Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: E' cominciata una guerra segreta?
MessaggioInviato: 11/01/2011, 04:27 
Innanzittutto auguro un Felice 2011 a tutti.

So di essere in tremendo ritardo ma gli auguri li ho già fatti per tempo nella chat, questo era solo un riflesso cortese per il mio primo topic dell' Anno Nuovo.

Speriamo che ci porti tutto ciò di cui abbiamo bisogno personalmente e maggior conoscenza e verità per tutti al mondo.


Ora andiamo al sodo, per quanto possibile con la mia tipica prolissicità.


Come avrete capito dal titolo, e dalla sezione in cui questa discussione è stata postata, si parla del rapporto tra l' Uomo e le Civiltà Extraterrestri che sono tra quelle che interagiscono con noi, e non quelle che solo ci osservano, comunque con i Visitatori responsabili del fenomeno abduction e/o quelle che più profondamente intervengono nel nostro mondo, da sempre.


Sgombriamo subito il campo da un equivoco: qui NON si parla di una "Guerra dei Mondi" in stile hollywoodiano con astronavi che compaiono sopra le città del pianeta e distruggono tutto.

Quella se ci fosse non avremmo certo bisogno di discutere per stabilirlo.

E soprattutto, al contrario dei colossal americani, niente ci salverebbe dalla fine, non ci sarebbe nessuna possibilità di vittoria contro una simile minaccia.


Per quanto i militari e non solo loro senza dubbio nascondono molti gingilli al mondo, questi saranno pure impressionanti per noi e decisivi in uno scontro con un Paese del Terzo Mondo, ma in confronto alla tecnologia di chi è in grado di curvare lo spaziotempo, è davvero niente o quasi.

La possibilità di vincere una guerra aperta contro una civiltà evoluta aliena o anche solo di sostenere uno scontro diretto a lungo è ZERO.

SE ci fosse una "guerra dei mondi" o come vogliamo chiamarla, oggi come oggi, sarebbe una guerra lampo.... a loro favore.


Vincerebbero Loro, facilmente e con perdite nulle o irrilevanti - come la minuscola sonda della cosiddetta Battaglia di Los Angeles.

E con la totale distruzione del nostro intero sistema statale, dal governo alle autorità regionali, vertici politici e comando militare, sistema produttivo energetico ed industriale, TUTTO.

Il tutto si conterebbe in ORE.


E se volessero, potrebbero semplicemente cancellare la nostra specie o la vita da questo pianeta e occuparlo o renderlo sterile.


Tutto questo dovrebbe farci capire che NON c' è e non può esserci in corso nessuna guerra dei mondi nel senso classico che noi diamo al termine "guerra".

Ossia un conflitto che mira alla distruzione delle difese e sistemi vitali del nemico allo scopo di costringerlo alla resa, quando non la distruzione totale.

Semplicemente perchè ormai ce ne saremmo accorti da tempo: se dieci anni fa fosse iniziata da parte nostra o loro una simile campagna, sarebbe già finita da nove anni e mezzo.


MA... c' è una variabile importante.


Senza dubbio non può essere in corso un conflitto tradizionale, cioè simmetrico, come lo definiamo noi oggi, ma l' esperienza accumulata dalla nostra specie in migliaia di anni nel campo bellico - uno di quelli in cui eccelliamo, se mi permettete il sottile umorismo - ci ha insegnato che esistono molti atri tipi di conflitto, asimmetrici.

Pensiamo ad esempio a quei casi in cui un Paese è occupato militarmente da una potenza tanto più forte che l' unica strategia possibile è la guerriglia.

Ossia il sabotaggio il più possibile pressante e efficace dei sistemi più vulnerabili del nemico, come quelli logistici, allo scopo di rendere l' occupazione tanto faticosa e dispendiosa di mezzi per il controllo totale di un territorio molto vasto da indurlo a rinunciare.


Ora naturalmente anche questo NON è certo il caso nostro.

Ma è una premessa necessaria per spiegare cosa potrebbe invece essere nel novero delle situazioni possibili in quel relativamente nuovo campo che riflette sui (possibili) rapporti tra l' Uomo e Civiltà aliene e le sue ripercussioni interne che è l' esopolitica.

Sgombrando la mente dai semplicismi cui l' abitudine spinge a fare ricorso per spiegare situazioni che invece per la loro complessità meritano uno studio più attento e una ponderazione anche ipotetica.


