UFOForum.it - Il Silicio
UFOForum.it  /></a> </td>
<td width=

UFOForum.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 ARGOMENTI UFOLOGICI
 Chiacchiere ufologiche
 Il Silicio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




   Nuovo Sondaggio      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a

deleted



Utente Valutato:
Voti:13



Inserito il - 07/08/2009 : 13:07:01  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Qualche mese fa ho letto un articolo sul web, purtroppo non riesco a recuperarlo, ricordo che si parlava di vari argomenti ufologici e altro, mi colpì una notizia, secondo la quale l'essere umano sta mutando col passare del tempo e in particolare sosteneva che stesse aumentando la componente di silicio nel nostro corpo.
Io ho subito pensato che stessero dicendo delle eresie, scetticismo puro e semplice, però questa notizia mi è rimasta impressa perchè scritta molto bene, si parlava di un imminente incontro con gli alieni e di questa componente silicio in aumento .
Non riesco a toglierla dalla mente, qualcuno sa di cosa si intendeva dire con un aumento della componente silicio nei nostri corpi ?

Grazie ragazzi.






 Firma di n/a 
°°*Seconda Stella a Destra e poi dritto fino al Mattino*°°

Città: Napoli  ~  Messaggi: 798  ~  Membro dal: 06/07/2009  ~  Ultima visita: 16/12/2009

Google Adsense


Mountain View

Thethirdeye

Amministratore


Inimitabile

1031_da_Thethirdeye


Utente Valutato
Voti: 44



Inserito il - 07/08/2009 : 13:22:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Thethirdeye Invia a Thethirdeye un Messaggio Privato Aggiungi Thethirdeye alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto interessante questo argomento.....
Da sviluppare....






  Firma di Thethirdeye 


UfoPlanet Informazione Ufologica

 Messaggi: 17090  ~  Membro dal: 22/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 07/08/2009 : 13:33:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Si era leggermente inquietante a dire il vero, mi dispiace che non riesco a reperirlo .






  Firma di n/a 
°°*Seconda Stella a Destra e poi dritto fino al Mattino*°°

Città: Napoli  ~  Messaggi: 798  ~  Membro dal: 06/07/2009  ~  Ultima visita: 16/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Knukle

Marziano

1201_da_Knukle


Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 07/08/2009 : 14:01:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Knukle un Messaggio Privato Aggiungi Knukle alla lista amici  Rispondi Quotando
Il silicio è un elemento che, come il carbonio, pemette quattro legami con altrettanti atomi di altri elementi.
Il carbonio è la base perfetta per la vita proprio per questa sua ecletticità, per la capacità di fare legami così vasti e vari.
Il silicio, anche possedendo quattro legami liberi, sembra poco adatto alla vita. Gli atomi di carbonio, infatti, si legano in maniera relativamente debole. in seguito a collisioni ec interazioni essi si spezzano in fretta e possono andare a costituire nuovi composti.
I legami del silicio invece sono molto forti, tanto da durare per milioni di anni, lasciando così poco spazio alla formazione di nuovi tipi di molecole.
Il silicio è troppo rigido per favorire in maniera esponenziale la vita.

Non riesco a concepire o spiegarmi il fatto che l'essere umano stia aumentando i suoi atomici di Silicio... perchè? per quale ragione?
Tu dove hai letto questa cosa Luca?






 Messaggi: 1042  ~  Membro dal: 04/12/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 07/08/2009 : 14:10:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Non lo trovo più il sito dove c'era l'articolo.
Pensa che mandai anche una mail nella quale davo del pazzo a questa persona che aveva scritto l'articolo.
Non accettai subito il fatto dell'imminente incontro con degli Alieni e soprattutto non capii la frase del silicio , erano articoli inconsueti per me
Magari tutte sciocchezze non saprei , di certo non l'ho inventato io intendiamoci






  Firma di n/a 
°°*Seconda Stella a Destra e poi dritto fino al Mattino*°°

Città: Napoli  ~  Messaggi: 798  ~  Membro dal: 06/07/2009  ~  Ultima visita: 16/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/08/2009 : 14:17:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
luca sorge ha scritto:

