Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1774
Iscritto il: 05/12/2008, 09:36
Località:
 Oggetto del messaggio: I Finanziatori Occulti
MessaggioInviato: 28/09/2009, 14:47 
Secondo voi chi ha finanziato il Nazismo?
Guerra e Pace
di: Alessandra Molteni D'Altavilla - almodal@email.it

Chi ha finanziato la guerra di Hitler?

Sconfitta nella prima guerra mondiale, alla conferenza di pace di Versailles, la Germania veniva ridotta in miseria: inglesi e francesi gli avevano imposto pesanti risarcimenti di guerra oltre a significativi ridimensionamenti territoriali.

I francesi si erano appropriati delle zone minerarie di confine e l'industria tedesca boccheggiava per mancanza di materie prime. La situazione politica interna era altrettanto disperata e l'intero paese scivolava, in breve, nel caos.

Si succedevano i governi, tutti ugualmente deboli e inconcludenti, sicché, quando arrivò la grande depressione del 1929, l'ex grande potenza, si ridusse al rango di paese affamato; la disoccupazione sfiorava il 50% e l'inflazione superava il 1000% l'anno.
Se volessimo fare un paragone storico, potremmo dire che: la situazione tedesca di quegli anni, era addirittura peggiore delle condizioni in cui oggi versa l'Argentina.
La gente andava in giro con le carriole piene di marchi (in rapida svalutazione) per comprare generi di prima necessità.

Oltre il confine, i francesi sghignazzavano sulle disgrazie degli ex-potenti vicini e, subito dopo la nascita della repubblica di Weimar, i giornali inglesi ironizzavano su quel popolo di straccioni che, insieme alla guerra aveva perso anche la dignità.
Tutti, ovunque nel mondo, concordavano che la potenza tedesca era stata, per sempre, sepolta sui campi di battaglia della prima guerra mondiale e, dunque, l'europa doveva farsi carico di nutrire gli "straccioni crucchi".
Quando Hitler salì al potere, venne "accolto" dallo scherno generale: un caporale illetterato e chiuso di mente.

Non solo; il fuhrer lasciò credere a tutti di essere un dittatore debole: prese difatti il potere appoggiato dalla destra conservatrice di Von Papen che, per un anno e mezzo, si vantò di poterlo eliminare a piacimento.
Quel caporale austriaco, però, era un grande stratega e un finissimo politico: il 30 giugno 1934, in quella che passò alla storia come la notte dei lunghi coltelli, fece uccidere tutti i collaboratori di Von Papen, il quale ebbe salva la vita solo perché era più utile da vivo che da morto (ad Hitler servivano i contatti di Von Papen con gli industriali tedeschi e i finanzieri inglesi e americani).

Da li in poi, le sorti della Germania, "miracolosamente" si capovolsero e, in pochi anni, il terzo Reich diventò una superpotenza economica e militare.
Nel 1939 Hitler disponeva di 106 divisioni (di cui 10 corazzate) per un totale di 2 milioni di uomini, 10.000 aerei modernissimi e una flotta in grado di competere con la Royal Navy inglese.
L'anno dopo, l'industria bellica riuscì ad armare un altro milioni di uomini (per un totale di 3 milioni), a dotare la Luftwaffe di migliaia di nuovi aerei e a costruire centinaia di micidiali U-boats oltre alle modernissime corazzate Graf-Spee e BismarcK.
Quando Hitler invase la Polonia, potè schiacciarla in poche settimane e, quando volse le sue divisioni ad occidente, polverizzò le armate di Francia, Inghilterra, Belgio e Olanda in meno di un mese.

In meno di 5 anni, quel caporale illetterato e chiuso di mente, aveva creato la più micidiale macchina da guerra della storia dell'umanità.
La domanda che, ovviamente, si pone (adesso come allora) è: dove ha preso le risorse finanziarie per rimettere in piedi un paese affamato?
Ancora oggi questa questione è sottaciuta dalla "storia ufficiale" e si sa, ancora, molto poco su quello che è il vero "mistero" del nazismo: chi lo ha finanziato e perché?
Sappiamo per certo che Hitler "suscitava" molte simpatie "autorevoli" in America e in quasi tutto l'occidente: si era ritagliato il ruolo di difensore del capitalismo contro il comunismo e, dunque, trovava molte orecchie disponibili ad ascoltare, sia a Wall street che alla City di Londra.

