Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2011, 16:35 
Cita:
incerto ha scritto:

orebro le news che ti ha raccontato
ti ha vietato di metterle nel video.......ma non di raccontarle.....

In effetti qualcosa potresti dire, se ne vale la pena! [:)]
Tanto per dare vivacità ad un caso che nonostante la sua importanza, rischia di finire nel dimenticatoio.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 16/09/2011, 16:51 
Cita:
Jimi_Marshall ha scritto:

Cita:
incerto ha scritto:

Tanto per dare vivacità ad un caso che nonostante la sua importanza, rischia di finire nel dimenticatoio.

Zanfretta non l'ha dimenticato (o ci campa, a 2nda dei punti di vista)... starei attento a contravvenire ad un ordine esplicito sulla riservatezza di informazioni altrui. In pratica non è stata data la liberatoria sulle parti di filmato in questione... e pur esistendo il filmato si metterebbero parole in bocca a qualcuno che non ha ancora detto nulla. Se Z. non fosse così pacioso, forse potrebbe anche pensare ad una querela...

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2011, 21:28 
Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:

Cita:
incerto ha scritto:

Zanfretta non l'ha dimenticato (o ci campa, a 2nda dei punti di vista)... starei attento a contravvenire ad un ordine esplicito sulla riservatezza di informazioni altrui. In pratica non è stata data la liberatoria sulle parti di filmato in questione... e pur esistendo il filmato si metterebbero parole in bocca a qualcuno che non ha ancora detto nulla. Se Z. non fosse così pacioso, forse potrebbe anche pensare ad una querela...

Dubito che abbia rivelato cose che lo possano danneggiare...anche perchè penso che la "lezione" gli sia bastata! [;)]
Comunque con il "se vale la pena" intendevo appunto dire "se è il caso di farlo".
Non pretendevo nulla di che, bastava qualche aneddoto o qualcosa del genere.
Penso che nessuno si aspetti qualcosa di ulteriormente sconvolgente dalla storia di Zanfretta.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 17/09/2011, 09:21 
Cita:
Penso che nessuno si aspetti qualcosa di ulteriormente sconvolgente dalla storia di Zanfretta.

Ma li sciuri Dargos non stavano tornando?

Ultima modifica di Deckard il 17/09/2011, 09:24, modificato 1 volta in totale.

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 17/09/2011, 12:24 
Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:

Ma li sciuri Dargos non stavano tornando?

sempre bene ricordare questo:
non sono i dargos ma gli hydargos ( o meglio, hydargos e basta...era uno solo, il comandante della flotta aliena , 'cattiva') ..zanfretta non ha capito bene il suo nome guardando la serie animata giapponese di atlas ufo robot , nel 1978 (toh che combinazione)
[8D]

Immagine
hydargos

Ultima modifica di rmnd il 17/09/2011, 12:26, modificato 1 volta in totale.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 17/09/2011, 13:22 
forte come coincidenza.

Bravo orebro, davvero un'ottima iniziativa e un ottimo lavoro.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 17/09/2011, 13:51 
Cita:
rmnd ha scritto:
non sono i dargos ma gli hydargos ( o meglio, hydargos e basta...era uno solo, il comandante della flotta aliena , 'cattiva') ..zanfretta non ha capito bene il suo nome guardando la serie animata giapponese di atlas ufo robot , nel 1978 (toh che combinazione)
[8D]

....e questo dettaglio già basta da se per andare a pesare abbastanza sulla "veridicità" di alcune parole di Zanfretta [V].
Io gli credo, o meglio, ho sempre voluto credere alla sua esperienza.

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 17/09/2011, 18:48 
Non ho nulla contro Zanfretta e mi spiace riproporre una seconda volta la questione su questo forum.

Io non riesco a immaginarmi uno Zanfretta capace di fare una cosa simile.
Penso piuttosto a un raggiro di qualche sua collega più scaltro. Penso sia rimasto vittima , capro espiatorio suo malgrado.

