Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Il Controllo della Mente e dei Comportamenti umani
MessaggioInviato: 02/01/2014, 10:30 
Guardavo ieri sera, per la prima volta, la trasmissione "Il Mentalista" su Sky rimanendo stupefatto delle capacità del protagonista Francesco Tesei.

Nelle puntate viste ieri (di cui magari in seguito posterò i video youtube se esistono) egli è stato in grado tra molte altre cose di:

- indovinare le parole pensate da Luca Argentero come se fosse in grado di leggere nella sua mente;
- prevedere il numero di mosse nelle quali si sarebbe raggiunto lo scacco matto in una partita a scacchi giocata tra lui e il campione di scacchi Sabino Brunello
- addirittura indovinare la posizione di tutti i pezzi sulla scacchiera al momento dello scacco matto della suddetta partita!

Agli occhi di un profano potrebbe sembrare magia… in realtà il mentalismo è una scienza.

Si tratta di un metodo a metà tra la psicologia e la veggenza, ma gli specialisti si interrogano: siamo liberi o qualcuno ci manovra? Il mentalista non ha poteri paranormali, ma è un manipolatore che sa captare ogni minimo comportamento dell’essere umano, riuscendo a decifrare le personalità più complesse, a decodificare le intenzioni più recondite, a condizionare le scelte altrui fino a portare “la vittima” a fare inconsapevolmente una mossa falsa, rivelatrice o a farlo confessare.

Si tratta sostanzialmente di una tecnica per condizionare i comportamenti altrui, conducendoli a fare ciò che desideri facciano… muovere una pedina, pensare a una parola o a un numero. Oppure intuire ciò che pensano attraverso piccolissimi e impercettibili movimenti del corpo come già abbiamo imparato dalla serie tv “Lie to Me”.

Francesco Tesei, come tutti i grandi mentalisti, riesce ad avere accesso a tutte quelle informazioni che ciascuno di noi pensa di custodire in segreto nella propria mente, nella propria memoria: codici, password, ricordi di vario tipo.

Tutto questo grazie a una disciplina, il mentalismo appunto, a cavallo fra psicologia, comunicazione e un briciolo di illusionismo e basata su tecniche di comunicazione subliminale come la capacità di riconoscere le micro espressioni facciali e il linguaggio del corpo.

La principale arma dei mentalisti sta nell’abilità di condizionare gli altri; guidare i ragionamenti del proprio interlocutore, giocare con le parole, tutti atteggiamenti che hanno la potenzialità di creare emozioni e suggestioni permanenti dentro all’anima. Attraverso le parole i mentalisti costruiscono lo scenario, il contesto, in modo da farlo scambiare per realtà.

Manipolare psicologicamente significa creare una realtà artificiale, costruita ad hoc per rendere il proprio punto di vista, consono e irresistibile.

Ho voluto approfondirne i meccanismi base per cultura personale e mi sono imbattuto in questo sito che descrive 6 meccanismi di “lettura” della mente e che conclude dicendo

Cita:
... Mentalismo non significa solamente intrattenere le persone sorprendendole con capacità quasi magiche. Se utilizzate in modo etico e appropriato, alcune tecniche elencate in quest’articolo offrono la possibilità di cogliere aspetti della vita delle altre persone che in genere sono ignorati, di conoscerle in modo profondo

http://www.ipermind.com/mentalismo/


E se non fossero utilizzate in modo etico? E’ il caso dei truffatori.

E allora, e veniamo al nocciolo della questione, proviamo a pensare questo fenomeno all’ennesima potenza, ovvero pensiamo all’operato di chi, conoscendo perfettamente i meccanismi della mente umana, utilizza questo sapere per il proprio interesse.

Chi possiede un tale potere è in grado di manipolare le nostre percezioni, i nostri pensieri e i nostri comportamenti e condizionarci in modo inconsapevole facendoci fare sempre esattamente ciò che lui vuole.

Proprio come nel caso della partita a scacchi giocata tra Tesei e il campione di scacchi Sabino Brunello in cui il campione gioca sì la sua partita, vincendola, ma inconsapevolmente si lascia condurre dal ‘manipolatore’ Tesei.

Se ai piani alti della piramide del NWO siedono dei ‘mentalisti’, se il Player C ha reclutato nella sua squadra persone e organizzazioni capaci di esercitare questo potere l’influenza che possono esercitare sull’intero “Sistema” diventa pressoché infinita.

Se al posto di Tesei mettiamo il Player C e al posto del campione di scacchi mettiamo noi capirete come il tutto diventa inquietante… e noi non siamo neppure campioni di scacchi.

Provate a leggere le puntate di questo tipo di trasmissioni come metafore del mondo e vi renderete conto di come tutta la storia, tutta la società, tutto il sistema sia una manipolazione in cui c’è solo un giocatore… e anche il tentativo di riscossa potrebbe essere manipolato e controllato per portare le pedine ESATTAMENTE là dove Player C vuole che vadano.

