Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2011, 11:43 
Cita:
Messaggio di enigma

Ricordate la famosa battaglia di Los Angeles del 1942 tra la contraerea americana e un oggetto volante non identificato sulla città?

Bene volevo delle delucidazioni su questo famoso caso in quanto parlando con alcuni appassionati di ufologia mi è stato detto che in realtà l'UFO non c'era affatto quella notte.

A prova di ciò il fatto che i proiettili sparati contro non colpirono mai l'oggetto.

Inoltre secondo taluni la foto che dimostra che tra i fari si veda un disco con cupola è solo un effetto ottico dovuto ai fari stessi.

E infine volevo sapere quale è stata la posizione degli USA su quel caso? Mi è stato detto che si trattò di un falso allarme dovuto a una crisi di nervi dei militari che videro in cielo qualcosa che in realtà non c'era realmente ma era frutto di una psicosi da guerra dei militari che per la paura iniziarono a sparare in aria temendo un attacco nemico.

Fatemi sapere come stanno davvero le cose su questo caso? GRAZIE!!


Penso che se davvero fosse stato un caso di isteria collettiva dell'esercito, cioè che si sia trattato di un intero esercito di uomini altamente addestrati, dal più alto dei comandanti all'ultimo soldato, che si è lasciato andare a una sorta di delirio collettivo con tanto di allucinazioni (anche da parte dei radaristi?), e la cosa sia continuata per ore e ore, sprecando innumerevoli munizioni, allora si può tranquillamente pensare che l'intera umanità sia preda di un delirio collettivo, e che il mondo intero sia un miraggio dovuto a uno stato di temporanea follia che si conclude con la morte.....
Senti, non hai mai pensato se la creduloneria ad oltranza sia qualcosa di assurdo, lo sia anche l'"increduloneria", cioè il non voler credere a tutti i costi che a questo mondo possano succedere delle cose inspiegabili con i mezzi attuali, che non esistono misteri, che tutto è come appare e niente esce dai canoni stabiliti dalla mentalità ufficiale?
E' così difficile accettare che non siamo onniscienti e non tutto può essere spiegato in 4 e 4-8?


Ultima modifica di Enkidu il 26/11/2011, 11:45, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2011, 14:58 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Ronin,ma mi metti Hutchison,e poi un film con effetti speciali....ma non è che stai sbagliando nel copiare i link? [:35]
[8)]
heheh no è che sapevo di questo doc-film super condito di escamilla(come anche gli altri,ricordo che ne ha fatto pure uno sui satelliti filmati da John Leonard Watson spacciandoli per navi aliene stazionanti in orbita terrestre [:D]),e come è mia abitudine guardo cmq tutto...curiosità [:)]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1118
Iscritto il: 22/04/2009, 18:34
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2011, 18:34 
Cita:
Vrillon ha scritto:

Ma qual'e' lo scopo vero degli alieni? Evitare spargimenti di sangue inutili o dimostrare al governo quello di cui sono capaci?



Gli spargimenti di sangue inutili dobbiamo evitarli noi stessi.. loro non intervengono nel Karma degli esseri degli altri pianeti, a meno chè non ci può essere uno sconvolgimento tale da poter mettere in pericolo l'intera popolazione mondiale, il pianeta stesso o creare alterazioni-disturbi anche livello cosmico come le bombe nucleari possono creare attualmente.
Per questo loro si sono mostrati in modo plateale nel periodo in cui gli esperimenti degli scenziati stavano portando alla realizzazione della bomba atomica.

Un gruppo di scienziati europei rifugiatisi negli Stati Uniti d'America (Enrico Fermi, Leo Szilard, Edward Teller ed Eugene Wigner) si preoccuparono del possibile sviluppo militare del principio. Nel 1939, gli scienziati Fermi e Szilard, in base ai loro studi teorici, persuasero Albert Einstein a scrivere una lettera al presidente Roosevelt per segnalare che c'era la possibilità ipotetica di costruire una bomba utilizzando il principio della fissione ed era probabile che il governo tedesco avesse già disposto delle ricerche in materia. Il governo statunitense cominciò così a interessarsi alle ricerche.

Enrico Fermi proseguì poi negli Stati Uniti nuove ricerche sulle proprietà di un isotopo raro dell'uranio, l'uranio 235, fino a ottenere la prima reazione artificiale di fissione a catena autoalimentata: il 2 dicembre 1942, il gruppo diretto da Fermi assemblò a Chicago la prima "pila atomica" o "reattore nucleare a fissione" che raggiunse la condizione di criticità, costituito da una massa di uranio naturale e grafite disposti in maniera eterogenea.

