Una città di 200.000 anni fa è di per sé una scoperta sconvolgente. Assolutamente sconvolgente e rivoluzionaria. Poco importa se aveva solo 30.000 abitanti, o 100.000, o un milione.... è il fatto stesso che sia esistita, che è sconcertante!
Semplicemente perché l'homo sapiens ha cominciato ad esistere in Africa proprio in quell'epoca, e doveva contare solo poche centinaia di individui al massimo, e la tecnologia a quel tempo non superava l'accensione del fuoco e punte di freccia fatte di pietra..... di quell'epoca non ci sono neanche pitture rupestri.... non c'è niente di niente!
E ora ci viene detto che c'era addirittura una città! Ma in base a cosa hanno stabilito che quella città ha 200.000 anni???
Il mondo archeologico dovrebbe essere in subbuglio!
Invece niente.... non se ne sente niente.
Il che è semplicemente pazzesco.
Urge indagine, anziché preoccuparsi di stabilire il presunto numero di abitanti, o se la si poteva definire metropoli o centro urbano con periferia diradata......
Secondo me è una bufala, anche perché su Internet la notizia sembra essere completamente legata alle teorie di Sitchin.... secondo me è una montatura creata dai seguaci di Sitchin per cercare di dimostrare le sue teorie con riscontri archeologici che non esistono.....
Ultima modifica di
Enkidu il 21/11/2010, 12:06, modificato 1 volta in totale.