Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2490
Iscritto il: 03/12/2008, 14:45
Località: Prov. di Rm
 Oggetto del messaggio: 100.000 anni di buio
MessaggioInviato: 24/09/2009, 17:36 
I primi resti fossili di Homo sapiens sapiens, cioè noi, risalgono circa a 100.000 anni fa.
Ora mi chiedo io, è possibile che di questi 100.000 anni ricordiamo solo gli ultimi 8.000 (contando dall'inizio della prima civiltà ufficiale, quella sumera)?
Questo mi fa pensare che tutte quelle leggende che parlano di ere precedenti e molto lunghe alla fine delle quali l'umanità è stata decimata e costretta a ricominciare abbiano un fondo di verità. Sarebbe assurdo che in 100.000 anni solo negli ultimi 8.000 ci siamo evoluti uscendo dalla preistoria...

Che ne pensate?


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 400
Iscritto il: 17/12/2008, 22:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2009, 18:44 
Io penso che se anche 40000 anni fà ci fosse stata una civiltà evoluta come la nostra od anche di più sarebbe difficile saperlo. perche qualsiasi cosa avessero lasciato adesso
non esisterebbe più per via della erosione, qualsiasi libro o metallo si sarebbe disfatto
e non è escluso che le attuali miniere non siano stati vecchi magazzini di quel materiale.
Comunque è probabile che i piloti degli ufo siano i discendenti di qualche vecchia civiltà terrestre anche se non possiamo saperlo finchè non si presenteranno ufficialmente a
qualche paparazzo.
Ad esempio i Neandertal sono svaniti nel nulla circa 33000 anni fà come mai? dove sono finiti? quale era il loro livello?
leo48



_________________
-Ogni problema ha sempre almeno due soluzioni basta trovarle
-La forza dei forti è saper traversar le traversìe con occhio sereno
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2490
Iscritto il: 03/12/2008, 14:45
Località: Prov. di Rm
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2009, 18:58 
Ed ecco spiegati gli ooparts...
Comunque mi sembra che i Neandertal si siano estinti circa 14000 anni fa, non 33000.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2490
Iscritto il: 03/12/2008, 14:45
Località: Prov. di Rm
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2009, 19:11 
Il dato esatto è 25000 anni


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2307
Iscritto il: 03/12/2008, 21:09
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2009, 19:14 
Cita:
leo48 ha scritto:

Io penso che se anche 40000 anni fà ci fosse stata una civiltà evoluta come la nostra od anche di più sarebbe difficile saperlo. perche qualsiasi cosa avessero lasciato adesso
non esisterebbe più per via della erosione, qualsiasi libro o metallo si sarebbe disfatto
e non è escluso che le attuali miniere non siano stati vecchi magazzini di quel materiale.


[8)]



_________________
"Bisogna cercare orizzonti lontani non solo per scopi pragmatici, ma perché l'immaginazione e l'anima vengano nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza".
Verner Von Braun,1972
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2009, 20:34 
Credo fermamente che abbiate colto nel segno, è quello che ho detto anche io all' interno della mia teoria, ne ho parlato in diverse discussioni, tra cui
"Interrogativi sulle Vere Origini dell' Uomo" o "Dalle origini della Vita nell' Universo fino a Noi".

Dato che tutto il mondo che l' uomo ha costruito a partire dalle caverne è stato creato in 10.000 anni o anche meno, è assurdo pensare che nei restani 100.000 l' uomo abbia solo scheggiato sassi. Poichè essi erano membri della nostra stessa specie, con la nostra stessa intelligenza, come è possibile che non si siano evoluti prima, che siano rimasti inchiodati all' età della pietra per il 90% della nostra Storia?

E' un insulto all' intelligenza umana ed al buonsenso.


Quando fanno vedere quei documentari sulla cosidetta "preistoria" ci stanno raccontando un sacco di balle. Tanto per cambiare. La verità è che vi sono state altre civiltà prima di quella attuale.


Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2009, 21:15 
sicuramente è possibile Aztlan, non è affatto assurdo. Xò c'è differenza tra i Neandertal e gli homo Sapiens. Il Sapiens quando è comparso per la prima volta?