Pochi mesi prima, nel giugno del 1942, in base ai calcoli fatti in una sessione estiva di fisica all'università della California guidata da Robert Oppenheimer, si era giunti alla conclusione che era teoricamente possibile costruire una bomba che sfruttasse la reazione di fissione a catena. La sua realizzazione tecnica richiedeva però enormi finanziamenti.
La prima bomba atomica fu realizzata con un progetto sviluppato segretamente dal governo degli Stati Uniti. Il programma assunse scala industriale nel 1942 cfr. Progetto Manhattan.

La Battaglia di Los Angeles del 25 Febraio 1942, è un gesto che va inteso come un ammonimento pacifico ma esplicito che si può interpretare come: "guardatevi bene dall'uso delle vostre armi perchè noi siamo immuni alle vostre e possiamo intervenire in qualsiasi momento.."

in seguito hanno anche dimostrato di poter disattivare parecchie testate nucleari, in basi URSS e USA.

Era passata una settimana dall’attacco a Pearl Harbour, quando alle prime ore del mattino un gigantesco oggetto volante crea un black-out generale in tutta la California del Sud. Una dozzina di riflettori della 37°Brigata di Artiglieria Costiera, interccettano immediatamente il velivolo, che pensano subito trattarsi di un nuovo velivolo di fabbricazione Giapponese, con intenzioni ovviamente ostili. Pensando quindi che il velivolo era pronto ad attaccare la città, la Brigata apre il fuco contro il gigantesco velivolo.

Centinai furono i proiettili sparati contro il misterioso oggetto volante, sotto la grande paura dei cittadini terrorizzati difronte lo spaventoso evento. Le raffiche che i militari e la marina spararono contro l’UFO, furono invane, in quanto non si fece probabilmente il minimo danno, e proseguì il suo volo costante, presso Long Beach, per poi sparire definitivamente. Sei persone morirono durante l’attacco del gigantesco UFO, che pero’ non rispose con metodi ostile.

Il giorno dopo, sul quotidiano Los Angeles Times, apparve una descrizione dell’UFO: " Una folla infreddolita guarda il cielo illuminato dai colpi dell'artiglieria. Le esplosioni forarono l'oscurità come piccole stelle fiammeggianti... le luci dei riflettori sembrano dita protese a scrutare il cielo notturno... Urlano le sirene antiaeree... Prendete quegli sporchi invasori! " e ovunque echeggiano le grida dei militari e della polizia.
Ma l'oggetto nel cielo si muoveva lentamente, catturato al centro delle luci come il mozzo della ruota di una bicicletta circondato dai raggi splendenti.
Il fuoco sembrava esplodere in cerchio tutto attorno al bersaglio.

Articoli delle testate dell'epoca

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Su conferma della presenza sulla costa Sud di aeromobili non identificati da parte del comando a San Francisco, due le dichiarazioni ufficiali della Marina da Washington: la prima liquida la faccenda, per bocca del Segretario Frank Knox, con i "nervi scossi" della popolazione; la seconda dichiara: "L’aereo che ha causato il blackout nell’area di Los Angeles per diverse ore questo mattino non è stato identificato".
Il comando della Army’s Western Defense ha affermato che il blackout e le azioni antiaeree sono state il risultato di un velivolo non identificato avvistato sull’area della baia.

La città è stata oscurata - conseguentemente all’ordine di sbarramento antiaereo emesso dal 14° Comando Intercettore - dalle 2:25 alle 7:21 del mattino dopo che un precedente allarme giallo delle 19:18 era rientrato alle 22:23. Il blackout si estendeva effettivamente fino al confine messicano e oltre, nella San Joaquin Valley. Non sono state sganciate bombe e non sono stati abbattuti aerei e miracolosamente, viste le tonnellate di proiettili lanciati in aria, solo due persone sono state ferite dalla caduta dei frammenti. (Quest’ultima affermazione del Los Angeles Times verrà successivamente smentita, portando il bilancio delle vittime a sei).