Penso a un tipo di rapporto molto complesso e controverso che dati gli attori che lo interpretano, ossia specie diverse di diversi mondi, e che vede come teatro il mondo natale della specie indigena meno evoluta tecnicamente (per ora) e cioè NOI e per gli interessi e le dinamiche che lo caratterizzano, si configura come ancora più non convenzionale di quelli a noi noti e che riguardando la specie umana sulla Terra e sono quindi applicabili a quella situazione (e a quelle simili nell' Universo anche con altre specie al posto dell' Uomo), ma NON a un rapporto di tipo Esopolitico, cioè tra specie aliene tra loro.


Un rapporto in cui noi e loro siamo legati, o meglio loro sono legati a noi, e noi di riflesso, da un interesse reciproco: LORO, come è palese dal fenomeno abduction, hanno bisogno di noi per i loro esperimenti, qualunque sia il loro scopo finale, il discorso non cambia, il loro interesse è che ci siano sempre cavie fresche (scusate la brutalità del linguaggio) e quindi non solo NON hanno interesse a sterminarci con una campagna di genocidio, ma anzi il loro interesse è opposto, anche se non certo altruistico: siamo i loro animali da laboratorio.

Senza contare che sono sempre stato dell' opinione che se fosse quella la loro intenzione, lo avrebbero già fatto, hanno avuto millenni pieni di occasioni in cui il lavoro era già fatto a metà - peste, guerre mondiali, il mondo diviso in due blocchi all' alba dell' era atomica - e in cui la nostra tecnologia era notevolmente inferiore.

E noi di contro, una volta venuti a conoscenza della loro esistenza e presenza sul nostro mondo, che come ogni nuova scoperta viene indagata fino a che vengono scoperte le loro attività, abbiamo cercato ogni mezzo per sapere come difenderci.


Sottolineo che questo è uno scenario ipotetico, l' ipotetico tipo di rapporto che stiamo esaminando e che per i motivi sopra esposti, non è nè di guerra ma neanche di pace per come la intendiamo comunemente, ma un rapporto molto più complesso e controverso come dicevo, in cui vige una tensione costante tra le due parti che non sfocia in conflitto aperto perchè una parte (noi) sa bene di non avere i mezzi per vincere, almeno per il momento (storico) attuale, e l' altra (Loro) non ha alcuna intenzione di avviare una campagna palese di conflitto contro i loro interessi su di un Pianeta in cui da millenni agisce di nascosto, semplicemente prendendo quello che vuole, cavie umane comprese, ed evitando un confronto pubblico e diretto di alcun tipo, inutile, non necessario e anzi rischioso per la loro strategia di segretezza.

Una specie di Guerra Fredda Interplanetaria se vogliamo, che, intendiamoci, non sto affermando essere in corso, ma essere uno degli scenari possibili nel panorama esopolitico.

E all' interno di questo (possibile, ma per ora solo ipotetico - come molte altre cose qui del resto) scenario si possono avere episodi di ridotto confronto diretto caratterizzati dal fatto che entrame le fazioni hanno interesse nel mantenere segreta questa situazione alla maggioranza della popolazione mondiale : gli uni per non coinvolgere i civili, gli altri per non palesarsi agli indigeni che vedono e usano come cavie, come gregge da vivisezione, nè più nè meno come i capi di bestiame del famigerato fenomeno Mutilazioni animali, che sappiamo bene essere in qualche modo correlato, e come ogni gregge è bene per il pastore che non si spaventi troppo e stia al suo posto nel recinto.


Le rare ma decisive occasioni di confronto che potrebbero sussistere in questo ipotetico scenario esopolitico sarebbero caratterizzate, oltre che dal comune denominatore della segretezza, anche se per motivi diversi, dall' uso di sistemi altamente tecnologici (prototipi nel nostro caso, basti pensare alla grande ricerca che viene fatta dai militari nel campo dei laser), con un numero relativamente ridotto di unità, scelte ovviamente tra le forze speciali per essere le meglio addestrate ed equipaggiate e al contempo fidate, e con sistemi atti a fornire un minimo di copertura verso i Paesi e istituzioni non coinvolte per coprire le azioni al pari del settore Ricerca e Sviluppo etc.

E così vanno al loro posto nel puzzle tanti tasselli, comprese notizie dello stesso tenore che giungono di quando in quando su bizzarre azioni navali congiunte USA-RUSSIA come quella postata tempo fa sul forum, e sospettata di essere una copertura per un bombardamento di un avamposto sottomarino degli Annunaki o chi per loro, o la ben più recente notizia su USA VS USO (se mi permettete il gioco di parole) di cui attendiamo conferma da Wikileaks - una illusione a mio avviso, ma si vedrà.

Questo è lo scenario che ho ipotizzato e volevo condividere con voi. [8D] [;)]


Buona Discussione,

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/01/2011, 09:54 
Ottimo post...come sempre d'altronde.
Vado un'attimo OT col discorso per chiederti una cosa. Ti andrebbe bene se pubblico questo post come articolo su ufoplanet? (ovviamente a firma tua).


