Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 2033
Iscritto il: 04/12/2008, 16:16
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2009, 17:31 
Questi dialoghi sembra che siano falsi, in quanto le voci degli astronauti, confrontate con quelle della NASA non sono le stesse. (Ripeto, QUESTO dialogo è falso! ce ne sono altri ufficiali che sono reali.)


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 299
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2009, 18:05 
ciao angel.... appunto nonostante siano falsi cmq molta gente da credito a ste teorie .... giusto che ci sei mi indicheresti dialoghi ai quali attribuisci veridicità?



_________________
Brigante Carmine Crocco
il mio blog che guarda in modo oggettivo ed indipendente al fenomeno UFO: http://ufologiaoggi.blogspot.com/
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 2033
Iscritto il: 04/12/2008, 16:16
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2009, 10:04 
Guarda finora non riesco a ritrovarli. Ora cerco con un pò più calma, perchè era anche un filmato di youtube, quindi chissà se c'è ancora....comunque ricerco.

Be qua degli avvistamenti nelle varie missioni spaziali

MERCURY MA-6 Friendship 7 - 26/02/1962
John Glenn, durante il volo orbitale sopra l'Australia, comunica a Houston di vedere migliaia di particelle luminose che lo scortano per 6.000 chilometri. Al rientro nell'atmosfera sarà seguito da un globo luminoso che l'astronauta esclude trattarsi di una meteora: per le sue dichiarazioni Glenn sarà allontanato dai voli. (fonte:Francesco Ogliari già Presidente del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica).
MERCURY MA-7 Aurora 7 - 24/05/1962
Le particelle luminose che scortano l'astronave Mercury vengono scorte sopra l'Australia da Scott Carpenter, velocissime, in formazione. Carpenter esclama: "Dunque esistono! Ditelo a Glenn che aveva ragione!". In fase di recupero, per un errore di calcolo, Scott Carpenter resta in acqua un'ora. Quando lo ritrovano asserisce di essere stato aiutato da un alone arancione, poi verde, attorno alla capsula. Il calore esterno non penetrò mai in cabina, anche se la temperatura era elevatissima. (Francesco Ogliari).

VOSTOK 4 - 12/08/1962
L'astronauta russo Pavel Popovic, durante le 45 rivoluzioni attorno alla Terra: "Vedo le famose particelle luminose". (Francesco Ogliari).

MERCURY MA-8 Sigma 7 - 3/10/1962
Walter Schirra, su Mercury Sigma 7: "Scott (Carpenter), le vedo anch'io le tue particelle luminose, mi scortano!" (Francesco Ogliari).

MERCURY MA-9 Faith 7 - 15/05/1963
Gordon Cooper: "Durante il volo scorsi un'enorme palla luminosa che mi veniva addosso: era un disco volante verde con fascia rossa".
La comunicazione di Carpenter a terra viene tagliata dalla NASA e l'astronauta ha il divieto di fare ulteriori dichiarazioni in tal senso ai giornalisti. ("Tribuna Illustrata" n. 28 - 9/07/1967) (Francesco Ogliari).

VOSTOK - 18/03/1965
Viene collocato in orbita il satellite artificiale russo "Vostok", pilotato da Berezev e Leonov. Il primo cosmonauta ad uscire dalla capsula e a farsi trascinare in volo nello spazio cosmico fu Leonov. Si saprà poi che egli aveva visto "un misterioso oggetto rotondo". (Alberto Perego).

GEMINI 1 - 8/04/1965
Viene lancia la "Gemini 1", con due piloti a bordo. Fu un pieno successo, ma si apprese in seguito, da fonti riservate, che la "Gemini" era ancora nella sua prima orbita quando era stata avvicinata da quattro dischi che le si erano affiancati: dua ai lati, uno di sopra e uno dietro. (Alberto Perego).

