Interessante soprattutto la cosa riguardante la NASA... che risponde alla richiesta dicendo che il materiale è "top secret".
Sarebbe comunque davvero bello poter vedere quella porzione di filmato in cui l'UFO è stato immortalato con una macchina da presa cinematografica mentre STAZIONAVA sopra il set del film....
Non oso immaginare che razza di definizione avesse...... altro che i filmati che spesso ci troviamo ad analizzare....
_________________ "…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo
Interessante soprattutto la cosa riguardante la NASA... che risponde alla richiesta dicendo che il materiale è "top secret".
Su questo punto bisogna tener presente che è una prassi normale, ogni documento (cartaceo, fotografico, video) quando entra in determinati reparti della NASA viene classificato "top secret" e per accedervi bisogna ottenere mille permessi... Ma questo non toglie la "stranezza" del fatto che non consentono più a nessuno di visionarlo. Se non c'è nulla di particolare perchè non renderlo pubblico ?
_________________ Osservare è diverso dal guardare.
Ottimo caso......con le macchine che utilizzano in fase di registrazione dei film potremmo avere finalmente la prova inconfutabile dell'esistenza di altre forme di vita magari in HD !! peccato...
Mhh, premetto che l'oggetto è troppo veloce e troppo poco definito per poter dare una opinione razionale. Però vi invito a riflettere sulla possibilità che possa essere un uccello. All'inizio scende in picchiata, poi risale, un classico dei volatili... Inoltre, sembra essere un volatile molto veloce (forse un aquila? Non so dove è stato ripreso il film), ma la sua velocità è da considerarsi anche in rapporto alla velocità del tizio a cavallo, che corre in direzione opposta.
Non saprei, ma di certo non è il miglior ufo di sempre, .
Ultima modifica di Lawliet il 17/11/2009, 19:12, modificato 1 volta in totale.
_________________ "Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno
Lawliet ha scritto: di certo non è il miglior ufo di sempre,
Infatti non lo è....
E' la parte che - secondo le testimonianze - è stata sequestrata dai "men in black" all'uscita dei laboratori di stampa, ad essere clamorosa...... e NON quella che vediamo sul filmato proposto.
Clamorosa per durata e.. sicuramente per qualità [}:)]
_________________ "…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo
Mhh, premetto che l'oggetto è troppo veloce e troppo poco definito per poter dare una opinione razionale. Però vi invito a riflettere sulla possibilità che possa essere un uccello. All'inizio scende in picchiata, poi risale, un classico dei volatili... Inoltre, sembra essere un volatile molto veloce (forse un aquila? Non so dove è stato ripreso il film), ma la sua velocità è da considerarsi anche in rapporto alla velocità del tizio a cavallo, che corre in direzione opposta.
Non saprei, ma di certo non è il miglior ufo di sempre, .
Può essere un volatile, o altro, certo. Ma il punto fondamentale è che il filmato dedicato, quello cioè che riprende l'UFO che si ferma immobile sopra la troupe, non è più reperibile. E purtroppo il buon Corbucci è passato a miglior vita e con esso la possibilità di sapere dove ha messo la sua copia del filmato. Rimane quella in possesso della NASA ma dubito verrà mai resa pubblica.
Sono dell'idea che la chiave di volta sia nel film, "Vamos a matar compañeros", se è vero che ha inserito di proposito le immagini dell'UFO dev'essere visibile in qualche scena. Sto cercando di reperire il film, ma è del 1970, non è più in circolazione da un pezzo.
Due copie di un filmato ad alta definizione (35mm) di un oggetto non identificato non possono sparire nel nulla...per caso. Ho ricercato nelle teche rai (http://www.teche.rai.it) qualche riferimento alla trasmissione in cui Corbucci presentò il video ma non c'è niente.
Copie svanite, trasmissione pure.
Non m'arrendo, ora cerco se esiste qualche intervista dell'epoca agli attori, comparse, tecnici, del film, in cui parlino dell'avvistamento.
---------------------------------------------------------------------------------------- Intanto riporto per iscritto (parole testuali testuali) l'intervista in cui Christian De Sica parla dell'episodio dell'avvistamento UFO:
Fabio Fazio: “Ti va di ricordare l’aneddoto che tu attribuisci al regista Sergio Corbucci a proposito dei dischi volanti.”
Christian De Sica: “Mi raccontava (Sergio Corbucci) una cosa, questa è vera, che lui molti anni prima aveva girato un film western in Spagna, in deserto in Almeria, perché allora i film western, gli spaghetti western, si giravano in Spagna perché costava di meno, e un film con Thomas Milian, e mentre giravano una scavolottata in mezzo al deserto, si è fermato sopra le loro teste un disco volante, e allora Sergio Corbucci ha detto <<metti un po’ la macchina su>> e l’ha ripreso, ha ripreso sto disco volante, prima c’è stato il panico, poi hanno girato questo film e poi questo disco volante non andava via, hanno ributtato giù la macchina e se so rimessi a far cavolotti con il disco volante sulle teste, perché i romani sono così. Questo esiste veramente, alla NASA c’è questo documento di questo disco volante, uno dei pochi, girato da Sergio Corbucci.”
