Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2008, 15:37
Località: Roma
 Oggetto del messaggio: Coscienza collettiva e poteri della nostra mente.
MessaggioInviato: 13/09/2009, 14:16 
Coscienza collettiva, precognizione e poteri della nostra mente.

Video della puntata di Voyager del 25/12/08 sulla coscienza collettiva e gli esperimenti del PEAR (Princeton Engineering Anomalies Research), che adesso si e' trasformato in ICRL (International Consciousness Research Laboratories) http://www.icrl.org

Immagine


Il video non e' disponibile in streaming, ma lo potete scaricare da qui:

http://www.teschio.net/foto/LaForzaDellaNostraMenteLQ.zip


Grafico relativo ai generatori di numeri casuali durante l'attentato dell' 11 settembre 2001:

Immagine

Grafico prima e durante l'insediamento di Obama alla Casa Bianca:

Immagine

Quel picco sul grafico e' come se tirando 450 volte una monetina fosse uscito sempre testa o sempre croce.



Introduzione alla meccanica quantistica:

Una rivoluzione scientifica e filosofica passata sotto silenzio.

di Tiziano Cantalupi

Le grandi rivoluzioni della scienza sono spesso seguite da sconvolgimenti in campo filosofico e sociale. Le tesi di Copernico, ad esempio, il quale sostenne che la Terra non occupava il centro dell’universo, innescarono un processo di sgretolamento di dogmi religiosi e filosofici che cambiarono profondamente la società europea degli inizi del Rinascimento. La teoria evoluzionistica di Darwin (secoli dopo), con la distruzione della credenza in uno stato biologico speciale degli esseri umani, produsse effetti simili. Le teorie di Einstein infine, con l’affermazione che "tutto è relativo", diedero una spallata definitiva ad un certo modo, "assolutistico", di intendere la scienza e la vita.

Con questi presupposti, desta notevole stupore che la più grande rivoluzione scientifica di tutti i tempi sia passata per lo più inosservata agli occhi del grosso pubblico. E questo non già perché le sue implicazioni abbiano scarso interesse, ma perché queste implicazioni sono talmente sconvolgenti da risultare quasi incredibili persino per gli stessi scienziati che le concepirono. La rivoluzione di cui si sta parlando si è consumata, nella sua fase più "cruenta", durante i primi trenta anni del ventesimo secolo ed è conosciuta col nome di Teoria Quantistica o Meccanica Quantistica.

Nata come tentativo di spiegare la fisica delle particelle elementari, la Teoria Quantistica in seguito crebbe sino ad incorporare gran parte della microfisica e parte della macrofisica. Oggi fra alterne vicende può dirsi (nella sua versione ortodossa) universalmente accettata.

Sebbene attualmente nessuno dubiti della sua efficacia pratica ci sono ancora ampie schiere di studiosi che ne mettono in discussione le conseguenze, specie quando queste conseguenze vengono estese alla natura della realtà.

Fondamenti della meccanica quantistica :

- Non esiste una realtà obiettiva della materia, ma solo una realtà di volta in volta creata dalle "osservazioni" dell’uomo.

- Le dinamiche fondamentali del micromondo sono caratterizzate dall'acausalità.

- E’ possibile che, in determinate condizioni, la materia possa "comunicare a distanza" o possa "scaturire" dal nulla.

- Lo stato oggettivo della materia, è caratterizzato da una sovrapposizione di più stati.

La conclusione più sconvolgente che si può trarre da quanto sino ad ora affermato è senza dubbio quella che asserisce che la realtà è tale solo se è presente l’uomo con le sue "osservazioni" ; con i suoi esperimenti. A differenza delle precedenti rivoluzioni scientifiche, le quali avevano confinato l’umanità ai margini dell’universo, la Teoria Quantistica riporta l’uomo ("l’osservatore") al centro della scena. Alcuni eminenti scienziati si sono spinti a ipotizzare che la Teoria dei Quanti abbia perfino risolto l’enigma del rapporto tra Mente e Materia, asserendo che l’introduzione nei processi di misura quantistica dell’osservazione umana è un passo fondamentale per il costruirsi della realtà.