Documenti ufficiali rilasciati dal Generale G. C. Marshall


Immagine

Testo scritto:
"--As indicated in my February 25 memorandum to you regarding the
air raid over Los Angeles it has been learned by Army G2 that Rear
Admiral Anderson, through the Office of Naval Intelligence, has informed the War
Department of a naval (recovery of an) unidentified airplane off the coast
of California unlike [----------] no bearing on conventional
explanation. Further (investigation has) revealed that the Army Air Corps
also recovered a similar aircraft in the San Bernardino Mountains east of
Los Angeles which cannot be certified as conventional aircraft. This
Headquarters has come to the determination that the mystery airplanes are
in fact not earthly and according to secret intelligence sources they are in
all probability of interplanetary origin. As a consequence I have
issued orders to Army G2 that a special intelligence unit be created
to further investigate the phenomenon and report any significant
connection between recent incidents and those collected by the director
of the office of Coordinator of Information.


------I have further ordered a thorough investigation of all War
Department files regarding unconventional aerial phenomenon reported
since 1897 and what extent [----------] on the subject. At present
GHQ has no further information which would invalidated this conclusion.
Pending any further [----------] investigation into the matter shall be
limited to those [----------] authorized by you.


G. C. Marshall
Chief of Staff "

Immagine

Immagine

http://www.doug-long.com/marshall.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/George_Marshall

Elaborazione cromatica e filtro emboss della famosa foto L.A. 1942

Immagine:
Immagine
13,6 KB

Immagine

Immagine

Altra foto di L.A. 1942 poco conosciuta in un momento diverso mostra lo stesso grosso oggetto sopra la base

Immagine:
Immagine
87,25 KB

La mia opinione sulla capacità di essere immuni agli attacchi è che la loro tecnologia, essendo quella dell'antigravità, riesca a respingere o attirare gli altri corpi solidi, creando un loro proprio campo magnetico che gli serve anche da scudo per i viaggi spaziali (meteoriti, detriti), sono allo stesso tempo un corpo "solido" ma anche indipendenti dallo spazio-tempo dove interagiscono.


Ultima modifica di Wave il 26/11/2011, 18:52, modificato 1 volta in totale.


_________________
"La verità vi renderà liberi"
Videomaker canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCC-aXa ... 1UHd_iItaw
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1628
Iscritto il: 26/11/2011, 18:31
Località: Ancona
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2011, 18:45 
Secondo me questo è uno dei pochi casi realmente documentati a sufficienza.

Ho letto alcune risposte polemiche sul modo in cui si sarebbe "accolto", l'ufo, ma io risponderei che l'ufo ha scelto un pessimo momento, e un pessimo luogo per palesarsi. D'altronde la vita in generale è una questione di essere nel posto giusto al momento giusto o nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Se c'è uno stato di guerra, e ti presenti proprio nella costa occidentale, quella teoricamente più minacciata, di notte (all'epoca più di oggi i bombardamenti aerei avvenivano di notte), sulla principale città e base militare, e non sanno chi sei, non ti identifichi... Be' qualche mitragliata è proprio la cosa minore che puoi aspettarti. Mi fa sorridere poi che una civiltà in grado di manipolare la gravità, e che verosimilmente ci visita e ci studia da millenni, si faccia sorprendere in questo modo. E' possibile sia stata una dimostrazione, così come un errore, sicuramente capita anche a loro di sbagliare, in fondo sono esseri organici e qualche crash starebbe a dimostrarlo.
I cosiddetti "scudi", io non credo avrebbero la funzione che vediamo tipo in Star Trek, o Independence Day in cui funzionano come vediamo gli scudi energetici comportarsi come insormontabili barriere fisiche. Forse uno scudo elettromagnetico agirebbe in questo modo, ma sinceramente non credo sarebbe efficace uno schermo di tal fatta, a parte per proteggere dai raggi cosmici. Ben diverso e funzionale sarebbe invece un "guscio" di curvatura, che del resto sarebbe essenziali anche per altri due motivi: il viaggio in se e la protezione dell'equipaggio e dei materiali stessi della nave, creando un campo artificiale con valori simili a quelli del mondo di provenienza. Incidentamente questo campo avrebbe il simpatico effetto di deflettere i proietti, i raggi e qualsiasi cosa, entro un certo valore di potenza, dall'esterno.
quindi i colpi di mitraglia o cannone lanciati non sarebbero andati a sbattere, ma sarebbero "scivolati" attorno all'ufo, esplodendo comunque in prossimità di esso perché temporizzati, quindi le schegge ci sarebbero state comunque, e anceh queste schegge sarebbero scivolate attorno al campo di curvatura del disco, per poi ricadere a terra.