Fabio Fazio: “Ma tu ci credi ?”
Christian De Sica: “Certo. Perché io l’ho visto quel filmato.”
Sono dell'idea che la chiave di volta sia nel film, "Vamos a matar compañeros", se è vero che ha inserito di proposito le immagini dell'UFO dev'essere visibile in qualche scena. Sto cercando di reperire il film, ma è del 1970, non è più in circolazione da un pezzo.
Due copie di un filmato ad alta definizione (35mm) di un oggetto non identificato non possono sparire nel nulla...per caso. Ho ricercato nelle teche rai (http://www.teche.rai.it) qualche riferimento alla trasmissione in cui Corbucci presentò il video ma non c'è niente.
Copie svanite, trasmissione pure.
Non m'arrendo, ora cerco se esiste qualche intervista dell'epoca agli attori, comparse, tecnici, del film, in cui parlino dell'avvistamento.
Non mi stupisco che la Rai abbia perso la cassetta di una trasmissione del 1970...si son persi ben altro ed anche di più recente! Non credo che Corbucci potesse inserire più di tanto nel suo film pena il suo stop la sua mancata uscita. Credo quindi che sia quindi proprio quello lo spezzone incriminato, l'ipotesi uccello non può e non deve essere scartata ma è anche alquanto remota. Non sono un esperto di uccelli però mi domando: siamo in un deserto...quanti uccelli vi possono vivere? E di che genere?
_________________ Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)
“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Intanto riporto per iscritto (parole testuali testuali) l'intervista in cui Christian De Sica parla dell'episodio dell'avvistamento UFO:
Fabio Fazio: “Ti va di ricordare l’aneddoto che tu attribuisci al regista Sergio Corbucci a proposito dei dischi volanti.”
Christian De Sica: “Mi raccontava (Sergio Corbucci) una cosa, questa è vera, che lui molti anni prima aveva girato un film western in Spagna, in deserto in Almeria, perché allora i film western, gli spaghetti western, si giravano in Spagna perché costava di meno, e un film con Thomas Milian, e mentre giravano una scavolottata in mezzo al deserto, si è fermato sopra le loro teste un disco volante, e allora Sergio Corbucci ha detto <<metti un po’ la macchina su>> e l’ha ripreso, ha ripreso sto disco volante, prima c’è stato il panico, poi hanno girato questo film e poi questo disco volante non andava via, hanno ributtato giù la macchina e se so rimessi a far cavolotti con il disco volante sulle teste, perché i romani sono così. Questo esiste veramente, alla NASA c’è questo documento di questo disco volante, uno dei pochi, girato da Sergio Corbucci.”
Fabio Fazio: “Ma tu ci credi ?”
Quindi si desume che lui, Christian, abbia visionato la copia del filmato di Segio Corbucci. Quindi sta copia dev'essere da qualche parte.
Messaggi: 373 Iscritto il: 23/07/2009, 21:14 Località: Giugliano in Campania
Oggetto del messaggio:
Inviato: 19/11/2009, 18:08
questo è il commento di un utente in rete:
Cita:
"mi permetto di dire che,il video visto sul youtube riguardante il film di corbucci,è stato ora da me personalmente analizzato con un software agli infrarossi,e poi a sua volta poi passato alla defframentazione delle fonte di calore,risultato:OGGETTO PIATTO METALLICO, A REAZIONE CIRCOLARE,IN EFFETTI PROTREBBE ESSERE ANCHE UN B-1B"
ho visionato il film meticolosamente e l'unico oggetto non identificabile che ho trovato è quello nel video postato in questa discussione e che ho postato su YouTube.
secondo voi c'è una strada da intraprendere per trovare il video proposto dal regista Corbucci?
Ultima modifica di mar6mar1 il 19/11/2009, 18:10, modificato 1 volta in totale.
Quindi si desume che lui, Christian, abbia visionato la copia del filmato di Segio Corbucci. Quindi sta copia dev'essere da qualche parte.
Il fatto che Christian lo abbia visto, non implica che quel filmato sia ancora in possesso di qualcuno della produzione.
Inoltre, se la NASA lo ha fatto prelevare all'uscita del laboratorio di stampa (e così pare abbia fatto) allora avrà preso i "negativi" di quella pellicola...... voi che dite?
Il fatto che Christian lo abbia visto, non implica che quel filmato sia ancora in possesso di qualcuno della produzione.
Inoltre, se la NASA lo ha fatto prelevare all'uscita del laboratorio di stampa (e così pare abbia fatto) allora avrà preso i "negativi" di quella pellicola...... voi che dite?
Non saprei...quello che so è che Corbucci era una persona assai furba e sveglia, sono quasi certo che una copia se l'è tenuta...in barba alla NASA.
Ultima modifica di Reran il 19/11/2009, 18:44, modificato 1 volta in totale.
Non saprei...quello che so è che Corbucci era una persona assai furba e sveglia, sono quasi certo che una copia se l'è tenuta...in barba alla NASA.
Mah...... secondo me, sottovaluti un tantino queste operazioni di coverup. Quelli non sono mica bambini....
Che dire? Magari fosse vero ciò che ipotizzi......