Non lo trovo più il sito dove c'era l'articolo.
Pensa che mandai anche una mail nella quale davo del pazzo a questa persona che aveva scritto l'articolo.
Non accettai subito il fatto dell'imminente incontro con degli Alieni e soprattutto non capii la frase del silicio , erano articoli inconsueti per me
Magari tutte sciocchezze non saprei , di certo non l'ho inventato io intendiamoci


Luca leggi cosa ho trovato su edicola web


IL SILICIO
Analogo al Carbonio, il Silicio possiede tre isotopi stabili naturali e due artificiali e radioattivi.
Sotto forma di silice si trova in misura abbondante in natura, dopo l’ossigeno; ben il 30% della superficie terrestre.
È rintracciabile nel quarzo, calcedonio, opale, agata, crisobalite e farine fossili; in forma di silicato dei feldspati, pirosseni cloriti e miche.
Le miche sono rocce sedimentarie magnetiche; cristalli a struttura lamellare. Possono essere bianche se prevale alluminio e potassio, oppure nere, con prevalenza magnesio e ferro. Miche lamellari di considerevoli proporzioni hanno un potere dielettrico e per la loro infusibilità vengono impiegate nell’industria.
Il silicio costituisce lo scheletro di molti organismi marini e si trova nei tessuti connettivi del corpo umano, oltre che nella maggior parte delle piante, in particolare nelle Graminacee, come funzione di sostegno. Essendo l’elemento che più si accosta al carbonio origina combinazioni analoghe a quelle organiche.
Nel paleolitico i ciottoli silicei venivano trasformati in punte e raschiatoi. Gli Egizi usarono la silice per la preparazione dei vetri. In forma elementare fu ricavato da Berzelius nel 1823.
In genere è color grigio acciaio, elettropositivo. Secondo il metodo usato si presenta in forma di cristalli cubici neri lucenti come il diamante, oppure in polvere bruno scura microcristallina. Risulta un buon conduttore di energia elettrica. In forma cristallina è impiegato per ottenere componenti di transistor e microchip, isolatori termoelettrici, sottoposti ad alte temperature. Idoneo per costruire batterie solari e per ottenere ceramiche refrattarie e resistenti a sbalzi termici, leghe speciali e elettrodi.
Non viene attaccato dagli acidi escluso quello fluoridrico, mentre la basi forti lo sciolgono con emissione di idrogeno. Mescolandolo con alcuni metalli, si ottengono i Siliciuri; quello di calcio, ottenuto scaldando calce, silice, carbonio, viene usato per preparare esplosivi; col ferro per preparare acciai e ghise resistenti agli acidi.
Attraverso la lavorazione del silicio si ottiene il Silicone, un composto organico polimero dove il silicio è legato ad atomi di carbonio e ossigeno attraverso radicali alchilici. Vi sono Siliconi solidi usati per lo stampaggio di laminati e Siliconi liquidi usati in elettrotecnica e come lubrificanti, o in cosmesi. Dal Silicone deriva la "gomma al silicone" elastica e lavorabile.
Lo studio dei silicati è recente ed è progredito grazie all’applicazione dei raggi "X", che hanno permesso di individuare gli atomi e gli ioni, ecc, ecc.
Le polveri di silicio, o il pulviscolo da esso prodotto, sono dannosi all’organismo umano, provocano la Silicosi, una malattia professionale che deriva dall’accumulo di polvere silicea nel tessuto polmonare, causa fibrosi polmonare e insufficienza respiratoria, che può divenire cronica.
Il silicio sembra si trovi su tutta la superficie lunare tanto da far preventivare la costruzione di fabbricati direttamente sul nostro satellite, costituiti tanto da materiale solido che vetroso.
Dalla storia di Roswell emerge che la navetta spaziale, aveva una grande superficie elettromagnetica silicea, e che il Chip, composto da Silicio, derivi dallo studio dei reperti di Roswell.







