UFOForum.it - Online il Progetto Perego
UFOForum.it  /></a> </td>
<td width=

UFOForum.it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 ARGOMENTI UFOLOGICI
 Chiacchiere ufologiche
 Online il Progetto Perego
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Sondaggio      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ivan ceci

Umano

Utente Valutato:
Voti:1

Inserito il - 12/11/2009 : 11:42:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ivan ceci Invia a ivan ceci un Messaggio Privato Aggiungi ivan ceci alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunico a tutti gli utenti del forum che da oggi è online il sito del “Progetto Perego”, un’iniziativa dedicata alla memoria del Console Carlo Alberto Perego, padre dell’ufologia e dell’esopolitica italiana.

Il progetto nasce con l'obiettivo di mettere a disposizione del maggior numero di studiosi, ricercatori e semplici appassionati, gran parte del materiale oggi disponible sul pensiero e le opere del Console, ad oggi pressoché sconosciute al grande pubblico.

L'assoluta scarsità di informazioni, infatti, riguardante quello che a buona ragione può essere definito il padre dell'Ufologia e dell'Esopolitica italiana, ha reso utile e necessario fornire a tutti gli studiosi uno strumento per conoscere e approfondire tanto il suo percorso biografico quanto le sue opere, ormai introvabili e non più ristampate.

Pertanto, oltre alla sezione dedicata ai cotributi critici, alle immagini e ai documenti riguardanti la vita del Console Perego, il progetto offrirà la possibilità di consultare direttamente online le opere integrali pubblicate da Perego tra il 1957 e il 1970.

Attualmente sono consultabili i seguenti titoli:

Sono Extraterrestri!, Roma, ALPER, 1958
L'aviazione di altri pianeti opera tra noi, Roma, CISAER, 1963
Gli extraterrestri sono tornati, Roma, CISAER, 1970

L'indirizzo del sito è www.progettoperego.it .

Per comunicare con la redazione potete scrivere all'indirizzo e-mail
info@progettoperego.it

Ivan Ceci
Coordinatore Progetto Perego
info@ivanceci.it
www.ivanceci.it

Alberto Perego insieme ad Eufemio Del Buono durante una conferenza

Immagine:

41,58 KB

Modificato da - ivan ceci in Data 12/11/2009 11:58:06

Città: Roma  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 12/11/2009  ~  Ultima visita: 21/06/2010

Google Adsense

Mountain View

DigDug

Forum Master

Coraggioso

0101_da_DigDug

Utente Valutato
Voti: 31

Inserito il - 12/11/2009 : 11:53:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a DigDug un Messaggio Privato Aggiungi DigDug alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Ivan, purtroppo la foto non si vede..... e non funziona neanche il link...

Firma di DigDug 

UfoPlanet Informazione Ufologica

Messaggi: 7706  ~  Membro dal: 30/10/2005  ~  Ultima visita: 31/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Nonno sapiente

Utente Valutato
Voti: 41

Inserito il - 12/11/2009 : 11:55:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Riguardo Perego ne avevo comunque parlato, per chi interessa: http://www.ufoforum.it/topic.asp?TO...whichpage=10

Firma di n/a 
Grazie a tutti;
il seguito, dall'ultima pagina del topic "ASTRONAVI da altri MONDI", è qui: http://ufoonline.freeforumzone.leon...242221&p=104

Città: Ghedi (BS)  ~  Messaggi: 7315  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 29/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Paolo Bolognesi

Ufetto

0528_da_Paolo Bolognesi

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 12/11/2009 : 11:56:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo Bolognesi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Paolo Bolognesi Invia a Paolo Bolognesi un Messaggio Privato Aggiungi Paolo Bolognesi alla lista amici  Rispondi Quotando
DigDug ha scritto:

Ciao Ivan, purtroppo la foto non si vede.....

Manca una "o" nel link.

L' indirizzo giusto è questo:

http://www.progettoperego.it/

Firma di Paolo Bolognesi 
"… mi raccomando: non lasciatene passare una a ciarlatani e incompetenti … la loro pochezza intellettuale e la loro inadeguatezza è palese, ma ancora
peggiore è la loro bassezza sotto il profilo umano. Nessun rancore, invidia, gelosia – voglio essere chiaro!- deve dirigere le vostre azioni e iniziative.
Solo l’ amore per la corretta informazione".
(Carlo Sabadin).
______________________________________________________________________________________________________________________________

Bye

Paolo Bolognesi

Città: Siziano  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 07/06/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ivan ceci

Umano

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 12/11/2009 : 11:59:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ivan ceci Invia a ivan ceci un Messaggio Privato Aggiungi ivan ceci alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok, ho corretto il link e l'immagine.

