Cita:
greenwarrior ha scritto:
Blitz, cosa ne pensi del fatto che le torri sono crollate in circa 10 secondi? Piu' o meno il tempo di caduta libera di un oggetto dalla stessa altezza e senza incontrare resistenza? Un minimo di resistenza la struttura dovrebbe averla data nel caso di un crollo spontaneo. Le torri sono venute giu' diritte come dei fusi, e la cosa è alquanto anormale visto dove sono state colpite. Se osservi una delle fotografie riguardanti il momento del crollo che ho postato in precedenza, ti accorgerai che una delle torri ha iniziato a crollare con una notevole inclinazione per poi miracolosamente raddrizzarsi, se la fisica non è un concetto astratto la cosa è perlomeno sospetta. Chiedi ad un ingegnere civile come sia possibile una cosa del genere, ti risponderà che l' unico sistema per raddrizzare un edificio che stà crollando con un inclinazione pericolosa è la demolizione controllata. Aggiungi poi a questi eventi alcuni particolari che rendono ancora piu'sospetto il crollo, come il fatto che gli edifici siano stati "esaminati" precedentemente da tecnici in odore di servizi per una presunta ispezzione, e che con questa scusa hanno interdetto alcune aree dell' edificio al personale presente (episodio molto simile a quello accaduto nella metropolitana di Londra). A sentire i testimoni, questi "tecnici" si muovevano in modo molto militare ed avevano ben poco dei manutentori. Cosa ci facevano all' interno delle torri? E' un caso che il loro intervento ha preceduto di poco l'attentato? Puo essere, non ne ho idea, l' unica certezza è che troppi sono i particolari sospetti, e se visioni come ho fatto io decine di filmati di demolizioni controllate confrontandole con i crolli delle torri, ti accorgerai che sono IDENTICI. Noi utenti propensi al complotto, abbiamo visionato di tutto e non solo le informazioni fornite dai siti complottisti, arrivando alla conclusione che era un operazione pianificata dal governo degli Stati Uniti.
Anche a questa a risposto Lucarusso subito dopo, per le prime due parti. Per la terza non mi sembra che la demolizione controllata sia identica alla caduta delle torri, tutte le demolizione che ho visionato mostrano che la caduta comincia dalla base degli edifici, mentre le torri cominciano dall'alto.
Cita:
Chiedi ad un ingegnere civile come sia possibile una cosa del genere, ti risponderà che l' unico sistema per raddrizzare un edificio che stà crollando con un inclinazione pericolosa è la demolizione controllata
La demolizione controllata e fatta per prevenire qualsiasi inclinazione pericolosa, mi sembra poi assurdo come concetto e impossibile tecnicamente da attuare il fatto di controllare l'esplosione delle cariche "in demand", cioe` dove serve le si fa saltare al momento. Sarebbe un lavoro alla "speriamo che viene" cosa non pensabile in una demolizione controllata, dove tutto e calcolato alla perfezione.
Poi mi ripeto perche far saltare le torri con un a demolizione controllata, a che pro evitare danni tutt'attorno?