http://www.lagranepoca.com/articles/2007/05/17/626.htmlNon ricordo se ne avete già parlato, è un articolo del 2007
Immagine:

48,36 KBTraduzione di Google
Gli "oopart" sono diventati un mal di testa per rompedero scienziati sostenere la teoria che l'emergere di uomo di circa 6 milioni di anni fa, e una delizia per i ricercatori e gli avventurieri amanti teorie non convenzionali.
Condizioni di scoperta: La roccia contenente il corpo della vite è stato trovato da Wang Zhilin durante una ricerca sul campo nella zona compresa tra le province di Gansu e Xijiang.
Il colore della roccia è un insolito colore nero, e il suo grado di durezza rende particolarmente bene. Essa pesa 466 grammi e le sue dimensioni approssimative di 7 x 8 pollici.
L'oggetto incorporato nella roccia ha tutte le caratteristiche del corpo di un normale bullone, lungo circa 6 centimetri.
Fin dalla sua comparsa, la vite del corpo ha attratto molti scienziati e ricercatori provenienti da istituzioni quali l'Ufficio nazionale delle risorse del territorio provincia di Gansu, "la" Ricerca Istituto di Geologia e Minerali, e "Scuola di risorse e dell'ambiente presso l'Università di Lanzhou." Dopo varie indagini, gli specialisti hanno confermato che la roccia deve essere trattata come uno dei più preziosi oggetti archeologici di Cina e nel mondo.
Studiare l'oggetto intrappolato nella roccia e come si è situata al suo interno, gli scienziati hanno concluso che il dispositivo in questione non era stato fatto da mani contemporanea, né le attuali tecnologie. Delle ipotesi formulate in merito alla sua origine, la più accettati sono stati un prodotto di intelligenza extraterrestre, e un rimasuglio di una civiltà preistorica arte.
Nonostante i vari commenti, finora in grado di confermare se il bullone è forgiato da un materiale metallico o di altro materiale.
Sembra che il corpo di Lanzhou vite, è stato compilato prima che la roccia che conteneva solidificare. È generalmente accettato che il processo è descritto vari millenni prima della presente epoca. Proventi da civiltà aliene umanistiche o persi nel corso del tempo, la vite Lanzhou rimane uno dei pochi pezzi non è adatta ai design che abbiamo circa l'origine storica della nostra civiltà