Ivan

Città: Roma  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 12/11/2009  ~  Ultima visita: 21/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

DigDug

Forum Master

Coraggioso

0101_da_DigDug

Utente Valutato

Inserito il - 12/11/2009 : 12:05:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a DigDug un Messaggio Privato Aggiungi DigDug alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie, molto interessante.

Firma di DigDug 

Messaggi: 7706  ~  Membro dal: 30/10/2005  ~  Ultima visita: 31/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

orebro

Astronave

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 12/11/2009 : 14:06:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orebro Invia a orebro un Messaggio Privato Aggiungi orebro alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie molto interessante !!!

Firma di orebro 

Nuovo sito: http://www.fratellidiluce.it/
Blog http://ufologionlinenews.blogspot.com/
Canale You Tube http://it.youtube.com/user/alessandroZ007
Raccolta video ufo http://sites.google.com/site/ufologionline/

Messaggi: 754  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Arturo

U.F.O.

2

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 12/11/2009 : 17:34:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Arturo un Messaggio Privato Aggiungi Arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
ottimo sito ricchissimo di quello spirito e quell'anima ufologica che non sentivo e vedevo più da tempo.

come è possibile che si sia dimenticato il padre dell'ufologia italiana? grazie ivan per quello che stai facendo e per
un contributo storico di immenso valore.

Firma di Arturo 
Arturo

"Dubitando ad veritatem pervenimus" (Cicerone)

Messaggi: 398  ~  Membro dal: 09/01/2009  ~  Ultima visita: 10/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

ivan ceci

Umano

Utente Valutato

Inserito il - 12/11/2009 : 21:00:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ivan ceci Invia a ivan ceci un Messaggio Privato Aggiungi ivan ceci alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a te Arturo e a tutti coloro che mi hanno espresso i loro complimenti e il loro incoraggiamento.

Questo è' un progetto in cui credo molto anche perché ritengo che la figura di Perego sia fondamentale per comprendere alcune vicende estremamente interessanti dell'ufologia italiana, come ad esempio la storia di "Amicizia", vicenda nella quale peraltro il Console era direttamente coinvolto.

Quanto prima poi spero di poter mettere a disposizione dei visitatori del sito anche il primo volume di Perego, l'ormai introvabile "Svelato il mistero dei dischi volanti", insieme ad altri documenti che sto raccogliendo riguardanti quel famigerato 6 novembre 1954.

A presto!

Ivan Ceci

Città: Roma  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 12/11/2009  ~  Ultima visita: 21/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Nonno sapiente

Utente Valutato
Voti: 41

Inserito il - 12/11/2009 : 21:08:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
ivan ceci ha scritto:

documenti che sto raccogliendo riguardanti quel famigerato 6 novembre 1954.

A presto!

Ivan Ceci

Mi permetto d'intervenire per sapere se stai parlando della famose "croce", perché io ne fui testimone! Fu il mio primo avvistamento, ne parlo qui, con il titolo: "quella croce su Roma" !

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=2064

(Che è la prima pagina del topic, sotto, nella "firma"...)

Firma di n/a 
Grazie a tutti;
il seguito, dall'ultima pagina del topic "ASTRONAVI da altri MONDI", è qui: http://ufoonline.freeforumzone.leon...242221&p=104

Città: Ghedi (BS)  ~  Messaggi: 7315  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 29/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

daikan

U.F.O.

1117_da_daikan

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 13/11/2009 : 00:02:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daikan Invia a daikan un Messaggio Privato Aggiungi daikan alla lista amici  Rispondi Quotando
complimenti per l'iniziativa! mi interessava davvero poter leggere qualcosa del console Perego.. bravo Ivan

Messaggi: 200  ~  Membro dal: 13/07/2009  ~  Ultima visita: 07/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

ivan ceci

Umano

Utente Valutato

Inserito il - 14/11/2009 : 10:22:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ivan ceci Invia a ivan ceci un Messaggio Privato Aggiungi ivan ceci alla lista amici  Rispondi Quotando
Ufologo 555 ha scritto:
Mi permetto d'intervenire per sapere se stai parlando della famose "croce", perché io ne fui testimone! Fu il mio primo avvistamento, ne parlo qui, con il titolo: "quella croce su Roma" !

