Cita:
strombidur ha scritto: Base aliena nel nostro sistema solare?
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Ma dài, toctoc...che fantasia...come fa ad esistere una cosa della quale non c'è una prova?
da google moon:
Immagine:
45,96 KBImmagine:
47,82 KB Questo non prova niente sia chiaro, ma dovremmo poter vedere anche la parte nascosta, quello si che non proverebbe nulla opacizzandolo...
Cita:
strombidur ha scritto:
Esiste sulla terra un solo oggetto artificiale che non sia stato costruito dai terrestri?
neanche per questo ci sono prove, ma tenta di avvicinartici:
Immagine:
84,85 KBImmagine:
73,52 KBImmagine:
50,04 KBE' lo Zed, lo scettro di Osiride, la torre sacra.
Cita:
strombidur ha scritto: E da dove sarebbe arrivata questa base aliena? Avrebbe viaggiato alla velocità della luce (impossibile per la materia) o usato le stringhe cosmiche (pura teoria), sfidando le leggi della fisica?
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Vero non si può viaggiare alla velocità della luce e aggiungo che anche se si potesse sarebbe pressochè inutile, perchè per sistemi distanti 10.000 anni luce, viaggiando a quella velocità, una nave ci metterebbe 10.000 anni appunto, e sarebbe inutile anche poter viaggiare al doppio o al triplo di quella velocità, sempre perchè ci vorrebbero 5.000 o 2.500 anni, troppo! senza contare che se sul tragitto si incontrasse qualunque ostacolo sarebbe fine certa, a quella velocità non c'è scudo che tenga ne tempo per manovrare.
Curvare lo spazio?
La curvatura non viola la costante "C", inquanto si percorre meno spazio, non più velocemente.
La curvatura perfetta è impossibile perchè richiederebbe energia infinita, la curvatura parziale NO, solo molto più grande di quella di cui si dispone sulla Terra in questo momento.
Queste prendile come congetture personali opinabili, almeno fino al punto della velocità della luce, per quello siamo tutti daccordo no?
Per quanto riguarda la curvatura è opinabile solo l'energia che ci vuole per ottenere una curvatura parziale, ma senza dati certi e solo idee vaghe di come possa funzionare nessuno può fare calcoli su basi serie per quanto ne posso sapere io.
Comunque la penso così.