I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Oggetti fuori dal tempo, avvistamenti tramandati nella letteratura storica. Qual è l'origine dell'uomo? Testi sacri e mitologie da tutto il mondo narrano una storia diversa da quella che tutti conosciamo.
Scoperta una citta' sommersa nei fondali del Triangolo delle Bermuda!
11 novembre 2012 - Nei fondali dell’oceano nel Triangolo delle Bermuda degli scienziati canadesi hanno scoperto una città sommersa. Al largo delle coste di Cuba un robot subacqueo ha fotografato le rovine di edifici, di quattro piramidi giganti e di quello che sembra essere una statua simile alla sfinge. Gli esperti suggeriscono che le strutture appartengono alla civiltà pre-classica dei Caraibi e della storia centro-americana. L’antico insediamento potrebbe essere stato abitato da una civiltà simile a quella degli abitanti di Teotihuacan, località abbandonata che si trova a 50 km da Città del Messico, fondata 2.000 anni fa.
P.s. non so se sia la sezione giusta e francamente propendo per il fake, ma se riusciamo a reperire qualche info in più sulla fonte originaria magari si potrebbe discuterne in modo intelligente
Da rivedere senz'altro.Credo che già nel 1968,Valentine disse di aver individuato i resti di un'antica civiltà sommersa.Poi ne descrisse le caratteristiche nel libro di Berlitz.Può darsi che ci sia un libro in cantiere anche per questo.Da non escludere.
È sempre la solita storia che gira della città e della piramide di cristallo, tirata fuori da giornaletti scandalistici americani. Che ogni tot tempo viene ritirata fuori dai soliti blog. Nulla di e nessuna prova a riguardo. Solo storielle. Dovrebbe già esserci una discussione a riguardo.
A group of Canadian scientists has found an underwater city near the Bermuda Triangle. A special robot photographed the ancient ruins that are similar to the legendary underwater Atlantida continent.
The investigators led by Paul Vantzveig and Pauline Zalitzky have discovered the ruins of the city 700 km away from the east coast of Cuba.The photos taken by the robot show monumental structures, including four enormous pyramids, of which one looks like a glass structure. In addition, the scientists have also found a sculpture that looks like the Sphynx and carved tiles, reports Prensa Latina news agency.
Experts say the structures trace back to the pre-classic era of the Caribbean and Central America. The city had a population of representatives that are similar to the residents of Teotuakana (a nearly 2,000-year old city discovered 50 km away from Mexico).
It appears that the city has no connection to Atlantida. The architectural features of the discovered structures go to show that the city was built at least one and a half to two thousand years ago by the ancient Indians. According to a memoir of Greek thinker Plato, Atlantida disappeared in the 10,000 B.C. Legend has it that Atlantida was destroyed by a flood and a powerful earthquake or volcanic eruption. Fonte:http://www.erit.am/index.php?lang=2&id=12848
Ho trovato anche un video dove si vede parlare (quindi esiste!) questa Pauline Zalitzky (Paulina Zelitsky, direttrice Exploramar)...(min.1,5 circa!)
Credo di avere capito che la esplorazione sia stata eseguita nel 2000...ma sembra che la scoperta non sia stata "gradita"...
Per raggiungere il sito sommerso è stato usato un robot con luci e un’apparecchiatura per le videoregistrazioni. Si sperava di mandarne un’altro sul fondo costruito appositamente ancora più sofisticato del precedente, entro l’estate del 2002, ma a causa del suo “costo” di circa 2 milioni di euro, il progetto è saltato,per alcuni ostacolato.
Non si capisce come mai per gli armamenti non si badi a spese,mentre per una scoperta come questa,che potrebbe riscrivere dalle fondamenta la storia delle civiltà su questo pianeta,sia troppo costosa da affrontare!
Finora, la National Geographic Society continua a manifestare interesse per l’esplorazione, ma ad oggi nessun contratto ufficiale è stato firmato, (così osserva Paulina Zelitsky, ingegnere Oceanico,e suo marito Paul). Fonte:http://laconsapevolezza.wordpress.com/2012/02/17/i-resti-di-atlantide-vicino-a-cuba/
Ultima modifica di Angel_ il 14/11/2012, 09:15, modificato 1 volta in totale.
Beh... qualcosa sembra esserci davvero lì sotto... Almeno, le immagini del video questo suggeriscono....
Poi bisogna vedere quanto queste notizie siano mirate ad ottenere "finanziamenti per la ricerca" e quanto quegli stessi finanziamenti possano rappresentare un motivo di speculazione per i promotori di simili iniziative....