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 902
Iscritto il: 11/12/2008, 12:11
Località: Tortoreto (te)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/01/2011, 11:36 
Aztlan,
è molto tempo che sono sull'onda di queste riflessioni.
Provo a sistematizzare il mio piccolo ragionamento.
Prendiamo per buono che siamo visitati da un certo numero di specie aliene che, ognuna per i propri motivi scientifici, spirituali, materiali, sono interessate a noi
Dobbiamo necessariamente supporre un gap tecnologico enorme tra noi e loro che rende praticamente ridicola(come tu affermi) l'ipotesi di una nostra resistenza in caso di guerra. Arco e frecce contro i carri armati, più o meno possiamo ipotizzare uno scenario simile. Evidentemente, se prendiamo per buoni questi presupposti, dobbiamo considerare tutta una serie di ulteriori possibilità. Diciamo che lo sterminio sistematico di una razza sarebbe utile solo ad una popolazione colonizzatrice con la necessità di espandere il proprio territorio vitale e le proprie risorse (praticamente quello che abbiamo fatto noi con i Nativi Americani), come abbiamo visto non avremmo modo di fermarli. Nonostante io sia convinto che noi siamo geneticamente una specie bellicosa e combattiva per una serie di ragioni ma questo è un'altro discorso.
Prendiamo un altro presupposto, se più razze sono in visita sul pianeta necessariamente (o almeno è altamente probabile) hanno contatti tra loro. Ma possiamo anche immaginare che tra di loro esista un gap tecnologico. Per fare un parallelo, anche l'Uzbekistan ha una linea aerea ed è in grado di raggiungere praticamente ogni luogo del pianeta, ma certo non ha le possibiltà tecnologiche o militari della Francia o degli Stati Uniti. Possiamo legittimamente immaginare che questa "comunità" di popoli e di razze abbia delle regole, degli accordi.
E ora entriamo nella speculazione assoluta.
Una specie di consiglio galattico dei sistemi planetari, per motivi umanitari mette sotto protezione il pianeta, e lo destina all'osservazione scientifica non invasiva. Ma alcuni membri, meno potenti e ai margini hanno altre intenzioni e mettono in atto tutta una serie di strategie "illegali" (abductions e quant'altro) per sfruttarci per i loro scopi. Tipo la storia del rapimento dei preadolescenti in brasile per ottenere il ght da rivendere ai ricconi che non volevano invecchiare. I governi terrestri che sono stati contattati dal Consiglio Supremo sono stati contattati anche dagli "stati canaglia" che hanno offerto tecnologia e potere in cambio del loro silenzio e della copertura di queste attività illecite.... A me sembra tristemente plausibile... che dite