Ma vorrei che un giorno qualche intervistatore di zanfretta chiedesse lumi su questa vicenda. è una domanda scomoda ma sarebbe interessante capire comìè andata a finire. Scagionato? errore giudiziario, bufala giornalistica?

A me era parso di capire che Zanfretta ha perso il lavoro di metronotte a causa delle sue esperienze particolari, invece nel trafiletto qui sotto leggo che le motivazioni furono forse ben altre e a distanza di 15 anni dalla prima esperienza.

Cita:
LaStampa - 13.10.1993 - numero 279 - pagina 35

[color=blue]Il metronotte che ha visto i marziani è accusato di aver rubato alla Coop

#65279;Il metronotte che ha visto i marziani è accusato di aver rubalo alla Coop Fortunato Zanfretta, nel 78, avrebbe avuto incontri ravvicinati con gli Ufo

Il metronotte che ha visto i marziani è accusato di aver rubalo alla Coop GENOVA. Fortunato Zanfretta, il metronotte che nel 1978 disse di avere avuto ben tre incontri ravvicinati del «terzo tipo» con i marziani, ora è finito nei guai con la giustizia.

E' indagato di peculato perché si sarebbe impossessato, nel maggio scorso, di tre milioni presi dalla cassa continua della Coop di Sestri Ponente dove aveva prelevato l'incasso della giornata assieme a due suoi colleghi.

Ieri pomeriggio il metronotte, difeso dall'avvocato Paolo Scovazzi, è stato interrogato dal sostituto procuratore della Repubblica Francesca Nanni che sta conducendo l'inchiesta sugli ammanchi.

Era stata la stessa società di vigilanza «Valbisagno» da cui dipende Zanfretta a denunciare la vicenda. Il magistrato sta indagando su altri ammanchi, per un centinaio di milioni che si erano verificati nell'anno precedente al maggio scorso sempre dalle casse continue dei supermercati.

Zanfretta aveva avuto un momento di grande notorietà nel 1978. Una notte di quel dicembre, mentre si trovava in servizio di perlustrazione nella zona di Torriglia, si imbattè in due extraterrestri alti quasi tre metri. [/color]

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 17/09/2011, 18:57 
Cita:
Pegasus ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:
[8D]

....e questo dettaglio già basta da se per andare a pesare abbastanza sulla "veridicità" di alcune parole di Zanfretta [V].
Io gli credo, o meglio, ho sempre voluto credere alla sua esperienza.

Bè no non è così. Se effettivamente c'è un collegamento tra i dargos e l' Hydargos del cartone, é comunque interessante il fatto che la mente di Zanfretta per dare un nome e tentare d'interpretare qualcosa di ignoto che si è trovato davanti, abbia fatto questo collegamento inconscio.

L'errore che si fa approcciando la storia si Zanfretta è secondo me aspettarsi che dica sempre la verità o al contrario che dica sempre menzogne.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2011, 19:00 
Cita:
orebro ha scritto:

Grazie! Si sentirai poi in che modo maniacale Rino Di Stefano fece le proprie indagini, oggi mentre lo riprendevo mi ha fatto vedere una mole di documenti, interviste a diversi testimoni tra cui anche il Sindaco di Torriglia, il parroco e altri 50 testimoni che assistettero agli avvistamenti, poi i vari documenti dei cararabinieri, i 4 metronotte tra cui uno di loro che spaventato a morte da una nuvola dalla quale uscivano dei fari di luce, prese la sua pistola e quella di un altro e gli scaricó addosso 2 caricatori!
E poi un sacco di altri particolari allucinanti!

