Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 13:51 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Aneddoto [:p]:

Mio marito proviene da una famiglia molto agiata, il cui patrimonio andò perduto prima che lui fosse adulto. Come era abitudine per le famiglie di un certo ceto, i suoi organzzavano dei pranzi e degli incontri dove partecipavano "i notabili" dell'alta società(N.B.:il patrigno di mio marito era un massone). In uno di questi pranzi, lui ricorda un'amica di famiglia, un'anziana signora che aveva la fama di essere una medium molto potente. Mio marito è stato un razionale incallito fin da ragazzino, pertanto restava stupito del fatto che quando l'anziana medium era ospite loro, ricevessero telefonate e visite da tutto il mondo finchè un giorno non gli capitò di assistere ad un evento: durante un pranzo con molta gente, la signora cominciò a sentirsi male, cominciò letteralmente a soffocare sotto gli occhi di tutti senza che vi fossero cause apparenti individuabili, ma poi tuttò finì come era cominciato...Non appena ebbe ripreso fiato, la medium disse che c'era stato un crollo in una miniera e che un certo numero di persone che erano rimaste seppellite e stavano morendo soffocate. La notizia venne confermata dai giornali da li a poche ore. L'ora del crollo era esattamente quella in cui la medium aveva avuto la crisi e ogni dettaglio coincideva con quelli che aveva dato lei.

Aneddoto molto interessante [;)]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1049
Iscritto il: 25/07/2009, 20:46
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 13:52 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Io le ho fatte per 4 mesi con i miei colleghi durante dei turni in montagna (e fino alle 4 di mattina), e stavo davvero "sbarellando" (dovreste chiederlo a mia moglie!) e siccome ne ho già parlato... Comunque non sono fesserie, come non sono i defunti, e se non sono trucchi (per guadagnarci) ...
Mi "sgancio" dalla discussione , mi ripeterei; volevo solo ... avvisare [;)]



Immagine

raccontaci di nuovo l'esperienza completa, oppure mettici il link alla discussione dove ne hai già parlato.



_________________
«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 14:16 
E chi se ne ricorda ...?! [:D]
Ma sono parole "sprecate", sono CATTOLICO. Ciao.


Ultima modifica di Ufologo 555 il 18/10/2009, 14:18, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 14:19 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

E chi se ne ricorda ...?! [:D]
Ma sono parole "sprecate", sono CATTOLICO. Ciao.

Non sono sprecate finche' c'é gente che é pronta ad ascoltare.


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2009, 14:23 
Cita:
tommaso ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:
Io sinceramente penso che gli spiriti dei defunti hanno ben altro da fare che parlare nelle sedute spiritiche, e che se avessero qualcosa da dirci, userebbero altri sistemi.


I defunti non c'entrano nulla.Durante le sedute spiritiche se c'è un catalizzatore cioè una persona che riesce per motivi e me ignoti ad aprire un varco con altre dimensioni abitate da esseri incorporei di puro spirito allora si rischia di essere "infettati" da tali entità,poichè la loro condizione è una condizione di sofferenza che attutiscono se si incarnano in un corpo.Un giorno la scienza riuscirà ad indagare queste regioni del nostro universo così misteriose e tutto sarà spiegato...a parte l'orrendo odio che alcune entità spirituali nutrono nei nostri confronti e nei confronti di tutti gli esseri viventi...


Beh, ognuno è libero di credere quello che vuole.... io di sedute spiritiche ne ho fatte parecchie quando ero ragazzo... non ho riscontrato nessuna conseguenza, né in me né in nessuno dei partecipanti. I ragazzi fanno quasi tutti sedute spiritiche, e se qualcuno di loro dimostra dei problemi, sono ragionevolmente convinto che essi derivino dai problemi tipici della gioventù, e non da presunte e fantomatiche entità demoniache della cui esistenza non è ancora stato provato niente... se poi in alcuni casi si riscontrano fenomeni paranormali, la possibilità di entità malvage extradimensionali la lascio proprio come ultima ipotesi.... ce ne sono molte altre da considerare prima....


