Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: "La storia umana è completamente da riscrivere”
MessaggioInviato: 18/11/2013, 00:30 
Antropologo Americano rivela: “Abbiamo la prova inconfutabile
che la storia umana è completamente da riscrivere”


“La storia dell’umanità su questo pianeta è la più grande menzogna mai raccontata e scritta. Non vedo l’ora che la verità venga esposta e che i falsi libri di storia vengano bruciati! I mass-media sono complici di un insabbiamento di proporzioni epiche”

Posted on novembre 16, 2013

Fonte:
http://www.wakingtimes.com/2013/11/12/h ... ory-wrong/

Traduzione:
http://ununiverso.altervista.org/blog/a ... 3652343750

Immagine

Le Piramidi Bosniache – le più grandi del mondo

L’antropologo, Dott. Semir Osmanagich, fondatore del Parco Archeologico Bosniaco, il sito archeologico più attivo del mondo, dichiara che le prove scientifiche, ‘inconfutabili’, venute alla luce, sull’esistenza di antiche civiltà con tecnologia avanzata, non ci lasciano altra scelta se non quella di riscrivere la nostra storia, la storia dell’Umanità Terrestre. Un attento esame, su l’età di alcune strutture, rivela definitivamente che sono state costruite da civiltà avanzate di oltre 29.000 anni fa.

“Riconoscere che siamo testimoni di prove fondamentali dell’esistenza di antiche civiltà avanzate risalenti a oltre 29 mila anni fa, e un esame delle loro strutture sociali, costringe il mondo a riconsiderare totalmente la sua comprensione sullo sviluppo della civiltà attuale e della sua storia”, spiega il Dott. Semir Osmanagich. “I dati conclusivi del 2008 riguardanti il sito della Piramide Bosniaca, e confermati quest’anno da diversi laboratori indipendenti che hanno condotto test di carbonio radiofonico, hanno rilevato che il sito risale a più o meno 29.400 anni fa, minimo”.

La datazione delle prove al radiocarbonio è stato fatto dal Radiocarbonio Lab di Kiev, in Ucraina, su materiale organico presente nel sito bosniaco della Piramide. Il fisico Dr. Anna Pazdur dell’Università polacca di Slesia, ha annunciato la notizia in una conferenza stampa a Sarajevo nell’agosto del 2008. Il professore di Archeologia Classica presso l’Università di Alessandria, Dott. Mona Haggag, ha descritto questa scoperta come “scrivere nuove pagine della storia europea e mondiale”. La data di 29.000 anni del Parco Archeologico Bosniaco, è stata ottenuta da un pezzo di materiale organico recuperato da uno strato di argilla che si trovava all’interno dell’involucro esterno alla piramide. Ne consegue una data campione, ottenuta durante la stagione 2012 nello scavo su materiale che si trova sopra il calcestruzzo, di 24,8 mila anni, il che significa che questa struttura ha un profilo di costruzione che risale a quasi 30 mila anni.

“I popoli antichi che hanno costruito queste piramidi conoscevano i segreti della frequenza e dell’energia. Hanno usato queste risorse naturali per sviluppare tecnologie, e per intraprendere la costruzione di scale che non abbiamo visto in nessun altro posto della terra”, ha detto il dottor Osmanagich.“Le prove dimostrano chiaramente che le piramidi furono costruite allineandole con la griglia energetica della Terra, ed erano come macchine che fornivano energia al potere della guarigione”.

Studiosi di storia antica negli Stati Uniti, hanno notizie altrettanto sorprendenti su qualcosa trovato negli angoli più lontani del globo. Per esempio la scoperta di Rockwall al di fuori di Dallas, Texas, è solo un esempio di come stiamo riesaminando antichi misteri che rivelano molto sul nostro passato. Il sito Texano è un complesso e poderoso muro di dieci miglia di diametro costruito oltre 20.000 anni fa e coperto dal suolo sette piani sotto terra. La domanda è: da chi è stata costruita questa struttura e per quale scopo e, soprattutto, la conoscenza data da queste civiltà del passato, in che modo può aiutarci a comprendere il nostro futuro?

Nuove tracce rivelate o antiche civiltà ri-scoperte hanno acceso una innata curiosità per le origini umane, come risulta dalla recente copertura nei media mainstream. Il numero di novembre 2013 di National Geographic: I 100 più grandi misteri rivelati delle Civiltà Antiche dice,

“A volte le culture si lasciano dietro misteri che confondono coloro che vengono dopo di loro, dai menhir ai manoscritti codificati, ci indicano che gli antichi hanno avuto uno scopo profondo”.