Joseph Kennedy (il padre del futuro presidente americano) era un suo fervente ammiratore e, nella sua qualità di ambasciatore americano a Londra, non disdegnava di avere colloqui molto riservati con il fuhrer ed i suoi collaboratori.
La famiglia Kennedy si arricchì smisuratamente durante il secondo conflitto mondiale.
George Bush, il bisnonno dell'attuale presidente americano, aveva (anche lui) continue frequentazioni con i nazisti: il magnate americano (già molto ricco) non disdegnava di "finanziare" l'industria tedesca (di cui ammirava l'efficienza).
Esistono prove inconfutabili di contatti tra i dirigenti della General motors (il quinto produttore di armi al mondo) e il regime nazista.
Ma il vero motore dell'irresistibile ascesa militare della Germania fu un'azienda tedesco-americana: la IG-Farben.

Nel 1925, con l'assistenza dei maghi della finanza di Wall street, Hermann Schmitz, organizzò una fusione di 6 grandi aziende chimiche tedesche (Badische Anilin, Bayer, Agfa, Hoechst, Weiler-ter-Meer, and Griesheim-Elektron) in un grande complesso industriale chiamato IG-farben, con attività in Germania e negli Stati uniti e, importanti, soci finanziatori americani.
Tutti i documenti societari della IG Farben furono distrutti nel 1945, per evitare che il mondo sapesse che, l'alta finanza americana, aveva partecipato all'ascesa al potere di Adolf Hitler e al finanziamento del grandioso riarmo tedesco: la IG-Farben, infatti, diventò la vera "forza" del terzo reich e, serve ricordare, che le sue fabbriche tedesche, nonostante fossero importantissime sul piano militare, non vennero mai bombardate; l'intera Germania fu rasa al suolo dall'aviazione anglo-americana, mentre gli stabilimenti di quella sola azienda non furono mai sfiorati.

Quegli stabilimenti erano fondamentali per la produzione di armi tedesche e, da essi uscivano le micidiali armi chimiche dei nazisti; eppure non furono mai bombardati.

Chi erano i direttori americani della IG-Farben?
· Edsel B.Ford, della Ford Motor Company;
· H.A Met, direttore della Bank of Manhattan;
· C.E. Mitchell, direttore della Federal reserve bank of N.Y e della National City Bank;
· Walter Teagle, direttore della Standard Oil of New Jersey (poi Exxon) e della Federal reserve bank on N.Y;
· Paul M. Warburg; direttore della Federal reserve bank of N.Y e della bank of Manhattan;
· W.E Weiss, direttore della Sterling products.

In pratica: l'elite della finanza e dell'industria americana (Ford, Standard Oil, Bank of Manhattan, Federal reserve of N.Y) sedeva nel consiglio di amministrazione dell'azienda che aveva sostenuto Hitler prima e durante la guerra.

Mentre le armi della IG Farben mietevano milioni di vittime (anche americane), il gotha di Wall street spartiva (con la controparte tedesca) profitti e responsabilità gestionali.
A titolo di curiosità faccio notare che: Walter Teagle rappresentava la Standard Oil (poi Exxon) che, in realtà, era di proprietà di Rockfeller.

In definitiva: il gotha della finanza americana e le più grandi aziende di quel paese (Ford, Standard Oil, General motors etc...) partecipavano all'atroce......banchetto di quella spaventosa guerra (50 milioni di morti dal 1939 al 1945).

E, finalmente, il cerchio si chiude: nella prima e nella seconda guerra mondiale, gli ideali di pace e giustizia erano solo l'ipocrita copertura dietro cui si nascondeva il brutale interesse di pochi capitalisti senza scrupoli.

Quasi 100 milioni di esseri umani furono massacrati in quei due spaventosi conflitti, affinchè il loro sangue diventasse denaro contante nelle capienti cassaforti di quei pochi uomini spietati.


e il comunismo?

