Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/04/2010, 20:33 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Mah io trovo Mission to Mars non un film eccezionale,ma trasmette un messaggio che lo si può anche ipotizzare nella realtà,si parla di ipotesi ovviemente,e questa è solamente una della tante,ovviamente imho,ma una delle mie preferite.Io credo purtroppo che il contatto avverrà quando noi troveremo loro,cioè ritengo noi più bisognosi di interesse nei loro confronti,non vedo grandi motivi di interesse loro verso di noi...

Non sò se mi sono capito...em...volevo dire spiegato [8D]

Mission to Mars è un film molto interessante... potrebbe far parte del progetto di "avvicinamento progressivo" all'idea dell'origine extraterrestre della razza umana. Verso la fine del film cè quella bellissima scena in cui l'alieno fa vedere come è esplosa la vita sul pianeta...
E' un film, d'accordo, ma serve anche ad aprire le menti...

Non connesso

MessaggioInviato: 26/05/2010, 11:19 
Per quanto mi riguarda, io sono sicuro che non avverrà alcun contatto nemmeno quest'anno.

Se entità provenienti da altri pianeti non hanno avuto alcun interesse a manifestarsi fin'ora, non vedo perché debbano farlo proprio adesso.

Io credo che finché l'umanità non arriverà a scoprire DA SOLA l'esistenza di vite extraterrestri, nessun alieno verrà da noi a presentarsi.
Questo perché probabilmente c'è questa volontà da parte loro, ovvero di non interferire con il progresso (in tutti i sensi e i rami possibili) dell'umanità.

Praticamente il giorno in cui delle entità aliene si presenteranno a tutto il mondo, non sarà un evento spettacolare perché in quel momento l'umanità sarà più che preparata a questo evento.

Inoltre, non ci accorgiamo mai di parlare sempre con la nostra cognizione del tempo: gli alieni verranno nel 2010, gli alieni verranno nel 2012, ecc.. senza pensare che in realtà questo concetto potrebbe non avere alcun senso, in quanto non c'è scritto da nessuna parte che eventuali entità venute dallo spazio non possano viaggiare anche nel tempo.

Per cui la cognizione del tempo stesso diventa superflue e non ha più senso dire che gli alieni verranno in un determinato giorno.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2010, 10:40 
Buongiorno, le coordinate temporali (anno, mese, giorno ed anche ora) sono importanti quanto meno per noi esseri Homo Sapiens Sapiens.
Se le cose poi stanno come hai detto beh, allora non avverra` mai nessun cosiddetto "contatto" massivo tra noi ed altre civilta` non solo "aliene" ma extraterrestri.
L`umanita` ormai e` regolata socialmente, economicamente e scientificamente da una ortodossia che in tal caso non verra` mai spezzata, annullata con rivelazioni fuori dall`ordinario vivere.
E` anche da dimostrare che esista il cosiddetto principio del non intervento tra civilta` molto piu` avanzate della nostra (e non solo tecnologicamente) e civilta` come la nostra o la nostra addirittura se a tale categoria appartenessimo solo noi.
Sembra quasi uno stereotipo dei tanti che affiorano in questi casi, anche corroborato dal cinema come in Star Trek...
Si parte sempre, sbagliando, da analizzare tutto nella sola logica di pensiero alla quale siamo ormai assiduamente abituati e conformati e cioe` quella umana.
Secondo me tale intervento che ha prodotto noi, si e` gia` verificato molto, molto tempo fa...
Tale intervento e le sue conseguenze sull`ego umano sono stati accuratamente rimossi da chi su questo pianeta detiene la "Vera verita`" su temi chiavi soprattutto sulla risposta al "chi siamo" e da dove veniamo ?
Non c`e` nemmeno da caricare i cosiddetti "governi ufficiali" di molte aspettative in merito a dichiarazioni dirette al mondo intero, dichiarazioni che non siamo soli e non lo siamo mai stati...
Attuale presidente U.S.A in carica che non sa niente di piu` dei rapporti e delle conversazioni che ha con le gerarchie militari che fanno da interfaccia tra "chi sa" e lui.
Adesso poi con i problemi di "petrolio greggio" che ha per cosi` dire, possibili rivelazioni da parte sua sono assolutamente in fondo al taccuino se mai tali pagine sono state mai scritte.
Grazie.

Marco71.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2010, 18:43 
Credo che il 2010 sia stato scelto da qualche profeta apocalittico dell'ultima ora semplicemente perché era la data scelta da Arthur Clarke per il seguito di 2001 Odissea nello Spazio, in cui si rivelavano i misteri (in modo per niente originale e piuttosto deludente) del film. Da notare poi che il film è stato anche peggio del libro, direi....
Il fatto è che viviamo in un'epoca di attese apocalittiche, come capita sovente nel corso della storia in epoche di crisi.
Io proporrei un film a tema realistico e lo chiamerei: "2010: Odissea nello Strazio" oppure "2010: L'Anno Tutto Disfatto"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]