_________________
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

Alfred Tennyson - Locksley Hall


«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2011, 18:52 
Tralasciamo l'ipotesi dell'ammattimento generale (che posso capire per i soldati della difesa costiera, che non credo fossero il massimo della "professionalità", ma non per gli ufficiali che hanno coordinato il tiro di 1500 colpi (!) in un'ora, quasi un colpo ogni due secondi!): la cosa che non capisco, nell'attività UMANA, è il mancato lancio degli aerei. I radar non credo li avessero già, non almeno su obiettivi civili, per cui, magari, hanno pensato che fosse meglio evitare di mandare aerei amici in mezzo al casino che già avevano cominciato a fare. Resta però strana la cosa: ogni bombardamento (e in Europa erano anni che si combatteva, quindi 'ste cose dovevano averle già studiate) veniva fatto con caccia a difesa dei bombardieri, e se si fosse trattato di attacco da una portaerei al largo, ci si sarebbe trovati di fronte a cacciabombardieri e caccia. Perchè non far alzare la difesa aerea? Per farsela distruggere a terra?


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1387
Iscritto il: 14/11/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2011, 19:21 
Cita:
Raziel ha scritto:

Ho letto alcune risposte polemiche sul modo in cui si sarebbe "accolto", l'ufo, ma io risponderei che l'ufo ha scelto un pessimo momento, e un pessimo luogo per palesarsi.

Mi fa sorridere poi che una civiltà in grado di manipolare la gravità, e che verosimilmente ci visita e ci studia da millenni, si faccia sorprendere in questo modo.



Secondo me, nell'ipotesi che tutto questo sia accaduto esattamente nei termini descritti, è molto probabile che lo abbiano fatto di proposito: una plateale e pacifica dimostrazione di forza, come dice Wave, diretta a far capire a chi poteva capire.

Cita:
Ben diverso e funzionale sarebbe invece un "guscio" di curvatura, che del resto sarebbe essenziali anche per altri due motivi: il viaggio in se e la protezione dell'equipaggio e dei materiali stessi della nave, creando un campo artificiale con valori simili a quelli del mondo di provenienza. Incidentamente questo campo avrebbe il simpatico effetto di deflettere i proietti, i raggi e qualsiasi cosa, entro un certo valore di potenza, dall'esterno.
quindi i colpi di mitraglia o cannone lanciati non sarebbero andati a sbattere, ma sarebbero "scivolati" attorno all'ufo, esplodendo comunque in prossimità di esso perché temporizzati, quindi le schegge ci sarebbero state comunque, e anceh queste schegge sarebbero scivolate attorno al campo di curvatura del disco, per poi ricadere a terra.


La penso anche io così; chi controlla la gravità controlla anche l'inerzia, quindi bombe e proiettili volendo potrebbero essere fatti scivolare a piacere senza nemmeno toccare lo scafo.
Del resto un modo grossolano per rappresentarsi ipoteticamente l'effetto di un campo gravitazionale deviato in modo da sostenere un UFO potrebbe essere quello di immaginare che le linee di forza vengano deviate attorno allo scafo in modo da "piombargli" da sopra, sostenendolo, anziché da sotto, attraendolo verso terra come fanno con gli oggetti ordinari.


Ultima modifica di quisquis il 26/11/2011, 19:22, modificato 1 volta in totale.


_________________
si sedes non is
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2011, 19:22 
Cita:
enigma ha scritto:

Cita:
Beh, magari esiste qualche lega metallica in grado di resistere a quei proiettili, o magari una sorta di campo magnetico che protegge dai proiettili come negli elicotteri da guerra USA.


si dici bene, anche io ci ho pensato, i militari si dicono sicuri di averlo colpito ma non servì a nulla, tuttavia io mi chiedo se davvero lo colpirono o se i proiettili attraversarono quell'oggetto. Nel primo caso allora la teoria di un oggetto solido è valida nel secondo invece i proiettili non colpirono l'oggetto perchè non essendo solido anziché respingere i proiettili quest'ultimi lo attraversarono solo


nel 1983 venne data dal air force history la notizia ke il tutto era stato causato da palloni meteorologici,spiegazione quanto mai grottesca direi....
[:81] [:255] [:261]


Ultima modifica di ubatuba il 26/11/2011, 19:24, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1118
Iscritto il: 22/04/2009, 18:34
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2011, 19:40 
@Raziel invece io credo che gli occupanti del disco erano certi della reazione degli americani.. non sbagliarono, ma fu un ottima occasione per dimostrare le loro capacità tecnologicamente superiori senza contraccambiare ai colpi sparati..