La "guerra fredda" é stata una farsa totale , poiché i poteri forti di Usa ed Urss erano complici/alleati ed avevano "affinità elettive" in comune...
Si legga il libro «Vodka-Cola» di Charles Levinson , qui :
EffedieffeShop.com - Vodka Cola
Leggersi poi quanto scriveva lucidamente Ben Klassen già nel suo ottimo libro del 1981 (nel link indicato c'è l'articolo ed il libro completo) :


"LA RUSSIA, ISRAELE, E GLI STATI UNITI
Creator Library :: View topic - CREDO CREATIVO N. 38
Gli U.S.A. Non Stanno Combattendo il Comunismo. Uno degli inganni più flagranti e persistenti che sono stati rifilati al popolo Americano fin dalla rivoluzione russa del 1917, è che il governo Americano sta disperatamente e coraggiosamente combattendo una "guerra persa" "contro il comunismo." Dopo più di sei decenni, la maggior parte della gente Americana crede ancora a questa truffa, e rimane perennemente confusa sul perché gli Stati Uniti, ricchi, potenti, moralmente superiori al comunismo, stanno continuamente perdendo.

Gli Ebrei Americani Sono il Centro di Potere del Comunismo.
La brutale verità, è che l'establishment di potere Americano - governativo, finanziario, e di propaganda (tutti dominati da Ebrei) non hanno combattuto il comunismo.
(...) E non solo gli Stati Uniti non hanno combattuto il comunismo, come alla maggior parte degli Americani viene fatto credere con l'imbroglio, ma al contrario, gli Stati Uniti sono stati il principale finanziatore, ideatore, e promotore, del comunismo, non solo in Russia, ma in tutto il mondo. Senza il sostegno finanziario e l'assistenza tecnica degli Stati Uniti, l'oltraggio Ebraico - comunista nei confronti del popolo Russo sarebbe andato a vuoto proprio fin dall'inizio, e molte altre volte da allora. In effetti, esso non sarebbe mai stato nemmeno inaugurato, in primo luogo.

Addestrato e Finanziato a New York.
E' un fatto reale della storia, che la spinta finale per l'assunzione del comando comunista sulla Russia, fu copiosamente finanziata, ed accuratamente progettata da ricchi capitalisti Ebraici, proprio qui nei buoni vecchi U.S.A. Qui, nell'East Side di New York, Trotsky e 3.000 tagliagole Ebraici furono accuratamente addestrati per dare il coupe - de - grace finale. L'impresa fu finanziata con la modesta somma di 20 milioni di dollari da nientemeno che (l'Ebreo) Jacob Schiff in persona, della ditta di New York Kuhn, Loeb & Co., una filiale Americana della rete di Rothschild. Quando giunse il momento, Trotsky ed i suoi addestrati rivoluzionari Ebraici, furono imbarcati via nave (nel bel mezzo della Prima Guerra Mondiale) ed arrivarono indisturbati in Russia per svolgere il loro lavoro. Una volta lì, essi sapevano esattamente cosa fare, e quando fu tutto finito, 30 milioni di Russi Bianchi erano stati massacrati, e gli Ebrei tenevano finalmente le redini del potere.

(...)

La Politica Americana Ostile Agli Zar. E' stato questo establishment di potere, che ha architettato il rovesciamento della dinastia dei Romanov, una dinastia Vichinga che aveva governato la Russia per più di tre secoli, e la ha sostituita con una tirannia Ebraica dal pugno di ferro. Per quanto riguarda la politica Americana nei confronti della Russia, è interessante il fatto che prima della rivoluzione del 1917, la politica degli Stai Uniti era ostile nei confronti della Russia (come lo erano anche gli Ebrei.) Essa favorì entusiasticamente il Giappone nella Guerra Russo - Giapponese del 1904-05, che i Giapponesi vinsero. Ma una volta che gli Ebrei ebbero imposto la loro brutale legge dal pugno di ferro sulla Russia e sulle sue vaste risorse nel 1917, la politica estera degli Stati Uniti, fece un sensazionale (ma segreto) voltagabbana, e diventò anti - Giapponese e pro - Russa.
Benevola, Dopo l'Assunzione del Comando Comunista. Malgrado tutta la propaganda, il camuffamento, e l'allestimento riguardo al contrario, essa è stata, fin da allora, sempre fortemente pro - Russa (in realtà, pro - Ebraica.) E' stata l'America, che sostenne il precario governo comunista del decennio degli anni '20, con cibo ed altri aiuti. Fu l'assistenza tecnica Americana, che costruì le loro dighe e le loro centrali d'energia, che trivellò i loro terreni in cerca di petrolio, e che costruì le loro raffinerie negli anni '20 e '30. Quando, nonostante tutto quest'aiuto, il benemoth Russo stava per crollare a causa del proprio peso e della propria corruzione nei primi anni '30, fu il riconoscimento ufficiale di Roosvelt, e la sua proroga dei crediti finanziari, che ancora una volta lo salvò dall'oblio. Quando le eroiche armate di Hitler si trovavano alle porte di Leningrado, di Mosca, e di Stalingrado, fu ancora l'aiuto militare Americano e il suo intervento diretto, che salvò la Russia comunista dall'essere cancellata dalle carte geografiche. Prima ancora che la guerra fosse finita, gli Stati Uniti avevano già iniziato ad inviare grandi quantità d'aiuti, di beni civili - trattori, macchinari, cibo, per la modesta somma di 13 miliardi di dollari. Tutto questo, ancora, venne fatto tutto a spese dei contribuenti Americani, i quali pagano la maggior parte delle spese dell'assunzione del controllo mondiale da parte Ebraica.