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2012, 19:36 
Spiritismo: Il Rapping ("battere un colpo") degli Spiriti
ImmagineImmagine




Il rapping (in italiano “bussare” o “colpire”) è uno dei più antichi sistemi per stabilire un presunto contatto con gli spiriti dell’aldilà. Il rapping include qualsiasi tipo di “bussata”, “colpo", “ticchettio” o "rumore" che può essere identificato come parte di un messaggio proveniente da una entità paranormale.

Le cronache di Rodolfo di Fulda, già nel nono secolo facevano riferimento a comunicazioni con misteriose intelligenze mediante i colpi. Paracelso, fisico e chimico del 16esimo secolo, chiamava questi rumori “pulsatio mortuorum” e li identificava alla stregua di presagi di morte.

Ma fu solo nella metà del 1800, quando Kate e Maggie Fox iniziarono ad ottenere risposte dagli spiriti attraverso “i colpi” nelle loro sedute spiritiche a New York, che il fenomeno della comunicazione con l’aldilà ottenne la massima diffusione presso la gente comune.

All’inizio la comunicazione con gli spiriti era molto semplice: due colpi per “si” e un colpo per “no”. In seguito David Fox, fratello delle medium Kate e Maggie, sviluppò un vero e proprio alfabeto composto dai colpi, attraverso il quale gli spiriti erano in grado di comporre lunghi e complessi messaggi.
La scoperta dell’alfabeto, grazie anche ad un massiccio interessamento dei media, fece in poco tempo il giro di tutta l’America, dando vita a circoli spiritici in quasi tutte le case, dove apprendisti medium cercavano ogni sera la comunicazione con i propri cari defunti.

Illusionisti famosi, come Harry Houdini, offrirono numerose spiegazioni del fenomeno del rapping. Secondo alcuni erano le stesse sorelle Fox a generare i rumori, con particolari tacchi applicati alle scarpe che producevano forti colpi con un minimo movimento della gamba. L’effetto di rumori uditi da altre parti della stanza era poi prodotto con l’aiuto di qualche spettatore compiacente.

Secondo l’antropologo Andrew Lang, se gli spiriti davvero avessero desiderato comunicare con i viventi, senza dubbio non avrebbero scelto un sistema così complesso e laborioso come quello dell’alfabeto dei colpi. Di opinione opposta fu invece il ricercatore psichico Charles Richet, il quale scrisse in alcuni articoli che il fenomeno del rapping era la dimostrazione chiara ed evidente dell’esistenza di intelligenze non-umane.
Secondo il medium D.D. Home, invece, gli spiriti “dovevano” forzatamente emettere questi colpi. Secondo la sua teoria, infatti, le entità che rimanevano nell’atmosfera terrestre si caricavano di elettricità statica della quale si liberavano producendo i famosi colpi.

Indipendentemente da tutte le motivazioni addotte, comunque, il “rapping” rimane ancora oggi un fenomeno misterioso, spesso collegato a casi, talvolta molto gravi, di Poltergeist e di infestazioni spiritiche.

http://www.fenomeni-paranormali.it/fant ... colpo.aspx



ImmagineImmagine

Sono curioso di conoscere il parere di MaxpowerR in merito a quanto riportato sopra.

Domanda a Max:
Se qualcuno ti racconta di aver comunicato con degli spiriti con il sitema del "Rapping", ci crederesti se non dimostrabile scientificamente?.
Vale anche qui quello che sostieni nell'altra discussione e che riporto qui sotto?


Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Di sicuro sono più reali le opinioni e le informazioni di chi dimostra con i fatti (equazioni, dimostrazioni, sperimentazioni, possibilità di verifica) ciò che dice, scopre, pensa piuttosto di chi dice di parlare con entità astrali, spiriti vagabondi, alieni venuti da strani mondi iperdimensionali, o si improvvisa fine conoscitore di meccanica quantistica, buchi neri, pluridimensioni (dimostrando di non capire nemmeno il vero senso di questi termine dalle cose che leggo\sento), o snocciolando finemente luoghi comuni triti ritriti e smentiti, o va in tv a raccontare le solite storie da luogo comune o da libro cuore parlando di entità buone care amorevoli e bla bla bla senza mostrare uno straccio di prova, senza fornire versioni credibili nè dal punto di vista scientifico ma tanto meno (e cosa ben più grave) dal punto di vista della pura logica. Purtroppo viste le alternative, soprattutto su questi temi, la scienza vince sempre, almeno per quel che mi riguarda e per come io voglio che si interpretino questi temi. L'amico fritz che va in tv a dire che è stato rapito e che ha un oggetto in casa che ogni tot porta gli alieni ma che non vuole farlo vedere a nessuno per me è solo un bugiardo :) Il fratello delle stelle che ha il chip nel corpo ma che se invitato a farsi una radiografia per dimostrare che quanto dice è vero si rifiuta adducendo la solita banale scusa (nono sono stanco ne ho fatte un sacco ma sono andate perdute... GUARDA UN PO') per me è un bugiardo. L'amica col feto (che poi era un coniglio scuoiato) per me è una bugiarda.