Articolo completo: http://www.geocities.com/capecanaveral/hangar/6929/Mqfull.html



La dimostrazione scientifica dei cosiddetti “poteri paranormali”.

Per comprendere che tipo di esperienze scientifiche permettono di dimostrare senza ombra di dubbia l’influenza della mente sulla realtà fisica, la comunicazione telepatica, la precognizione, bisogna avere almeno un’idea di cosa siano la statistica; per comprendere invece quali teorie scientifiche potrebbero giustificarle, occorre familiarizzare con alcuni elementi della fisica quantistica, essere a conoscenza delle scoperte più recenti della biologia e della genetica, e bisogna pure avere la mente aperta alle più avanzate speculazioni nel campo della fisica teorica.

Iniziamo con la statistica e coi generatori di numeri casuali. Senza entrare nel dettaglio tecnico di come siano costruiti, possiamo limitarci a sapere che esistono generatori elettronici di numeri casuali che sono stati testati sperimentalmente, ovvero che in assenza di influenze esterne ci possono fornire in maniera del tutto casuale un numero all’interno di una gamma assegnata. Per testare la possibilità della nostra mente/coscienza di influenzare la realtà fisica spesso si lavora con generatori di numeri casuali che possono fornire solo il numero 0 oppure il numero 1.

La statistica insegna che se provo a fare 4 estrazioni di numeri scelti casualmente fra 0 ed 1 ho una certa probabilità di ottenere 3 volte 0 ed una volta 1. Ciò porterebbe ad un risultato percentuale del 75% di 0contro il 25% di 1; basta un manuale di quinta liceo per verificare con le regole del calcolo combinatorio che la probabilità di ottenere un simile risultato in 4 estrazioni successive è pari a 0,25. Ciò significa che su 4 serie di estrazioni di 4 numeri ci si aspetta di ottenere una serie con tali risultati. La probabilità di ottenere 2 volte 0 e 2 volte 1 (50% di estrazioni per ognuno dei numeri) è invece pari a 0,375. La probabilità di ottenere un 75% di 0 nelle estrazioni è appena una volta e mezzo minore di quella di ottenere il 50% di 0 ed il 50% di 1.

La cosa cambia drasticamente se noi facciamo un esperimento con 40 estrazioni. In tal caso la probabilità di ottenere 30 volte 0 e 10 volte 1, ovvero il 75% di 0 ed il 25% di 1 è 162 volte minore della probabilità di ottenere 20 volte 0 e 20 volte 1. La probabilità di ottenere quel fatidico 75% tende a diventare sempre più piccola rispetto alla probabilità di un’equa distribuzione dei risultati, fino a quando per una sequenza di 100 estrazioni un tale avvenimento può giudicarsi pressoché impossibile.

Similmente si può verificare (è un po’ più lungo e noioso ma il tipo di calcolo è sempre lo stesso) che su una serie di 100, 200 o 1000 estrazioni è molto difficile ottenere il 52%, il 53%, o il 54% di uno o dell’altro risultato: se il numero di estrazioni è molto elevato è quasi impossibile che la percentuale di 1 e di 0 differisca dal 50% per più di una cifra decimale.

Ed eccoci al dunque: sono stati fatti migliaia di esperimenti in cui si è chiesto a delle persone di influenzare con la propria mente i generatori di numeri casuali in maniera tale che essi dessero più 0 o più 1 del normale. I generatori di numeri erano stati precedentemente testati e si era verificata la loro perfetta funzionalità: in assenza di influenze esterne producono sempre il 50% di 0 ed il 50% di 1, eppure in presenza di persone che con la propria intenzione si sforzano di alterare i risultati ci riescono in maniera tale da ottenere risultati appunto del 52%, il 53%, o il 54% di uno dei due numeri. La probabilità che per caso si ottengano continuamente simili risultati è data dal prodotto delle (già basse) probabilità che in un singolo esperimento ci sia una simile deviazione dal 50%; il risultato dell’analisi cumulativa di tutti gli esperimenti fatti al riguardo mostra che la probabilità di ottenere per caso quei risultati è dell’ordine di 10 elevato a meno 50, ovvero è espressa da un numero con 49 zeri dopo la virgola: 0,00000000000000000000000000000000000000000000000001 per intenderci.

