Cita:
greenwarrior ha scritto:
Se le piramidi hanno le giuste proporzioni, i maggiori effetti si ottengono ponendo gli oggetti all' altezza della camera del re, si affilano persino i coltelli.
Esatto greenwarrior, è per questo che gli oggetti si posizionano ad 1/3 dell'altezza della piramide, proprio alla stessa altezza in cui si strova la Camera del re nella piramide di Cheope.
Cita:
Sposto la discussione in Paleoastronautica.... sezione piu' adatta.
Si Raffaele, hai fatto bene. Io ho scritto in Chiacchiere ufologiche perchè sinceramente non sapevo dove postare
Cita:
Personalmente non credo che questo esperimento puo portare a qualcosa.
Bisognerebbe capire che tipo di effetto si sta cercando e capire il perche accade, invece mi sembra che si brancola nel buio piu completo... prima di tutto la carne, cosi come il kiwi all'interno della piramide devono avere la stessa età della carne e il kiwi fuori dalla piramide. Perche ci possono essere vari motivi per cui una carne e un kiwi marciscono piu velocemente rispetto ad altri omonimi.
Bisognerebbbe sterilizzare i campioni prima di utilizzarli... perche se qualche effetto esiste è molto probabile che sia cosi esiguo da richiedere attrezzatura da laboratorio per liverarlo.
Esistono precedenti esperimenti a proposito?
Se è no sarebbe molto strano non credete?
Se invece è, piu probabilmente, si, allora non ha portato a niente... altrimenti si saprebbe di piu di tale fenomeno perche sarebbe veramente importante.
Per quanto riguarda le tue due domande Sanje ti rimando anche io al link che ho postato nel mio primo post, oppure a pag 32-33 del primo link nella firma di Ufologo.
Per il resto il tuo intervento, almeno secondo me, è giusto a metà. Quello che si sta cercando di valutare e considerare con questi esperimenti è innanzi tutto SE è possibile che determinati oggetti, posti sotto una piramide aventi determinate caratteristiche, siano davvero in grado di subire processi di cambiamento/modifica/miglioramento/(quello che ve pare). Una volta appurato ciò, ovviamente attraverso test ripetibili e dimostrazioni varie, si cerca di risalire alla causa, alla norma suprema, universale, che li regola. Naturalmente fare rilevamenti e giocare non le bacchette per poi collezionare i risultati solo per mostrarli agli amici è di ben poco aiuto ad una ricerca di base sul PERCHE' certi eventi accadono e DA QUALI LEGGI sono governati. Gli esperimenti in sè per adesso altro non vogliono dimostrare che queste modifiche sono reali e che cioè al di sotto della piramide le lamette si affilano, la carne, il pesce, i fiori si mummificano, l'acqua si depura etc etc, ma ASSOLUTAMENTE non sono fini a se stessi. L'unico limite riguarda la preparazione di li chi compie: io sono una psicologa non un fisico, chimico o quello che vuoi; quindi se proprio vogliamo parlare in termini prettamente Scientifici, altro non posso fare che affidarmi a chi certi concetti li mastica come il pane, arretrando nella scala dei valori a semplice "esecutrice materiale della didattica".
Quando dici:
prima di tutto la carne, cosi come il kiwi all'interno della piramide devono avere la stessa età della carne e il kiwi fuori dalla piramide. Perche ci possono essere vari motivi per cui una carne e un kiwi marciscono piu velocemente rispetto ad altri omonimi. questo mi sembra semplicemente ovvio e scontato......... i due pezzetti di kiwi provenivano dallo stesso kiwi, tagliati entrambi nello stesso momento e posti l'uno sotto la piramide, l'altro sopra un bicchierino, nel giro di qualche minuto. Mea culpa per quanto riguarda la carne ma ho già spiegato il motivo per cui non ho fatto un campione di controllo. Vedrò di rimediare domani o nei giorni a venire, riproponendo lo stesso medesimo test con un pezzetto sotto la piramide e uno sotto un cubo, di controllo, proprio come verrà fatto col latte (vedi sopra).
Per chi aveva chiesto una foto della piramide:
81,98 KB
81,86 KB