_________________
Rotas Opera Tenet Arepo Sator

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/01/2011, 12:25 
Dico che...prima di tutto per cercare di analizzare questi "problemi" serve un nuovo e diverso paradigma mentale unitamente a nuovi schemi di pensiero.
Non si puo` ridurre "l`incontro" della razza Homo Sapiens Sapiens attuale (al vertice di tutto su questo pianeta...quanto meno alla luce del sole) con civilta` (io non amo il termine razza...sapete perche`...perche` all`interno dello schema di comportamento e pensiero standard degli uomini quanto meno di quelli in vita da ora a circa 2000 anni or sono c`e` tutta una semantica attribuita anche in modo latente che potrebbe portare alle ben note "questioni di razza") esistenti in questo Universo od addirittura civilta` perfettamente equipollenti al Creatore/Dio schematizzato nelle religioni planetarie, esistenti/presenti in un Multiverso infinito in senso matematico terrestre...al solito paragone semplificato dell`epoca dei conquistadores.
Come si deve andare oltre il termine di paragone arco e frecce versus carriarmati.
Tutto dipende...dal grado di omogeneita` di sviluppo delle civilta` o degli "esseri viventi" non umani (o che umani lo furono...intendendo ex terrestri) quanto meno nell`ecosistema locale denominato Universo.
Ora, c`e` da plausibilmente credere che "Loro" (o quanto meno un subset delle civilta` esistenti) abbiano avuto solo scopi dettati da estrema filantropia (escludo qui chi dovette fuggire per vario motivo) verso di noi.
Altrimenti non saremmo qui...altro che tempo per retroingegnerizzare...avrebbero terminato l`esperimento di progressivo ingresso del genere Homo Sapiens Sapiens all`interno della comunita` allargata e stop.
Non credo ovviamente alla superiorita` nostra in virtu` della presenza in noi della fantomatica "anima" che tende troppo a divenire un elemento ahime` razziale...come quando la Chiesa di Roma a piu` riprese ha affermato che i nostri amici a quattro zampette ad esempio non ne` sono dotati...dell`anima appunto...insomma noi siamo sempre le Creature predilette di un Dio...
Se avete visto la serie televisiva Spectreman, in quella c`e` proprio il tema del Consiglio galattico ed il planetoide aritificiale Nebula 71 i cui esseri senzienti ed iperintelligenti (degli organismi che noi oggi definiremmo cyborgs o meglio forme di vita non basate sul carbonio e sulle reazioni metaboliche organiche) analizzano lo status delle nuove forme di vita in sviluppo in questo Universo e se minacciate da altre forme di vita di livello superiore provvedono ad inviare in loco un loro "agente".
Cio` che odio del genere umano e` la sua capacita` estrema di mentire esclusivamente a proprio vantaggio...mi riferisco evidentemente agli U.S.A ed al popolo che crede di vivere in una democrazia...
Perche` invece che essere distolti dalla crisi economica mondiale creata artificialmente per distogliere la attenzione da altro, non si ribella al gruppo di potere occulto che riveste il ruolo di puparo mondiale ?
Sempre in onore delle questioni di sicurezza nazionale...noi italiani in piccolo abbiamo i segreti di Stato che hanno coperto le peggiori efferatezze ed atrocita`.
Oh ad intendersi, se una delle innumerevoli civilta` presenti ed esistenti avesse avuto bisogno come molto spesso sostenuto ad esempio di acqua...allora oggi non ne avremmo piu` una goccia di acqua appunto.
Come credo poco anche ai vari patti scellerati...
La mia paura e` che in questi decenni una nazione a caso, toh gli U.S.A abbiano fatto e tramato in oscuro e malo modo per cercare di equalizzare l`unica tecnologia che "gli riesce davvero bene" a quella delle "specie" conosciute extraterrestri...la branca dello scibile umano che costituisce il settore armamenti.
Noi umani siamo solo in grado di fare danni...ed il pianeta Terra non e` nostro, affatto.
Se venissi contattato da "Loro" non esiterei un microsecondo a descrivere il pericolo rappresentato dalla nostra specie...e gli suggerirei prima di tutto di inabilitare ogni sistema militare presente sul pianeta Terra.
Insomma serve uno scossone alla Klaatu...e bello forte.
Grazie.

Marco1971.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/01/2011, 12:36 
Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:
Se venissi contattato da "Loro" non esiterei un microsecondo a descrivere il pericolo rappresentato dalla nostra specie...e gli suggerirei prima di tutto di inabilitare ogni sistema militare presente sul pianeta Terra.


Anche io farei lo stesso [;)]


Per rispondere al caro Aztlan, mi preme dire solo una cosa. Tu parli di "due fazioni" in campo..... noi e "loro". A mio avviso lo scacchiere è un tantino più articolato. Un pò come dire... che non esiste solo la supremazia USA o la crescita economica della Cina. Ma tanti altri paesi che, a loro modo e secondo le loro peculiarità, cercano di dare il loro contributo senza necessariamente scatenare delle "guerre". Esiste la mediazione, la diplomazia e, a buon conto, l'evoluzione della coscienza di razze più evolute che cercano la pace planetaria. Succede sulla terra e succederà altrove. E non è detto che queste "voci", siano minoranze o che siano ininfluenti nelle decisioni finali....



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 902
Iscritto il: 11/12/2008, 12:11
Località: Tortoreto (te)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/01/2011, 12:51 
Marco, affermo solo che la realtà può essere molto più complessa di così.
E' possibile che siamo qui grazie all'assoluta filantropia delle civiltà (per essere semanticamente corretti) che visitano il pianeta che abitiamo. L'esempio del film di cui parlavi calza a pennello e non è diverso da quello che dicevo. Qualcuno che evita che ci siano interferenze distruttive. D'altronde non c'è ragione di presupporre che un'avanzamento tecnologico implichi una necessaria benevolenza nei confronti altrui. A noi non è successo così...
Usciamo dal paradigma, ma senza ingenuità. D'altra parte le nostre categorie di pensiero sono quelle, e chiaramente rimaniamo ancorati a schemi di pensiero connessi al nostro campo esperienziale.
Il paragone arco e frecce vs carri armati era solo esemplificativo del dislivello tecnologico che ci troveremmo ad affrontare in caso di un ipotetico conflitto.
La nostra epoca attuale vede solo una versione più sottile delle strategie dei Conquistadores. Invece di colonizzare in maniera spudorata facciamo missioni di pace, costruiamo McDonald's e asserviamo economicamente e culturalmente le culture terrestri più deboli. Per appropriarci delle loro risorse. Evidentemente c'è una ragione se agiamo in questo modo da sempre. Siamo sicuri che ci comporteremmo in modo diverso facendo parte di una comunità più ampia di civiltà... o avremmo bisogno di qualcuno che ci tiene in riga? Cosa ci fa supporre che chi è "là fuori" e quindi "qui" sia così estremamente diverso da noi?



