/2011, 13:30 
da verificare se effettivamente possa essere stato un ufo la cosa individuata dal radar in russia,ora e' valutata l'ipotesi di una meteora

"UFO in Siberia: Forse un Meteorite
Nuovi aggiornamenti sull'UFO in Siberia nella località di Yakutsk. Molte ipotesi al vaglio parlano la più accreditata per ora è quella del meteorite.




Nell settimana scorsa avevamo parlato dell' UFO avvistato e ripreso in Siberia. I controllori della torre aeroportuale avevano individuato sul radar un oggetto che volava nei cieli russi a 6mila chilometri orari , interferendo addirittura con le frequenze dell’aviazione russa. La notizia come succede sempre in questi casi è balzata agli onori della cronaca, visto anche il contesto e la preparazione dei testimoni, piloti e tecnici di volo che sanno ben distinguere oggetti consueti da anomalie importanti. Colpisce soprattuto la velocità dell’oggetto: oltre sei mila chilometri orari, troppo perché potesse avere a che fare con il normale traffico aereo. nessuna comunicazioni poi con il velicolo misterioso.

Le ipotesi al vaglio sono molte, la più accreditata per ora è quella del meteorite, considerando che i testimoni affermano di aver sentito rumori compatibili con questa soluzione dell'enigma. Molti però rimangono scettici rispetto al meteorite e pensano ad un ufo vero e proprio, inteso come oggetto volante non identificato. A seguire il video.


Del caso si è occupata anche la stampa britannica sempre molto attenta a storie del genere e il nostro immancabile Studio Aperto, che anche questa volta non delude mettendo una musica di sottofondo "a tema". Sotto il servizio del telegionale di italia 1 sul caso.


http://www.invasionealiena.com/ufo-avvi ... orite.html


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/03/2011, 17:26 
Alla meteora credo ancora di meno ... Ma scherziamo? Una meteora con un radar del Traffico Civile? E che andava a ... carburo? [:246]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1484
Iscritto il: 10/12/2008, 11:59
Località: Cluza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2011, 01:19 
Eh,eh,eh......
Torre,qui granellino di sabbia meteorica,mayday mayday mayday,sulla 121.5 Mhz vi segnalo un incendio ionosferico.Miao miao! [:p]



_________________
Per i truffatori ufologici, dobbiamo far applicare l'articolo n.661 del C.P.: "Abuso della credulità popolare"
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso


Messaggi: 2246
Iscritto il: 01/02/2009, 13:35
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2011, 18:34 
mai visto un meteorite che fa inversione di rotta



_________________
Immagine
UFO & ABDUCTIONS

Le atrocità in nome (e della) chiesa
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 11/05/2025, 14:42
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org