Finalmente un 3AD dove non vedo scetticismo...!!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Vi ho raccontato anchio del mio avvistamento piu' importante dove un punto luminoso torna indietro sulla sua traiettoria e risponde al lampeggio del mio laser, ma nelle risposte ho visto dello scetticismo, ora non sono qua' per rimarcare il mio avvistamento di alcune settimane fa', ma per consigliarvi di attrezzarvi oltre che di binocoli e zoom vari, anche di potenti puntatori laser a raggio verde da almeno 200mw in su', anche se illegali in italia sono facilmente reperibili o presso venditori ambulanti polacchi, o direttamente da siti cinesi.
Ve lo raccomando non solo per tentare di contattare eventuali UFO, ma anche per stabilire la distanza approssimativa di un eventuale UFO.
Infatti se puntate il laser nel cielo ne vedrete solo il raggio verde perdersi in lontananza.
Mentre se il raggio colpisce un oggetto si nota il puntino verde rifratto dalla superficie dell'oggetto. In base alla sua grandezza apparente, il puntino rifratto vi fa' capire ad occhio la distanza approssimativa dell'oggetto.
(naturalmente bisogna che vi alleniate un po' puntando su edifici in lontananza per capire la distanza)
Recentemente, tre giorni fa' verso mezzanotte ho fatto un avvistamento:
Ero sulla sedia a sdraio sul terrazzo della casa a marina di modica, e stavo molto attento a tutte le stelle per vedere se qualcuna si muovesse o se apparisse qualche puntino luminoso in movimento.
Avevo i miei due laser (uno verde e uno a raggio blu) a portata di mano, quando ad un tratto da sopra la mia testa vedo spuntare in avanzamento veloce da est verso ovest un ombra nera come la pece, piu' nera del cielo leggermente illuminato dalle luci di marina di modica e dalle stelle.
L'ombra andava dritta e sembrava la forma di un boomerang, ma siccome si vedeva appena non ho potuto capire bene che forma avesse.
Ho pensato subito a un uccello oppure ad un aereo, ma non vedendo battiti d'ali e considerando l'altezza apparente ho escluso la possibilita' dell'uccello, poi pensando ad un aereo mi sono detto "non dovrei, ma visto che e' a luci spente e silenziosissimo, potrebbe essere un aereo segreto o che ci sorvola per spiarci (per spiare l'italia) oppure l'aereo segreto di gheddafi che sta scappando da TRIPOLI di nascosto (questa veramente l'ho pensata solo ieri) quindi non mi sono fatto scrupoli a puntargli il laser addosso, visto la sua velocita' mi ha dato il tempo di colpirlo per alcuni secondi nei quali ho cercato di inseguirlo col raggio del laser che gli si rifletteva contro facendomi capire che il velivolo non era piu' alto di 1 km (penso da 700mt. a 1000mt. circa)
Poi si e' allontanato all'orizzonte scomparendomi dalla vista a causa del maggior inquinamento luminoso del cielo e della nebbiolina che di solito si vede all'orizzonte.
Ho escluso quindi la possibilita' di un uccello definitivamente in quanto il puntino rifratto era troppo piccolo rispetto all'oggetto che sembrava proprio un aereo dalle dimensioni.
Ma quale aereo vola cosi' basso senza luci e silenziosissimo?
Militare non credo perche' volano sempre in coppia no?
Forse come ho accennato prima l'aereo di gheddafi in fuga?
Non ho avuto tempo di postarlo ne l'altro ieri ne ieri, ma dovrei comunicarlo a qualcuno della sicurezza dello Stato?
La cosa e' molto sospetta, non credo fosse un UFO, sicuramente qualcuno in fuga o qualche aereo SPIA!
![Domanda [?]](./images/smilies/UF/icon_smile_question.gif)