Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2013, 11:04 
Cita:
ubatuba ha scritto:

qualke trhead sopra si accenna dell'enormita'delle cose,quindi ,prima o poi chi ha telescopi simili ai miei o piu'tecnici,vedrebbe ogni cosa, come potrebbe essere tenuta segreta?come gia' detto andando a ritroso di qualke pagina,una spiegazione logica esiste,magari qualkuno non la riterra' convincente..........

@diaspro affermi che non bisogna essere frettolosi nelle conclusioni,ma penso che magari una riflessione sarebbe opportuna,un annetto e' gia passato...................................magari la conclusione e ben diversa da quella catastrofista............................. [;)]

Si è vero abbiamo detto che sono enormi ma attenzione: gli oggetti si trovano nella scia della cometa è come se sono nascosti dall'alone luminoso della stessa,quindi sono difficilmente individuabili. In definitiva credo che la miglior cosa da fare è aspettare il 26dicembre ovvero quando la cometa sarà nel punto più vicino alla Terra,(uba correggimi se sbaglio date o cose del genere [:)] ) stappare una birra con gli amici e andare fuori a vedere cosa succede!

p.s. La conclusione non è affatto catastrofista [8D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2013, 11:55 
Cita:
starseed ha scritto:

Cita:
ubatuba ha scritto:

qualke trhead sopra si accenna dell'enormita'delle cose,quindi ,prima o poi chi ha telescopi simili ai miei o piu'tecnici,vedrebbe ogni cosa, come potrebbe essere tenuta segreta?come gia' detto andando a ritroso di qualke pagina,una spiegazione logica esiste,magari qualkuno non la riterra' convincente..........

@diaspro affermi che non bisogna essere frettolosi nelle conclusioni,ma penso che magari una riflessione sarebbe opportuna,un annetto e' gia passato...................................magari la conclusione e ben diversa da quella catastrofista............................. [;)]

Si è vero abbiamo detto che sono enormi ma attenzione: gli oggetti si trovano nella scia della cometa è come se sono nascosti dall'alone luminoso della stessa,quindi sono difficilmente individuabili. In definitiva credo che la miglior cosa da fare è aspettare il 26dicembre ovvero quando la cometa sarà nel punto più vicino alla Terra,(uba correggimi se sbaglio date o cose del genere [:)] ) stappare una birra con gli amici e andare fuori a vedere cosa succede!

p.s. La conclusione non è affatto catastrofista [8D]

saranno pure sulla coda,ma non e' che la coda abbia una densita' tale da poter nascondere tutto.

@la conclusione che mi riferivo era riferita al 21 12 2012 in cui si prefigurava la fine del mondo,magari la spiegazione e' alquanto diffferente(cmq questo era solo un esempio di come si possa strumentalizzare una cosa in base al sensazionalismo)e non riguardante all'argomento).......... [;)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2013, 11:58 
Cita:
ubatuba ha scritto:

@diaspro affermi che non bisogna essere frettolosi nelle conclusioni,ma penso che magari una riflessione sarebbe opportuna,un annetto e' gia passato...................................magari la conclusione e ben diversa da quella catastrofista.............................[;)]

si vede che non hai letto il mio intervento sulla data 21 12 2012... perché ho spiegato in quel pensiero che i Maya non hanno affatto fallito nell'apocalisse rivelata.

Voi non leggete i pensieri degli altri, se non quelli di voi stessi. Si chiama Narcisismo in psicologia, in astrologia si chiama "combustione solare", probabilmente il tuo mercurio di nascita, o un altro pianeta astrlogico, si trova molto vicino, in congiunzione combusta, al tuo sole radicale.

Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2013, 12:47 
Cita:
Diaspro79 ha scritto:

Cita:
ubatuba ha scritto:

@diaspro affermi che non bisogna essere frettolosi nelle conclusioni,ma penso che magari una riflessione sarebbe opportuna,un annetto e' gia passato...................................magari la conclusione e ben diversa da quella catastrofista.............................[;)]

si vede che non hai letto il mio intervento sulla data 21 12 2012... perché ho spiegato in quel pensiero che i Maya non hanno affatto fallito nell'apocalisse rivelata.

