L'originale (1.2MB) l'ho inserita qui su imageshack,ma non pensiate di poter vedere oblò con l'alieno affacciato,anche per via del fatto che Fabrizio Z. ha leggermente mosso la fotocamera! Anzi,a tal proposito,non rammento chi nel Forum avesse un piccolo software per ripristinare a fuoco le immagini quando vi era un po' di movimento,se legge è gradita qualche prova di ripristino contorno:
http://img827.imageshack.us/content_rou ... ia=muploadQuanto al territorio in questione,vi son stati casi di avvistamento nel passato proprio relativi a quel piccolo promontorio.Una volta entrati nel golfo,quello spuntone roccioso è infatti la prima cosa a cui si va incontro,è una zona franosa e circondata da presenze militari,concentrate A POCHE CENTINAIA di metri si trovano infatti
1) Caserma Villasanta
2) Caserma Cascino
3) Ex Poligono di tiro (ormai chiuso da anni)
4) Centro palazzina ufficiali
5) Caserma Monfenera
6) Caserma Mereu
7) Caserma Ederle

Sezione parco logistico Marina Militare
9) Batteria Prunas Marina Militare (ormai chiuso da anni)
10) Deposito Pol Nato (struttura Nato,segreta e scavata sotto la roccia,vengono custoditi serbatoi di carburante). Si dice che vi sia un portale subacqueo,in grado di ospitare sommergibili (nucleari e non) di passaggio.
11) Fortino di avvistamento per contraerei (in disuso)
12 ) Stazione Telegrafica Marina Militare
13 Alloggi personale Marina Militare CalaFighera
14) Batteria Contraerea Dicat (destinata ad alloggi)
15) Alloggi Pzz. Bartolomeo M.M.
16) Palazzine Esercito Militare
L'Ufo era esattamente sulla perpendicolare dell' infrastruttura n.10,ma potrebbe essere un semplice caso.Fatto sta che si è scelto il punto peggiore per farsi vedere,ad un passo vi sono tutti questi centri militari. Se l'oggetto fosse arrivato dal mare,entrando nel golfo si sarebbe proprio imbattuto nella Sella del Diavolo,che è la prima cosa che si trova,in foto si capisce meglio:
Immagine:
40,55 KBL'ovni presenta davvero una forma insolita,più avanti vediamo un po' di valutare se l'ombra rispecchia l'inclinazione solare e se le luci non siano un riflesso metallico (di questo ne dubito,ma tant'è).
Se qualcuno sa dove reperire mappe dell'orografia del territorio (l'altezza di monti e colline) lo segnali,perchè avrei piacere di tentare di stabilire distanza e grandezza dell'ufo con qualche triangolazione.Su internet non ho trovato nulla di utile.....
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)