Scienziati lungimiranti continuano a perseguire la conoscenza del nostro passato che è utile per determinare un futuro migliore. IL rinomato autore Michal Cremo, nel suo libro Forbidden Archeology, teorizza che la conoscenza dell’avanzato Homo-sapiens è stata soppressa o ignorata dalla comunità scientifica perché contraddice le attuali opinioni sulle origini umane che non vanno d’accordo con il paradigma dominante.

Immagine

Gobekli Tepe nella Turchia orientale

I risultati indicano chiaramente che simili civiltà avanzate di esseri umani erano presenti in tutto il mondo in quel momento storico. Ad esempio, il Gobekli Tepe (la foto in alto) che si trova nella Turchia orientale, è un vasto complesso di enormi cerchi di pietre megalitiche, con un raggio tra i 10 e i 20 metri, molto più grandi di quelle del noto sito di Stonehenge in Gran Bretagna. Agli scavi di Gobekli Tepe che hanno avuto inizio nel 1995, sono stati fatti dei test al carbonio radiofonico i quali hanno rivelato che la struttura risale almeno a 11600 anni fa. L’archeologo tedesco Klaus Schmidt dell’Istituto Archeologico Tedesco di Berlino in Germania, con il supporto dell’ArchaeoNova Institute di Heidelberg, sempre in Germania, ha condotto lo scavo di questi preistorici circoli megalitici scoperti in Turchia.

“Gobekli Tepe è uno dei più affascinanti luoghi neolitici del mondo”, ha sostenuto il Dott. Klaus Schmidt. Ma, come spiega in un recente rapporto, per capire le nuove scoperte, gli archeologi hanno bisogno di lavorare a stretto contatto con gli specialisti di religioni comparate, con i teorici dell’architettura e dell’arte, con i teorici della psicologia evolutiva, con i sociologi che utilizzano la teoria delle reti sociali, e altri ancora.

“E’ la complessa storia delle prime, grandi comunità insediate, la loro vasta rete, e la loro comprensione comune del loro mondo, forse anche delle prime religioni organizzate e delle loro rappresentazioni simboliche del cosmo”, come riportato da Klaus Schmidt .

Oltre alle strutture megalitiche, sono state scoperte figure e sculture, raffiguranti animali di pre natura storica, come i dinosauri e altri animali selvatici. Dal momento che gli scavi iniziarono nel 1995, quattro dei circoli sono stati parzialmente ripuliti, ma si pensa che ci siano ancora fino a 50 ambienti nascosti sottoterra. Questi enormi monoliti svettanti, di sette metri di altezza e 25 tonnellate di massa a Gobekli Tepe, sono situati proprio nel cuore di ciò che percepiamo come l’origine della civiltà. Questo offre ai ricercatori, delle nuove linee guida per la vera storia della terra e delle nostre antiche civiltà.

“L’obiettivo della ricerca archeologica non è quello di scoprire semplicemente tutti i circoli megalitici, ma sopratutto cercare di capire il loro scopo”, ha aggiunto Schmidt.

Immagine

Piramide Bosniaca: Prova di civiltà avanzate di oltre 30.000 anni fa

Ormai è l’ottavo anno di scavo nel sito della Piramide Bosniaca, che si estende sui sei chilometri quadrati del bacino del fiume Visoko, 40 km a nord ovest di Sarajevo. Composto da quattro antiche piramidi quasi tre volte più grande di Giza, e da un vasto complesso di tunnel sotterranei situati sotto la piramide. La colossale piramide centrale del Sole è alta ben 420 metri e ha una massa di milioni di tonnellate rendendo le piramidi bosniache le più grandi e antiche piramidi conosciute sul pianeta (quella di cheope è alta ‘solo’ 146 metri). Il Dr. Osmanagich ha stupito l’intera comunità scientifica e archeologica con la raccolta e formazione di un team di ingegneri interdisciplinari, fisici e ricercatori da tutto il mondo per condurre un’indagine aperta e trasparente del sito e per cercare di scoprire la vera natura e il vero scopo di questo complesso piramidale.

“Questa è una cultura sconosciuta che ci presenta arti e scienze altamente avanzate, in grado di formare strutture veramente enormi e noi crediamo in questo processo dimostrando una capacità di sfruttare le risorse energetiche pure”, commenta Tim Moon, che ha recentemente aderito al team di Osmanagich.