Molti degli esperimenti di questo tipo sono stati condotto nella prestigiosa Università di Princeton all’interno del progetto PEAR (Princeton Engineering Anomalies Research) e alcuni di questi risultati sono stati pubblicati su prestigiose riviste di fisica, vedi ad esempio Radin D.I., Nelson R., Evidence for Consciouness-Related Effects in Random Physical Systems, Foundations of Physics, 1989, 19, 1499-1514.

Una Commissione del Congresso degli Stati Uniti nel 1995 ha richiesto a degli esperti di effettuare uno per verificare l’utilità dei finanziamenti governativi alle ricerche sul paranormale (alcune delle quali effettuate presso il prestigioso Stanford Research Institute). Entrambi gli esperti hanno dichiarati che c’è una fortissima evidenza statistica che dimostra l’esistenza di certi fenomeni, in particolare Jessica Utts sostiene che: usando i criteri di giudizio normalmente utilizzati in ogni altro campo scientifico, è assolutamente provata l’esistenza dei poteri psichici dal momento che i risultati si sono dimostrati riproducibili in esperimenti ben congegnati.
Che dire allora di certe organizzazioni pseudo-scientifiche che dicono di indagare sul paranormale con la finalità più o meno dichiarata di negarne l’esistenza? Possiamo ancora credere che siano in buona fede, dopo avere scoperto che esistono tanti esperimenti scientifici rigorosamente controllati che provano la realtà del cosiddetto paranormale, e che persino le nostre esperienze quotidiane provano l’esistenza di percezioni extra-sensoriali? Basti pensare che esperimenti di questo tipo sono stati convalidati ad esempio dal premio Nobel per la fisica Brian Josephson e che i membri del CICAP e delle organizzazioni consimili (come il CSICOP) non sanno fare altro che dire che Josephson è un “nobel decaduto”. Non potendo contestare la realtà dei fatti provano a screditare coloro i quali dicono le cose come stanno.

Non è un caso allora che il CICAP si sia impegnato direttamente per “dimostrare” che le scie chimiche non esistono. Organizzazione per nulla attendibile il CICAP quando pontifica dell’inesistenza del paranormale, ovvero quando si occupa dei fenomeni per i quali l’organizzazione è sorta, come volete che sia attendibile quando nega le scie chimiche, soprattutto per bocca di persone che ammettono testualmente “io non sono un fisico, non sono un meteorologo, non sono un esperto aeronautico, non sono un chimico” e poi scrivono articoli su riviste “scientifiche” come Focus?.

Ma la mole di dati sull’esistenza dei fenomeni paranormali non si limita certo a quelli appena menzionati ed in realtà non potrei citarli tutti senza scrivere un’enciclopedia. Chi volesse approfondire può leggere ad esempio i seguenti tre libri, l’ultimo dei quali cerca di dare anche alcune indicazioni per permetterci di utilizzare al meglio (e con finalità positive) i nostri poteri mentali: La mente estesa di R Sheldrake (ed Urra), Il campo di punto zero di Lynne McTaggart, La scienza dell’intenzione di Lynne McTaggart.