_________________
Rotas Opera Tenet Arepo Sator

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 902
Iscritto il: 11/12/2008, 12:11
Località: Tortoreto (te)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/01/2011, 12:54 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:
Se venissi contattato da "Loro" non esiterei un microsecondo a descrivere il pericolo rappresentato dalla nostra specie...e gli suggerirei prima di tutto di inabilitare ogni sistema militare presente sul pianeta Terra.


Anche io farei lo stesso [;)]


Per rispondere al caro Aztlan, mi preme dire solo una cosa. Tu parli di "due fazioni" in campo..... noi e "loro". A mio avviso lo scacchiere è un tantino più articolato. Un pò come dire... che non esiste solo la supremazia USA o la crescita economica della Cina. Ma tanti altri paesi che, a loro modo e secondo le loro peculiarità, cercano di dare il loro contributo senza necessariamente scatenare delle "guerre". Esiste la mediazione, la diplomazia e, a buon conto, l'evoluzione della coscienza di razze più evolute che cercano la pace planetaria. Succede sulla terra e succederà altrove. E non è detto che queste "voci", siano minoranze o che siano ininfluenti nelle decisioni finali....


I Agree!



_________________
Rotas Opera Tenet Arepo Sator

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2213
Iscritto il: 13/01/2010, 19:12
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/01/2011, 15:49 
Cita:
Messaggio di Aztlan
Un rapporto in cui noi e loro siamo legati, o meglio loro sono legati a noi, e noi di riflesso, da un interesse reciproco: LORO, come è palese dal fenomeno abduction, hanno bisogno di noi per i loro esperimenti, qualunque sia il loro scopo finale, il discorso non cambia, il loro interesse è che ci siano sempre cavie fresche (scusate la brutalità del linguaggio) e quindi non solo NON hanno interesse a sterminarci con una campagna di genocidio, ma anzi il loro interesse è opposto, anche se non certo altruistico: siamo i loro animali da laboratorio.

Qui però bisognerebbe capirci, perché io ho l'impressione che si stiano usando gli "alieni" un po' come un deus ex machina che copre qualsiasi buco o difficoltà interpretativa.
Prima (non mi riferisco a te) si sostiene che gli Alieni avrebbero creato l'uomo, poi si dice che avrebbero creato la civiltà per come la conosciamo, infarcendo un po' tutte le culture di libri-racconti-miti sacri oppure indirizzandoci verso la "salvezza" la spiritualità etc... tramite contatti diretti (gesù, maometto, budda, e tanti altri un po' sparsi nel mondo).
Se questo fosse vero, significherebbe che noi siamo semplicemente il risultato di un atto della loro volontà.
Poi si legge in giro che non ci sarebbe una sola razza di alieni, ma che il nostro pianeta sarebbe un crocevia (ed è da notare che noi ci troviamo ai MARGINI della galassia, in un ramo sperduto della galassia e non al centro dell'incrocio di una tangenziale astrale) di chissà quante razze, alcuni si spingono a cifre con precisione millimetrica, se non ricordo male ho letto anche 1457 razze diverse.
Quindi è chiaro che se si tratta di una guerra, e ci sono, mettiamo anche solo 50 razze aliene, le altre 49 che fanno ? Oppure siamo alla mercé di tutte le razze aliene, che vengono qui, si "divertono", fanno "i loro comodi" e poi spariscono? [:p]
Alle altre 49 razze sta bene che una di queste ci "faccia la guerra" ?

Io non credo che esista una guerra per come la intendiamo, sicuramente, se gli ET esistono, esiste una propensione nostra all'aggressività nei loro confronti. Non credo nemmeno che le abduction esistano, penso piuttosto che siano una proiezione della nostra incapacità di trattare i nostri simili e le altre specie del nostro pianeta. Forse in questi ipotetici alieni che rapiscono gli umani, il nostro inconscio proietta ciò che noi facciamo ai nostri simili, agli altri animali del pianeta (anche loro senzienti e al nostro pari) e al pianeta stesso.

E poi non credo nemmeno al fatto che loro vogliano mantenere la segretezza, se così fosse non si mostrerebbero.
Non c'è forse l'interesse a mostrarsi pubblicamente, ma non c'è nemmeno l'interesse a mantenere la segretezza.

Pensare che degli alieni scendano da un disco volante e prendano contatto con il generale a 5 stelle USA lo trovo semplicemente ridicolo, ed è anche questa secondo me una proiezione della nostra mentalità terrestre.

