Cita:
davide_luc ha scritto:
scusate se l'ho postato ma io ho chiesto che ne pensano gli utenti interessati al forum, non che ne penso io. Non credo sia cosa ridicola in quanto le foto fatte sono molto più reali di tante stupidagini che alcuni affermano di aver vissuto in sogno o nella loro testa bacata.
Ma scherzi, tu non devfi proprio scusarti di nulla e hai fatto benissimo a postare quello che hai scritto. Anche io ho realizzato delle foto reali, ma ti assicuro che non mi sono mai dotato di speciali apparecchiature e tutto si é verificato in maniera naturale e inaspettata.
Personalemente non penso che si possa pretendere di andare a caccia di UFO, a meno di non vivere in una zona di intensa attività.
Cita:
davide_luc ha scritto:
Le foto sono fatte da gente seria e riportano date e dati tecnici.
Se è vero che gli ufo sono visibili all'occhio di un sensore di macchina fotografica e invisibile al nostro occhio allora varrebbe la pena provare, in fondo molto spesso persone si sono accorte di oggetti ufo nelle loro foto solo a posteriori, ci sarà pure un motivo tecnico no.
Siamo noi che cerchaimo una tecnica per arrivare ad un'obbiettivo...quello che cerco di dire (ed é sempre una personale opinione derivante anche da esperienza personale) é che la tecnica lascia il tempo che trova, per quanto noi la consideriamo determinante non lo é così tanto.
Cita:
davide_luc ha scritto:
Certo comunicare con chi è a bordo di un disco volante sarebbe meglio ma non conosco il modo per farlo e non è la domanda che avevo posto.
Beh...dai...non é che non lo conosci....solo che magari ti sembra sciocco, banale o troppo semplice.
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
In conclusione quello che cerco di dire e che non c'é più probabilità di realizzare una prova facendo ricorso a determinati accorgimenti tecnici, di quanto non ce ne sia ad usare la videocamere di un cellulare, perché non siamo noi a fotografare o filmare, ma loro a decidere quando é o non é opportuno rendersi percepibili ai nostri sensi e strumenti.
Ho fatto una foto di notte senza flash, senza cavaletto, senza otturatore...e tecnicamente la pellicola non doveva restare impressa...ecco perché affermo e credo tutto quello che ti ho detto.
Poi se hai una videocamera puoi provare a portarla con te quando esci e fare delle riprese...emagari chissà che qualcuno non ritenga opportuno dare soddisfazione alle tue richieste
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Ricordati però di una cosa: qualsiasi foto o filmato verrà messo sempre messo in dubbio dalla maggior parte delle persone che lo vedranno e non era presenti.
Un saluto e buona fortuna.