Certo, questo ed altri esperimenti pongono numerosi quesiti di ordine psicologico, scientifico e filosofico. La mente il cui intento fosse diretto con precisione potrebbe conoscere il passato come il futuro? Il futuro è già scritto? Esiste il destino? Il futuro è delineato con precisione o ne sono delineate solo le linee guida? Se possiamo preconizzare il futuro allora cose succede: leggiamo il libro del destino così come sarà o leggiamo su un libro quello che dovrebbe essere il destino più probabile? La cognizione (almeno per somme linee) del futuro può servire ad influenzarlo oppure il destino si avvera ugualmente nonostante i nostri tentativi di cambiarlo? [non mi chiedete delle risposte precise, le sto cercando anche io, anche se dai miei studi in materia mi sembra di potere dedurre che il destino non sia del tutto definito]
Ma pensate ad un persona che sente un dolore al ginocchio come se avesse urtato, e che sente tale dolore mentre è seduta o distesa sul letto (che non ha quindi urtato da nessuna parte); non è un dolore intercostale attribuibile a cause fisiologiche, ma è un dolore inspiegabile dal punto di vista della medicina e della biologia ortodossa. Se poi si scopre che nello stesso istante un’altra persona ad essa collegata (per amicizia o parentela) ha preso una botta al ginocchio, la coincidenza è tale che non può essere spiegata da nessun fenomeno casuale (il caso non si può tirare in ballo, con buona pace degli esponenti del CICAP e di organizzazioni simili) mentre la logica vuole che si spieghi il fenomeno in base ad un fenomeno di causalità (la botta al ginocchio alla persona X è causa del dolore al ginocchio della persona Y) e quindi considerando la realtà della sincronicità, della condivisione istantanea delle emozioni e delle sensazioni.
Che dire allora di certe organizzazioni pseudo-scientifiche che dicono di indagare sul paranormale con la finalità più o meno dichiarata di negarne l’esistenza? Possiamo ancora credere che siano in buona fede, dopo avere scoperto che esistono tanti esperimenti scientifici rigorosamente controllati che provano la realtà del cosiddetto paranormale, e che persino le nostre esperienze quotidiane provano l’esistenza di facoltà ESP?

E come mai queste organizzazioni si preoccupano tanto di negare l’esistenza degli UFO (che poi di per sé non vuol dire necessariamente velivoli alieni, ma velivoli non identificati), l’esistenza del paranormale, l’esistenza delle civiltà antidiluviane, le scie chimiche, continuando a negare, negare, negare, fino a rasentare il ridicolo? Forse perché tutte queste cose sono fin troppo vere ma troppo scomode per l’apparato di potere? (eccezion fatta per gli UFO e gli alieni che di recente sono stati “riabilitati” dal potere con la pubblicazione di numerosi “X files” da parte del governo britannico e francese, nonché con la dichiarazione di mons. Bagnasco sull’esistenza di civiltà extraterrestri; questa repentina e simultanea inversione repentina di rotta da parte del potere puzza di bruciato, sembra proprio ci sia sotto qualcosa di subdolo).

Il lungo articolo completo può essere letto qui: http://scienzamarcia.altervista.org/app6.html




Ognuno e' libero di trarre le conclusioni che vuole, le mie sono che la coscienza collettiva e i fenomeni paranormali esistono e possono essere spiegati dalla meccanica quantistica. Ovviamente non e' mia intenzione far cambiare idea a chi e' scettico sull'argomento, quindi i negazionisti possono tranquillamente astenersi dal dire che non e' vero nulla, perché da parte mia non c'e' nessuna volontà di accendere un inutile diatriba.



_________________
Esistono uomini senza scrupoli che vogliono costringerci in un mondo dove tutto e' scarso. La scarsità rende potente chi possiede quel poco e schiavo chi ne necessita, questo rende possibile dare un prezzo ad una cosa che non ha valore, trasformando un diritto naturale in un bene da acquistare. (Teschio)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/09/2009, 17:13 
Bel post Teschio...davvero interessante.[:)]
Chiamiamo paranormale ciò che ancora sfugge alla nostra capacità di comprendere e spiegare...un grado superiore di evoluzione e di conoscienza scientifica.[;)]



_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/09/2009, 20:41 
Cita:
Teschio ha scritto:

Ognuno e' libero di trarre le conclusioni che vuole, le mie sono che la coscienza collettiva e i fenomeni paranormali esistono e possono essere spiegati dalla meccanica quantistica.



Quoto e aggiungo: speriamo che si apra al più presto un'autostrada in questa direzione....
perchè "il sentiero" tracciato sino ad oggi lascia davvero ben sperare [:)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2008, 15:37
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2009, 20:04 
Speravo che ci fosse più interesse verso questo argomento, forse e' già stato trattato molte volte.


Comunque appena ho un pò di tempo, inserisco altre cose.


Grazie a TTE e Sognatore. [:)]



_________________
Esistono uomini senza scrupoli che vogliono costringerci in un mondo dove tutto e' scarso. La scarsità rende potente chi possiede quel poco e schiavo chi ne necessita, questo rende possibile dare un prezzo ad una cosa che non ha valore, trasformando un diritto naturale in un bene da acquistare. (Teschio)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2009, 20:59 
Mi piacerebbe avere più informazioni sui grafici iniziali, sto cercando di riprodurre un programmino simile in piccola scala per provare quotidianamente.