Se essi esistono, e se ci sono molte razze, se anche una soltanto di queste avesse intenzioni ostili, diciamo una mentalità terrestre di conquista e sfruttamento, dovremmo assistere ad una guerra tra questi alieni. Perché queste razze non permetterebbero ad altre razze aliene di entrare in un territorio di loro competenza. Per questo non credo nell'alieno "cattivo", ma non credo nemmeno nell'alieno buono.

Dobbiamo sforzarci di immaginare un alieno "evoluto", diverso da noi. Pensare ad un alieno che viene qui da migliaia di anni luce o addirittura da altre galassie, per condurre esperimenti scientifici (chiamiamoli così) faccio fatica a crederlo (e per questo non credo alle conclusioni di Malanga). E' come se noi scoprissimo in una sperduta foresta dell'Amazzonia una pianta con proprietà miracolose, e anziché sintetizzarla nei nostri laboratori, per produrla avessimo la necessità di fare avanti e indietro tra Italia e Amazzonia per secoli per poterla coltivare, studiare o chissà cosa.

Forse sono interessati alla nostra evoluzione, o più probabilmente a quella del pianeta (con o senza l'uomo).

Se un giorno dovessero apparire però immense navi cilindriche con su scritto "freezer" e un raggio di luce per riempirle, allora potrei cominciare a valutare la questione alieno cattivo [:p]
E poi se davvero fossero così cattivi, non limitiamoci a pensare a cosa farebbe un umano, sicuramente a Risiko avranno smesso di giocarci eoni di anni fa.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/01/2011, 15:57 
Il fatto che "siamo una civiltà estremamente giovane"...ecco un primo indizio che mi fa supporre che quanto meno esistano più civiltà molto più "vecchie di noi"...
Il fatto che moltissimi dati che ho mi fanno pensare alla nostra attuale specie e civiltà derivata come ad un esperimento di life forming avanzato...
E nell'esperimento "Loro" hanno inserito anche tutte le peculiarità tipiche della specie attuale....cattiveria, gelosia insomma tutta la summa di elementi negativi...a parte il fatto che negativo/positivo, bello/brutto, male/bene come sapete sono tutti nostri e cari modelli.
Hai anche centrato il punto della questione e cioè il fatto che mai all'Homo Sapiens Sapiens (così come lo conosciamo noi) sarà permesso di andare oltre questo sistema stellare...intendo con missioni con equipaggio.
siamo una società troppo arcaica... che si regge su divisioni ed disomogeneità create ad hoc come la balla del possesso del denari che ti abilita o meno a vivere una vita agiata o meno.
E potrei continuare con un elenco infinito...e senza il messaggio di speranza di Jor-EL al figlio prediletto ed unico circa il fatto che siamo un grande popolo...
Di tutto questo ed anche molto di più ho la conferma giorno dopo giorno...osservando i telegiornali ecc. ecc.
Se fossi quaggiù in missione per raccogliere dati su questo popolo sarebbero dolori...altro che film catastrofici con lieto fine incluso.
Grazie.

Marco1971.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/01/2011, 00:17 
Caro Secret,


innanzittutto grazie dei complimenti.

Certo che puoi pubblicarlo, mi fai un onore.

Fammi sapere. [;)]


Ringrazio inoltre tutti voi per avermi onorato della vostra presenza in questa mia modesta discussione.

E mi complimento per i vostri interventi, intelligenti, acuti, profondi.

NON sarà facile rispondere in maniera chiara ed esauriente a tutti voi. Ma ci proverò.


Per cominciare, premetto subito che sono d' accordo con il 99% di quello che avete detto.

Quindi, senza indugio, passo al rimanente, cercando di evidenziare alcuni fraintendimenti.

Spesso stiamo infatti dicendo la stessa cosa in maniera diversa.


Quando TTE dice che "non ci sono solo due fazioni, noi e loro" ma Dio solo sa quante civiltà diverse, e verosimilmente non tutte avranno gli stessi obiettivi e finalità e prospettive, mi trova perfettamente d' accordo.

Nel post introduttivo sottolineavo infatti, evidentemente in maniera non chiara, che mi riferivo SOLO a quelle che interagiscono effettivamente con noi, e non quelle che si limitano ad osservarci.

Va da sè che come detto giustamente sia da TTE che da Meryddin, esistono un' infinità di specie e Civiltà, ognuna col proprio modo di vedere e relazionarsi, anche a seconda dei propri interessi ma non solo di quelli.


Che lo si chiami "livello di sentire", "coscienza", "evoluzione", o semplicemente visione del mondo anzi dell' Universo, il concetto non cambia.