Salvati Più Volte dall'America. Fin dal termine della Seconda Guerra Mondiale, furono gli Stati Uniti coloro che hanno incoraggiato ed hanno promosso l'assorbimento Russo - Comunista nell'Europa Orientale. Infatti, quando la Russia stava esitando nervosamente nel far avanzare i propri carri armati all'interno dell'Ungheria, durante quell'infelice ribellione in quel paese nel 1956, fu il Presidente Eisenhover, che in modo specifico inviò al Primo Ministro Kruschev un telegramma d'incoraggiamento, assicurandolo che gli Stati Uniti non avrebbero mosso un dito per aiutare gli Ungheresi.

Una Facciata Falsa, Ingannevole. Questo è stato sempre il modus operandi delle relazioni tra gli Stati Uniti e la Russia fin dal 1917. Ufficialmente gli Stati Uniti innalzano una facciata secondo la quale essi sono "anti - comunisti." Ma dietro alle quinte essi hanno aiutato, appoggiato, ideato, finanziato, e promosso gli assorbimenti comunisti in tutto il mondo, sia che si trattasse di nazioni confinanti con la Russia nell'Europa orientale, o che si fosse in nazioni a metà strada attorno al mondo, che si trovassero provvisoriamente irraggiungibili dalle truppe Russe.

L'America Appoggiò l'Assorbimento Cubano. Un buon esempio di quest'ultimo caso, è stato l'assorbimento "comunista" di Cuba. Senza l'aiuto propagandistico della stampa Americana (si legga Ebraica), Fidel Castro sarebbe morto come uno sconosciuto buono a nulla, mai sentito nominare, e mai decantato. E' stata la stampa Americana, e specialmente l'Ebraico New York Times, che pompò Castro come un eroe locale, come un liberatore, come l'Abramo Lincoln di Cuba, come il George Washington della Sierra Maestra, come un riformatore agricolo non - comunista, e temporaneamente lo fece passare come tale davanti alla gente Americana.

(...)

Tradimento della Cina. Una delle truffe più sfacciate, e dal maggiore significato a livello mondiale, fu manipolata dagli Stati Uniti poco dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, ed essa fu il tradimento del Generalissimo Chiang Kai - shek, e delle enormi moltitudini della Cina. Chiang Kai - shek aveva combattuto i comunisti Cinesi nei primi anni '20, e li aveva infine sconfitti nel loro gioco. Egli assunse il controllo del governo Cinese nel 1926, e fu indubbiamente il più fedele leader anti - comunista in Asia. Egli era fortemente pro - Americano, ed aveva combattuto i Giapponesi a fianco dell'America nella Seconda Guerra Mondiale. Ma non appena questa guerra (Ebraica) fu terminata, egli fu infidamente tradito dagli Stati Uniti.