Voi non leggete i pensieri degli altri, se non quelli di voi stessi. Si chiama Narcisismo in psicologia, in astrologia si chiama "combustione solare", probabilmente il tuo mercurio di nascita, o un altro pianeta astrlogico, si trova molto vicino, in congiunzione combusta, al tuo sole radicale.

forse non hai capio bene io non ho affatto parlato del pensiero dei maya,ma di quelli che l'hanno interpretato,,probabilmente anzike' etichettare gli altri di narcisismo dovresti rispettare chi la pensa diversamente come sarebbe opportuno fare,pur rimanendo delle proprie opinioni,xke' nessuno e' in possesso dell'assoluto.......[;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2013, 14:51 
Immagine:
Immagine
69,61 KB

Nuova vista della cometa ISON, ottenuta dal Hubble Space Telescope il 9 Ottobre 2013. Credit: NASA/ESA

L'arrivo della Cometa ISON è tra gli eventi astronomici più attesi dei prossimi mesi, e la speranza è quella di vedere una cometa tanto luminosa da essere ricordata per anni! La cometa arriverà alla sua vicinanza massima al Sole il 28 Novembre 2013, mentre alla Terra si avvicinerà nel punto massimo il 26 Dicembre. Fino ad allora, i migliori telescopi sul pianeta e nello spazio, la stanno tenendo d'occhio per capire come si sta evolvendo e come sta cambiando. Dopo le osservazioni fatte ad Agosto, il Hubble Space Telescope torna a riprendere la ISON anche il 9 Ottobre, rivelando meno cambiamenti di quanti ci si aspettava.

E' molto difficile prevedere come la cometa si comporterà, e, secondo diversi astronomi, c'è anche una buona possibilità che si disintegri del tutto. Se fosse già successo, Hubble avrebbe visto le tracce di questo evento, ma il fatto che ancora non si veda il nucleo della cometa, significa che è molto più piccolo delle stime passate.

http://spacetelescope.org/images/potw1342a/
http://www.link2universe.net/2013-10-22 ... meta-ison/

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2013, 19:26 
Praticamente ne dovremmo riparlare a dicembre (se si ... vede) [;)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2013, 13:13 
la scienza non ci capisce un caxxxo
non riescono nemmeno a capire il comportamento del satellite GOCE che doveva cadere sulla terra praticamente 10 ANNI FA e ancora sta in orbita

vogliamo parlare del "clima"????
non ci prendono sulle previsioni a 24 ore di distanza con i loro modellini matematici e statistici che puzzano di aria fritta, ormai....

e qui vogliamo decifrare una cometa

Pace, Tolleranza, Verità. Saluto ad Ogni Punta del Triangolo. Rispetto per l'Ordine. A chiunque possano interessare: Congratulazioni e Benessere. Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge! (Aleister Crowley)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2013, 13:28 
[:257] [:246]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2013, 18:07 
Cita:
starseed ha scritto:
Ho trovato questo e penso possa essere utile per tutti! E' il percorso della cometa dateci un occhiata!
http://www.solarsystemscope.com/ison/

Grazie mille...ottimo link. [:264]

Calco la mano...DATECI UN'OCCHIATA.

L'animazione rende benissimo l'idea di cosa debba "sopportare" Ison.

L'angolo della fionda gravitazionale, è strettissimo. Questo indica che sulla cometa agiranno forze impressionanti, oltre al calore e all'attrito della corona solare, all'interno della quale la cometa rimarrà per alcune ore.

La velocità con cui l'attraverserà, è il fattore primario su cui sono basati i calcoli che la vedono spacciata.
La sua composizione è la chiave di volta delle speranze che la vogliono veder superare l'astro solare.

Fattori come le dimensioni del nucleo, contano molto meno, a mio parere, di quanto possa invece essere determinante la tipologia dei metalli e delle rocce che lo compongono.

Detto questo, sono più propenso ad auspicare un suo disgregarsi, piuttosto che il sopravvivere per il "nostro spettacolo".

Come dice Diaspro79, l'indeterminazione del percorso di ritorno, se questo avvenisse, sarebbe una (seppur remota) minaccia per la Terra.