GEMINI 4 - 3/06/1965
A bordo della Gemini 4, Mc Divitt avvista sopra le Hawaii un oggetto misterioso con sporgenze simili a braccia. Lo fotografa. Rivede altri due oggetti simili sopra le Canarie: alla NASA un portavoce ufficiale riferisce alla United Press: "Un attento esame delle immagini scattate dall'oggetto non mostra nulla che somigli a un satellite". Mc Divitt dichiara che l'oggetto visto e gli altri due hanno forma di disco luminescente. (Francesco Ogliari).
Mac Divitt ammise di aver visto "tre" oggetti misteriosi attorno alla Gemini 4. Il primo oggetto, visto sulle Hawaii, venne descritto come un apparecchio con tre lunghe antenne. Si disse che poteva trattarsi di un vecchio "Pegasus", vagante nello spazio. Ma che cosa erano gli altri "due" oggetti visti sulle Antille? Furono pubblicate fotografie di "un oggetto" visto da Mac Divitt e si disse che "assomigliava ad una piccola cometa"! (Alberto Perego).

GEMINI 7 - 4/12/1965
Frank Borman e James Lovell avvistano un oggetto non identificato durante il loro volo.
Borman affermò di aver visto l'oggetto ad una certa distanza dalla capsula. Da terra gli fu risposto che quello che aveva visto era lo stadio finale del loro razzo propulsore Titan. Borman replicò che il razzo propulsore era al suo posto e che lui stava vedendo qualcosa di completamente diverso.

GEMINI 8 - 16/03/1966
Veniva posta in orbita un' "Agena" e dopo un'ora e quaranta minuti la Gemini 8. I piloti Scott e Armstrong riuscivano ad agganciarsi all'Agena a 300 Km d'altezza. Pochi minuti dopo Armstrong comunicava alla Base che la Gemini 8 si era messa a vibrare paurosamente e a ruotare su se stessa insieme all'Agena.
La Base dette immediatamente ordine di rientrare. Occorse però più di mezz'ora perché la Gemini riuscisse a staccarsi dall'Agena. I razzi di stabilizzazione, improvvisamente, ripresero a funzionare da soli. Armstrong dichiarò ai giornalisti che anche la Gemini 8 aveva incontrato le famose "lucciole spaziali", già segnalate da Glenn e da Carpenter in precedenti voli orbitali. (Alberto Perego).

GEMINI 9 - 3/06/1966
Cernan riuscì a rimanere fuori della capsula per un'ora e trenta minuti (invece di due ore e trenta minuti come programmato), perché il suo casco cominciò a surriscaldarsi a 297 Km d'altezza, durante la 31esima orbita, all'inizio del terzo giorno di volo. La Gemini 9 ricevette allora l'ordine di rinunciare all'inseguimento dell'ATDA (satellite che avrebbe dovuto essere inseguito e poi agganciato dalla Gemini 9) e di rientrare.
Riuscì inspiegabile che l'ATDA, dopo aver compiuto 20 orbite attorno alla Terra, era stato improvvisamente circondato da cinque oggetti volanti, quattro dei quali non avevano potuto essere identificati. (Alberto Perego).

GEMINI 10 - 18/7/1966
Young e Collins fotografano "dischi volanti". Collins rilascerà un'allucinante intervista trasmessa da Gianni Bisach per "Prima Pagina", della RAI TV italiana, sulla sua esperienza. (Francesco Ogliari).

GEMINI 11 - 13/09/1966
Conrad e Gordon videro passare un "oggetto misterioso" ruotante su se stesso, poco distante dalla Gemini e riuscirono a fotografarlo. (Alberto Perego).

APOLLO 7 - 11/10/1968
Schirra, Eisele e Cunningham fotografano casualmente due oggetti sconosciuti sui monti del Pakistan.

APOLLO 8 - 21-27/12/1968
Durante la missione di Borman, Lovell e Anders vengono avvistati Ufo a forma di dischi mentre la capsula orbitava intorno alla Luna. Gli astronauti dicono: "Siamo stati informati che Santa Claus esiste". (Maurice Chatelain).

