Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: protocollo per fotografare un ufo ..
MessaggioInviato: 19/02/2009, 15:35 
Su un sito del cun mi pare quello di tarquinia o sul quello principale del cun è presente una sorta di guida per fotografare ufo, sopratutto di giorno. Asseriscono di aver fotografato un ufo sul vaticano fermo immobile e che tale oggetto non è visibile al nostro ochhio ma a quello delle celle sensibili delle fotocamere digitali si.
Qualcuno di voi ha fatto qualche prova ? che ne pensate ?

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 19/02/2009, 15:46 
ho ritrovato l'articolo

http://www.cunlazio.net/index.php?optio ... &Itemid=33

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/02/2009, 12:32 
Scusa l'ironia...ma veramente pensi che un protocollo con indicazioni tecniche da seguire pernetta di fotografare o filmare un evento ufologico?

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2009, 15:02 
La cosa mi sembra parecchio ridicola. E' come leggere una procedura da eseguire ogni qual volta si incontra qualcuno per strada. Cerchiamo di liberarci da questi criteri materiali di analizzare questi incontri, piuttosto cerchiamo di comunicare con chi è a bordo dei dischi e di comprenderne i loro messaggi. Altrimenti questi avvistamenti resteranno sempre un "freddo fenomeno da baraccone".

Immagine
 Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2009, 13:08 
scusate se l'ho postato ma io ho chiesto che ne pensano gli utenti interessati al forum, non che ne penso io. Non credo sia cosa ridicola in quanto le foto fatte sono molto più reali di tante stupidagini che alcuni affermano di aver vissuto in sogno o nella loro testa bacata.
Le foto sono fatte da gente seria e riportano date e dati tecnici.
Se è vero che gli ufo sono visibili all'occhio di un sensore di macchina fotografica e invisibile al nostro occhio allora varrebbe la pena provare, in fondo molto spesso persone si sono accorte di oggetti ufo nelle loro foto solo a posteriori, ci sarà pure un motivo tecnico no.
Certo comunicare con chi è a bordo di un disco volante sarebbe meglio ma non conosco il modo per farlo e non è la domanda che avevo posto.
saluti ragazzi

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/02/2009, 13:53 
Cita:
davide_luc ha scritto:

scusate se l'ho postato ma io ho chiesto che ne pensano gli utenti interessati al forum, non che ne penso io. Non credo sia cosa ridicola in quanto le foto fatte sono molto più reali di tante stupidagini che alcuni affermano di aver vissuto in sogno o nella loro testa bacata.

Ma scherzi, tu non devfi proprio scusarti di nulla e hai fatto benissimo a postare quello che hai scritto. Anche io ho realizzato delle foto reali, ma ti assicuro che non mi sono mai dotato di speciali apparecchiature e tutto si é verificato in maniera naturale e inaspettata.
Personalemente non penso che si possa pretendere di andare a caccia di UFO, a meno di non vivere in una zona di intensa attività.

Cita:
davide_luc ha scritto:
Le foto sono fatte da gente seria e riportano date e dati tecnici.
Se è vero che gli ufo sono visibili all'occhio di un sensore di macchina fotografica e invisibile al nostro occhio allora varrebbe la pena provare, in fondo molto spesso persone si sono accorte di oggetti ufo nelle loro foto solo a posteriori, ci sarà pure un motivo tecnico no.

Siamo noi che cerchaimo una tecnica per arrivare ad un'obbiettivo...quello che cerco di dire (ed é sempre una personale opinione derivante anche da esperienza personale) é che la tecnica lascia il tempo che trova, per quanto noi la consideriamo determinante non lo é così tanto.

Cita:
davide_luc ha scritto:
Certo comunicare con chi è a bordo di un disco volante sarebbe meglio ma non conosco il modo per farlo e non è la domanda che avevo posto.

Beh...dai...non é che non lo conosci....solo che magari ti sembra sciocco, banale o troppo semplice. [:)]

In conclusione quello che cerco di dire e che non c'é più probabilità di realizzare una prova facendo ricorso a determinati accorgimenti tecnici, di quanto non ce ne sia ad usare la videocamere di un cellulare, perché non siamo noi a fotografare o filmare, ma loro a decidere quando é o non é opportuno rendersi percepibili ai nostri sensi e strumenti.
Ho fatto una foto di notte senza flash, senza cavaletto, senza otturatore...e tecnicamente la pellicola non doveva restare impressa...ecco perché affermo e credo tutto quello che ti ho detto.
Poi se hai una videocamera puoi provare a portarla con te quando esci e fare delle riprese...emagari chissà che qualcuno non ritenga opportuno dare soddisfazione alle tue richieste [;)]
Ricordati però di una cosa: qualsiasi foto o filmato verrà messo sempre messo in dubbio dalla maggior parte delle persone che lo vedranno e non era presenti.
Un saluto e buona fortuna.

Ultima modifica di Sognatore il 23/02/2009, 14:15, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/02/2009, 17:53 
Saluto tutti i presenti alla discussionre.
Sul portale del cun lazio ( anche su quello nazionale ) è presente un protocollo per la fotografia del cielo diurno .
L'articolo relativo agli oggetti in area vaticano cita una tecnica , scatti multipli, elencata nel protocollo.
Lo scopo del protocollo, come si evince chiaramente leggendolo, è quello di dare una serie di info di base ( banali e scontate per molti )
a tutti coloro che si vogliono cimentare nella fotografia di eventi inconsueti nel cielo diurno , utilizzando fotocamere commerciali .
L'utilizzo di un protocollo permette di poter eliminare parte, ripeto parte , delle interferenze dovute ad impiego istintivo del mezzo fotografico :
è evidente che i fenomeni che ci interessano non stanno ad aspettare noi , tantomento non aspettano che settiamo la fotocamera per ottenere il meglio,
ma determinati accorgimenti di base è meglio conoscerli !
Quando viene richiesto un parere su una anomalia fotografica , in particolare riguardante il cielo diurno , i fattori inquinanti aggiunti involontariamente dall'autore dello scatto rendono spesso impossibile qualsivoglia analisi .

Saluti

Silvio

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2009, 18:02 
grazie sognatore ora capisco meglio quello che intendo, e grazie a silver 54 hai chiarito ciò che intevo.

Proverò qualche fine settimana di questi, io abito a Ladispoli ed ho sentito che nella mia zona in particolare tra Ladispoli, Civitavecchia e Tolfa ci sono stati avvistamenti, in particolare ad Allumiere è stata fatta la famosa ripresa del film con Raul Bova credo sia Milano Palermo , il filmato è su you tube e si vede un ufo ben ripreso una sfera ti quelle filmate dalla nasa o in molte altre occasioni.

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2009, 18:04 
non fate caso agli errori ortografici :( non dormo da troppe ore [:D] intendo era intendi, intevo era intendevo ...

saluti al forum

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]