Certo...la possibilità che la cometa ci colpisca è la stessa che si può presentare ad un tiratore che volesse colpire una biglia di vetro posizionata in un punto qualunque del cielo, a 500 metri di distanza, ad occhi chiusi, senza sapere dove sparare. Ma pur sempre è diversa dallo zero.

Preferirei rivedere la Hale Bopp sul 50" di un PC, piuttosto che giocarmi quella seppur infinitesimale parte di rischio che comporterebbe la riemersione della Ison dalla corona solare.
Parere personalissimo, ovviamente. [^]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2013, 21:50 
Concordo con Rigel, finchè rimane una possibilità di rischio il gioco comunque non vale la candela.

Ma se si potesse determinare con sicurezza l' orbita e stabilirla come sicura, certo spererei che sopravviva per lo spettacolo.

Vedremo...

Quanto ai presunti oggetti che la accompagnerebbero, io ho seguito poche pagine della discussione, ma non si era detto che le immagini erano false [?]

A quel che avevate detto, cito a memoria,

Cita:
Non esistono radar spaziali con quella risoluzione, figuriamoci cinesi

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2013, 23:44 
Cita:
RigelDiOrione ha scritto:

Cita:
starseed ha scritto:
Ho trovato questo e penso possa essere utile per tutti! E' il percorso della cometa dateci un occhiata!
http://www.solarsystemscope.com/ison/

Grazie mille...ottimo link. [:264]

Calco la mano...DATECI UN'OCCHIATA.

L'animazione rende benissimo l'idea di cosa debba "sopportare" Ison.

L'angolo della fionda gravitazionale, è strettissimo. Questo indica che sulla cometa agiranno forze impressionanti, oltre al calore e all'attrito della corona solare, all'interno della quale la cometa rimarrà per alcune ore.

La velocità con cui l'attraverserà, è il fattore primario su cui sono basati i calcoli che la vedono spacciata.
La sua composizione è la chiave di volta delle speranze che la vogliono veder superare l'astro solare.

Fattori come le dimensioni del nucleo, contano molto meno, a mio parere, di quanto possa invece essere determinante la tipologia dei metalli e delle rocce che lo compongono.

Detto questo, sono più propenso ad auspicare un suo disgregarsi, piuttosto che il sopravvivere per il "nostro spettacolo".

Come dice Diaspro79, l'indeterminazione del percorso di ritorno, se questo avvenisse, sarebbe una (seppur remota) minaccia per la Terra.

Certo...la possibilità che la cometa ci colpisca è la stessa che si può presentare ad un tiratore che volesse colpire una biglia di vetro posizionata in un punto qualunque del cielo, a 500 metri di distanza, ad occhi chiusi, senza sapere dove sparare. Ma pur sempre è diversa dallo zero.

Preferirei rivedere la Hale Bopp sul 50" di un PC, piuttosto che giocarmi quella seppur infinitesimale parte di rischio che comporterebbe la riemersione della Ison dalla corona solare.
Parere personalissimo, ovviamente. [^]

Mizzeka ci viene addosso!. [:0],
Dalle mie parti, nella memoria dei nostri antenati;le Comete dicevano erano segni di sventura,"un possibile antico ricordo ancestrale? " [8]

Ultima modifica di bleffort il 24/10/2013, 23:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/10/2013, 01:59 
Cita:
bleffort ha scritto:

Dalle mie parti, nella memoria dei nostri antenati;le Comete dicevano erano segni di sventura,"un possibile antico ricordo ancestrale? " [8]

Dalle tue parti hanno ottima memoria, perchè era una credenza diffusa nell' antichità. [;)]

E anche io ho sempre sospettato che fosse quella la ragione. [;)]x2

Vedi che quando non la buttiamo in politica (o parliamo dell' ubicazione di Atlantide [:D]) possiamo andare d' accordo [?] [:I]

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/10/2013, 09:54 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Dalle tue parti hanno ottima memoria, perchè era una credenza diffusa nell' antichità. [;)]

E anche io ho sempre sospettato che fosse quella la ragione. [;)]x2

Vedi che quando non la buttiamo in politica (o parliamo dell' ubicazione di Atlantide [:D]) possiamo andare d' accordo [?] [:I]

Possiamo anche non essere d'accordo per niente non è un problema,solo che esigo solo che le persone nelle discussioni non siano offese. [^]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/10/2013, 09:56 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Concordo con Rigel, finchè rimane una possibilità di rischio il gioco comunque non vale la candela.