"scudo o guscio" il senso è sempre lo stesso, sono d'accordo che ll loro campo elettromagnetico devia gli altri corpi, facendoli curvare attorno a se stesso, questo spiega anche le famose accelerazioni o velocità in assoluto silenzio dimostrate nella nostra atmosfera, "deviando" le particelle di aria.

Ma se un oggetto ha una conformazione particolare ad esempio nel caso Mantell, il suo aereo volò verso un disco fermo in aria e si distrusse, come i pochi resti trovati a terra dimostrarono.. perchè l'ala dell'aereo creò un impossibilità di via di fuga nel contatto col disco "incastrandosi" ad esso, senò sarebbe deviato senza danni, se la struttura dell'aereo non fosse stata compromessa. Quindi eventuali corpi come anche i proiettili che impattono con superfici piane non trovando vie di fuga, si possono annichilire.

L'incontro tra materia ed antimateria crea annichilazione, "distruzione totale" o "completa scomparsa" di un oggetto, il termine è di etimologia latina: proviene infatti da nihil (niente). Il termine opposto è exnichilazione, ovvero "creazione dal nulla".

Diagramma di Feynman
Immagine


Ultima modifica di Wave il 26/11/2011, 19:47, modificato 1 volta in totale.


_________________
"La verità vi renderà liberi"
Videomaker canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCC-aXa ... 1UHd_iItaw
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1628
Iscritto il: 26/11/2011, 18:31
Località: Ancona
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2011, 19:43 
forse non c'erano aerei nelle vicinanze, o non hanno fatto in tempo (ricordiamo che erano aerei subsonici e di parecchio), o ancora, cosa secondo me più probabile, quando hai ormai dei velivoli sopra la città eviti di ingaggiare un combattimento aereo che farebbe più danni delle bombe che quelli potrebbero sganciarti. Molto meglio cercare di scacciarli, più che abbatterli, facendogli danni pesanti, costringendoli quindi alla fuga ma non distruggendoli (col risultati di farli precipitare sulla città col loro carico), poi se precipitano mentre cercano di fuggire tanto di guadagnato..



_________________
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

Alfred Tennyson - Locksley Hall


«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1628
Iscritto il: 26/11/2011, 18:31
Località: Ancona
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2011, 19:50 
Cita:
Wave ha scritto:

@Raziel invece io credo che gli occupanti del disco erano certi della reazione degli americani.. non sbagliarono, ma fu un ottima occasione per dimostrare le loro capacità tecnologicamente superiori senza contraccambiare ai colpi sparati..

"scudo o guscio" il senso è sempre lo stesso, sono d'accordo che ll loro campo elettromagnetico devia gli altri corpi, facendoli curvare attorno a se stesso, questo spiega anche le famose accelerazioni o velocità in assoluto silenzio dimostrate nella nostra atmosfera, "deviando" le particelle di aria.

Ma se un oggetto ha una conformazione particolare ad esempio nel caso Mantell, il suo l'aereo si scontrò con un disco fermo in aria e si distrusse, come i pochi resti trovati a terra dimostrarono.. perchè l'ala dell'aereo creò un impossibilità di via di fuga nel contatto col disco incastrandosi ad esso, senò sarebbe "rimbalzato" senza danni, se la struttura dell'aereo non fosse stata compromessa. Quindi immagino che eventuali corpi come propiettili che impattono con superfici piane non trovando vie di fuga, si annichiliscono.

L'incontro tra materia ed antimateria crea annichilazione, "distruzione totale" o "completa scomparsa" di un oggetto, il termine è di etimologia latina: proviene infatti da nihil (niente). Il termine opposto è exnichilazione, ovvero "creazione dal nulla".

Diagramma di Feynman
Immagine




uhm non sono d'accordo. Certo, se un corpo non è perfettamente sferico possono crearsi punto di convergenza tra le linee di campo, e onestamente non ho idea degli effetti che credo saranno caotici. Ma io penso il guscio sia perfettamente sferico.
Infatti il motore di curvatura, chiamiamolo così, al centro della nave, è indipendente dalla struttura esterna, il guscio non si "irradia" dallo scafo, che può quindi essere irregolare e anzi certamente lo sarà perché deve essere funzionale all'equipaggio ed ai suoi compiti, besì dal nucleo o da degli emittitori che sicuramente saranno posti circolrmente in modo che una singola sfera ricopra la nave con qualche metro di spazio tra la struttura materiale e il campo gravimetrico.