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2490
Iscritto il: 03/12/2008, 14:45
Località: Prov. di Rm
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/09/2009, 22:15 
Da quello che ho letto io Sirius questi fossili di 100.000 anni fa vengono descritti come appartenenti ad esseri totalmente uguali a noi, quindi già non si tratta dei Neandertal, che hanno una conformazione ossea parecchio diversa


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2009, 01:59 
Infatti 100.000 anni fa si tratta di.... noi. Homo Sapiens Sapiens. [8D]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2009, 08:48 
riprendo qui una discussione già aperta sul tema:
La terra dopo l'uomo
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=2854

Ciao



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2490
Iscritto il: 03/12/2008, 14:45
Località: Prov. di Rm
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2009, 11:21 
Grazie dresda, è una discussione molto attinente a questa, anche se il fatto che anche le piramidi crollerebbero mi lascia perplesso, se non si verificassero eventi particolarmente violenti non vedo perchè dovrebbero crollare, al contrario delle recenti costruzioni che anche secondo me durerebbero poco.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/09/2009, 01:07 
Concordo con te, X User: i Neanderthal sono un' altra cosa, come è noto.

E Piramidi a parte, tutto quello che l' uomo ha costruito si polverizzerebbe coi secoli.

Solo la pietra resiste al tempo, e infatti alla pietra i popoli antichi hanno affidato le loro testimonianze, non certo a caso....


Grazie dresda per il link che illustra bene cosa accadrà alle nostre opere quando l' uomo sarà scomparso.


Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 332
Iscritto il: 23/09/2009, 10:45
Località: Castelletto d'Orba
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/09/2009, 08:58 
Premetto che non credo l'archeologia e la scienza in genere abbiano totalmente risposto agli enigmi del passato remoto e "storico" dell'umanità; tuttavia non dimentichiamo che l'evoluzione di una specie così come di una civiltà e in senso lato dell'umanità è un processo lungo e comunque rappresentabile con una curva esponenziale.In quest'ottica è assurdo pensare che già 100000 anni fa o 25000 anni fa esistessero civiltà progredite però non è impossibile che una umanità più progredita di quella che crediamo, abbia popolato il pianeta diciamo dai 15000 agli 8000 anni fa...ciò non implica logicamente, come spesso si sente dire da scrittori e pseudostudiosi dotati di una fantasia smodata che esistessero civiltà dotate di meraviglie tecnologiche paragonabili alle attuali...come si fa a pensare che il mondo antico fosse rimasto coinvolto in una guerra nucleare??Eppure c'è chi lo sostiene....e le prove?
Teorie ridicole e formulate in malafede a cui sarebbe l'ora non dare più credito!
Un saluto



_________________
La scienza non è una Dea ma uno strumento al servizio dell'uomo! (C. G. Jung)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 348
Iscritto il: 22/03/2009, 10:46
Località: firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/09/2009, 12:21 
Cita:
WALTHARI ha scritto:

però non è impossibile che una umanità più progredita di quella che crediamo, abbia popolato il pianeta diciamo dai 15000 agli 8000 anni fa...ciò non implica logicamente, come spesso si sente dire da scrittori e pseudostudiosi dotati di una fantasia smodata che esistessero civiltà dotate di meraviglie tecnologiche paragonabili alle attuali...come si fa a pensare che il mondo antico fosse rimasto coinvolto in una guerra nucleare??Eppure c'è chi lo sostiene....e le prove?
Teorie ridicole e formulate in malafede a cui sarebbe l'ora non dare più credito!
Un saluto
a proposito di fantasia....una domanda: questi numeri (diciamo dai 15000 agli 8000 anni) da dove vengono?
perché escludi che lo stesso possa essere successo 80.000 anni fa (20.000 abbondanti dalla comparsa del sapiens sapiens), o 50.000 anni fa?
perché proprio 8000/15000?


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2490
Iscritto il: 03/12/2008, 14:45
Località: Prov. di Rm
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/09/2009, 12:29 
Infatti se ci siamo evoluti da zero a come siamo ora in circa 8000 anni non oso immaginare cosa possa essere successo in un tempo almeno 10 volte maggiore...


Ultima modifica di X user il 29/09/2009, 12:30, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 26/04/2024, 05:13
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org