 Messaggi: 134  ~  Membro dal: 24/07/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

Sognatore

Grigio

0228_da_Sognatore


Utente Valutato
Voti: 28



Inserito il - 07/08/2009 : 14:21:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sognatore  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sognatore  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Sognatore Invia a Sognatore un Messaggio Privato Aggiungi Sognatore alla lista amici  Rispondi Quotando
Thethirdeye ha scritto:

Molto interessante questo argomento.....
Da sviluppare....


Interessante si.
Se poi ci aggiungiamo che secondo alcuni resoconti di contatti con determinate entità ET, esisterebbero forme di vita che hanno come base proprio il silicio, diventa ancora più interessante.






Modificato da - Sognatore in data 07/08/2009 14:26:17

  Firma di Sognatore 
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)

Città: Pisa  ~  Messaggi: 2367  ~  Membro dal: 05/12/2008  ~  Ultima visita: 05/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 07/08/2009 : 14:23:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Cara LILA
Dubito che sia merito di Roswell, dato che le proprietà semiconduttive del silicio erano ben note egli umani, e il transistor era già esistente, anche se sotto forma valvolare e non al silicio.
Io so bene che il silicio si trova nella sabbia con cui si produceva il vetro, la questione è l'aumento del silicio nel corpo umano, forse del silicio organico, boh !
Non riesco a ritrovare la pagina in cui lo lessi.
Era importante forse per capire se era una notizia attendibile o meno.







  Firma di n/a 
°°*Seconda Stella a Destra e poi dritto fino al Mattino*°°

Città: Napoli  ~  Messaggi: 798  ~  Membro dal: 06/07/2009  ~  Ultima visita: 16/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Sognatore

Grigio

0228_da_Sognatore


Utente Valutato
Voti: 28



Inserito il - 07/08/2009 : 14:32:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sognatore  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sognatore  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Sognatore Invia a Sognatore un Messaggio Privato Aggiungi Sognatore alla lista amici  Rispondi Quotando
Riporto qualcosa che ritengo attinente all'argomento silicio:

El Dorado

Con entrata dal Polo Sud, si estende in un vastissimo continente che vista dall'interno, comprende la ex zona del continente MU, il sud America, l'oceano Atlantico centrale, il sud Italia, l'Africa nord-occidentale. Tra le entrate secondarie vi sono: il lago Titicaca, il triangolo delle Bermude ed altri.
È stato colonizzato prima della formazione dell'ominide esterno. In esso vivono:

- Il gruppo enzimatico del primo Sole centrale Giove, creati da cellule idrogenali: il Popolo dei Grigi.
- Coloni della Confederazione Interplanetaria.
- Terrestri che nei tempi si sono evoluti, sia da popolazioni scomparse che singolarmente.

Il gruppo più antico, creato dal primo Padre Solare Giove, è la Specie Cosmica degli Esseri Grigi di 4° e 5° dimensione, esecutori della diretta Volontà del Padre ed osservanti la Sua Giustizia. Questi Esseri, hanno come base biochimica il silicio, che è anche la loro base alimentare, diversamente dagli esseri di superficie che hanno ed usano il Carbonio. Per questa caratteristica, il colore della loro pelle è azzurro-verde.

Nella nostra biosfera il Silicio è presente nelle rocce silicatiche. Esiste un "ciclo della silice", presente nelle acque, di cui si nutrono microrganismi marini come Diatomee e Radiolari che lo fissano nella struttura corporea.

Esseri dalla pelle colore blu-verde? Qualche scienziato lo ha intuito.
Da "Il Giornale" del lunedì 23 novembre 1998:
"Secondo un astronomo inglese, il prof. Tom Gold, nelle profondità del Pianeta esisterebbe un sistema biochimico a base silicio, che la nostra intelligenza ancora non riesce a rilevare. L'articolo riprende anche la frase del prof. Steve Jones, docente di genetica presso la Univerity College di Londra secondo cui negli ultimi anni è stato scoperto un universo sconosciuto di 'microrganismi strani' nella crosta terrestre, e sono senz’altro ipotizzabili vite al silicio".