APOLLO 9 - 3/03/1969
Mc Divitt, Scott e Schweickart realizzano il congiungimento col modulo lunare. Nella notte il sonno degli astronauti è stato turbato da misteriose trasmissioni radio per quattro volte consecutive. ("Corriere della Sera" - 5/03/1969) (Francesco Ogliari).

APOLLO 10 - 18-26/5/1969
Avvistati due Ufo seguire la capsula durante orbita lunare e volo di ritorno. (Maurice Chatelain).

APOLLO 11 - 20/7/1969 (allunaggio)
Poco prima che Neil Armstrong mettesse piede sulla Luna, due UFO gli passarono sulla testa e il suo compagno Buzz Aldrin scattò molte istantanee che li ritraevano. (Maurice Chatelain).
Buzz Aldrin, in occasione del venticinquesimo anniversario dello sbarco sulla Luna, ha dichiarato, alla presenza di Neil Armstrong, nel corso di una cerimonia celebrativa in Italia:
"...un UFO era con noi... Poco dopo aver lasciato il campo gravitazionale della Terra diretti alla Luna, tutti e tre, Neil Armstrong, Mike Collins ed io, vedemmo apparire sull'oblò un oggetto luminoso che ci seguiva a distanza... Ne informammo Houston, la base. Pensammo che fosse l'ultimo stadio del Saturno 5, il missile che ci aveva lanciato, ma i conti non tornavano. Non poteva essere neppure la sonda robot lanciata dai sovietici per batterci almeno simbolicamente nella corsa alla Luna, perché era più avanti di noi. Che cos'era? Non lo so, non lo scoprimmo mai. L'oggetto ci accompagnò per molte ore e poi scomparve..." ("La Stampa" - 24/07/1994) (Roberto Pinotti).

APOLLO 12 - 14-24/11/1969
Poche ore dopo la partenza, i tre cosmonauti , Gordon, Conrad e Bean, comunicano alla Base di Houston di essere inseguiti da un oggetto volante non identificabile. La Base di Houston replicò: "Andate pure a dormire tranquilli! Domani vi diremo di che cosa si tratta". Il giorno dopo venne ufficialmente spiegato che l'oggetto misterioso era un "riflesso" (!?) di uno degli stadi esauriti del "Saturno" che, invece di immettersi in orbita solare, aveva proseguito nella stessa direzione dell'Apollo!!! L'opinione pubblica mondiale aveva intuito che cosa poteva effettivamente essere quell'oggetto luminoso che, a 40 chilomentri di distanza dall'Apollo 12, era apparso alla televisione di proporzioni enormi. (Alberto Perego).

APOLLO 13 – 20/04/1970

La missione fu interrotta a causa di una grave perdita da uno dei serbatoi dell’ossigeno del modulo di comando. Chatelain si spinse al punto di dichiarare che il fallimento dell’Apollo XIII fu dovuto ad un UFO che proteggeva qualche base lunare creata dagli extraterrestri poiché a bordo aveva una piccola struttura nucleare destinata ad essere piazzata sulla luna per rilevazioni sismiche. Sia come sia, la NASA non ha ancora comunicato ufficialmente i risultati dell’indagine sull’avaria.

APOLLO 14 - 31/01-9/02/1971
Shepard avvista le luci misteriose che scortano l'astronave. Subito dopo comunica il suo messaggio di pace al mondo e l'invito a far sì che le scoperte scientifiche siano messe a punto solo per opera di pace. Contemporaneamente cade per la seconda volta il misterioso buio su New York, Filadelfia, Albany, Providence, Ottawa, Toronto e altre città restano bloccate da cause che restano ancora sconosciute. (Francesco Ogliari).


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 226
Iscritto il: 19/01/2009, 16:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2009, 16:25 
Siccome su Wikipedia si legge che "secondo i siti complottisti gli astronauti avrebbero avvistato degli UFO", qualcuno sarebbe in grado di correggere quella fonte con altre attendibili?

