Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
L'ho lettto; per me sono interpretazioni e conlusioni soggettive;
tutto qui.
Interpretazioni? Ma porca miseria, è nero su bianco!
Quelle definizioni hanno un significato specifico!
Cita:
Del resto, come non ti piacciono quelle di BlitzKrieg ...
Fattelo dire Ufologo... sei un pò buffo quando fai così
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Non è una questione di partigianeria, ma di dati oggettivi. Tu ti schieri senza ragionare, in nome di non si sa bene cosa, quando invece dovresti - come minimo - cercare di comprendere le cose per quello che sono... e non per quello che sembrano.
Il discorso di BlitzKrieg, che si arrocca dietro le sperimentazioni effettuate dagli AUTORI della "versione ufficiale", per certi versi è corretto. Perchè le travi in acciaio, sollecitate da una fonte di calore che raggiunge quella precisa temperatura, si piegano.
Tuttavia, la questione segnalata da BlitzKrieg, NON si è affatto verificata all'interno delle torri gemelle, perchè esistono una serie di dati oggettivi inconfutabili che affermano esattamente il contrario. Il primo tra questi è che la temperatura all'interno delle torri, in prossimità dell'impatto dell'aereo, non poteva aver raggiunto i
2000 gradi Fahrenheit per il semplice fatto che nessun essere umano, a quella temperatura, avrebbe potuto sopravvivere.
In questa foto, scattata poco prima del collasso della torre nord, si vede chiaramente una donna che cerca di segnalare la sua presenza agli elicotteri.

Questa donna, che si chiamava Edna Cintron e che non era l'unica sopravvissuta all'impatto ad essere presente nei piani danneggiati dall'aereo, non avremmo MAI potuto vederla viva, se ci fossero stati realmente
2000 gradi Fahrenheit.
Ma a parte questo piccolo dettaglio, quali leggi fisiche vengono violate dalla versione ufficiale dei crolli delle Torri Gemelle?
Tratto da:
http://subito911.altervista.org/faq_torri.html#10Secondo la versione ufficiale, i crolli delle Torri Gemelle
sono stati crolli gravitazionali, ossia crolli avvenuti grazie alla sola forza di gravità e al peso dei piani in caduta, senza esplosivi o sostanze incendiarie che li "aiutassero" rimuovendo le strutture portanti man mano che l'edificio crollava.
Il problema, che è anche il motivo per cui tanti ingegneri, scienziati e fisici contestano questa versione dei fatti, è che le Torri sono crollate con modalità fisicamente impossibili da ottenere con un crollo gravitazionale.Più precisamente, la simmetria, la rapidità e la totalità di quei crolli possono essere ottenute solo grazie all'uso di esplosivi o di sostanze incendiarie che accelerino, rendano uniforme e facciano continuare il crollo fino al suolo (anche dopo che l'energia cinetica dei piani in caduta si è esaurita), perché alcune leggi fisiche impediscono che si possano ottenere crolli con quelle caratteristiche grazie alla sola gravità.
Vediamo ora le esatte leggi fisiche che la versione ufficiale vìola e le relative analisi matematiche e fisiche che lo dimostrano (con tanto di calcoli):
La formula per calcolare la
caduta di un grave nel vuoto e quella per calcolare la
resistenza aerodinamica dimostrano (
http://subito911.altervista.org/analisi ... crolli.htm) che crolli così rapidi ("essenzialmente in caduta libera", come ha detto il rapporto del NIST) non avrebbero mai potuto verificarsi grazie alla sola gravità. Dei crolli gravitazionali avrebbero impiegato circa 98 secondi per sconfiggere la resistenza offerta da ogni piano e quella dell'aria e arrivare fino a terra, e in questa analisi si dimostra che perfino togliendo dall'equazione la resistenza dell'aria il tempo minimo per un crollo gravitazionale sarebbe stato di 30,6 secondi. Viene anche dimostrato che l'unico modo per far crollare le Torri Gemelle rapidamente come hanno fatto sarebbe stato far cedere i piani sottostanti una frazione di secondo PRIMA che i piani superiori potessero schiantarsi su di essi. Cosa ovviamente impossibile in un crollo gravitazionale e ottenibile solo tramite esplosivi o sostanze incendiarie pre-posizionate.
La formula per calcolare il
Trasferimento della Quantità di Moto dimostra (
http://subito911.altervista.org/fisica_ ... crollo.htm) che crolli così totali non avrebbero potuto verificarsi senza l'aiuto di esplosivi, perché la gravità e il peso dei piani in caduta da soli non potevano generare abbastanza energia cinetica per distruggere l'intero edificio fino alle fondamenta com'è avvenuto. Senza "aiuti" artificiali, il crollo si sarebbe fermato dopo pochi istanti, anziché continuare fino a terra come ha fatto.
La formula per calcolare la
Conservazione del Momento conferma (
http://subito911.altervista.org/analisi ... tm#momento) che dei crolli gravitazionali non avrebbero mai potuto essere così rapidi, perché se due masse identiche collidono e restano unite (come avrebbe fatto ogni piano delle Torri con quello sottostante, secondo la versione ufficiale), la velocità a cui viaggeranno sarà la metà di quella a cui viaggiava la massa originaria. Questo perché il piano sottostante offre inevitabilmente una certa resistenza e rallenta la caduta di quello soprastante (a meno che non venga fatto cedere con esplosivi prima che quello soprastante lo raggiunga: solo ed esclusivamente in quel caso non offre alcuna resistenza e non rallenta il crollo).
La formula per calcolare la Conservazione dell'Energia dimostra (
http://subito911.altervista.org/analisi ... servazione) che, se anche nei crolli ci fosse stata abbastanza energia cinetica per far cedere tutti i piani fino alle fondamenta (e come abbiamo visto non c'era), in ogni caso non avrebbero potuto verificarsi sia il cedimento che la polverizzazione dei piani, perché quell'energia può essere utilizzata solo una volta (anche in questo caso, l'unico modo per ottenere entrambi i fenomeni contemporaneamente sarebbe stato l'impiego di esplosivi o sostanze incendiarie).
In sostanza, a parte le opinioni personali che non hanno NESSUN SIGNIFICATO per questo genere di approfondimenti, sarebbe il caso di spiegare come mai certe cose siano potute avvenire (sempre seguendo la versione ufficiale), in barba alle precise leggi fisiche sopraindicate!
Partiamo da qui e confrontiamoci.
Ma senza
bandiere ufologo.... quelle lasciamole ai tifosi di calcio
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)