Testo completo consultabile qui: http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/el_eldor.htm

Spero possa essere utile
Piccolo appunto: quando leggete grigi non pensate solo all'iconografia classica (occhi grandi e neri, testa grande, bassa statura) perché tale termine é strato impropriamente attribuito a queste entità molto dopo che era stato fatto conoscere. La terminologia grigio usata per indicare una specie é stata usata per la prima volta negli anni 60, quando dei classici "grigi", ancora non si parlava. Meditate gente, meditate.






Modificato da - Sognatore in data 07/08/2009 14:57:41

  Firma di Sognatore 
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)

Città: Pisa  ~  Messaggi: 2367  ~  Membro dal: 05/12/2008  ~  Ultima visita: 05/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 07/08/2009 : 14:38:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
mmmmm, interessante SOGNATORE , è già qualcosa
è moltoattinente a ciò che lessi io. . . .






  Firma di n/a 
°°*Seconda Stella a Destra e poi dritto fino al Mattino*°°

Città: Napoli  ~  Messaggi: 798  ~  Membro dal: 06/07/2009  ~  Ultima visita: 16/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 07/08/2009 : 14:40:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Cara LILA, hai postato una notizia interessante, ovvero il silicio sulla LUNA !!!
Gli americani, la luna, Apollo, sbarco, silicio, micrprocessori e elettronica in generale, ti dicono qualcosa ?
........pensaci
pensaci
Petrolio, Silicio, conquiste . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . pensateci






  Firma di n/a 
°°*Seconda Stella a Destra e poi dritto fino al Mattino*°°

Città: Napoli  ~  Messaggi: 798  ~  Membro dal: 06/07/2009  ~  Ultima visita: 16/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/08/2009 : 14:44:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
luca sorge ha scritto:

Cara LILA, hai postato una notizia interessante, ovvero il silicio sulla LUNA !!!
Gli americani, la luna, Apollo, sbarco, silicio, micrprocessori e elettronica in generale, ti dicono qualcosa ?
........pensaci
pensaci
Petrolio, Silicio, conquiste . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . pensateci



la luna è un pozzo di ricchezze






 Messaggi: 134  ~  Membro dal: 24/07/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/08/2009 : 14:47:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
risposta aliena nei crop circle al messaggio di Arecibo
La vita aliena si basa sul silicio e non sul carbonio

http://it.wikipedia.org/wiki/Messaggio_di_Arecibo






 Messaggi: 134  ~  Membro dal: 24/07/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/08/2009 : 14:51:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
pardon dovevo mettere la risposta al messaggio non il messaggio originale

http://www.compagniaontheweb.it/?p=813






 Messaggi: 134  ~  Membro dal: 24/07/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

Sognatore

Grigio

0228_da_Sognatore


Utente Valutato
Voti: 28



Inserito il - 07/08/2009 : 14:52:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sognatore  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sognatore  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Sognatore Invia a Sognatore un Messaggio Privato Aggiungi Sognatore alla lista amici  Rispondi Quotando
lila ha scritto:

risposta aliena nei crop circle al messaggio di Arecibo
La vita aliena si basa sul silicio e non sul carbonio

http://it.wikipedia.org/wiki/Messaggio_di_Arecibo


Ottima osservazione.
Chi ha realizzato il crop ha copiato il messaggio di Arecibo, inserendo le informazioni che caratterizzano la propria specie. Basta fare un parallelo fra il messagio originale e il crop e si notano questi dettagli.

Quello trasmesso da noi nel 1974




Quello rappresentato a Chilbolton nel crop nel 2001









Modificato da - Sognatore in data 07/08/2009 14:57:17

  Firma di Sognatore 
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)

Città: Pisa  ~  Messaggi: 2367  ~  Membro dal: 05/12/2008  ~  Ultima visita: 05/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 07/08/2009 : 15:16:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Io dico: se è una bufala inventata allora ok. Ma se fosse vero, dove l'hanno presa la notizia dell'aumento della componente silicio nel corpo degli esseri umani ?






  Firma di n/a 
°°*Seconda Stella a Destra e poi dritto fino al Mattino*°°

Città: Napoli  ~  Messaggi: 798  ~  Membro dal: 06/07/2009  ~  Ultima visita: 16/12/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
   Nuovo Sondaggio      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi.
Search Engine Optimization