Cmq appena torno a casa inizzio subito a montarlo, magari anche prima di settembre riesco a montarlo

Il caso zanfretta è sicuramente genuino...pure i carabinieri videro un disco luminescente nei pressi dell'abitazione di zanfretta...eppoi tutta una serie di altre testimonianze di personale qualificato ed insospettabile...
Purtroppo a mio avviso le vicende di cui sopra accadute realmente sono state successivamente arricchite dallo stesso zanfretta da particolari fantasiosi(vedi scatola magica) che ne hanno minato la credibilità...ma la storia originaria è sicuramente vera...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 17/09/2011, 20:52 
Non ricordo bene se in questa storia c'è qualche altro che abbia mai detto di aver visto uno di questi esseri; alcuni suoi colleghi dichiararono di aver visto l'UFO in uno dei primi incontri/rapimenti e di avergli addirittura sparato contro, ma mi sembra di ricordare anche che nel libro di Di Stefano venisse riportata una testimonianza di un uomo che avrebbe visto un Dargos (chiamiamoli così) in uno dei primi incontri avuti da Zanfretta, nei pressi di un distributore di benzina. Non ho il libro sotto mano, potrei benissimo ricordare male.

Ultima modifica di quisquis il 17/09/2011, 20:55, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 17/09/2011, 21:03 
Cita:
tommaso ha scritto:
Purtroppo a mio avviso le vicende di cui sopra accadute realmente sono state successivamente arricchite dallo stesso zanfretta da particolari fantasiosi(vedi scatola magica) che ne hanno minato la credibilità...ma la storia originaria è sicuramente vera...

Anche io mi sono fatto questa idea. Del resto se davvero Zanfretta ha vissuto qualcosa di sconvolgente, e penso che su questo ci possano essere pochi dubbi, penso che sia difficile per chiunque gestire negli anni un fatto del genere, soprattutto tenendo conto che fin da subito fu proiettato in un mondo mediaco fatto di show e di polemiche che non ha fatto altro che contribuire a complicare le cose, secondo me.

In questi casi conviene tenersi lontani dai media, se ci si riesce, fin da subito. Anzi, personalente sono convinto che convenga tenersi tutto per sé, la curiosità altrui è solo dannosa.

Si dice che Zanfretta è un disco rotto; ma in relazione al periodo più interessante, quello dei primi incontri, cosa dovrebbe dire? se ha vissuto quello (o se crede di aver vissuto quello), sempre quello dice, mi sembra naturale e giusto.

Ultima modifica di quisquis il 17/09/2011, 21:05, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 18/09/2011, 13:57 
In conclusione al libro di Rino di Stefano ( IV edizione , Stampa del Settembre 2008) dedicato al caso Zanfretta, vengono riportati due fatti di cronaca che potrebbero avere una qualche relazione con questo caso.
Uno accadde l'8 Dicembre 1981, il secondo il 28 Gennaio 1983 nei pressi di Genova. Il primo caso, che vide protagonista il camionista Umberto Giomboloni, mi sembra avere un carattere marcatamente ufologico: in sintesi (nel libro ci sono diversi dettagli che ometto per brevità) Giomboloni, percorrendo in camion l'alta collina nei pressi di Chiavari, ad un certo punto perse completamente l'orientamento a causa di una luce intensissima; all'interno della cabina sarebbero apparse poi come delle fiammelle che lo ustionarono; sulle mani del camionista c'erano infatti segni di ustione. Il camion non rispose per un po' ai suoi comandi e lui, in preda al panico, non riuscì a muoversi finché la luce svanì. A quel punto, ripresosi dallo spavento, si rese conto di trovarsi molto lontano dal punto in cui il tutto era cominciato, circa 15 chilometri in direzione di marcia opposta a quella da lui tenuta; si rese conto poi che era passata circa un'ora, di contro ai pochi attimi che il tutto era sembrato durare. Nessuno volle aprire un'inchiesta su questo episodio.
Il secondo mi sembra ancora più interessante ed avrebbe coinvolto il signor Giovanni Gardella e sarebbe accaduto a Montoggio, un paesino vicino Torriglia, a pochi chilometri dai luoghi dove Zanfretta visse i suoi primi incontri. Poco dopo mezzanotte il cane di Gardella avrebbe cominciato ad abbaiare e a latrare furiosamente. Gardella, pensando a dei ladri, imbracciò il suo fucile da caccia e scese in giardino. Appostandosi dietro un albero e guardando nel punto da cui venivano i latrati, avrebbe visto quello che definì essere uno "scimmione" altissimo, intorno ai tre metri, che afferrò il cane e lo scaraventò via. Gardella, in preda al panico, lasciò cadere il fucile e scappò via. L'indomani Gardella denunciò il fatto, ma nessuno diede seguito alla cosa, stando al libro. Si dice anche che sui giornali si parlò del King Kong di Montoggio, ma la cosa finì lì.
Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha mai approfondito questi casi. Qualcuno ne sa qualcosa?