Ultima modifica di Lawliet il 15/09/2009, 20:59, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2009, 22:15 
[quote]Messaggio di Teschio

Coscienza collettiva, precognizione e poteri della nostra mente.
[quote]
...lo sò, io rimango sempre stupefatta per le relazioni che ognuno di Voi porta al forum, ne rimango affascinata e ne assorbo le positività il più possibile.
Io, a Voi, posso solo portare una mia esperienza, così particolare ma vera, che ancora oggi, ripensandoci ne subisco il fascino in un modo così profondo, che mi turba e mi sconvolge in senso positivo.
Da questa mia esperienza ora sò con certezza cosa vuol dire "coscienza collettiva".
Per chi non sà, io vivo per mia scelta immersa nella natura ed ho una fattoria con tutti animali da "vita", e non da macello (chi vuole intendere intenda); tre anni or sono era circa mezzogiorno, mi trovavo vicino alle capre, e Nina, proprio in quel momento ha iniziato a dar segni di parto, era il suo primo parto ed anche per me era il primo a cui assistevo in diretta.
Dopo circa tre minuti ha iniziato ad urlare in modo umano(terrificante), ed io ho visto spuntare due zoccoletti e lei urlare, urlare e guardarmi in modo indescrivibile ma che diceva aiutami... .
In un attimo ho capito che lei sarebbe morta di parto (il piccolo pazienza, ancora non lo conoscevo, ma lei...); non sò come, ho guardato l'orologio ed erano le 12,04, mi sono ingonocchiata perchè non potevo vedere morire una mia bestiola senza far niente, e come di incanto ho inserito le mani....ecc...; erano le 12,25 sono ritornata nella realtà, ero ancora in ginocchio ma con la Nina viva ed un bel caprettino a fianco.
Ho riflettuto mille volte, anche perchè poi parlando con il veterinario mi ha assicurato che ho fatto quello che viene insegnato, sia per girare i capretti che non si presentano al parto in modo corretto, sia per non far del male alla partoriente.
Io sono una ragioniera, non ho fatto veterinaria, però in quel contesto di sofferenza, e quindi stimolata da sentimenti fortissimi, sono entrata in una reltà parallela, dove ho agito in modo perfetto con le due mani e le dieci dita che si muovevano come se avessi sempre girato capretti nella pance delle partorienti; quei venti minuti sono passati sull'orologio in modo materiale, ma per me, ancora adesso ripensandoci, mi ero giusto appena inginocchiata.
Vi ho portato un esempio terra-terra, ma Vi assicuro che io in quel momento ero tutt'uno con chi sapeva cosa fare, non sò spiegare ma la sensazione è veramente disarmante.
cinzia



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2009, 22:45 
Cita:
donnacinzia ha scritto:
Vi ho portato un esempio terra-terra, ma Vi assicuro che io in quel momento ero tutt'uno con chi sapeva cosa fare, non sò spiegare ma la sensazione è veramente disarmante.


Hai riportato una esperienza bellissima....grazie [:)]



_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 245
Iscritto il: 11/07/2009, 15:18
Località: milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2009, 13:36 
Cita:
donnacinzia ha scritto:

Vi ho portato un esempio terra-terra, ma Vi assicuro che io in quel momento ero tutt'uno con chi sapeva cosa fare, non sò spiegare ma la sensazione è veramente disarmante.
cinzia





ciao donnacinzia....alla faccia dell'esperienza terra-terra.....ma che meraviglia...ti rendi conto? in quei 20 minuti ti sei collegata col Tutto....
Fantastico e indescrivibile...prego di avere anch'io un giorno un'esperienza tanto coinvolgente.
Non a questo livello,ma domenica scorsa ho anch'io interagito con le capre..ne abbiamo incontrate una trentina a passo S. Marco, e io le accarezzavo parlando con loro..sono state con noi seguendoci fino a quando siamo risaliti in macchina...
adesso ti dico una cosa,perchè tu puoi capirmi....non mi importa cosa possono pensare gli altri...ad un certo punto io e una di queste capre ci siamo gardate negli occhi...e....io ero lei..e lei era me...ed eravamo nel Tutto...una sensazione indescrivibile.............oggi è Mercoledì e ne ho ancora un'impressione fortissima.