Queste persone fino a PROVA MOSTRATA sono dei bugiardi e sono l'esempio delle cose che la scienza può aiutare a togliere di mezzo per ripulire questo mondo dai ciarlatani. Per voi gli esempi su citati sono prove? Sono cose a cui è possibile dare credito o ci credete perchè volete crederci? :)

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=240680



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22377
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2012, 01:21 
Mi fa piacere che tu abbia chiesto esplicitamente la mia opinione ma io posso dirti solo come la penso, non come la pensa la scienza, io non sono uno scienziato, quindi posso dirti in virtù degli altri discorsi che abbiamo fatto nell'altro topic se a mio avviso la scienza può indagare questi fenomeni e soprattutto se può...

Ti dico che:
no che non ci crederei; se me lo dicessero come un pourparlè tra amici davanti ad un birra ad esempio...
dovrei sentirlo io stesso ed essere sicuro che non ci siano trucchi, allora potrei considerarlo un fenomeno reale su cui indagare, ma è senza dubbio uno spunto interessante per molte discussioni, tra cui quella di come la scienza può indagare certi tipi di fenomeni, sempre secondo me che sono un pinco pallino qualunque.

Una cosa non mi è chiara, perchè dici che la scienza non sarebbe in grado di dimostrare inconfutabimente che il fenomeno è reale? Questi colpi non sono udibili o registrabili?

Da quel che so guardando anche documentari tipo ghost hunter mi pare che quelli degli "spiriti" siano comunque fenomeni documentabili e che producono anomalie evidenti agli occhi della "scienza", campi magnetici alterati, variazioni di calore, suoni, GRAFFI, schiaffi, e via dicendo, è proprio grazie all'evidenza di questi fenomeni che si comunica...

Se fosse tutto vero e senza trucchi sarebbe l'emblema di come la scienza può indagare anche in campi che le dovrebbero essere preclusi per definizione, dunque perchè ADDIRITTURA i fantasmi (quindi l'aldilà, se davvero di al di là si tratta, cosa di cui io dubito) si e gli ufo no? :)


Ultima modifica di MaxpoweR il 09/08/2012, 01:29, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2012, 03:02 
Le sedute spiritiche sono una cosa seria. Ovviamente questo video e gli stereotipi dei film si soffermano sulla superficialità della cosa.

Sono d'accordo che le sedute servono ad connettersi a dimensioni prossime alla nostra, a piani di realtà a velocità vibratorie differenti ma vicine alla nostra, solitamente in vibrazioni più lente ci abitano esseri malefici, e in quelle veloci esseri positivi.

E' anche naturale che la felicità, la bontà è associata alla velocità, ai vortici veloci, quando siamo felici tutto gira più veloce, anche il tempo, quanto dura un pomeriggio in una spiaggia tropicale? E quanto dura un pomeriggio in un posto dove si è disagio?

Esistono canalizzatori, ma anche formule da dire, non che siano incantesimi, semplicemente determinati suoni aiutano nell'aprire comunicazioni. Non so esattamente come ma questa cosa è risaputa, soprattutto nelle sedute sataniche.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1628
Iscritto il: 26/11/2011, 18:31
Località: Ancona
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2012, 10:21 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Ci vedo un bel po' di propaganda cattolica [:I]

Le c.d. sedute spiritiche sono il goffo modo con il quale le mente occidentale ha riscoperto nell'800 il proprio retaggio magico, sepolto sotto secoli di razionalismo. E questa è una cosa che menda i vescovi letteralmente fuori di zucca. Tanto da ricorrere a questi mezzi nella speranza d'infondere terrore nei giovani.