Non so se il disco volesse dare dimostrazioni lo ripeto, magari erano finiti fuori rotta, e proprio in mezzo ad una città pesantemente protetta, può succedere anche loro di sbagliare. Il fatto che non abbiano mai tentato un colpo di mano del genere mi fa pensare a questa eventualità. Comunque volevo dire, anche fosse stato fatto di proposito, non, come pure ho letto perché gli americani cowboy prima sparano e poi chiedono. Ragazzi... quando si è in guerra perfino il principato di monaco, avendo le armi, le usa contro ogni nemico vero o presunto e tanto più se avvista qualcuno che non si qualifica come amico.
Non facciamo i moralisti, anche oggi probabilmente è così e se non si abbattono è 1) perché non c'è la paranoia che potrebbe essere un aereo nemico con un carico di bombe e 2) perché ormai hanno capito chi potrebbe essere, ed è meglio non provocarlo troppo, almeno fintanto che non si dimostra ostile (come pure è successo), provocando loro gli aerei militari, o sono stati "beccati" mentre rapivano bestiame o esseri umani.



_________________
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

Alfred Tennyson - Locksley Hall


«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2011, 21:37 
Cita:
Raziel ha scritto:

forse non c'erano aerei nelle vicinanze, o non hanno fatto in tempo (ricordiamo che erano aerei subsonici e di parecchio), o ancora, cosa secondo me più probabile, quando hai ormai dei velivoli sopra la città eviti di ingaggiare un combattimento aereo che farebbe più danni delle bombe che quelli potrebbero sganciarti. Molto meglio cercare di scacciarli, più che abbatterli, facendogli danni pesanti, costringendoli quindi alla fuga ma non distruggendoli (col risultati di farli precipitare sulla città col loro carico), poi se precipitano mentre cercano di fuggire tanto di guadagnato..


No, non regge: perchè la prima cosa, in guerra, è evitare danni inutili alle strutture MILITARI, non civili. In allarme per un attacco aereo, la prima cosa è far alzare gli aerei, perchè sennò te li seccano. Di basi dell'aeronautica ce n'erano in vicinanza, ma come riportato prima hanno deliberatamente deciso di non far decollare i propri aerei: perchè? Perchè tanto sapevano che non avrebbero fatto danni, anzi avrebbero fatto una fine non dignitosa? O perchè si erano accorti dell'errore?

Ditemi se questa è la tempistica:

- primo allarme alle ore 19 e 18, con avvistamento di luci, cessato alle 22 e 23
- secondo allarme alle 2 e 15, col radar (che erano disponibili eccome) che segnala qualcosa a 120 miglia in mare
- gli aerei sono stati allertati ma tenuti a terra (e c'era tutto il tempo)
- alle 2 e 21 blackout di difesa
- alle 2 e 43 gli oggetti arrivano sulla costa (120 miglia in 20 minuti, cioè più o meno 600 km all'ora?)


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1628
Iscritto il: 26/11/2011, 18:31
Località: Ancona
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2011, 22:15 
prima di fare supposizioni ardite vorrei conoscere le procedure dell'USAF nella seconda guerra mondiale, e magari leggere il rapporto del ministero della difesa sull'accaduto per vedere se c'è un accenno alla cosa.



_________________
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

Alfred Tennyson - Locksley Hall


«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1118
Iscritto il: 22/04/2009, 18:34
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2011, 12:02 
è sparito il primo documento di Marshall che avevo postato.. lo riposto qui, la riscrittura del testo è leggibile nel post precedente.

Immagine:
Immagine
62,77 KB


Ultima modifica di Wave il 27/11/2011, 12:03, modificato 1 volta in totale.


_________________
"La verità vi renderà liberi"
Videomaker canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCC-aXa ... 1UHd_iItaw
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2011, 15:24 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
Di basi dell'aeronautica ce n'erano in vicinanza, ma come riportato prima hanno deliberatamente deciso di non far decollare i propri aerei: perchè? Perchè tanto sapevano che non avrebbero fatto danni, anzi avrebbero fatto una fine non dignitosa?


E' molto probabile. Anche perché i vertici militari, che che se ne dica, avevano informazioni degne di nota sui loro "interlocutori" già dal 1947 [:o)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1387
Iscritto il: 14/11/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2011, 18:21 
Ha tutta l'aria di una pacifica dimostrazione di forza. Ragionando nei termini di una dimostrazione di superiorità si può capire perché ci si faccia tranquillamente e di proposito sparare addosso.



_________________
si sedes non is
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 09/05/2025, 20:00
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org