EDIT: Nota personale: i dialoghi che ho sempre sentito io, che dicono "incredibile incredibile" (e poco più) mi sono sempre sembrati molto fake (mal recitati). Un attimo che posto un link (mi sta scadendo il tempo x l'edit)


Ultima modifica di FoxMulder il 08/08/2009, 17:22, modificato 1 volta in totale.


_________________
"What does all this stuff about flying saucers amount to? What can it mean? What is the truth?"
Sir Winston Churchill - July 1952
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 299
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2009, 17:03 
grz angel.

fox non ho capito cosa intendi dire



_________________
Brigante Carmine Crocco
il mio blog che guarda in modo oggettivo ed indipendente al fenomeno UFO: http://ufologiaoggi.blogspot.com/
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 226
Iscritto il: 19/01/2009, 16:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2009, 17:34 
Cita:
bandido ha scritto:
Cita:
Mulder ha scritto:
Siccome su Wikipedia si legge che "secondo i siti complottisti gli astronauti avrebbero avvistato degli UFO", qualcuno sarebbe in grado di correggere quella fonte con altre attendibili?

fox non ho capito cosa intendi dire


Qui su wikipedia c'è scritto che sarebbero solo i siti complottisti a parlare di avvistamenti di astronauti. Sarebbe utile correggere tale affermazione, ma giustamente ci vogliono fonti abbastanza attendibili, sennò te la cancellano (cosa che però non viene fatta con altre affermazioni bislacche ma comunque "ritenute più credibili". In realtà le fonti andrebbero sempre citate.). Se mi date qualche fonte "di ferro" (o cmq qualunque cosa che non sia dichiaratamente complottista, che so, lastampa.it) posso provvedere io.



_________________
"What does all this stuff about flying saucers amount to? What can it mean? What is the truth?"
Sir Winston Churchill - July 1952
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 299
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2009, 17:41 
Cita:
FoxMulder ha scritto:

Cita:
bandido ha scritto:
Cita:
Mulder ha scritto:
Siccome su Wikipedia si legge che "secondo i siti complottisti gli astronauti avrebbero avvistato degli UFO", qualcuno sarebbe in grado di correggere quella fonte con altre attendibili?

fox non ho capito cosa intendi dire


Qui su wikipedia c'è scritto che sarebbero solo i siti complottisti a parlare di avvistamenti di astronauti. Sarebbe utile correggere tale affermazione, ma giustamente ci vogliono fonti abbastanza attendibili, sennò te la cancellano (cosa che però non viene fatta con altre affermazioni bislacche ma comunque "ritenute più credibili". In realtà le fonti andrebbero sempre citate.). Se mi date qualche fonte "di ferro" (o cmq qualunque cosa che non sia dichiaratamente complottista, che so, lastampa.it) posso provvedere io.


giustissimo.... mi attivo subito... ti faccio sapere



_________________
Brigante Carmine Crocco
il mio blog che guarda in modo oggettivo ed indipendente al fenomeno UFO: http://ufologiaoggi.blogspot.com/
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 226
Iscritto il: 19/01/2009, 16:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2009, 17:46 
Grazie mille! [:)]
Nel frattempo posto un video che contiene l'audio della trasmissione in cui dicono "Cos'è? Avete una spiegazione? - Non preoccupatevi, attenetevi al programma..." ecc.
Per me (impressione derivante dai toni della voce, soprattutto dell'astronauta, e anche un po' dal contenuto) questa è un FAKE. Non so cmq se ne esistono altre versioni.
Potete saltare i primi 20 secondi in spagnolo, andate a 00:21.



Ultima modifica di FoxMulder il 08/08/2009, 17:56, modificato 1 volta in totale.


