Dopo anni di post letti e postati è giunto il momento di riassumere la delicata questione di ciò che ci attende nel prossimo futuro.
La somma delle argomentazioni portate come contributo al forum da parte degli utenti sulla questione "mondo futuro", ci porta ad aver identificato il nemico e le sue strategie, ma rimane attuale la domanda su cosa si possa fare per riportarci sulla diritta via.
La mia personale analisi, grazie al vostro contributo, mi ha portato a questa conclusione che ai più sembrerà palese, ma che rende l' idea su quali possano essere le strategie per mandare a casa chi ci fornisce gratis la vaselina.
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Spero siate daccordo che il nutrimento di questi signori siamo noi, più o meno consapevolmente e allora quale miglior strategia se non quella di prenderli per fame?
Tutte le volte che ci rechiamo in banca o che telefoniamo o che andiamo a votare o che per andare a prendere le sigarette sotto casa tiriamo su la macchina, diamo loro una cucchiaiata di buon cibo.
Non servirebbe a nulla che anche un singolo paese diventasse vistuoso, troverebbero il modo di riallinearlo. Servirebbe che tuti noi villici di qualsiasi paese noi fossimo scegliessimo una strategia comune di "lotta".
Il web può essere un arma vincente, bisognerebbe agire con pazienza e metodo, lavorando sulla qualità dei messaggi e non lasciarci prendere dalla frenesia del risultato subito. Un passo alla volta, valutando ogni volta i risultati di un azione di contrasto concordata e pianificata.
Non servono armi di sorta per contrastare lor signori, anzi sarebbero controproducenti, serve un azione comune, intelligente e che li spiazzi.
Basta scioperi a macchia di leopardo, basta parole vuote e che non trovano sostegno, basta egoismi, diamoci una mossa e creiamo una rete che possa avvicinare gli indecisi e che possa aumentare l' esercito dei consapevoli.
Tanti Blog o forum parlano di queste cose, ma sono isole nell' oceano del web, senza nessun tipo di coordinamento, senza un azione comune. Ce la facciamo secondo voi a riunire la moltitudine di gente che sà ?
Utilizziamo i loro stessi metodi di persuasione, ma con scopi ben diversi.
PS Il vinello che ho bevuto a pranzo era buonissimo.
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)