I vegeteriani siamo più di quanti pensiamo...mi sei molto ma molto simpatica.


[:173] [:165] [:169] [:173] [:170] [:174] [:176] [:175] [:175] [:179] [:179] [:178] [:182] [:168] [:162]


Ultima modifica di calicò il 16/09/2009, 13:38, modificato 1 volta in totale.


_________________
Io ho vissuto con diversi maestri Zen:tutti gatti.Perfino le anatre mi hanno impartito importanti lezioni spirituali.Il solo osservarle è una meditazione. E.Tolle
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 245
Iscritto il: 11/07/2009, 15:18
Località: milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2009, 13:41 
Cita:
Teschio ha scritto:

Speravo che ci fosse più interesse verso questo argomento,
forse e' già stato trattato molte volte.

Comunque appena ho un pò di tempo, inserisco altre cose.




Ciao Teschio,più che interessante quello che hai inserito...
posta altre cose...concordo con te, e ti ringrazio.


[:173]



_________________
Io ho vissuto con diversi maestri Zen:tutti gatti.Perfino le anatre mi hanno impartito importanti lezioni spirituali.Il solo osservarle è una meditazione. E.Tolle
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2009, 14:42 
Cita:
calicò ha scritto:
....ad un certo punto io e una di queste capre ci siamo gardate negli occhi...e....io ero lei..e lei era me...ed eravamo nel Tutto...una sensazione indescrivibile.............oggi è Mercoledì e ne ho ancora un'impressione fortissima....


Siamo sempre uno con tutto...solo che non ce ne accorgiamo e non ne siamo consapevoli...in brevi attimi di consapevolezza, come quello che hai raccontato, accade "il miracolo" [:)] che ce lo ricorda e l'unica cosa che si può fare é emozionarsi [;)]



_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2008, 15:37
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2009, 19:16 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Mi piacerebbe avere più informazioni sui grafici iniziali, sto cercando di riprodurre un programmino simile in piccola scala per provare quotidianamente.


I grafici sono il risultato dei generatori di numeri casuali, cioè delle scatoline attaccate ad un computer che generano sequenze di zeri e uni, simile a quello che avviene quando si lanciacia una monetina. Testa o crocie hanno le stesse possibilità di uscire, infatti la percentuale e' 50% e 50% che sul grafico risulta come una linea dritta. In presenza di eventi che risultano avere un forte impatto verso la coscienza umana, questa linea smette di essere dritta. E' tutto spiegato molto bene nella puntata di Voyager, scaricala, sono solo 67MB.



Cita:
donnacinzia ha scritto:
...lo sò, io rimango sempre stupefatta per...


La tua esperienza e' un significativo esempio di ciò che potrebbe essere la coscienza collettiva. Noi siamo parte del tutto e proprio in situazioni che colpiscono profondamente la nostra coscienza, possiamo accedere a questo grande pensiero collettivo.



Cita:
calicò ha scritto:
Ciao Teschio,più che interessante quello che hai inserito...
posta altre cose...concordo con te, e ti ringrazio.





Guardando negli occhi della capra hai semplicemente visto te stesso, perché l'altro non esiste, non esistono divisioni, tutto e' uno!

Comunque essere vegetariani conta poco, nel senso che anche le piante sono esseri viventi, l'uomo non dovrebbe nutrirsi, nessun essere vivente dovrebbe nutrirsi, questo bisogno e' forse ciò che ci ha fatti cadere in un bassissimo livello quantico della realtà.



