Oggetto del messaggio: OVNI in uscita dal vulcano Parinatoca
Inviato: 05/09/2011, 23:48
Questo genere di avvistamenti non sono nuovi, ma questo e' il primo che vedo in HD. Che ne dite? Unica cosa non capisco se la zoomata sull'uscita degli OVNI e' un ingrandimento fatto durante il post processing oppure se e' stata fatta durante la ripresa.
Cita:
OVNI in uscita dal vulcano Parinatoca
Un oggetto non identificato è stato filmato mentre emergeva dalle profondità del vulcano Parinatoca, situato al confine tra il Cile e la Bolivia. A testimoniarlo sono le immagini girate da un turista che stava effettuando alcune riprese “Time Laps” (tecnica fotografica nella quale la frequenza di cattura di ogni fotogramma è inferiore a quella di riproduzione) ottenute appoggiando la fotocamera su un treppiede per alcuni minuti. L’evento, risalente al 21 agosto 2011, è stato reso noto solo in queste ultime ore. Il filmato, a mio avviso interessante, è stato girato con una Canon HV30, nei pressi del lago Chungarà tra l’una e le due del pomeriggio.
_________________ "Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr
"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin "Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin
"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran
"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad
"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho
La zoomata è stata fatta restringendo un asse del video mentre gira in play,ciò per facilitare la discriminazione degli orbs agli utenti. La mancanza di dettagli,la non-corrispondenza tra luce solare-ombre e ufo (ma potrebbe essere un ufo che brilla di luce propria),ma soprattutto la fuga finale negli ultimi secondi del video mi fanno pensare che si tratti di CG. Essendo fotogrammi con identica spaziatura in millisecondi,ciò che mi sconcerta è vedere come l'ultimo Ufo esegua una risalita a velocità non lineare e costante,ma con un'accelerazione......tipica degli aerei,in cui vi è cioè una forza di attrito dell'aria tale da opporsi alla spinta dei reattori. Solo che un ufo non ha reattori nè eliche;l'accelerazione sembra impostata per via aritmetica dai soliti programmini per pc,e non mi convince proprio,quel video. Bisognerebbe visionare l'originale,perchè la parte relativa agli ovni è ormai ritoccata e editata con zoom,scritte,etc. etc.
_________________ Per i truffatori ufologici, dobbiamo far applicare l'articolo n.661 del C.P.: "Abuso della credulità popolare"
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06/09/2011, 20:35
A me sembra autentico e non mi stupirei che degli ufo escono dai vulcani.. ci sono molti esempi nella storia, semmai bisognerebbe chiedersi se essi provengano dalle profondità delle Terra.. o orrivano dall'esterno per monitorare i gas, in tutti e due i casi c'è da riflettere.
Ultima modifica di Wave il 06/09/2011, 20:36, modificato 1 volta in totale.
Invece è probabile sia un falso. Il nostro utente _INSIDER_ ha fatto una ricerca, che ha postato sul forum di ufoonline e che io riporto pure di qua:
Cita:
_INSIDER_ ha scritto: Credo fortemente che il filmato sia l'ennesimo fake in CGI e provo a spiegare il perchè.
Nel filmato non zoomato, anche in HD a 1080p, non mi pare vi sia ombra di quelle sferette che salgono dalla bocca del vulcano, mentre appaiono - guardacaso - solo nell'ingradimento proposto dall'autore, e non è un ingradimento ottico nè digitale, ma via software.
All'autore occorreva anzitutto una inquadratura fissa, giustificandola con la necessità di una ripresa in Time-Lapse (è il suo alibi). La necessità di una inquadratura fissa è ormai chiara e l'ho spiegata in un precedente filmato del Machu Picchu:
Il tutto per evitare il test del "camera tracking".
Gli ufetti sono stati inseriti, a mio avviso, solo nell'inquadratura zoomata sulla quale è stata applicata un "machera", cioè un secondo livello sovrimpresso al filmato originale per generare i due punti luminosi. Nell'inquadratura zoomata fate caso ai piccoli scossoni e a come stranamente si comportano quei due puntini in ascesa, che sembrano collegati perfettamente a questi piccoli movimenti... mi spiego meglio: i puntini anzichè muoversi in senso esattamente opposto ai piccoli scossoni della finta inquadratura zoomata, si comportano come "incollati" sullo schermo, in virtù della maschera applicata per l'effetto digitale, grazie ad Adobe After Effects.
Ma vi dirò di più. Facendo una rapida ricerca dell'account dell'utente "acuariuz" mi cade l'occhio su questo profilo aperto su Vimeo:
in modo che siano più chiare le sue intenzioni... Che coincidenza vero beccare uno stesso nick (acuariuz) che si interessa di computer grafica con After Effect...
Continuamo l'indagine... guardate questo altro interessante link:
in cui mostra come intervenire con gli effetti di Premier e After Effects...
Insomma ragazzi, sto fesso ha lasciato così tanti indizi sul web che mi ci sono voluti 30 secondi per sgamarlo... eccolo qui il pollo in tutto il suo splendore...
Cita:
_INSIDER_ ha scritto: Guardate quanto è maldestro questo acuariuz... uno dei suoi 80 filmati di Youtube si presenta in questo modo...
firmandosi [G]acuariuz producciones[/G] e dichiarando di averlo creato con After Effects...
Qui invece il test effettuato con la sua Canon HV30, in cui descrive:
Test de sustitución de fondo [G]Filmado con una Canon HV30 Logrado con adobe premier y sony vegas[/G] Extracto de un trabajo universitario, Actriz, Fernanda Nilo Música por -zin- Arica - Chile
più pollo di così...
Ultima modifica di Bastion il 07/09/2011, 08:14, modificato 1 volta in totale.
Io non so voi ma avevo capito che era un falso già dai primi 5 secondi d'inquadratura perchè ormai, secondo la mia esperienza, un'inquadratura sin troppo fissa corrisponde quasi sempre all'inserimento postumo di oggetti creati in computer grafica, ed anche in questo caso ....
_________________ "Ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo." Arthur Schopenhauer "E’ il medico che fa ammalare le pazienti." Ignaz Philipp Semmelweis