Chi conosce i meccanismi che regolano la nostra mente ha un potere infinito su di noi… e chi può conoscere al meglio i meccanismi della mente umana singola e, cosa più importante per questa analisi, “collettiva” se non gli stessi che ci hanno ‘progettato’ e ‘creato’ e che ci osservano da migliaia di anni?!

Il terzo occhio, il 33°grado della gerarchia massonica sono connesse alla capacità di leggere e controllare i comportamenti e i pensieri degli uomini?

Una pratica apparentemente innocua come può essere indovinare in quale mano nascondete un oggetto diventa una chiave di lettura per interpretare la partita a scacchi degli illuminati…

http://www.guidapsicologia.it/002227_th ... lismo.html

http://it.wikipedia.org/wiki/Mentalismo_(illusionismo)

http://www.ipermind.com/mentalismo/



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/03/2014, 23:15 
Un test per dimostrare quanto possa essere semplice da parte di chi lo desidera conoscere e quindi sapere come controllare la nostra mente.

http://www.eticamente.net/24694/test-il ... e-voi.html



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2014, 10:42 
Un giochino matematico per verificare quali meccanismi logici e di calcolo scattano nel stragrande maggioranza delle persone e dimostrare che molti forniscono la stessa (sbagliata) risposta.

Immagine

A prescindere dalla soluzione che otterrete secondo la vostra modalità di calcolo (che comunque vi invito a provare a ottenere) questo esercizio e quello precedente mi hanno fatto pensare a una cosa.

Ovvero che le nostre azioni, e i nostri ragionamenti sono in qualche modo PREVEDIBILI, da chi conosce bene i meccanismi mentali di base...

Quindi ciò significa che basta dare gli input giusti al gregge per ottenere l'output che si desidera. D'altronde a voler guardare è lo stesso discorso di problema-reazione-soluzione...

[8]

Ad ogni modo.. a voi che numero viene fuori e perchè?!

[:D]

Vediamo se anche noi ragioniamo come la massa...

[:p]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 917
Iscritto il: 11/01/2013, 07:16
Località: TORINO ( ITALY )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2014, 10:48 
Secondo me la risposta è 36 ! [:)]

Faccio la somma di ogni singola cifra. Il totale lo moltiplico per il valore della cifra stessa [(3+3+3+3) x3] = 36

Non è molto sensata come procedura ma come regola funziona su tutte e tre le righe... [;)]


Ultima modifica di BOBBY il 31/03/2014, 10:53, modificato 1 volta in totale.


_________________
Se mescoliamo VERITA' e MENZOGNA vincerà sempre la MENZOGNA!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2014, 11:42 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Ad ogni modo.. a voi che numero viene fuori e perchè?!



[8] [8]
Ci sono almeno una mezza dozzina di risposte, tutte equamente possibili: 36, 18, 20, 27, 36, 81, 256.

Tutto dipende dall'ipotesi che si fa per spiegare l'algoritmo utilizzato.

Comunque, essendo questo un test di logica e non di matematica, io direi 1089, perche' 33x33=1089.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2014, 12:07 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Secondo me la risposta è 36 ! [:)]

Faccio la somma di ogni singola cifra. Il totale lo moltiplico per il valore della cifra stessa [(3+3+3+3) x3] = 36

Non è molto sensata come procedura ma come regola funziona su tutte e tre le righe... [;)]





esatto x me è 36



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1043
Iscritto il: 05/12/2008, 20:03
Località: bari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2014, 14:48 
Giusto la + semplice è 36 ma potrebbe benissimo essere anche 18 perchè 11*11=121 1+2+1=4
22*22=484 4+8+4= 16
33*33= 1089 1+0+8+9=18


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7288
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2014, 15:16 
Per me non può che essere cosi (1089=1+0+8+9=18), è la soluzione più logica perchè sposta il ragionamento nel rapporto che può esistere tra i risultati ma lascia intatte le moltiplicazioni...guardando i commenti che ha scatenato su facebook questo giochino si scopre che, statisticamente, la maggior parte delle persone risponde 36, una minoranza risponde 18 e...c'è anche chi dice 27 perchè considera lo 0 andando a sommare 1089 come 10+8+9, però non sono d'accordo perchè al mio modo di ragionare lo 0 è zero e non lo puoi sommare all'1 per fare 10, non ha senso, metto il link...
http://www.algebra.com/algebra/homework ... 10034.html

P.S. Mia figlia ha detto 9 perchè ha continuato nella somma di 18 come fosse 1+8, ma non può essere perchè, se il ragionamento di chi ha costruito il test fosse stato quello, allora come risultato nel 22x22 avrebbe scritto 7 sommando ulteriormente il 16! (16=1+6=7)

Questo test è utile per svariate considerazioni...



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2014, 15:32 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Un giochino matematico per verificare quali meccanismi logici e di calcolo scattano nel stragrande maggioranza delle persone e dimostrare che molti forniscono la stessa (sbagliata) risposta.

Immagine

A prescindere dalla soluzione che otterrete secondo la vostra modalità di calcolo (che comunque vi invito a provare a ottenere) questo esercizio e quello precedente mi hanno fatto pensare a una cosa.