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 18/09/2011, 15:02 
Cita:
rmnd ha scritto:

A me era parso di capire che Zanfretta ha perso il lavoro di metronotte a causa delle sue esperienze particolari, invece nel trafiletto qui sotto leggo che le motivazioni furono forse ben altre e a distanza di 15 anni dalla prima esperienza.

Cita:

[color=blue]Il metronotte che ha visto i marziani è accusato di aver rubato alla Coop

#65279;Il metronotte che ha visto i marziani è accusato di aver rubalo alla Coop Fortunato Zanfretta, nel 78, avrebbe avuto incontri ravvicinati con gli Ufo

Il metronotte che ha visto i marziani è accusato di aver rubalo alla Coop GENOVA. Fortunato Zanfretta, il metronotte che nel 1978 disse di avere avuto ben tre incontri ravvicinati del «terzo tipo» con i marziani, ora è finito nei guai con la giustizia.

E' indagato di peculato perché si sarebbe impossessato, nel maggio scorso, di tre milioni presi dalla cassa continua della Coop di Sestri Ponente dove aveva prelevato l'incasso della giornata assieme a due suoi colleghi.

Ieri pomeriggio il metronotte, difeso dall'avvocato Paolo Scovazzi, è stato interrogato dal sostituto procuratore della Repubblica Francesca Nanni che sta conducendo l'inchiesta sugli ammanchi.

Era stata la stessa società di vigilanza «Valbisagno» da cui dipende Zanfretta a denunciare la vicenda. Il magistrato sta indagando su altri ammanchi, per un centinaio di milioni che si erano verificati nell'anno precedente al maggio scorso sempre dalle casse continue dei supermercati.

Zanfretta aveva avuto un momento di grande notorietà nel 1978. Una notte di quel dicembre, mentre si trovava in servizio di perlustrazione nella zona di Torriglia, si imbattè in due extraterrestri alti quasi tre metri. [/color]

Scusa Armando ma dove lo hai trovato questo trafiletto, ho scandagliato la rete con google per verificare se c'erano altri link ma non mi è riuscito trovare niente, non c'è traccia neanche di quello che hai postato...

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 18/09/2011, 15:07 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:

Scusa Armando ma dove lo hai trovato questo trafiletto, ho scandagliato la rete con google per verificare se c'erano altri link ma non mi è riuscito trovare niente, non c'è traccia neanche di quello che hai postato...

devi andare su archivio stampa.

http://www3.lastampa.it/archivio-storico/

Potrei darti il link diretto ma non serve a nulla se prima non prima non immetti almeno un criterio di ricerca nella pagina iniziale.

Prova a mettere zanfretta (ci sono pochi records, quindi puoi evitare di restringere la ricerca per data o altro)

e conferma con 'cerca'.

Con le impostazioni di default trovi la notizia in prima pagina settima riga.

comunque il link diretto è questo, ma funziona solo dopo che hai impostato un criterio di ricerca...metti quello che vuoi da zanfretta o grandepuffo è uguale.

http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/action,viewer/Itemid,3/page,0035/articleid,0806_01_1993_0279_0085_11320963/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]