Marshall, un Tirapiedi Comunista.
(...) Quando Marshall lasciò la Cina, egli aveva negoziato un "governo di coalizione" tra i Nazionalisti di Kai - shek, ed i comunisti di Mao Tse - Tung, ed aveva disarmato l'esercito nazionalista, cosa che lui più tardi si vantò di avere fatto "con un tratto di penna." E' inutile dirlo, con i Nazionalisti Cinesi disarmati e traditi dagli Stati Uniti, Mao Tse - Tung e la sua banda di tagliagole comunisti cacciarono via in breve tempo Chiang Kai - shek ed i Nazionalisti dal continente Cinese. Nel 1949 Mao era l'incontrastato padrone comunista della Cina, la nazione più popolosa del mondo. La Cina, pullulante dei suoi 800 milioni di abitanti, era stata consegnata al controllo Ebraico - Comunista, grazie al tradimento Americano. E così un'altra nazione soccombeva al tradimento, fatto negli Stati Uniti d'America.

Seguirono Enormi Bagni di Sangue. Poco dopo il rilevamento comunista in Cina, seguirono enormi bagni di sangue. Si stima cautamente che almeno 60 milioni di Cinesi furono massacrati nell'epurazione che seguì da parte di Mao Tse - Tung, allo scopo di consolidare il suo brutale regime.

(...)

In Realtà, Noi Stiamo Sovvenzionando il Comunismo. Ma la realtà era piuttosto diversa. In realtà, noi stavamo sostenendo delle vacillanti nazioni comuniste, compresa quella più grande, la Russia. Ancora prima che la Seconda Guerra Mondiale fosse terminata, noi abbiamo inviato più di 13 miliardi di dollari in beni domestici, inclusi trattori, frigoriferi, ed ogni altra cosa. Se noi avessimo cercato di combattere il comunismo, perché sovvenzionarli?

Ostili alle Nazioni Anti - Comuniste. In pratica, noi stavamo sovvenzionando il comunismo, non lo stavamo combattendo. Noi abbiamo usato la nostra enorme ricchezza come un'arma per spingere le nazioni verso il comunismo.

quindi comunismo o nazismo sono idee astratte ma rese possibili per fini altrui
come lo sono destra o sinistra alto o basso basta che qualcuno miri a qualcosa per farle diventare realta'

e chi ci va' di mezzo?

NOI



_________________
Ogni cosa che sia fuori dal comune è generalmente una guida, e non un ostacolo

Sherlock Holmes
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2052
Iscritto il: 03/12/2008, 23:26
Località: LA SPEZIA
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2009, 23:27 
vorrei commentare cio' che hai scritto ma potrei fare mattina.
se mi dici dove vai al bar gli faccio un bonifico e ti offro da bere [:D]

intanto quoto.



_________________
Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto quanti che invidia fanno ci farebbero pietà
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9429
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/09/2009, 13:54 
cari amici,
nei suoi libri Icke dice le stesse cose(in particolare, "La verità vi renderà liberi"
Ma siccome parla di rettiliani, molti, anche di quelli che "leggendo" condividerebbero, non lo prendono in considerazione [;)]
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1774
Iscritto il: 05/12/2008, 09:36
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/09/2009, 14:04 
terra terra pero' sono invenzioni fatte da garndi magnati

per magna' appunto.......



_________________
Ogni cosa che sia fuori dal comune è generalmente una guida, e non un ostacolo

Sherlock Holmes
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: I Finanziatori Occulti
MessaggioInviato: 05/06/2015, 15:44 
Posto qui questo articolo che mi sembra fornisca una spiegazione diametralmente opposta a quella fornita dall'articolo di apertura.

Dato che non mi intendo di economia, chiedo ai piu' esperti se questa seconda visione ha un qualche tipo di fondamento.

Cioe' puo' semplicemente la capacita' di emettere moneta permettere ad uno stato praticamente in bancarotta di risollevarsi completamente in un paio di anni e arrivare in soli sei anni alla costruzione della piu' imponente macchina da guerra che si sia mai vista?

Mi ripeto, non sono competente, ma mi sembra troppo idilliaca come spiegazione.
Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: I Finanziatori Occulti
MessaggioInviato: 05/06/2015, 16:05 
zakmck ha scritto:
puo' semplicemente la capacita' di emettere moneta permettere ad uno stato praticamente
in bancarotta di risollevarsi completamente in un paio di anni e arrivare in soli sei anni alla costruzione della piu'
imponente macchina da guerra che si sia mai vista?

