Ok Doc.
Attendo con trepidazione.
E già che ci sono esprimo la mia condivisione per quanto detto da TTE.
Quanto ad Agarthi - giacchè ormai l' OT è nell' aria e io non mi sottraggo
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
- anche io ho letto qualcosa.
Lessi anche io di esploratori che per fortuna - o forse sarebbe meglio dire sfortuna - avrebbero trovato alcuni di questi passaggi.
Si tratta di aperture nella roccia, all' apparenza grotte, di solito sigillate artificialmente e considerate con sacro rispetto da parte dei nativi.
Una volta addentratisi, però, ci si accorge che quella che dall' esterno sembrava una comune grotta, è in realtà un dedalo di tunnel artificiali, scavati con perizia da fare invidia alle nostre tecniche moderne, se non superiore, e illuminate da un sinistro bagliore colorato - solitamente descritto come verde - che NON proviene da fonti di illuminazione, ma che sembra scaturire dalle stesse rocce.
Seguendo questi cunicoli si giunge a vere e proprie piazze da cui dipartono altri tunnel. Impossibile orientarsi.
Molti raccontano di aver trovato all' interno di dette gallerie oggetti artificiali, anche preziosi, e forme di vita mostruose, oltre a coltivazioni, cresciute apparentemente grazie a quella misteriosa forma d' energia luminosa verdognola.
Tutti coloro che ne sono usciti, a stento, raccontano di aver passato incredibile avventure, sono provati psicologicamente e terrorizzati da quei luoghi, che preferirebbero non aver mai trovato - come testimonia il fatto che solitamente si guardano bene dal tornarci.
Alcuni mi pare avessero parlato anche di una razza intelligente non umana, o di statue raffiguranti tale creature, ma non sono sicuro.
Sia come sia, il racconto di queste avventure mi ha sempre dato l' impressione di qualcosa di troppo preciso e così lontano dalla fantasia umana da far sospettare - temere - che siano veri.
Se hai del materiale a riguardo, ti prego di condividerlo.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Scusate l' OT.
Aztlan