Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2010, 10:36 
Il famoso chupa chups [8D] di nuovo all'opera???

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 04/08/2010, 16:43 
Cita:
dresda99 ha scritto:

Scusate ma...Alla fin fine di questo chupa c'è qualche indizio (non dico prova) credibile? Perchè ho sentito che i cadaveri senza sangue possono essere spiegati con particolari effetti della decomposizione.
Tanto per fare un esempio stupido, dello yeti o dell'almas si hanno almeno testimonianze concordi e dei peli, ma del chupa cosa c'è?
Secondo alcuni è una creatura antropomorfa con spine sul dorso, secondo altri è un pipistrello gigante, ecc....
Chi ci dice che questo affare esiste veramente?

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 04/08/2010, 17:18 
Nessuno. Come lo yeti.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2010, 17:20 
Dio esiste?

Ecco, è la stessa cosa

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2010, 17:22 
Probabilmente ce lo direbbero le sue vittime, se potessero ancora parlare....

La domanda di Glypto è seria e intelligente e ben posta.

E la risposta, come probabilmente si aspettava, è: no. Niente e nessuno ci assicura che una simile creatura esista.

Ma dati i fatti reali accaduti ormai numerose volte, lo si sospetta fortemente. E' l' unica spiegazione.

In natura esistono alcuni animali che si nutrono di sangue: ma nessuno di essi sarebbe capace di prosciugare in una volta sola 18 animali o addirittura 29, compresa una capra.

Da qui l' ipotesi che esista un essere, di incerta origine, che, scusate il termine, "vampirizzi" il bestiame, comprese le capre.

Da qui il termine chupacabras.

Proprio perchè meramente ipotetica, sull' origine e la natura di questa creatura, tutto si è detto e nulla si sa per certo.

C' è chi parla di un esperimento genetico recente.

Chi di un' evoluzione naturale, recente o sempre esistita.

Chi addirittura di una creatura ibrida o comunque di origine non completamente terrestre, di cui si ignora lo scopo da parte dei creatori.

Così come mille sono le forme ad essa attribuite.

Ma di prove certe, ancora non se ne ha nessuna.

E' solo un' ipotesi, un tentativo di spiegare questo strano fenomeno, localizzato peraltro solo in quella regione - a quanto pare finora.

Ho voluto fare questo sunto per Glypto che sembrava avere bisogno di informazioni di base sulla vicenda, e per tutti quelli che non la conoscono e si sono chiesti di cosa si stesse parlando.

Personalmente, ritengo possibile ma non per questo certa la sua esistenza.

E' solo una possibilità in più da indagare.

Certo è che questi fenomeni devono pur essere originati da qualcuno o qualcosa, e questa è un' ipotesi.

Buona discussione,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2010, 17:31 
Cita:
kaone ha scritto:

Dio esiste?

Ecco, è la stessa cosa

Ecco le ultime parole famose... [B)] [B)]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2010, 18:26 
Secondo me è Edward di Twilight!!! [:o)]

Scherzi a parte, era da un po' che saltavano fuori delle notizie a riguardo. E stranamente sempre nell'America Latina. E stranamente in Brasile, dove qualcuno, una volta, si dice abbia trovato un'ingresso per Agharti. Salvo poi ritornare tra gli uomini mutilati e impazziti (se la memoria non mi inganna)...

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2010, 19:21 
Cita:
dresda99 ha scritto:

Il famoso lecca lecca. [:D]

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2010, 01:02 
LOL l' ironia sul nomignolo chupacabras è ormai un classico....

Così come inevitabile era che qualcuno prima o poi tirasse fuori uno dei discendenti di Dracula

(anche se io non avrei scelto quei ramolliti di Twilight).

Scherzi a parte, la questione della localizzazione del fenomeno è secondo me un punto chiave.

Rende più plausibile l' ipotesi che si tratti di un animale la cui specie è diffusa nella zona.