Sì... è per questo che la Finanza Internazionale HA IMPEDITO alle nazioni europee di emettere moneta.
Con i trattati stipulati in gran segreto, con la concessione di sovranità (monetaria) e con l'introduzione dell'Euro
(che di fatto è una moneta che è in mano a dei privati) le grandi banche mondiali, ora, tengono per le palle
nazioni intere, decidendo vita morte e miracoli di tutti i cittadini, politici compresi.

Qui un approfondimento (uno dei tanti) sulla questione...

La questione della proprietà della moneta al momento della sua emissione
http://www.macrolibrarsi.it/speciali/moneta.php



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: I Finanziatori Occulti
MessaggioInviato: 05/06/2015, 16:11 
Thethirdeye ha scritto:
zakmck ha scritto:
puo' semplicemente la capacita' di emettere moneta permettere ad uno stato praticamente
in bancarotta di risollevarsi completamente in un paio di anni e arrivare in soli sei anni alla costruzione della piu'
imponente macchina da guerra che si sia mai vista?

Sì... è per questo che la Finanza Internazionale HA IMPEDITO alle nazioni europee di emettere moneta.
Con i trattati stipulati in gran segreto, con la concessione di sovranità (monetaria) e con l'introduzione dell'Euro
(che di fatto è una moneta che è in mano a dei privati) le grandi banche mondiali, ora, tengono per le palle
nazioni intere, decidendo vita morte e miracoli di tutti i cittadini, politici compresi.

Qui un approfondimento (uno dei tanti) sulla questione...

La questione della proprietà della moneta al momento della sua emissione
http://www.macrolibrarsi.it/speciali/moneta.php


Quindi le cose sostenute nell'articolo di apertura sono delle panzane?

Perche' o si sono finanziati da soli o sono stati finanziati. Delle due l'una.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: I Finanziatori Occulti
MessaggioInviato: 05/06/2015, 16:24 
zakmck ha scritto:
Quindi le cose sostenute nell'articolo di apertura sono delle panzane?
Perche' o si sono finanziati da soli o sono stati finanziati. Delle due l'una.

Secondo me, la risposta non è così semplicistica. Un conto è la capacita'
per uno stato di emettere moneta e la capacità di rialzarsi in quanto si è
liberi o meno si emettere e/o di svalutare.

Un altro è comprendere come questo meccanismo sia stato determinante
in un contesto come quello del dopoguerra e quanto il finanziamento
(ad esempio) di Prescott Bush e dei suoi compari, abbia aiutato o meno
la strategia di Hitler.

E' una questione storica che andrebbe vista nel dettaglio.

Per quanto riguarda l'articolo di apertura: contiene, a mio avviso, delle verità incontrovertibili.

E cioè "nella prima e nella seconda guerra mondiale, gli ideali di pace e giustizia
erano solo l'ipocrita copertura dietro cui si nascondeva il brutale interesse di pochi
capitalisti senza scrupoli. Quasi 100 milioni di esseri umani furono massacrati in quei
due spaventosi conflitti, affinchè il loro sangue diventasse denaro contante nelle
capienti cassaforti di quei pochi uomini spietati"
(vedere appunto "Finanza Internazionale"
che nulla ha a che vedere con il fascismo o il comunismo, con i neri e i bianchi o con
la destra e la sinistra odierna).



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: I Finanziatori Occulti
MessaggioInviato: 05/06/2015, 16:39 
Thethirdeye ha scritto:
Secondo me, la risposta non è così semplicistica. Un conto è la capacita'
per uno stato di emettere moneta e la capacità di rialzarsi in quanto si è
liberi o meno si emettere e/o di svalutare.

Un altro è comprendere come questo meccanismo sia stato determinante
in un contesto come quello del dopoguerra e quanto il finanziamento
(ad esempio) di Prescott Bush e dei suoi compari, abbia aiutato o meno
la strategia di Hitler.

E' una questione storica che andrebbe vista nel dettaglio.


Capisco, ma il secondo articolo, direi piu' che nettamente, attribuisce tutti i meriti della rinascita tedesca alla ricetta monetaria.
Ora ammetto di non avere competenze economiche, ma se tale ricetta ha consentito di risolvere la situazione tedesca, che era diversi ordini di grandezza peggiore di qualunque situazione attuale, e questo in pochissimi anni, mi aspetterei di avere orde di economisti infoiati che ci propinano questa formula. E invece la stragrande maggioranza non e' su queste posizioni. Anzi, gli economisti che sposano questa soluzione si contano sulle dita della mano. Ora, finche' si parla di una teoria posso capire che in pochi si vogliano mettere contro la maggioranza degli accademici o del gotha finanziario, ma se ci sono esempi storici concreti e documentati allora la cosa risulta difficile da confutare.