Cita:
Sognatore ha scritto:
Siamo sempre uno con tutto...solo che non ce ne accorgiamo e non ne siamo consapevoli...in brevi attimi di consapevolezza, come quello che hai raccontato, accade "il miracolo" [:)] che ce lo ricorda e l'unica cosa che si può fare é emozionarsi [;)]



Sognatore ha espresso un concetto fondamentale per capire la coscienza collettiva, consiglio di vedere questa intervista a Vittorio Marchi durante il convegno "L'uomo creatore della propria realtà".


http://video.google.it/videoplay?docid=2885514519058633906&hl=it#



_________________
Esistono uomini senza scrupoli che vogliono costringerci in un mondo dove tutto e' scarso. La scarsità rende potente chi possiede quel poco e schiavo chi ne necessita, questo rende possibile dare un prezzo ad una cosa che non ha valore, trasformando un diritto naturale in un bene da acquistare. (Teschio)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 245
Iscritto il: 11/07/2009, 15:18
Località: milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2009, 20:36 
Cita:
Teschio ha scritto:

Guardando negli occhi della capra hai semplicemente visto te stesso, perché l'altro non esiste, non esistono divisioni, tutto e' uno!

Comunque essere vegetariani conta poco, nel senso che anche le piante sono esseri viventi, l'uomo non dovrebbe nutrirsi, nessun essere vivente dovrebbe nutrirsi, questo bisogno e' forse ciò che ci ha fatti cadere in un bassissimo livello quantico della realtà.



Ciao Teschio,grazie per la risposta, ma permettimi di dissentire su una cosa: non credo che essere vegetariani conti poco...conta moltissimo...conta per quella creatura che non è finita nel tuo piatto dopo una vita di sofferenze...per quella creatura conta...per la nostra coscienza dovrebbe contare....ma il prosciutto è così buono...vero...? Chi se ne importa se quel povero maiale prima di essere esposto in vetrina squartato,ha sofferto le pene dell'inferno? E i pomodori allora? e le melanzane? Non sono esseri viventi anche loro?....certo che lo sono..ma a prescindere che almeno per il momento, pensare di non nutrirsi è alquanto utopistico, resta il fatto che mentre affetto un cetriolo o cuocio un piatto di pasta, non mi sento attanagliare dal rimorso.....forse sono insensibile...credimi,non sono ironica...penso di aver capito quello che intendi...alla fine cosa credo di fare, quando io, non mi sono mangiata il pollo....? ....ci sono milioni di altre persone che se lo stanno divorando in questo momento...? a cosa è servita la mia rinuncia ?...a quel pollo, a quel capretto, a quella mucca, a quella trota importa...perchè io sono loro e loro sono me....come importa quando sorrido a quella persona...e quando spero in un domani migliore...sono una stupida illusa...questo mi hanno detto. Non mi importa..quando sorrido a quel barbone per la strada... io sò che per lui conta.
Ti auguro ogni bene.






[:173]



_________________
Io ho vissuto con diversi maestri Zen:tutti gatti.Perfino le anatre mi hanno impartito importanti lezioni spirituali.Il solo osservarle è una meditazione. E.Tolle
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2008, 15:37
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2009, 21:11 
Cita:
calicò ha scritto:
Ciao Teschio,grazie per la risposta, ma permettimi di dissentire su una cosa: non credo che essere vegetariani conti poco...conta moltissimo...conta per quella creatura che non è finita nel tuo piatto dopo una vita di sofferenze...per quella creatura conta...per la nostra coscienza dovrebbe contare....ma il prosciutto è così buono...vero...? Chi se ne importa se quel povero maiale prima di essere esposto in vetrina squartato,ha sofferto le pene dell'inferno? E i pomodori allora? e le melanzane? Non sono esseri viventi anche loro?....certo che lo sono..ma a prescindere che almeno per il momento, pensare di non nutrirsi è alquanto utopistico, resta il fatto che mentre affetto un cetriolo o cuocio un piatto di pasta, non mi sento attanagliare dal rimorso.....forse sono insensibile...credimi,non sono ironica...penso di aver capito quello che intendi...alla fine cosa credo di fare, quando io, non mi sono mangiata il pollo....? ....ci sono milioni di altre persone che se lo stanno divorando in questo momento...? a cosa è servita la mia rinuncia ?...a quel pollo, a quel capretto, a quella mucca, a quella trota importa...perchè io sono loro e loro sono me....come importa quando sorrido a quella persona...e quando spero in un domani migliore...sono una stupida illusa...questo mi hanno detto. Non mi importa..quando sorrido a quel barbone per la strada... io sò che per lui conta.
Ti auguro ogni bene.