Sarebbe infatti arduo sostenere che un ibrido alieno sia stato "calato" unicamente lì e non in altre aree, considerando la propensione ad agire su scala globale indifferentemente dai confini.

Rimane da considerare anche l' ipotesi di un esperimento, ma in questo caso il rischio che vada fuori controllo apparrebbe troppo elevato a chiunque dotato di buon senso: un conto sarebbe stato se i fatti fossero avvenuti all' interno di un' area protetta o comunque chiusa e controllata, un conto invece in natura.

In ogni caso, il famigerato chupacabras deve essere ancora trovato.

Vorrei chiedere a Doc che verificasse i particolari della sua storia, perchè molto interessante quanto non totalmente coincidente con altre che ho sentito sullo stesso argomento. Anche se degli elementi in comune non mancano.

Saluti,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2010, 02:48 
Tratto da:

Mutilazioni Animali Misteriose: aspetti enigmatici

Fonte: http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... Y_ID=31206

Perfino l'FBI investigo il fenomeno nel 1979. alla fine venne compilato un rapporto nel quale si sosteneva che le M.A. erano opera di animali predatori e che la mancanza di sangue delle carcasse era in realtà dovuta all'enorme quantità di tempo trascorso tra la morte dell'animale e il suo ritrovamento. In realtà approfondendo un poco le cose ed analizzando i referti autoptici cui vennero sottoposti i resti mutilati, si scoprirono molte cose interessanti e poco collimanti con le spiegazioni ufficiali delle autorita (tanto per cambiare...).

Va ricordato che negli animali mutilati la carne e le parti mancanti non risultano strappate, lacerate o addentate, elemento che esclude l'azione di predatori o carnivori necrofori. Le cauterizzazioni delle incisioni(effettuate con precisione geometrica e chirurgica) evidenziano tagli netti, affilati e continui, come se fossero effettuate con un fascio laser o comunque grazie a una forte sorgente di energia molto focalizzata.

Domanda: per poter parlare di "creatura animale" è necessario dimostrare la presenza di morsi sui loro corpi.... cosa che già da sola porterebbe le famose "autorità" a identificare il presunto predatore. E invece, questo genere di dettagli, a noi comuni mortali, non arrivano mai.......

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2010, 14:17 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Vorrei chiedere a Doc che verificasse i particolari della sua storia, perchè molto interessante quanto non totalmente coincidente con altre che ho sentito sullo stesso argomento. Anche se degli elementi in comune non mancano.

Caro Az, sto cercando nel mio archivio e sul web.
E' un'informazione che avevo trovato 5 anni fa, quando appunto mi documentai su Agharti per il mio studio sul Nazismo Esoterico.
Appena avrò rinvenuto qualche dato, lo pubblico [;)]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2010, 18:52 
Ok Doc.

Attendo con trepidazione.

E già che ci sono esprimo la mia condivisione per quanto detto da TTE.

Quanto ad Agarthi - giacchè ormai l' OT è nell' aria e io non mi sottraggo [:D] - anche io ho letto qualcosa.

Lessi anche io di esploratori che per fortuna - o forse sarebbe meglio dire sfortuna - avrebbero trovato alcuni di questi passaggi.

Si tratta di aperture nella roccia, all' apparenza grotte, di solito sigillate artificialmente e considerate con sacro rispetto da parte dei nativi.

Una volta addentratisi, però, ci si accorge che quella che dall' esterno sembrava una comune grotta, è in realtà un dedalo di tunnel artificiali, scavati con perizia da fare invidia alle nostre tecniche moderne, se non superiore, e illuminate da un sinistro bagliore colorato - solitamente descritto come verde - che NON proviene da fonti di illuminazione, ma che sembra scaturire dalle stesse rocce.

Seguendo questi cunicoli si giunge a vere e proprie piazze da cui dipartono altri tunnel. Impossibile orientarsi.