Il progetto archeologico ci ha consegnato un altro importante rinvenimento trovato questo anno nel complesso dei tunnel sotterranei, conosciuto come Ravine. Mentre esploravano un tunnel che conduce verso la Piramide del Sole, la squadra ha portato alla luce diverse pietre megalitiche. Nel mese di agosto un enorme pietra stimata in 25.000 kg è stato scoperta a circa400 metri di profondità. “Qui abbiamo una pietra massiccia sepolta sotto centinaia di migliaia di tonnellate di materiale. Inoltre abbiamo individuato dei muri di fondazione lungo tutto il suo perimetro formati da blocchi di pietra tagliata”, ha aggiunto Tim Moon.

Grandi quantità di reperti sono state recuperate dalle gallerie associate che portano al sito, tra effigi, dipinti su pietra, oggetti d’arte e una serie di geroglifici e testi antichi scavati nelle pareti dei tunnel.

Il Dr. Osmangich sottolinea che è giunto il momento di condividere liberamente la conoscenza, in modo che si possa capire e imparare dal nostro passato.

“E’ tempo per noi di aprire le nostre menti alla vera natura della nostra origine. La nostra missione è quella di riallineare la scienza con la spiritualità, al fine di progredire come specie, e questo richiede un chiaro percorso di conoscenza condivisa”.

Fonte: http://www.wakingtimes.com/2013/11/12/h ... ory-wrong/



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/11/2013, 18:39 
ll giorno che la verità sulle nostre origini verrà alla luce è forse finalmente vicino,

e allora tutto il tempio maledetto costruito sulla menzogna e il segreto che la gente è stata costretta a servire cadrà dalle fondamenta. [^]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 412
Iscritto il: 28/07/2013, 18:17
Località: The World
 Oggetto del messaggio: "La storia umana è completamente da riscrivere"
MessaggioInviato: 18/11/2013, 21:38 
Grazie TTE...molto interessante questo articolo! Sarebbe auspicabile che le analisi di queste scoperte nel sito bosniaco venissero confermati e comprovati anche da altri enti scientifici, oltre che da coloro che sono impegnati in loco. Sicuramente i passi da gigante che sta facendo la scienza in ambito paleoarcheologico sono solo agl'inizi.

"Vedo" un futuro costellato di scoperte interessantissime in questo ambito di ricerca. [:D]



_________________
Ore 10.30 AM
Me & Sir Pent... lui, appena svegliatosi. Io, di rientro dalla nottata. Perdonatemi occhiaie e scapigliatura. ^_^
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2013, 00:24 
Immagine:
Immagine
50,81 KB


Sedimenti creati dall'attività microbica risalente a circa 3.48 miliardi di anni fa. Credit: Mary Ann Liebert.

Quanto è davvero antica la vita sulla Terra? Nessuno sa con esattezza quando abbia avuto inizio, anche perché è difficile trovare campioni così antichi. Questo è dovuto al fatto che l'intera crosta viene continuamente riciclata tramite i processi dinamici della tettonica a placche. Ma ci sono alcune rare eccezioni, con frammenti di crosta che sono rimasti ancora intatti da miliardi di anni, e un gruppo di paleontologi ha appena annunciato di aver trovato le più antiche strutture sedimentarie create da vita microbica, mai viste prima, risalente ad un periodo ai 3.5 miliardi di anni fa.

Tutti i tipi di batteri, funghi, protozoi e alghe riescono a vivere negli intricati ecosistemi sugli strati nei fondali di laghi, fiumi, lagune e mari. Spesso creano involucri di granelli di sabbia, e a volte, se la sedimentazione funziona bene, si riesce ancora oggi a trovare traccia di questi "canali" ed involucri creati eoni fa. Un gruppo di di astrobiologi è riuscito a trovare simili tracce, spesso fino a 1 cm, nei depositi rocciosi di un isola nel Nord Carolina (foto a destra in alto), ma anche in rocce del Sud Africa (al centro), e anche nell'Ovest dell'Australia (a sinistra). I depositi più antichi riguardano quest'ultimi, in Australia.
Non ci sono segni di vita ne micro ne macroscopica più antica di questa. Simili strutture risalgono ad un tempo in cui il nostro pianeta era radicalmente diverso da oggi, e per molti versi era molto simile a come poteva essere una volta anche il pianeta Marte.

http://news.sciencemag.org/biology/...dium=twitter

http://www.link2universe.net/2013-1...-di-anni-fa/

.. la ns storia,probabilmente sarebbe tutta da riscrivere,in base a tutte queste nuove scoperte...............


Ultima modifica di ubatuba il 19/11/2013, 00:28, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 91
Iscritto il: 21/10/2013, 12:49
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2013, 01:00 
Bella segnalzione,sicuramente da diffondere! Grazie TTE!!


