Cita:
greenwarrior ha scritto: Cita:
gio67 ha scritto: Cita:
greenwarrior ha scritto: [quote]
Blissenobiarella ha scritto: Lega: " Un nero non può essere un italiano, tanto meno parlamentare"
http://www.net1news.org/ ROMA - Secondo Calderoli i neri non possono essere italiani. Il ministro per la Semplificazione non ha voluto accettare critiche rivoltogli da Jean Leonard Touadì, primo deputato nero nel Parlamento italiano, e gli ha intimato di tornare nel Congo sua vera patria. " Un nero non può certo essere un italiano, figuriamoci poi se può restare in Parlamento, tornatene nel Congo..." ha affermato Calderoli. Parole pesanti che alimentano quelle forme di odio e di xenofobia che stanno minando la convivenza civile. Se qualcuno è rimasto stupito da questo linguaggio rozzo, non lo è per migliaia di donne e uomini che faticano in Italia, pagano le tasse, muoiono nelle fabbriche e nei cantieri, ma ai quali si vorrebbe negare qualsiasi diritto, anzi si vorrebbe negare l’esistenza stessa. A questi inquinatori della società dovrebbe essere applicato il fermo preventivo, tipo quello proposto da Gasparri, prima che avvelenino ogni pozzo, seminando i germi dell’odio e dell’intolleranza.
Infatti ci sono assessori e consiglieri leghisti di colore. Quanto fiato sprecato, state lottando contro i mulini a vento.
Non vivete tra la gente, ma icollati ai televisori, succubi dei media più di quanto voi immaginiate.
Fatevi qualche giretto in mezzo ai vostri simili, sempre se la cosa non vi disturba e vi accorgerete di come i normali la pensano.
Faccio una scommessa. Chi di voi non ha mai almeno una volta utilizzato il termine negro o terone? Penso in pochi, con la differenza che non c' erano microfoni quando l' avete detto.
Green, io vivo pgni giorno tra la gente e piu di una volta mi sono scontrato con i leghisti...ti assicuro che c'è in loro una vena di odio nei confronti di tutto cio che è "diverso"....i teroni sono passati in secondo piano
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
ora ci sono i nigher e i bastardi maruchì!!! Ti farei sentire i "discorsi" mattinieri del mio vicino di casa!!!!
Devo essere sincero, condivido alcune idee della lega, ma non condivido la vena razzista che incita il popolo padano a rifiutare tutto cio che è diverso. Ci sono mogliaia di stranieri in Italia che lavorano e si fanno un mazzo cosi x dare da mangiare alle loro famiglie all'estero....ma nulla cambia...x i padani sono nigher e maruchì bastardi da rimandare al loro paese!!!! Questa è la mia triste esperienza....purtroppo!!!!
Ciao Gio, non posso che darti ragione anche se spesso sono solo gli abbai di cani che non mordono.
Frasi del genere sono comuni a quasi tutti, leghisti e non, ma non credo che sia veramente razzismo, ma più paura per un futuro incerto che porta sempre allo sfogo verso chi spesso non se lo merita.
Non condivido certi atteggiamenti, ma spesso sono motivati dal comportamento di persone che nulla hanno a che fare con la civiltà e il senso civico, poi diventa facile fare di tutta un erba un fascio.
Conosco extracomunitari che lavorano onestamente, ma tanti che delinquono a prescindere e questo porta all' imbarbarimento delle coscienze.
[/quote]
La stragrande maggioranza degli extracomunitari lavora onestamente...purtroppo molti delinquono, ma la stessa cosa riguarda gente di casa nostra!!