Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Premio ricerca e traduzionePremio ricerca e traduzione

Non connesso

Oggetto del messaggio: Caso Mantell - tradotta Dichiarazione di Blackwell
MessaggioInviato: 20/05/2009, 17:28 
Ciao a tutti,

ho appena pubblicato nella sezione Casi e Documenti Singoli del sito il primo di una serie di documenti ufficiali relativi al caso dello sfortunato Cap. Thomas Mantell, che morì a bordo del suo aereo cercando di identificare un UFO nei cieli del Kentucky nel gennaio del 1948.

Il documento, in questo caso un atto ufficiale prodotto dalla U.S. Air Forces originalmente classificato come “Confidential” (equivalente al nostro Riservatissimo), fa verosimilmente parte dell’inchiesta portata avanti dall’Aeronautica degli USA per cercare di chiarire la dinamica dei fatti.

Il documento contiene le dichiarazioni del Sergente Tecnico Quinton Blackwell, che al momento dei fatti era di turno come capo servizio alla Torre di Controllo dell’aeroporto di Godman, a Fort Knox nello stato del Kentucky.

Il documento è interessante di per sé, ma è anche rilevante in quanto fu proprio Blackwell colui che chiese alla squadriglia di P-51 comandata dal Cap. Mantell, che si trovava in quel momento di passaggio per Godman, se poteva andare ad identificare l’oggetto.

In questa dichiarazione Blackwell riferisce lo svolgersi dei fatti riportando anche alcune delle affermazioni dei piloti interessati (Mantell infatti non era solo nella sua caccia all’UFO, ma fu l’unico che riuscì a salire in quota dato che solamente il suo aereo era in possesso del sistema ad ossigeno per l’ausilio alla respirazione).

Dal documento si evince chiaramente la presenza di un grande UFO (circa 100 metri di diametro) avvistato e segnalato da diverse città del Kentucky su un’area di raggio pari a circa 180 km, ed altrettanto chiaramente si evince che Mantell aveva in effetti potuto constatarne l’aspetto metallico e le sue “enormi dimensioni”.

Dalla testimonianza si evince anche che l’oggetto fu avvistato da diversi enti a terra (Polizia Militare di F. Knox, polizia di stato di Elizabethtown), segnalato da non meglio identificati enti delle città di Mansville, Irvington ed Owensboro, avvistato nella Torre di Controllo di Godman dal dichiarante Sergente Tecnico Blackwell, dal Primo Sottotenente Orner, dal Capitano Carter, infine dal Colonnello Hix, oltre al citato Cap. Mantell in volo ed ai due suoi gregari.

Il documento si trova nella sezione dedicata al “Caso Mantell” nell’ambito della sezione Casi e Documenti Singoli del sito, mentre l'originale si trova nel sito del Progetto Archivio Blue Book.

Il link diretto è il seguente: http://www.freewebs.com/paolog/casi/man ... ll-Ita.pdf

Grazie per l’attenzione e ciao a tutti,

PaoloG

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2009, 23:57 
Ciao Paolo.Ho appena citato i Contenuti in altra dicussX.Ma qui mi sento non solo di Ringraziarti ma di sottolineare CHI veramente cita e propone Argomenti Notevoli.Di prima mano.E sulla traduzione ed espressione di declassificati rimani il numero UNO.Perche' sei una persona pregiata ed intelligente.Valore raro in un'ambito purtroppo da Ridisegnare.E il Futuro dell'Ufologia passa anche dal tuo impegno.E ti ringrazio di Nuovo.In gamba bello spero che i contenuti che hai proposto(da quando propon traduzioni) se li siano salvati in Molti.Notevoli come Mole e come impegno di un LR che si chiama Paolo G.Prezioso.... [8D]Con Stima Lucio>>> [:)]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 00:08 
Ciao Lucio!

e grazie delle tante belle parole, mi fai quasi arrossire, per fortuna che sul forum nessuno mi vede...!

Naturalmente è ovvio dire che queste espressioni di stima mi fanno molto piacere e mi forniscono uno sprone importante a continuare in questa attività.

Grazie quindi a te, Lucio, un caro abbraccio ed alla prossima!