veramente prima del XIX secolo siamo stato sommersi da almeno 15 secoli di irrazionalismo e superstizione, l'antico razionalismo greco-romano si era perduto ed è stato recuperato, con fatica, solo con l'illuminismo.
Speriamo di non perderlo di nuovo. Comunque a parte il video che sembra largamnte un falso, ma davvero pensate che se fosse un modo, uno solo, per cui co nqueste "scenette" si potesse davvero entrare in contatto con "entità" sconosciute alla scienza, non si sarebbe fatto in qualche laboratorio di ricerca superattrezzato e con una buona scorta di uomini armati alla bisogna?
davvero pensate che il non plus ultra sarebbero queste sedute spiritiche fatte in casa, se fossero vere tutte queste cose? dai, capisco che molti detestano il razionalismo perché gli impedisce di galoppare troppo con la fantasia, ma almeno un po' di serietà se non di razionalità..



_________________
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

Alfred Tennyson - Locksley Hall


«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7291
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2012, 10:45 
Il video non è falso...succede anche di peggio, i soggetti più fragili rischiano la pazzia e la morte.
Molti prendono quella tavoletta per un gioco di società, ma giocano con il fuoco!



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9431
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2012, 11:25 
caro Raziel,
Cita:
non si sarebbe fatto in qualche laboratorio di ricerca superattrezzato e con una buona scorta di uomini armati alla bisogna?

In realtà qualcosa è stato fatto ad es
http://it.wikipedia.org/wiki/Society_fo ... l_Research

Anche negli stati uniti e nell'ex Unione Sovietica , ma con scopi militari [;)]
Ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 391
Iscritto il: 23/04/2010, 22:14
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2012, 12:43 
Per quale motivo non dovrei comunicare con gli altri mondi?
Solo perché ci sta una convinzione religiosa che farle è diabolico e satanico?
Ma se io non credo nel Diavolo e nelle Possessioni Demoniache perché non dovrei farle?

Comunicare con i morti è un qualcosa che è stato da sempre fatto, dai primi ominidi fino ad oggi...
appartiene all'antropologia del culto dei morti... dove non ci vedo nulla di male e nulla di diabolico.

Per quale motivo dovremmo allontanarci dalla dimensione dei morti? Perché ritieniamo di essere vivi? Ma se moriamo ogni giorno, non siamo forse più vicini ai morti che alle vostre convizioni religiose-diaboliche-sataniche?

Uuuu il diavolo.. sempre colpa sua!
Povero diavolo!



_________________
Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1774
Iscritto il: 05/12/2008, 09:36
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2012, 13:39 
Per esperienza "personale" sono fatti reali Cerchio 77 Firenze ne e' un esempio ma il contatto deve essere stabilito dai Maestri e nessun altro sono loro che stabiliscono un contatto e vi danno uno spirito guida che vi segue e vi sostiene sempre tramite una persona ponte che spreca enormi energie ma "dopo" ne viene fuori rinata.......



_________________
Ogni cosa che sia fuori dal comune è generalmente una guida, e non un ostacolo

Sherlock Holmes
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 12168
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2012, 13:45 
Pratico lo Spiritismo da quando avevo 10 anni .



zio ot [;)]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/08/2012, 13:50 
Cita:
Diaspro79 ha scritto:

Per quale motivo non dovrei comunicare con gli altri mondi?
Solo perché ci sta una convinzione religiosa che farle è diabolico e satanico?
Ma se io non credo nel Diavolo e nelle Possessioni Demoniache perché non dovrei farle?

Comunicare con i morti è un qualcosa che è stato da sempre fatto, dai primi ominidi fino ad oggi...
appartiene all'antropologia del culto dei morti... dove non ci vedo nulla di male e nulla di diabolico.

Per quale motivo dovremmo allontanarci dalla dimensione dei morti? Perché ritieniamo di essere vivi? Ma se moriamo ogni giorno, non siamo forse più vicini ai morti che alle vostre convizioni religiose-diaboliche-sataniche?

Uuuu il diavolo.. sempre colpa sua!
Povero diavolo!




Questo approccio è più che condivisibile..... [^]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 12/05/2025, 06:08
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org