O sbaglio?



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22377
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: I Finanziatori Occulti
MessaggioInviato: 05/06/2015, 22:17 
magari perchè questa situazione non la si vuole risolvere perchè è conveniente per chi la cavalca...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: I Finanziatori Occulti
MessaggioInviato: 05/06/2015, 22:48 
zakmck ha scritto:
se tale ricetta ha consentito di risolvere la situazione tedesca, che era diversi ordini di grandezza peggiore di qualunque situazione attuale, e questo in pochissimi anni, mi aspetterei di avere orde di economisti infoiati che ci propinano questa formula. E invece la stragrande maggioranza non e' su queste posizioni. Anzi, gli economisti che sposano questa soluzione si contano sulle dita della mano. Ora, finche' si parla di una teoria posso capire che in pochi si vogliano mettere contro la maggioranza degli accademici o del gotha finanziario, ma se ci sono esempi storici concreti e documentati allora la cosa risulta difficile da confutare.

O sbaglio?

Non sbagli caro Zak..... il punto è che "quelli che si contano sulla mano", sostenitori della sovranità monetaria come unica soluzione ai problemi, in particolare dell'Italia (parliamo di noi per un attimo), sono dei premi NOBEL per l'economia. Nel topic in cui si parla dell'uscita dall'Euro come panacea per l'Italia, ci sono le loro "soluzioni" con tanto di firma. E quelle soluzioni, anche se solo velatamente, cercano di proporre come alternativa all'Euro, il fatto di poter "battere moneta sovrana". Tuttavia, il partito democratico (democratico de che, verrebbe da dire) non solo ha cercato di invalidare o di sminuire il peso di tali dichiarazioni, ma ha addirittura detto che quei premi NOBEL per l'economia, non si sono mai promunciati in tal senso. Praticamente parliamo di LECCAZERBINI imperiali, falsi come pochi al mondo, piegati alle volontà della Finanza Internazionale. Ma non basta. Non è possibile, di fatto, parlare apertamente di sovranità monetaria in pubblico o alle grandi masse. Pensa che Kennedy, per il solo fatto di aver parlato agli americani della possibilità di uscire dalla trappola delle Banche Centrali (battendo appunto moneta in proprio), si è beccato dei proiettili in testa. E' questo il vero motivo della sua morte.. non ce ne sono altri.

Ordine 11110, la sovranità monetaria uccise J.F. Kennedy
https://www.facebook.com/notes/roberta- ... 8532941479

Tornando all'articolo che hai postato:

"Hitler e i Nazional-Socialisti, che arrivarono al potere nel 1933, si opposero al cartello delle banche internazionali iniziando a stampare la propria moneta. In questo presero esempio da Abraham Lincoln, che aveva finanziato la Guerra Civile Americana con banconote stampate dallo Stato, che venivano chiamate “Greenbacks“. Hitler iniziò il suo programma di credito nazionale elaborando un piano di lavori pubblici. I progetti destinati a essere finanziati comprendevano le infrastrutture contro gli allagamenti, la ristrutturazione di edifici pubblici e case private e la costruzione di nuovi edifici, strade, ponti, canali e strutture portuali. Il costo di tutti questi progetti fu fissato a un miliardo di unità della valuta nazionale. Un miliardo di biglietti di cambio non inflazionati, chiamati Certificati Lavorativi del Tesoro. Questa moneta stampata dal governo non aveva come riferimento l’oro, ma tutto ciò che possedeva un valore concreto. Essenzialmente si trattava di una ricevuta rilasciata in cambio del lavoro e delle opere che venivano consegnate al governo. Hitler diceva: “Per ogni marco che viene stampato, noi abbiamo richiesto l’equivalente di un marco di lavoro svolto o di beni prodotti“. I lavoratori spendevano poi i certificati in altri beni e servizi, creando lavoro per altre persone".

Ecco.... stiamo parlando della stessa identica "soluzione".



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 04/05/2025, 11:08
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org