Molte di queste Civiltà NON hanno verosimilmente atteggiamenti ostili nei nostri confronti: alcune saranno interessate scientificamente a osservare il nostro percorso di civiltà a fine di studio senza intromettersi, altre vorranno addirittura aiutarci, alcune, purtroppo, ci vedono sicuramente come un gregge di cavie da laboratorio, e questa è una amara certezza.

Lo scenario che io prospettavo riguardava queste ultime e la (ipotetica) relazione tra le due civiltà, nostra e loro.


Spero di aver chiarito questo fraintendimento, perchè stavamo dicendo tutti la stessa cosa.


Veniamo ora alla parte in cui ho dei dubbi personali.

Io non credo che si possa francamente dire che "non hanno interesse a restare nascosti" semplicemente perchè in un caso su un milione riusciamo a rilevarne uno dei più vecchi dei loro rottami, probabilmente sfornito delle ultime tecnologie e malfunzionante.

Dico questo perchè:


(1) Come detto da altri, e integrato con mie letture esopolitiche, non tutte le civiltà avranno appunto lo stesso livello tecnologico e considerando che il nostro livello difensivo nei loro confronti è zero, possono anzi devono mantenere le loro unità migliori nelle zone "calde" della loro parte di galassia, e per il pianeta primitivo popolato dagli indigeni Sapiens che ancora trafficano con la polvere da sparo, possono permettersi di mandare le unità meno recenti - non so se ho reso l' idea.

(2) Inoltre se partiamo dal presupposto che idioti non sono, visto che se possono viaggiare tra le stelle certo l' intelligenza non gli è mancata, si saranno accorti dello scetticismo medioevale in cui la maggioranza della popolazione mondiale di questo pianeta ancora versa. Una visione antropocentrica talmente arcaica che anche nonostante tutti quei fotogrammi (di bassa qualità tra l' altro) l' opinione collettiva di quella specie stupida che è l' Uomo è rimasta la stessa di secoli fa, anzi peggio (nel 1800 gli astronomi erano più aperti di mentalità), ERGO quei pochi casi (una percentuale ridottissima delle enormi flotte che ci sorvolano continuamente in modalità stealth, potete scommetterci) non costituiscono una minaccia.

(3) Al contempo sanno invece benissimo che alcune cosiddette Potenze nel nostro mondo, a livelli altissimi di comando, SANNO, e palesarsi ogni tanto all' improvviso sopra una loro base comparendo dal nulla solo per far vedere come i proiettili dei nostri caccia non gli fanno manco il solletico, e come possono semplicemente disattivare un missile nucleare ancora primas del lancio e poi seminare qualunque inseguitore, aiuta a far capire il messaggio "non vi mettete strane idee in testa, perchè i più forti siamo noi".


Per la serie Loro (per essere chiari, alcune di queste Civiltà persrguono tale linea) possono fare tutto ciò che vogliono, alla faccia nostra.


E il fatto che quando fanno le loro schifezze vogliono eccome nascondersi è evidente dalla dinamica stessa delle abductions: le cavie vengono rapite la notte, quando tutti dormono, in silenzio, e una volta finito il loro lavoro, provvedono solitamente a cancellare i ricordi, che solitamente rimangono sepolti nel subconscio fino a che qualcuno non procede con tecniche ipnotiche, tanto che tutti concordano sul fatto che il numero effettivo degli addotti sia molto più alto di quello di coloro che ne sono coscienti.

E questo credo dica tutto quello che c' è da dire a riguardo.

Per il resto, dobbiamo ricordare che anche loro non sono infallibili, sono fatti di carne e sangue e anche loro, magari il sangue sarà verde o basato sul rame e il DNA non sul carbonio, ma avete caspito il concetto, sono essreri viventi capaci di errore, per cui a volte, semplicemente, fallano.


Smettiamo una buona volta di mitizzarli come delle divinità troppo "alte" da essere tacciabili di errore.

Il fatto che essi posseggano mezzi tecnici atti a volare nello spazio profondo non li rende nè degli dei, nè infallibili, a dispetto dell' impressione psicologica che incutono nell' Uomo.

Anche noi esseri umani nel corso della Storia siamo stati scambiati per divinità da altri popoli solo perchè possedevamo cavalli e polvere da sparo: ma l' illusione è ben presto crollata, quando si avvidero di come si comportavano brutalmente questi "dei" che portavano il segno della croce.


E' decisamente tempo - da qualcosa come un migliaio di anni - che abbandoniamo la soggezione superstiziosa che era _parte_ (e non tutto) del mito.