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2013, 01:07 
piano piano, qualcosa emerge, troppo lentamente però -_-



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2013, 10:23 
[8] [8]
E' da un po' che non si hanno piu' commenti da Pablito sulla questione bosniaca.
Sara', ma mi fido piu' di lui che di Osmanagich.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2015, 17:44 
Cita:
Secondo un nuovo studio, la civiltà cinese potrebbe essere molto più antica di quanto creduto
Uno studio prodotto dai ricercatori della University of California, Santa Barbara, mostra che la civiltà cinese ha radici molto più antiche di quanto finora creduto. Pronti a riscrivere i libri di storia?

Immagine

Nella vulgata contemporanea, la maggior parte dei ricercatori afferma che le prime civiltà umane siano sorte in Mesopotamia circa 6 mila anni, nella cosiddetta “Mezza Luna fertile”, nel moderno Iraq.

Tuttavia, nuove scoperte stanno indicando in maniera sempre più insistente che la civiltà umana non è sorta da un unico centro per poi diffondersi in tutto il mondo, ma ha avuto più centri originari.

La scoperta di una piramide circolare a Cajamarca, Perù, ha dimostrato che la prima civiltà sudamericana è antica almeno quanto quella sumera, in un periodo collocabile nel V° millennio a.C.

Per quanto riguarda le civilizzazioni dell’estremo oriente, una straordinaria novità arriva da uno studio prodotto dai ricercatori University of California, Santa Barbara e pubblicato sulla rivista Proceedings of National Academy of Sciences.

Le conclusioni presentate dai ricercatori dimostrano che la civiltà cinese ha radici molto più antiche di quanto si è pensasse la Cultura di Hongshan è sorta almeno 2400 anni prima di quanto finora creduto.

I risultati dello studio potrebbero costringere a rivedere la cronologia delle civiltà sorte nell’estremo oriente e considerare che la civiltà Sumera, Peruviana e Hongshan siano contemporanee.

La cultura di Hongshan è nota soprattutto per le sue sculture scolpite in giada e i notevoli risultati in architettura, lavorazioni decisamente più elevate rispetto ad altre culture, eppure, molto più antiche.

Immagine

Si suppone che una delle prime sculture a raffigurare l’effige del drago, tanto cara alla cultura cinese, sia stata prodotta proprio dagli Honshan. A questa cultura si deve il più antico stampo per fusione dei metalli. Dunque, le prove sembrano indicare che la cultura Hongshan era significativamente avanzata.

La cultura Hongshan, scoperta nel 1908, si è sviluppata soprattutto nel nord-est della Cina, in un’area che si estende a nord dei monti Yan, nell’Hebei, da una parte all’altra del corso superiore dei fiumi Daling e Xiliao nel Liaoning, e nella Mongolia interna.

Immagine

Secondo le informazioni finora raccolte, si trattava di una piccola comunità isolata con poca influenza sullo sviluppo storico della Cina.

Lo studio appena prodotto contesta questa nozione: “Ci sembra di avere le prove sufficienti per dire che la cultura Hongshan è stata molto più importante per l’inizio della cultura cinese, motlo più di quanto finora creduto”, ha spiegato il dottor Luigi Scuderi, coautore dello studio.

Secondo quanto illustrato nello studio, ci sono prove di una massiccia desertificazione avvenuta circa 6500 anni fa proprio nelle aree occupate dalla popolazione Hongshan, costringendoli ad una migrazione verso sud.

La conseguenza è stata una significativa influenza sullo sviluppo della civiltà cinese. Hanno davvero rivestito un ruolo cruciale nella crescita della cultura della Cina?

Questo è ancora da dimostrare, ma potrebbe significare che la Cina ha radici molto più antiche, almeno quanto quelle Mesopotamiche, fattore che potrebbe costringere gli storici e gli archeologi a riscrivere l’inizio della civiltà umana.


http://www.ilnavigatorecurioso.it/2015/ ... o-creduto/


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: "La storia umana è completamente da riscrivere”
MessaggioInviato: 14/02/2015, 12:23 
Commento file: Questo non è male !!!!!
tecnologia dal passato.jpg




_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: "La storia umana è completamente da riscrivere”
MessaggioInviato: 14/02/2015, 13:51 
non ci credo... hudsdshudhudshau assurdo



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: "La storia umana è completamente da riscrivere”
MessaggioInviato: 23/02/2015, 00:56 
Primitivi? mica tanto...parte 1

Immagine

http://www.informareonline.it/primitivimicatan.html


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: "La storia umana è completamente da riscrivere”
MessaggioInviato: 30/03/2015, 01:37 
Immagine

http://www.informareonline.it/primitivimicataa.html


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 26/04/2024, 02:35
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org