Ma se si potesse determinare con sicurezza l' orbita e stabilirla come sicura, certo spererei che sopravviva per lo spettacolo.

Vedremo...

Quanto ai presunti oggetti che la accompagnerebbero, io ho seguito poche pagine della discussione, ma non si era detto che le immagini erano false [?]

A quel che avevate detto, cito a memoria,

Cita:
Non esistono radar spaziali con quella risoluzione, figuriamoci cinesi

Anche se non scrivo da molto,qui su ufoforum,vi leggo abitualmente da molto tempo...siete davvero interessanti!! Aztlan, i viseo postati da me non sono video del radar cinese,mi piacerebbe che tu li vedessi per poterne parlare insieme... li RI-metto! [:D]

http://www.youtube.com/watch?v=7AUljj2XTSI
http://www.youtube.com/watch?v=8mzO-204reM
http://www.youtube.com/watch?v=dGbbtlaJlR8

Grazie a tutti.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2013, 17:21 
ISON è attualmente visibile a telescopi spaziali come Hubble e astrofili con telescopi più grandi . Ci chiediamo perché molte immagini mostrano la cometa con un colore verde o blu-verde. L'astronomo dilettante Chris Schur ha messo insieme questo grande grafico che fornisce informazioni sugli elementi che sono presenti nella chioma della cometa. - See more at: http://www.diregiovani.it/rubriche/scie ... mtZ9r.dpuf

Immagine:
Immagine
32,17 KB

Per i teorici, il colore verde è in realtà un buon auspicio. Il colore verde è un segno che la cometa è sempre più attiva man mano che si avvicina al Sole - il che significa che ci aspetterà un bello spettacolo e se continuerà nel suo viaggio, potrebbe diventare una delle comete più brillanti degli ultimi anni. Il Colore verde di ISON proviene dai gas che circondano il suo nucleo ghiacciato, dice Tony Phillips di SpaceWeather.com. -

Si attende con grande impazienza il passaggio di ISON. La cometa di Natale. La “cometa del Secolo”, come è stata ribattezzata dai media. ISON dovrebbe divenire visibile a occhio nudo già a Novembre, ma se uscirà indenne dal passaggio ravvicinato con il sole(il 28 novembre raggiungerà il Perielio con la stella) darà il meglio di sé da metà Dicembre in poi, nel periodo sotto Natale. Ma, mentre della cometa sentiamo parlare molto e le notizie dilagano, poco o nulla si dice di un possibile sciame meteorico ad essa connesso che potrebbe presentarsi circa un mese dopo, verso metà Gennaio 2014.

Si tratta di un’ipotesi assai affascinante, anche se non si conoscono le reali probabilità. La MOID(minima distanza all’ intersezione dell’ orbita), che si verrebbe a creare tra la Terra e ISON, potrebbe favorire una pioggia di stelle cadenti visibili dal nostro pianeta, originate dalla “coda” della cometa. Le date migliori dovrebbero essere quelle intorno al 16 Gennaio 2014. Vedremo se la Cometa ISON riuscità a stupirci due volte; ciò che è certo è che non ci farà annoiare.
-
La Cometa ISON, come si è vista il 21 ottobre 2013 dal Marion, Ohio, USA, utilizzando una fotocamera QHY9 monocromatica CCD e TEC 140 F7, telescopio rifrattore 5 pollici. Credit e copyright: Cliff Spohn e Terry Hancock. Questa bella nuova visione della cometa ISON viene da uno sforzo di collaborazione tra gli astrofotografi Cliff Spohn in Ohio e Terry Hancock in Michigan, scattata il 21 ottobre 2013. "La prima volta in quasi due settimane che abbiamo avuto una pausa tra le nuvole e la pioggia che non potevamo perdere questa rara opportunità di acquisire ISON", ha detto Terry via email. "il merito va a Cliff per catturare l'oggetto mentre ho fatto la calibrazione, accatastamento in post processing CCDStack in editing CS5 e video." -

http://www.diregiovani.it/rubriche/scie ... -secolo.dg

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 37  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]