Non ho altro da aggiungere su questo argomento, ben conscio che raramente una argomentazione razionale è di per sè sufficiente a sradicare dall' inconscio collettivo archetipi vecchi come la nostra specie e i suoi ricordi più antichi ed ancestrali: gli "dei" che coi loro carri volanti scendono dal cielo lode e gloria etc etc.... [:D] [}:)] [8D]

Volevo invece rispondere al caro fratello carbonaro Marco [;)]

Dubito che esista qualcuno ancora più pessimista di me - che come la regola dei pessimisti insegna, preferisco definirmi semplicemente "realista" vedendo semplicemente la realtà e la miseria umana per quella che è e non riempirsi di inutili e dannose illusioni - ma credo che qui si esageri.


Noi ragioniamo, ricordiamocene, da specie giovane riflettendo sulle colpe di quando eravamo ancora più immaturi di quanto non lo siamo ora, ben lungi dalla maturità evolutiva intellettuale collettiva come specie.

Invece già nel nostro vicinato cosmico ci sono specie che dato il loro sviluppo scientifico e tecnico e i loro traguardi, come quello di viaggiare tra le stelle, avrebbero dovuto essere di molte lunghezze più evolute di noi, e invece si comportano in una maniera tale verso altri esseri senzienti che noi non avremmo potuto neanche immaginare, dimostrando di essere ad un livello di etica e morale ancora più bass oe primitivo di quello umano, tale da stridere talmente fortemente con il loro sviluppo tecnologico che fa sospettare che questo sia il responsabile di una vera involuzione.

Per cui oltre a batterci ancora il petto ancora per mezzo millennio fa, quando ancora la cognizione scientifica che avevamo era talmente limitata che la nostra visione del mondo lo era di riflesso, ricordiamoci anche di come è scandalosa la condotta criminale di Chi, invece, sulla struttura stessa dell' intero Universo ne sa molto più di noi e invece quanto a coscienza sempre siano sprovvisti di serie.


Sempre rispettando tutto ciò che avete detto, ci mancherebbe.

Voglio ricordare che questo è in risposta unicamente a ciò che non mi trova concorde, ma su tutto il resto, ed è quasi tutto, sottoscrivo le vostre parole.

Buona Discussione,

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso


Messaggi: 2246
Iscritto il: 01/02/2009, 13:35
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/01/2011, 09:06 
mah... non so. Se avessero solo bisogno di "cavie" umane, le avrebbero create in laboratorio. Stessa cosa per gli ibridi di cui si sente tanto parlare.
L'unica cosa che potrebbe fargli gola (e qui mi riaccodo al discorso di Malanga) è la nostra anima/spirito. Quella non riescono ancora a crearla in laboratorio e quindi ci danno addosso per capire come "fabbricarla".

Ovviamente la mia è solo una teoria, ci mancherebbe.

Comunque sia, penso che tra non molto la nostra "civiltà" si autodistruggerà. Già così le cose vanno peggio del previsto, se non facciamo un GRANDE passo evolutivo, non ci vorrà molto tempo per auto-estinguerci.

E forse ci monitorano anche per quello, per capire fino a che punto possiamo spingerci prima di distruggerci.

IMHO!!!



_________________
Immagine
UFO & ABDUCTIONS

Le atrocità in nome (e della) chiesa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/01/2011, 09:15 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Caro Secret,
innanzittutto grazie dei complimenti.
Certo che puoi pubblicarlo, mi fai un onore.
Fammi sapere. [;)]


http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... LO_ID=8965

Ciau!


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso


Messaggi: 2246
Iscritto il: 01/02/2009, 13:35
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/01/2011, 13:05 
Cita:
Secr3t ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:

Caro Secret,
innanzittutto grazie dei complimenti.
Certo che puoi pubblicarlo, mi fai un onore.
Fammi sapere. [;)]


http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... LO_ID=8965

Ciau!

l'ho condiviso su FB [;)]



_________________
Immagine
UFO & ABDUCTIONS

Le atrocità in nome (e della) chiesa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/01/2011, 14:56 
Come ti trovo su facebook cagliari? Anche tu aztlan, se ci 6.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/01/2011, 00:08 
Cita:
cagliari79 ha scritto:


L'unica cosa che potrebbe fargli gola (e qui mi riaccodo al discorso di Malanga) è la nostra anima/spirito. Quella non riescono ancora a crearla in laboratorio e quindi ci danno addosso per capire come "fabbricarla".

Non volermene Cagliari,ma...secondo me il discorso anima spirito è proprio una balla,se veramente sono stati loro a crearci,avranno sette anime e sette spiriti loro e non noi,hai letto quello che ha scritto il colonnello Corso sul "carattere" degli Alieni?.


Ultima modifica di bleffort il 13/01/2011, 00:16, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 27/04/2024, 05:32
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org