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=2064

(Che è la prima pagina del topic, sotto, nella "firma"...)

Si, mi riferisco proprio a quell'evento.
Tra l'altro, visto che lei ne è stato uno dei testimoni diretti, mi piacerebbe sapere dove si trovava esattamente, se lo ricorda, nel momento in cui vide gli oggetti.
Perego, come saprà, si trovava presso lo stabilimento Neri nel quartiere Tuscolano.

In ogni caso, sto conducendo delle indagini riguardo alla forma assunta dalla formazione di oggetti quella mattina, perché ho trovato dei documenti che dimostrerebbero che il simbolo apparso quella mattina era in realtà il simbolo ummita (la croce greca con due "C" contrapposte) e forse non era rivolto proprio al Vaticano....

Nei prossimi giorni inserirò sul sito il materiale con un mio articolo in cui articolerò le mie conclusioni.

A presto!

Ivan

Modificato da - ivan ceci in data 14/11/2009 10:23:38

Thethirdeye

Amministratore

Inimitabile

1031_da_Thethirdeye

Utente Valutato
Voti: 44

Inserito il - 14/11/2009 : 10:47:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Thethirdeye Invia a Thethirdeye un Messaggio Privato Aggiungi Thethirdeye alla lista amici  Rispondi Quotando
ivan ceci ha scritto:

In ogni caso, sto conducendo delle indagini riguardo alla forma assunta dalla formazione di oggetti quella mattina, perché ho trovato dei documenti che dimostrerebbero che il simbolo apparso quella mattina era in realtà il simbolo ummita (la croce greca con due "C" contrapposte) e forse non era rivolto proprio al Vaticano....

Nei prossimi giorni inserirò sul sito il materiale con un mio articolo in cui articolerò le mie conclusioni.

Molto interessante Ivan

Ma ti riferisci a questo simbolo?

Firma di Thethirdeye 

Messaggi: 17090  ~  Membro dal: 22/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

DigDug

Forum Master

Coraggioso

0101_da_DigDug

Utente Valutato

Inserito il - 14/11/2009 : 10:52:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a DigDug un Messaggio Privato Aggiungi DigDug alla lista amici  Rispondi Quotando
Segnalo il sito di un nostro amico utente del forum che ha avuto la pazienza di tradurre le lettere ummite: http://www.freewebs.com/paolog/

Firma di DigDug 

ivan ceci

Umano

Utente Valutato

Inserito il - 14/11/2009 : 11:12:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ivan ceci Invia a ivan ceci un Messaggio Privato Aggiungi ivan ceci alla lista amici  Rispondi Quotando
Thethirdeye ha scritto:

ivan ceci ha scritto:

Molto interessante Ivan

Ma ti riferisci a questo simbolo?

Sì, mi riferisco a quel simbolo.
Perego pensò che la croce apparsa sul Vaticano si riferisse alla religione cristiana delle origini, un simbolo universale e archetipico rivolto a tutte le religioni.

In realtà io credo che fosse proprio il simbolo ummita e ciò è testimoniato dal fatto, sconosciuto allo stesso Perego, che quella mattina del 6 novembre 1954 a Roma, poco distante dal Vaticano, veniva inaugurata la prima sede romana della Chiesa Giurisdavidica, il cui credo si rifaceva a Davide Lazzaretti, l'eremita del monte labbro che ricevette messaggi da esseri spirituali e il cui simbolo era appunto la croce greca affiancata da due "C" contrapposte.

Insieme ai collaboratori del Progetto Perego abbiamo recuperato i documenti della Chiesa Giurdisavidica e presto li metterò online.
Credo sia materiale molto interessante che getta una nuova luce su quel celebre avvistamento di 55 anni fa....

Ivan

Modificato da - ivan ceci in data 14/11/2009 11:31:38

DigDug

Forum Master

Coraggioso

0101_da_DigDug

Utente Valutato

Inserito il - 14/11/2009 : 11:51:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a DigDug un Messaggio Privato Aggiungi DigDug alla lista amici  Rispondi Quotando
Il grande Ufologo555 fu testimone diretto....... meglio di cosi!

Firma di DigDug 

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
   Nuovo Sondaggio      Bookmark this Topic 

Vai a:
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.
Search Engine Optimization