_________________
"What does all this stuff about flying saucers amount to? What can it mean? What is the truth?"
Sir Winston Churchill - July 1952
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 299
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2009, 17:51 
Cita:
FoxMulder ha scritto:

Cita:
bandido ha scritto:
Cita:
Mulder ha scritto:
Siccome su Wikipedia si legge che "secondo i siti complottisti gli astronauti avrebbero avvistato degli UFO", qualcuno sarebbe in grado di correggere quella fonte con altre attendibili?

fox non ho capito cosa intendi dire


Qui su wikipedia c'è scritto che sarebbero solo i siti complottisti a parlare di avvistamenti di astronauti. Sarebbe utile correggere tale affermazione, ma giustamente ci vogliono fonti abbastanza attendibili, sennò te la cancellano (cosa che però non viene fatta con altre affermazioni bislacche ma comunque "ritenute più credibili". In realtà le fonti andrebbero sempre citate.). Se mi date qualche fonte "di ferro" (o cmq qualunque cosa che non sia dichiaratamente complottista, che so, lastampa.it) posso provvedere io.



allora Fonti: Notiziario UFO - n. 7/9 (Luglio - Agosto / Novembre - Dicembre 1996)
http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/nu07_01i.htm



naturalmente non ho trovato nulla sulle testate giornalistiche tradizionali



_________________
Brigante Carmine Crocco
il mio blog che guarda in modo oggettivo ed indipendente al fenomeno UFO: http://ufologiaoggi.blogspot.com/
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2009, 17:53 
Anche queste se non sbaglio vennero reputate false...




_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 226
Iscritto il: 19/01/2009, 16:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2009, 18:15 
Grazie, ma edicolaweb sicuramente non andrà bene, essendo sito nettamente schierato a quanto ne so. Forse questo: http://www.space.com/news/spaceagencies ... 00728.html. Ovviamente ne parlano come se fosse solo per promuovere il suo libro (e mi piacerebbe sapere la traduzione esatta del titolo dell'articolo "Gordon Cooper Touts New Book Leap of Faith"), ma in ogni caso le sue affermazioni sono riconosciute genuine.

Questo che è? http://www.ivanceci.it/2009/08/05/oltre ... to-perego/



_________________
"What does all this stuff about flying saucers amount to? What can it mean? What is the truth?"
Sir Winston Churchill - July 1952
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 299
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2009, 18:31 
Cita:
FoxMulder ha scritto:

Grazie, ma edicolaweb sicuramente non andrà bene, essendo sito nettamente schierato a quanto ne so. Forse questo: http://www.space.com/news/spaceagencies ... 00728.html. Ovviamente ne parlano come se fosse solo per promuovere il suo libro (e mi piacerebbe sapere la traduzione esatta del titolo dell'articolo "Gordon Cooper Touts New Book Leap of Faith"), ma in ogni caso le sue affermazioni sono riconosciute genuine.

Questo che è? http://www.ivanceci.it/2009/08/05/oltre ... to-perego/


Provaci speriamo wiki accetti la tua modifica.

Riguardo il progetto Perego sono in contatto con chi di dovere per richiedere info ed eventualmente dare la mia disponibilità per una collaborazione.



_________________
Brigante Carmine Crocco
il mio blog che guarda in modo oggettivo ed indipendente al fenomeno UFO: http://ufologiaoggi.blogspot.com/
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 2033
Iscritto il: 04/12/2008, 16:16
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2009, 19:11 
Che dite, che l'intervista a radio kerrang che ha fatto edgar mitchell possa andare? visto che lui in persona che parla....



Oppure a FoxNews...



Almeno se non accettano neanche questo siamo sicuri che qui i cospiratori sono loro....e non noi U_U


Ultima modifica di * Cesco * il 08/08/2009, 19:13, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 299
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2009, 21:06 
Cita:
-Angel- ha scritto:

Che dite, che l'intervista a radio kerrang che ha fatto edgar mitchell possa andare? visto che lui in persona che parla....



Oppure a FoxNews...



