A 2DI7, a tutti gli utenti...
LEGGERE BENE:
...riguardo la foto postata da 2DI7...
...alcuni punti da TENERE BENE PRESENTE:
1- dalla definizione della foto, potrei dedurre che si tratta di una fotocamere reflex del tipo OLYMPUS o FUJIFINEPIX, perchè analizzando la distribuzione del rumore di fondo presenta qualità molto elevate
2- se si osserva BENE la foto, chi l'ha scattata ha cercato di immortalare l'aereo che, appunto nel contesto della foto è al centro dell'inquadratura e bene a fuoco, mentre l'oggetto sferoidale appare più sfocato perchè appunto chi ha fatto la foto con molta probabilità non si era accorto di tale presenza
3- l'oggetto sfroidale appare più sfocato dell'aereo perchè è molto più vicino dell'aereo, quindi lo zoom era stato impostato nella messa afuoco per un soggetto lontano (aereo) e non per uno molto vicino (sferoide)
4- lo sferoide appare molto vicino al traliccio dell'alta tensione,il che implica che le sue dimensioni si possono stimare attorno a quelle simili ad una palla da ritmica (non sto dicendo che è una palla da ritmca!)
5- non sono riuscito a scaricare le foto originali linkate da 2DI7, e quindi non ho letto il file .exif, ma con molta probabilità la foto è stata scattata con un tempo pari a circa 1/2000sec. visto che l'ha fatta a mano libera e non su cavalletto, e visto che la luminosità della foto implica una giornata ben soleggiata potrei dedurre che chi ha fatto la foto nemmeno ha impostato la fotocamera in manuale ma l'ha lasciata in automatico, il ciò implica quindi una messa a fuoco corretta dell'aereo ma non dello sferoide che sta più vicino all'obiettivo
6- osservando, ingrandendo e filtrando lo zoom:
- non è un insetto perchè a quella distanza e confrontandolo con il traliccio dell'alta tensione, non esistono insetti di dimensioni tali!
- non è un volatile perchè altrimenti sarebbero ben visibili le ali, visto le caratteristiche della foto
- non è una sfera di segnalazione di quelle presenti sui cavi dell'alta tensione, che poi sono di colore bianco/rosso
-non ha la forma di un eventuale sasso lanciato a quell'altezza
7- ho smontato tutta la foto e analizzata: non presenta segni di eleborazione in computer grafica
8- se chi ha fatto la foto, veramente non ha usato un cavalletto, questo mi può portare anche ad escludere che ci sia stata la presenza nel posto di un'altra persona che eventualmente abbia lanciato un oggetto sferoidale a quell'altezza, usando magari una fionda.
9- ora, posto le analisi che sono riuscito a fare:
Immagine:
167,1 KBfoto postata da 2DI7
Immagine:
20,12 KBparticolare
Immagine:
9,04 KBparticolare ingrandito
Immagine:
23,45 KBparticolare in falsi colori
Immagine:
14,12 KBisofota: notare come la luce è distribuita sull'oggetto
Immagine:
64,26 KBpsf 3D: la distribuzione di luce permette di capire che l'oggetto è solido e non emette luce propria
Immagine:
13,02 KBparticolare filtrato e rafforzato nella luminosità: sembra che siano presenti delle protuberanze
Immagine:
35,56 KBparticolare filtrato nei suoi colori originali
Immagine:
22,8 KBparticolare filtrato e schiarito
Personalmente, cosa posso dedurre?
Da utente CRASH, posso dire che escluderei a questo punto anche un eventuale M.A.V. o U.A.V., perchè troppo piccolo di dimensioni e comunque chi ha fatto la foto se ne sarebbe accorto.
Essendo solido e di colore scuro, non si trovava nello spettro dell'infrarosso per non essere stato visto (e se lo fosse stato sarebbe apparso con la tipica colorazione bianco lattiginosa data dall'EFFETTO WOOD della radiazione infrarossa stessa, che il sensore CCD della fotocamera può rilevare...), quindi...implica che l'oggetto si muoveva con una velocità superiore a quella della percezione dell'occhio umano, infatti ripeto, la foto è stata fatta con un tempo di scatto veloce (probabilmente attorno al 1/2000sec.); questo implica che l'oggetto si muoveva ad altissima velocità, non emettendo però nessun rumore nell'aria stessa tale da essere percepito da chi ha fatto la foto.
Per concludere questa mia personale analisi...da utente CRASH: se non è un falso voluto (come ipotizzato al punto 8 precedentemente discusso)...si tratta con elevata percentuale, e MILITARMENTE pensando, di un O.V.N.I., perchè non rientra nelle caratteristiche avioniche/strutturali/fisiche di un oggetto convenzionale conosciuto.
CRASH.