Molti raccontano di aver trovato all' interno di dette gallerie oggetti artificiali, anche preziosi, e forme di vita mostruose, oltre a coltivazioni, cresciute apparentemente grazie a quella misteriosa forma d' energia luminosa verdognola.

Tutti coloro che ne sono usciti, a stento, raccontano di aver passato incredibile avventure, sono provati psicologicamente e terrorizzati da quei luoghi, che preferirebbero non aver mai trovato - come testimonia il fatto che solitamente si guardano bene dal tornarci.

Alcuni mi pare avessero parlato anche di una razza intelligente non umana, o di statue raffiguranti tale creature, ma non sono sicuro.

Sia come sia, il racconto di queste avventure mi ha sempre dato l' impressione di qualcosa di troppo preciso e così lontano dalla fantasia umana da far sospettare - temere - che siano veri.

Se hai del materiale a riguardo, ti prego di condividerlo. [;)]

Scusate l' OT.

Aztlan

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 05/08/2010, 20:34 
Ok ho capito. Domani guardo su un libro che ho riguardante atlantide e cerco un po agharti, perchè ricordo di aver letto qualche capitolo proprio a riguardo. Consiglierei di aprire un nuovo topic peró, cosi non andiamo ot su questo.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 05/08/2010, 20:53 
LA DISCUSSIONE SU AGHARTI CONTINUA QUI: http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=7529

Ultima modifica di Bastion il 05/08/2010, 20:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2010, 23:13 
Hai fatto benissimo Near ad aprire un topic a parte.

Qui si rischiava veramente di "trasformare" la discussione.

E sarebbe stato un peccato perchè l' argomento è importante e la discussione eccellente.

Quindi tornando in tema, riprendo dal post di TTE:

Cita:
TTE ha scritto:

Tratto da:

Mutilazioni Animali Misteriose: aspetti enigmatici

Fonte: http://www.ufoforum.it/topic.asp?wh...PLY_ID=31206

Perfino l'FBI investigo il fenomeno nel 1979. alla fine venne compilato un rapporto nel quale si sosteneva che le M.A. erano opera di animali predatori e che la mancanza di sangue delle carcasse era in realtà dovuta all'enorme quantità di tempo trascorso tra la morte dell'animale e il suo ritrovamento. In realtà approfondendo un poco le cose ed analizzando i referti autoptici cui vennero sottoposti i resti mutilati, si scoprirono molte cose interessanti e poco collimanti con le spiegazioni ufficiali delle autorita (tanto per cambiare...).

Va ricordato che negli animali mutilati la carne e le parti mancanti non risultano strappate, lacerate o addentate, elemento che esclude l'azione di predatori o carnivori necrofori. Le cauterizzazioni delle incisioni(effettuate con precisione geometrica e chirurgica) evidenziano tagli netti, affilati e continui, come se fossero effettuate con un fascio laser o comunque grazie a una forte sorgente di energia molto focalizzata.

------------------------------------------------------------------------

Domanda: per poter parlare di "creatura animale" è necessario dimostrare la presenza di morsi sui loro corpi.... cosa che già da sola porterebbe le famose "autorità" a identificare il presunto predatore. E invece, questo genere di dettagli, a noi comuni mortali, non arrivano mai.......

Ecco io ripartirei da questo preziosissimo post per distinguere quelli che, a mio modestissimo parere, sono due fenomeni ben diversi:

Un conto sono le Mutilazioni Animali Misteriose, come queste, in cui l' animale non è stato morso o divorato, ma tagliato chirurgicamente addirittura con forme di energia - e quindi da qualcuno di intelligente, verosimilmente per scopi scientifici.

E un conto diverso sono gli animali "semplicemente" uccisi ma privati di tutto il sangue, evidentemente da qualche animale....

.....ma non se ne conosce alcuno in grado di fare stragi simili.

Così come misteriose sono le entità responsabili della M.A.

Ecco, io credo si tratti di due fenomeni diversi.

Saluti,

Aztlan

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]