Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso


Messaggi: 2246
Iscritto il: 01/02/2009, 13:35
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio: La verità sull'Ovni Gallego
MessaggioInviato: 08/10/2009, 08:57 
Spagna. Era un falso l’inseguimento tra caccia e Ovni
Come Google, ma ora la Rete si “arrabbia”


C’era un video. E una persona che lo aveva girato. Un testimone. Un uomo che avrebbe intercettato la terza “strana” capsula caduta nelle Asturie. Quell’uomo, dicevano, ora dirà la verità.
Se la sono giocati bene. Hanno tenuto tutti col fiato sospeso, poi, finalmente è arrivata la verità. Il sito spagnolo “Terra” ha ripreso il giochino di Orson Welles e de “La Guerra dei Mondi”, e come aveva fatto Google qualche giorno fa ha “fregato” il Web. Ecco cosa è accaduto.


di SONIA T. CAROBI

Intanto dovremmo cominciare dall’inizio.
Fine settembre. Qualcuno dice il 28. Lunedì 28 settembre.
La zona ormai la conosciamo bene. Siamo nel nord-ovest della Spagna, a largo di Ribadeo, sull’Oceano Atlantico. Mattinata tranquilla, pescatori in mare, peschereccio carico di reti, ruotine di sempre. Almeno da quelle parti.
Poi la sorpresa. Una sessantina di secondi da film di fantascienza. Caccia militari , elicotteri, concitazione. Le immagini passano veloci, ma non ci vuole molto a capire: è in corso un inseguimento. La “volpe” è un oggetto volante non identificato. Il colpo di scena è che proprio mentre sembra si consumi un contatto l’Ovni si tuffa nell’Oceano. E scompare.
Il resto è caos totale. Il video, infatti, finisce su You Tube, e per un paio di giorni, è delirio.

Sulla spiaggia del Sablòn
A metà settimana sembra finita. Del video, ora, si discute con curiosità mista ad una certa, legittima, diffidenza. Almeno così sembra. E invece la vicenda lascia strascichi ancora più curiosi e per certi versi inquietanti.

Per capire dobbiamo spostarci un po’. Superare il confine galiziano ed entrare nel principato delle Asturie. Direzione Gijòn.
Questa volta abbiamo un luogo preciso. Si tratta di una spiaggia. Quella del Sablòn.
E’ su questa lunga lingua di sabbia che cinque turisti assistono ad un evento apparentemente “clamoroso”.

Davanti ai loro occhi una conchiglia d’acciaio. E quattro uomini in tuta bianca, quella che di solito si usa per difendersi dalle radiazioni, che si caricano l’oggetto su un pick-nero. Per poi scomparire nella nebbia.
Anche qui, come era capitato per la caccia sull’Oceano, la scena viene filmata e finisce su You Tube. Ricomincia il rosario di ipotesi e domande senza risposta.
Che sta succedendo? E’ uno scherzo? Un’operazione di marketing virale?

I quotidiani spagnoli si tuffano a capofitto sulla notizia anche rischiando la figuraccia. Se è una bufala si riderà per molto tempo. Ma nessuno sembra preoccuparsi più di tanto. Anzi c’è chi giura che di quelle strane conchiglie ce ne sarebbero addirittura tre.
E che sul terzo oggetto non identificato esisterebbe un video rivelatore. Un filmato che spiega senza ombra di dubbio cosa sta accadendo.

La verità
Alle 08,34 del 5 ottobre quel filmato viene pubblicato su You Tube e in contemporanea sul portale “Terra Noticias” e finalmente si arriva alla verità. Eccola.
La redazione di “Terra” ha deciso di omaggiare Wells e il suo capolavoro di fantascienza. Come aveva fatto il grande Orson Welles e come aveva fatto, proprio qualche giorno fa, il motore di ricerca più famoso del mondo. Giocando sull’aspettativa e la curiosità della gente.

“Con esta acción Terra ha querido rendir un homenaje a ’La Guerra de los Mundos’ de Orson Welles en su aniversario. Un tributo que esperemos que os haya gustado”.

Ok. Grazie. Solo che, mentre l’operazione di Google era piaciuta a tutti, i poveri redattori di Terra si sono ritrovati sommersi di parolacce ed epiteti in tutte le lingue del mondo.
Insomma, mistero svelato, ma tanta delusione e rabbia per chi ha considerato che questa volta i “media” hanno veramente esagerato.

Da qualche ora il portale è in tilt. Impossibile accedere al sito e capire con precisione come hanno gestito l’operazione e soprattutto come hanno montato le scene con gli elicotteri e i caccia militari.

Vi terremo aggiornati. A noi, in fondo, il giochino ha divertito molto. Tanto di cappello.

(5 ottobre 2009)
http://www.gialli.it/la-verita-sugli-ufo-in-spagna



_________________
Immagine
UFO & ABDUCTIONS

Le atrocità in nome (e della) chiesa
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 176
Iscritto il: 14/07/2009, 22:07
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/10/2009, 09:18 
ha fregato il web?? ehehehehe
ha fregato i creduloni semmai, coloro che vedono ufo da mattina a sera...



_________________
"La verità è là fuori"
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/10/2009, 09:46 
Cita:
Afnak ha scritto:

ha fregato il web?? ehehehehe
ha fregato i creduloni semmai, coloro che vedono ufo da mattina a sera...


Già... tu mica sei un credulone...
ma uno con la testa sulle spalle... evvè?

A proposito, già che ci sei, aiutaci un attimo a capire....
questo video, è vero o falso?




_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 424
Iscritto il: 09/01/2009, 01:26
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/10/2009, 12:07 
si tratta di una forma di Marketing Virale a tutti gli effetti che già nel passato ha dato risultati "positivi" alla Sony o ad altre società che vollero pubblicizzare loro prodotti. si tratta di un sistema quantomeno semplice dal punto di vista del marketing ma di notevolissimo impatto. la prolificazione di tali metodologie inquina però alla base la vera e sana ricerca che si trova arenata e rallentata da queste idiozie mediatice prodotte solo per far soldi o richiamare maggiore pubblico sui propri network!!! [}:)] [}:)] [}:)]



_________________
Artu[:)]ro

"Dubitando ad veritatem pervenimus" (Cicerone)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 13/05/2025, 01:33
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org