Paolo

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 00:39 
Ciao Paolo!!!! [:158]Tu a mio parere rappresenti la famosa Phase 2, che Indipendentemente o Liberamente esiste.Da quando traduci, a sfoglio veloce, dopo l'ultima stampata di Mantell sono arrivato a oltre 200 pagine che non solo ho rilegato ma pronte alla Scorsa ed all'UOPO. Pagine Tue che utilizzo e cito Nominandoti. [;)]Ci parliamo anche in altri ambiti ma in questo CI TENGO affinche' il tuo lavoro e i tuoi contributi siano valorizzati.E senza essere Adulatore per me rimani uno dei migliori traduttori della LR Ufologica.Quello che sinora hai fatto io cel'ho .Spero in molti inizino a conoscerti come carattere e valore Tematico.Auspicandomi un lavoro di squadra Prox.Quando andremo a visinare gli Originali.Sto lavorndo per l'accredito all'accesso dei prossimi declassificati.In era Obama per intenderci.E ci deve essere il Migliore...E non sono Io..In Gamba Paolo.Chi ti conosce puo olo dirti sinceramente Grazie.E non sei ancora entrato in Temi Pesanti.per uelli c'e' tempo.Lucio>>> [;)]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 13:50 
Bravo veramente! [;)]
Anch'io mi associo ai complimenti. Sei professionale, mai sopra le righe.
Nel caso desideri avere materiale giornalistico sul caso Mantell risalente al gennaio 1948 e non solo fammi sapere e te lo spedirò con piacere.

ROSWELL: LA RICERCA CONTINUA
 Profilo  

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 21/05/2009, 14:09 
be paolo....io sarei interessato sinceramente....puoi inviarli anche a me?

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 14:20 
Cita:
-Angel- ha scritto:

Certo, non c'è problema [:)]

ROSWELL: LA RICERCA CONTINUA
 Profilo  

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 21/05/2009, 15:09 
Cita:
Paolo Martinuz ha scritto:

Cita:
-Angel- ha scritto:

Certo, non c'è problema [:)]

ok, grazie. L'indirizzo e-mail è quello che trovi nel mio profilo. Aspetto il materiale allora!. Grazie ancora!

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 18:21 
Ciao a tutti,

e grazie a voi degli apprezzamenti e delle belle parole!

Approfitto di questa discussione aperta per informare che ho appena pubblicato nella sezione Casi e Documenti Singoli del sito il secondo di una serie di documenti ufficiali relativi al caso dello sfortunato Cap. Thomas Mantell, che morì a bordo del suo aereo cercando di identificare un UFO nei cieli del Kentucky nel gennaio del 1948.

Il documento, in questo caso un atto ufficiale prodotto dalla U.S. Air Forces originalmente classificato come “Confidential” (equivalente al nostro Riservatissimo), fa verosimilmente parte dell’inchiesta portata avanti dall’Aeronautica degli USA per cercare di chiarire la dinamica dei fatti.

Il documento contiene le dichiarazioni del Colonnello dell’Aeronautica USA Guy Hix, comandante dell’aeroporto di Godman, a Fort Knox nello stato del Kentucky, da dove lo sfortunato Capitano fu inviato ad indagare sul grande UFO che era stato avvistato.

In questa dichiarazione il Col. Hix riferisce, in maniera piuttosto stringata per la verità, lo svolgersi dei fatti, e la sua dichiarazione coincide con quella del suo sottoposto Serg. Tecnico Q. Blackwell, che inviò il Cap. Mantell in ricognizione.

In particolar modo, anche il Colonnello afferma di aver “potuto sentire uno dei piloti riferire che aveva l’oggetto di fronte a lui e ne stimava la velocità a 180 miglia orarie.”

Il Colonnello afferma anche che “Il pilota riferì che l’oggetto era molto grande e molto luminoso”.

Il documento si trova nella sottosezione dedicata al “Caso Mantell” nell’ambito della sezione Casi e Documenti Singoli del sito.

Grazie ancora per l’attenzione e ciao a tutti,

PaoloG

P.S.: Per il mio omonimo Martinuz, sì se ti trovi della documentazione pronta che mi puoi mandare sul caso mi farebbe piacere. Grazie!

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 20:18 
Ecco una cosa che mi PIACE!.....LR in Azione. [;)]Sembrera' banale ma Sia Paolo G ha un contatto ed un sito dove informarsi Meglio.Martinuz sta portando avanti materiali interessanti su Roswell.Straordinari mi pare il Minimo.Documentati precisi e riscontrabili e' il Loro target.Dei loro lavori non mi sono perso una virgola.Seguiteli e visionate quanto carattere e capacita' semplici ci possono far approcciare a qualcosa di "Prima mano" Fondamentale per chi Fa LR.Garantisco che persone mi hanno contattato per richiedermi un parere su....Le persone sopracitate.Io ho solo detto che non propongono veline stropicciate ma materiale Acquisito e Valutato.Divulgato con le dovute Premesse.E non a puntate su una Rivista .Serviva una smossa ad un'Anno dispari per L'Ufologia?Qui sono Orgoglioso che Scrivano i Migliori per certi temi.Fate come me.Salvate e leggete con calma.Rimarrete sorpresi nel valutare elementi "Originali Integrali " a differenza di dove qualcuno ci mette lo Zampino.E posso solo ribadire un GRAZIE!Alla LR che qui non verra' mai amancare.
Sinceramente Lucio>>> [:)]

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]