Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 190
Iscritto il: 08/12/2008, 16:30
Località:
 Oggetto del messaggio: Foto fatta da me oggi al sole
MessaggioInviato: 24/01/2015, 05:38 
Oggi ho fatto una foto al sole perché appariva intorno a tipo un arcobaleno, vedendo poi la foto mi sono accorto della presenza di un qualcosa di strano... ora vorrei postare la foto ma è di 6.4 megabyte, quindi l'ho messa su 4shared:

http://www.4shared.com/download/almX_rtqba/DSC02380.JPG?lgfp=3000

La foto è originale scaricata dalla mia macchina fotografica Sony DSC-H400, vorrei sapere i vostri pareri sull'oggetto piccolo sferico e luminoso che sta in alto leggermente a sonostra del sole...

Dimenticavo dopo 12 secondi ne ho fatta un'altra e l'oggetto appare piùin basso e meno visibile causa molto vicino allaluce del sole :

http://www.4shared.com/download/7RlPdrrbba/DSC02381.JPG?lgfp=3000

Ad occhio nudo non ho assolutamente visto nulla di anomalo


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2015, 09:37 
Foto nitide e molto interessanti...scarterei il lens flare perchè mi sembrerebbe strano e altamente poco probabile che compaia in maniera identica in due foto successive...
Scarterei il pianeta o la luna a causa delle dimensioni e per il notevole spostamento dell'oggetto rispetto al sole in pochi secondi...
Scarto un tuo scherzo perchè sei nel forum da parecchio tempo e ti conosciamo come persona affidabile...
Cosa rimane...un Ufo [?]



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2015, 10:16 
A me da tutta l'impressione di essere un lens flare sinceramente [8]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2015, 11:54 
"Lens flare" al 200% [:)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2015, 12:15 
...potrebbe,xo' a me sembra strano che sia comparso in due foto fatte a distanza di qualke tempo.......................[;)]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2015, 13:58 
Se fotografi il sole presumo che un lens flare lo troverai sempre...


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2015, 14:12 
Cita:
Bastion ha scritto:

A me da tutta l'impressione di essere un lens flare sinceramente [8]


Sono d'accordo soprattutto nella seconda foto :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2015, 14:35 
ImmagineImmagine

Nella seconda foto, ruotando la camera in senso antiorario di 20°, il riflesso è ruotato pure lui verso il basso


Ultima modifica di Wolframio il 24/01/2015, 14:39, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2015, 15:48 
Io proverei a rifare qualche foto in condizioni simili tanto per vedere se ricompare...se è un granello di polvere sull'ottica riviene fuori...



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 18
Iscritto il: 22/10/2013, 07:36
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2015, 19:01 
OK, ma per l'anello attorno al sole cosa mi dite?
Io ricordo di averlo visto uguale a questo nel 2001, eravamo in tanti ad osservarlo. La giornata era di sole intenso con pochissime nuvole tutte concentrate attorno al sole ma ugualmente servivano tre paia di occhiali da sole sovrapposti per riuscire a non ferirsi gli ochhi e l'aspetto era proprio quello. Qualcuno ha una spiegazione? Sono anni che me lo chiedo e anche nella rete non ho trovato niente.
[8D] [8D] [8D] [8D]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2015, 19:41 
Ci sono centinaia d'immagini! E' semplicemnte rifrazione attraverso gli aghi di ghiaccio che compongono i citti in alta quota ...
(Si formano anche con la Luna)



Immagine:
Immagine
79,2 KB



Immagine:
Immagine
131,58 KB



Immagine:
Immagine
118,52 KB

Questo è ... lunare.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2015, 19:52 
Cita:
lovlor ha scritto:

OK, ma per l'anello attorno al sole cosa mi dite?
Io ricordo di averlo visto uguale a questo nel 2001, eravamo in tanti ad osservarlo. La giornata era di sole intenso con pochissime nuvole tutte concentrate attorno al sole ma ugualmente servivano tre paia di occhiali da sole sovrapposti per riuscire a non ferirsi gli ochhi e l'aspetto era proprio quello. Qualcuno ha una spiegazione? Sono anni che me lo chiedo e anche nella rete non ho trovato niente.
[8D] [8D] [8D] [8D]




Come già detto da Ufologo

Immagine

Un alone chiamato anche arco di ghiaccio, nimbo o aureola è un anello di luce che circonda un astro.
http://www.leccesette.it/dettaglio.asp?id_dett=20382


Esiste anche un altro fenomeno chiamato Gloria o spettro di Broken
ma questo è visibile dalla parte opposta alla fonte

Guarda su youtube.com


Lo spettro di Brocken: un effetto ottico scambiato per apparizioni leggendarie

Lo spettro di Brocken, più comunemente conosciuto come gloria, è un curioso effetto ottico che si verifica in determinate condizioni. Più precisamente sono necessari: un ambiente con nuvole composte da goccioline di acqua con dimensioni uniformi, un angolo di visuale posto alla stessa altezza delle nuvole, un oggetto (o osservatore) e la luce del sole posta alle sue spalle.

La luce del sole proietta sulle nuvole l'ombra del soggetto, che appare decisamente ingrandita rispetto al normale perchè le nuvole in realtà sono molto più vicine di quanto non sembrino; a questo si aggiunga un contorno simile ad un arcobaleno ed i movimenti rapidi della proiezione (tanto da sembrare animata), dovuti al movimento dello strato di foschia.

Il fenomeno viene definito Brocken facendo riferimento alla più alta vetta delle montagne dell'Harz, in Germania; le condizioni climatiche della vetta fanno si che per la maggior parte dell'anno ci siano nebbia e foschia, tanto da rendere particolarmente frequenti queste "visioni".

Source: SapienteMente: Lo spettro di B...to per apparizioni leggendarie


Ultima modifica di Wolframio il 24/01/2015, 20:09, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 18
Iscritto il: 22/10/2013, 07:36
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Foto fatta da me oggi al sole
MessaggioInviato: 05/02/2015, 12:23 
Ok, grazie per le risposte. ho un'ulteriore domanda:
secondo voi è possibile prevedere il luogo e l'ora in cui si può verificare il fenomeno?
Nella fattispecie a me accaduta il cielo era dapprima limpido, eravamo stati avvertiti di portare occhiali da sole e vetrini da saldatore e dopo un paio d'ore abbiamo potuto osservare il fenomeno. Ovviamente ce lo hanno venduto come apparizione divina!!!! [:294]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Foto fatta da me oggi al sole
MessaggioInviato: 05/02/2015, 12:43 
Di solito si può osservare quando il cielo è ..."appannato" (da cirrostrati uniformi); altrettanto con la Luna, specialmente quando è piena. [;)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 18
Iscritto il: 22/10/2013, 07:36
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Foto fatta da me oggi al sole
MessaggioInviato: 06/02/2015, 10:29 
Nel mio caso eravamo stati avvertiti giorni prima di portare per quel particolare giorno dove "il signore avrebbe dato un segno della sua presenza", occhiali e vetrini. La cosa è poi avvenuta con stupore di circa 1000 persone tra i quali il sottoscritto che all'epoca dei fatti era rimasto abbastanza "abbagliato". Fortuna che poi ho cominciato ad informarmi senza dare per scontato niente. Quello che mi sfugge è come fa certa gente a prevedere un fenomeno fisico di quella portata, ma ho visto cose molto più strane tipo vari arcobaleni in cielo che ruotavano su se stessi (sempre spacciati per gentile concessione del Signore!!!).
Se qualcuno è interessato appena avrò tempo scriverò qualcosa di più sull'argomento (Mamma Lucia) oppure è già stato trattato?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 25/04/2024, 05:32
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org