Io al contrario sono perfettamente d' accordo con te e la mia risposta voleva mirare ad un concetto decisamente utopistico, ma attinente all' argomento iniziale di questo topic.

L' esistenza di una coscienza collettiva introduce la teoria dell' UNO o universo organico. Tutto quello che e' l'universo possiamo considerarlo come un essere vivente. Gli umani, gli alieni, gli animali e i vegetali, sono esseri viventi, ma lo e' anche un sasso o un bicchiere di vetro. Ogni cosa e' la stessa cosa. Per questo mi chiedo: perché abbiamo bisogno di cannibalizzare noi stessi nutrendoci degli altri esserei viventi?

Già questo dovrebbe farci capire che la realtà funziona nel modo sbagliato, ma la realtà e' lo specchio di noi stessi e forse l'evoluzione dellla nostra coscienza collettiva, potrebbe farci risalire su un livello più alto della realtà, abbandonando il bisogno di nutrirci.

Lo so che sono discorsi decisamente "astratti", ma il mio intervento mirava a questo e non a dare un giudizio sulla reale scelta di essere vegetariani, che come ho detto mi trova perfettamente d'accordo con te.


Ultima modifica di Teschio il 16/09/2009, 21:12, modificato 1 volta in totale.


_________________
Esistono uomini senza scrupoli che vogliono costringerci in un mondo dove tutto e' scarso. La scarsità rende potente chi possiede quel poco e schiavo chi ne necessita, questo rende possibile dare un prezzo ad una cosa che non ha valore, trasformando un diritto naturale in un bene da acquistare. (Teschio)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 01:58 
Cita:
Teschio ha scritto:

Già questo dovrebbe farci capire che la realtà funziona nel modo sbagliato, ma la realtà e' lo specchio di noi stessi e forse l'evoluzione dellla nostra coscienza collettiva, potrebbe farci risalire su un livello più alto della realtà, abbandonando il bisogno di nutrirci.

Lo so che sono discorsi decisamente "astratti", ma il mio intervento mirava a questo e non a dare un giudizio sulla reale scelta di essere vegetariani, che come ho detto mi trova perfettamente d'accordo con te.



Personalmente non ritengo i tuoi discorsi "astratti". Almeno non più di tanto. Da quello che ho letto su questi temi, direi che è esatto ciò che affermi quando dici che "l'evoluzione della nostra coscienza collettiva, potrebbe farci risalire su un livello più alto della realtà, abbandonando il bisogno di nutrirci". Ma questo vuol dire che - oltre al bisogno di nutrirci - effettivamente abbandoneremo il "corpo fisico", il quale, senza quel tipo di nutrimento, non potrebbe nemmeno sopravvivere. Quindi al cibo andrebbero sommati gli approcci e i contatti materiali con il mondo circostante, relativamente a quel "piano di esistenza". Vero è tuttavia, che esistono livelli intermedi di consapevolezza del tutto che prevedono un passaggio graduale in tal senso. I vegetariani, ad esempio (e mi riferisco a quelli che "sentono" interiormente questo distacco dalla carne animale e non a quelli che fanno questo perchè qualcuno ha detto che è figo) rappresentano proprio questo "livello intermedio"; trascendono quindi questa necessità carnivora (e per certi versi "primordiale") proprio perchè l'ideale per chi crede che la materia non sia tutto è quello di non uccidere delle forme viventi organizzate come quelle animali [:)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 245
Iscritto il: 11/07/2009, 15:18
Località: milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 06:47 
Cita:
Teschio ha scritto:

Lo so che sono discorsi decisamente "astratti", ma il mio intervento mirava a questo e non a dare un giudizio sulla reale scelta di essere vegetariani, che come ho detto mi trova perfettamente d'accordo con te.




Bene Teschio, grazie per la risposta...

Nuovamente ti auguro ogni bene



[:173]



_________________
Io ho vissuto con diversi maestri Zen:tutti gatti.Perfino le anatre mi hanno impartito importanti lezioni spirituali.Il solo osservarle è una meditazione. E.Tolle
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 19:53
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org