Almeno se non accettano neanche questo siamo sicuri che qui i cospiratori sono loro....e non noi U_U


CERTO CHE SI E' LOGICO CHE VANNO BENE...DAI RAGAZZI DIAMOCI DA FARE PER MODIFICARE QUELLA PARTE DI WIKI [:)]



_________________
Brigante Carmine Crocco
il mio blog che guarda in modo oggettivo ed indipendente al fenomeno UFO: http://ufologiaoggi.blogspot.com/
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 208
Iscritto il: 22/06/2009, 21:34
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2009, 22:29 
Cita:
Messaggio di bandido

Questo è la parte della trasmissione censurata al pubblico dalla NASA:

- Base: Affermativo! L’abbiamo, l’abbiamo!
- Amstrong: Ma cos’è quello? Avete una spiegazione?
- Base: No, non ce l’abbiamo, ma non vi preoccupate…continuate con il vostro programma….
- Amstrong: Mio Dio, esistono veramente! È fantastico! Non lo potreste mai immaginare!


Purtroppo il vecchio forum, dove questa leggenda è stata trattata molte volte, non esiste più. Però si può lo stesso recuperare la solita, vecchia, usata, ripetuta, risposta, ancora valida:

------------------------------------
Questa è una vecchissima leggenda urbana, che purtroppo è ancora diffusa.

Niente di quel testo è vero, non esistono registrazioni con quei dialoghi, e quelle che si trovano in giro nel web sono dei falsi ridicoli, perché basta semplicemente confrontare il vero audio della missione con quella sceneggiata per capire, anche se non si conosce l'inglese, che le voci sono diverse, i rumori sono diversi, i "bip" sono diversi, pure le pause tra le frasi dette sulla Luna e le risposte che arrivavano dalla Terra sono diverse, molto più brevi. Nelle comunicazioni tra la Terra e la Luna infatti c'era sempre una pausa dovuta alla distanza che doveva percorrere il segnale radio. Per finire, nessuno diceva mai "Mission Control" come in quei dialoghi ma "Houston".

L'audio originale: http://www.live365.com/stations/apollo_11_oda

La fonte di questa favola è l'articolo di un certo Sam Pepper, pubblicato sul tabloid americano-candese National Bulletin del 29 settembre 1969 con il titolo "Phony Transmission Failure Hides Apollo 11 Discovery... MOON IS A UFO BASE!". Il National Bulletin era un tipo di giornale pulp/shocking, del tipo del nostro "Cronaca Vera", che pubblicava notizie glamorous-scandalistiche-sexy:
ImmagineImmagine
http://www.themusicconnection.info/imag ... lletin.jpg

Qui c'è una trascrizione di quel dialogo pubblicato da Sam Pepper: http://www.ufonet.it/archivio/apollo-ufo.htm

In un punto si trova uno strafalcione ridicolo: Aldrin infatti avrebbe detto "Roger, we're here, all three of us, but we've found some visitors.... ". "Siamo qui tutti e tre..." ma anche un bambino sa che sulla Luna gli astronauti erano due, il terzo era rimasto a orbitare nel modulo di comando. Poi in qualche sito qualcuno ha corretto la boiata cancellando tutta quella frase, ma lo stesso c'è ancora qualcuno che ci crede e pubblica quel dialogo con l'errore:

http://www.freewebs.com/reflections1/ufos.htm
http://www.omniwatcher.com/govmil/apollo11.html

Riepilogando... per prima cosa esce l'articolo di Sam Pepper nel 1969, poi, dopo diversi anni, vengono realizzate le finte registrazioni audio con attori che recitano quel copione, da dare in pasto ai programmi TV di ufologia. Anche in un programma di una TV italiana fecero sentire quei dialoghi, ovviamente spacciandoli per veri.

Ecco i dialoghi finti: http://rapidshare.com/files/265223614/ufor.wav
(Cliccare su FREE e poi aspettare circa 2 minuti per poter effettuare il download)



_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 03/07/2025, 00:43
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org