Cita:
rmnd ha scritto: Cita:
Thethirdeye ha scritto:
L’Italia affonda nei debiti e il Senato boccia le mozioni contro gli F35
In barba ai sucidi, ai disperati, ai poveri, alle famiglie in difficoltà, alle imprese fallite, alla gente depressa e in barba alla scuola, alla sanità, ai servizi che cadono a pezzi, l’aula del Senato ha “responsabilmente” bocciato le mozioni contrarie all’acquisizione degli F35.
mettendo da parte le contrapposizioni ideologiche tra pacifisti e non, penso che fino a quando non si avranno stime certe tra i costi e benefici di questa vendita non potremmo esprimerci con cognizione di causa a favore o contro.
Qui si parla solo di uscite. Ma da sole non vogliono dire assolutamente nulla. Occorre considera il saldo finale tra entrate e uscite.
Una difesa di parte, quella di un militare, il generale Giuseppe Lupoli, della Direzione armamenti aeronautici afferma:
"Solo a Cameri lavorano mille persone, a cui va aggiunto l’indotto, che tiene in piedi almeno una sessantina di aziende. L’Aeronautica stima che i lavoratori italiani coinvolti dagli F35 saranno almeno diecimila. Se si rinuncia, a parte le penali, vanno tutti a casa. Contando la successiva fase di manutenzione, riparazione e aggiornamento, sono 42 anni di lavoro garantito. Prevediamo un ritorno di 14,6 miliardi».Solo confermando o smentendo queste cifre potremmo dire se l'acquisto sia stato un'affare o una fregatura. In una logica di mercato ricordiamoci sempre vale la formula del dare/avere. E' probabile che l'acquisto degli F35 porterà altri vantaggi sull'export italiano negli stati uniti.
Qualora fosse davvero, cosa che non credo affatto, che ci sia un "ritorno di 14,6 miliardi, siamo sempre e comunque in rosso.... perchè ne abbiamo dati 3 o 4 e ne dobbiamo ancora 13......
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
E non basta.... perchè gli aerei sono OBSOLETI. Infatti, altri paesi europei hanno declinato l'invito. Come mai? L'ho già detto... perchè sono assolutamente obsoleti.
E non basta ancora... perchè come dice anche l'articolo, non possiamo mangiare "caviale e champagne", SE come è vero, andiamo in giro con le pezze al cul....
Spero concorderai con questo......
E non c'entra l'ideologia pacifista... te lo assicuro...
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)