Ovvero che le nostre azioni, e i nostri ragionamenti sono in qualche modo PREVEDIBILI, da chi conosce bene i meccanismi mentali di base...

Quindi ciò significa che basta dare gli input giusti al gregge per ottenere l'output che si desidera. D'altronde a voler guardare è lo stesso discorso di problema-reazione-soluzione...

[8]

Ad ogni modo.. a voi che numero viene fuori e perchè?!

[:D]

Vediamo se anche noi ragioniamo come la massa...

[:p]


Per me può essere 36 oppure 81.
36, l'hanno già spiegato.

81 perché

11 x11= 4 si può ottenere sia facendo (1+1) x (1+1) ma anche (1x1) x (1x1)

da cui 22x22 = 16 Perché (2x2) x(2x2) = 16

pertanto:

33x33= 81 in quanto (3x3) x (3x3) = 3 alla 4 uguale 81
seconod logica e non nel modo algebrico in cui è scritto


Ultima modifica di Hannah il 31/03/2014, 15:35, modificato 1 volta in totale.


_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2014, 15:41 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Un test per dimostrare quanto possa essere semplice da parte di chi lo desidera conoscere e quindi sapere come controllare la nostra mente.

http://www.eticamente.net/24694/test-il ... e-voi.html


martello giallo. [8)]



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2014, 16:29 
Hannah e io dobbiamo avere lo stesso "programma"...

[8)]

Abbiamo dato entrambi la stessa risposta a entrambi i test!!!

"81" per quello numerico e "martello giallo" per quello dell'utensile/colore...

incredibile... soprattutto per la variabilità di utensili e colori disponibili per la scelta!

[8)]


Ultima modifica di Atlanticus81 il 31/03/2014, 16:30, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2014, 17:37 
Cita:
Angel_ ha scritto:

Per me non può che essere cosi (1089=1+0+8+9=18), è la soluzione più logica


No non è la più logica ...perchè secondo questo ragionamento il valore
(in questo caso la somma dei numeri 1+0+8+9=x)di 1089
sarebbbe uguale a quella di 189(escludendo lo 0)...
non quadra.
Inoltre no possiamo non dare valenza allo 0 perchè ci indica
la quantità di 1000....raggiunta.

Quindi la risposta è:

10+8+9=27.



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7288
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2014, 18:38 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Hannah e io dobbiamo avere lo stesso "programma"...

[8)]

Abbiamo dato entrambi la stessa risposta a entrambi i test!!!

"81" per quello numerico e "martello giallo" per quello dell'utensile/colore...

incredibile... soprattutto per la variabilità di utensili e colori disponibili per la scelta!

[8)]

ahahahahah vero...confermo che me l'avevi detto ieri su facebook!
Veramente incredibile...a me è venuto vanga rossa (sempre strano perchè non uso mai la vanga...)

Cita:
catwalk ha scritto:

Cita:
Angel_ ha scritto:

Per me non può che essere cosi (1089=1+0+8+9=18), è la soluzione più logica


No non è la più logica ...perchè secondo questo ragionamento il valore
(in questo caso la somma dei numeri 1+0+8+9=x)di 1089
sarebbbe uguale a quella di 189(escludendo lo 0)...
non quadra.
Inoltre no possiamo non dare valenza allo 0 perchè ci indica
la quantità di 1000....raggiunta.

Quindi la risposta è:

10+8+9=27.


Ecco...stessa obiezione di mia figlia, anche lei mi dice che escludendo lo 0 il numero diverrebbe 189 e non va comunque bene!
Ok, posso essere anche d'accordo, lo zero c'è e dovremmo tenerlo in conto, però qui diventa un ginepraio su COME tenerne conto...se lo affiancate a 1 per fare 10 non quadra più a me!
Poi, pensandoci bene, io ne tengo conto, lo addiziono, mica è colpa mia se 1+0 fa 1! [:o)]


Ultima modifica di Angel_ il 31/03/2014, 18:40, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2014, 18:40 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Hannah e io dobbiamo avere lo stesso "programma"...

[8)]

Abbiamo dato entrambi la stessa risposta a entrambi i test!!!

"81" per quello numerico e "martello giallo" per quello dell'utensile/colore...

incredibile... soprattutto per la variabilità di utensili e colori disponibili per la scelta!

[8)]



Non lo escludo [:)]


Sai a volte, indipendentemente da altre implicazioni (sentimentali, di genere, ecc.), sembra davvero di incontrare qualcuno affine a se stessi. [:)]


Ultima modifica di Hannah il 31/03/2014, 19:21, modificato 1 volta in totale.


_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1043
Iscritto il: 05/12/2008, 20:03
Località: bari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2014, 19:20 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Hannah e io dobbiamo avere lo stesso "programma"...

[8)]

Abbiamo dato entrambi la stessa risposta a entrambi i test!!!

"81" per quello numerico e "martello giallo" per quello dell'utensile/colore...

incredibile... soprattutto per la variabilità di utensili e colori disponibili per la scelta!

[8)]

Risposta al test, ho pensato come utensile ..la sega (chissà xchè [:(]) e come colore il giallo , [^]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/03/2024, 10:35
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org