Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio: Come ci inganneranno quando sarà il momento
MessaggioInviato: 13/01/2011, 00:08 
Personalmente non condivido l'ottimismo di chi vede il prossimo contatto con altre specie come un evento,un qualcosa di epocale e di illuminante

Lo sarebbe se questo contatto fosse sul serio quello con altre specie esterne alla terra
arrivate qui con motivazioni e atteggiamenti non interferenti e questo indipendentemente dalla loro ....bontà,ecc....

Purtroppo non é cosî perché il contatto l'umanità se lo sta già sopportando e soffrendo da un bel po' di tempo e,se questi interferenti,avessero pure il coraggio di presentarsi
in pompa magna comre se nulla fosse....

Adesso vi dico una cosa:

sapendo la potenza influenzante della cinematografia ed essendo io,poniano,uno degli strateghi dell'interferenza,avrei preparato questo futuro contatto utilizzando il linguaggio dei film e dei serial tv

Pensate un po',avrei preso un regista e gli avrei detto....senti....che ne diresti di fare un film su un contatto con alieni che metta in trance mezzo mondo e lo affascini ?

In questo film,basta sia chiara la supremazia tecnologica aliena,la loro capacità
quasitelepatica di comunicare,siano spiegati i fatti dei rapimenti del passato,le specie,
insomma...PREPARAMI GLI UMSNI AL CONTATTO

Esce il film e apparentemente sembra un inno alla pace e alla fratellanza cosmica...SENONCHÈ....

Ci sono attori ossessionati da un ritmo banale e immagini confuse di un luogo,un ossessione che DEVE PUR ESSERE ALIMENTATA DA UN UN'INFLUENZA....

Quando gli alieni arrivano,trovano un gruppo di persone con espressioni mistiche,
stupite,quasi un gruppo di preghiera e di lode ad essi,atteggiamenti che non cambiano NEPPURE QUANDO QUESTI FANNO SCENDERE,BONTÂ LORO,DALL'UFONE,
decine e decine di rapiti e rapite,tra cui il bambino sequestrato alla madre nella prima parte del film.

Dopo questa scena da c'é posta per te....amici...ecco le specie e qui il particolare
che non tutti notano:oltre alla decina di ometti dal testone che sembrano bambini,
c^é l'apparizione di quella specie di insetto con arti lunghissimi e sottili,che dapprima osserva bene l'esterno,e poi esce.

Questa apparizione é più eloquente di un discorso...ma...dal momento che la nostra specie é quella che é,tutto il film DIVENTA UNA CELEBRAZIONE DELL'ALIENO PROPRIO NEI SUOI ASPETTI PIù INQUIETANTI.

bENE,LA MIA STRATEGIA FINORA HA FUNZIONATO...ma non mi fermo qui:io sono uno stratega dell'interferenza,esistono altre specire che devo far diventare simpatiche,mirabili,agli umani.

Prendo lo stesso regista e gli dico :ottimo lavoro,bene,ma ora andiamo avanti...
gli alieni non sonoi solo omini e insettoidi....ce ne sono altri....guarda....rendimi affascinanti,magnetici,irresistibili i rettili...troverari il sistema no?!

eh eh eh....dopo qualche mese o anno il mondo impazzisce per i dinosauri,i rettiloni del passato,in tutte le salse,non c'é bambino che non abbia il suo dino di pelouche,
foto,video,album,cartoni,ecc...

bene,COSÌ VA BENE: abbiamo rincoglionito un'intera specie con questa mitologia
abbiamo steso sul pianeta una rete interessante e molto astuta,quasi una trance...

ma a me questo non basta:

MI DICO,VEDIAMO PERÔ DI FAR CAPIRE BENE CHE QUESTO Ê L'ASPETTO PER COSÎ DIRE MESSIANICO,CONTATTISTICO,TERRESTRE DELLA FACCENDA:BISOGNA TROVARE UNA SPECIE DI DEVIANTE MA NON TROPPO CHE TENGA GLI UMANI
NELL'IDEA CHE,IN FONDO,GLI ALIENI POTREBBERO ESSERE UNA PALLA...

Guarda un po',esce fuori l'altro lato della forza... influenzante....la saga di guerre stellari,un vclassico western spaziale con aggiunte graduali e a iosa di effetti speciali
e un pizzico di filosofia orientale.

Bene,ci siamo,da lì in poi il mondo é cotto a puntino al punto che la gente si aspetta
un contatto paradossalmente mistico e quasi religioso ma anche flotte spaziali dall'esterno ,alieni schidosi fisicamente ma nel contempo bravi e illuminati,ecc...ecc....

il mio lavoro é finito,vche dovrei fare di più:abbiamo fottuto un intero pianeta.

MA LA COSA PIÙ ASSURDA DI TUTTO QUESTO,E FORSE DISPIACEREBBE ANCHE A ME COME PRESUNTO STRATEGA DELL'INTERFERENZA,È LA MALLEABILITÀ,LA SUGGESTIONABILITÀ,LA FRAGILITÀ MENTALE E LA TOTALE MANCANZA DI TESTA
E DI CUORE NEGLI UMANI PERFINO SU COSE PALESI.

Ritorniamo a quel primo film :quando il bambino esce dall'ufo corre incontro alla madre che l'abbraccia,se lo tiene stretto e poi indietreggia,si ritira saggiamente,NESSUNO SEMBRA NOTARE LA COSA,ANZI,SEMBREREBBE PERFINO UNA SCENETTA PATETICA...MAS NON LO È.

AZZ QUELLA È L'UNICA SCENA DEL FILM IN CUI UN UMANO SI COMPORTA DA UMANO E LO FA LIBERAMENTE:in confronto alla marea di rimbambiti indiani che cantano la nenia e p oi indicano il cielo come zombies,al gruppo di incontro sulla montagna in cui non si nota una sola reazione adulta e sensata a parte il macchinario usato e il linguaggio tecnico,questa madre é un capolavoro ANTIALIENO
E ANTINONUMANO DA INCORNICIARE,

come dire,GIÙ LE MANI DA MIO FIGLIO E ANDATE TUTTI AFF.......,che é poi quello che FARANNO BENE A DIRE LE MADRI E I PADRI QUANDO CI SARÂ IL CONTATTO...insieme ad altre frasi(giù le mani dalle mie ovaie,dal mio sperma,dalle mie gravidanze,dal mio cervello,
dalla mia anima ecc....)

Bene,per ora basta: vi volevo solo spiegare cOME SI PUÒ PREPARARE IL TERRENO
A UN CONTATTO CHE C'È GIÀ IN MODO TALE CHE QUEL CONTATTO UFFICIALE TROVI IL MONDO INCONSCIAMENTE PROGRAMMATO E IN UN CERTO SENSO PRONTO A FARSI FOTTERE DEL TUTTO.

CIAU [^]

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 13/01/2011, 00:30 
E' interessante quello che dici, ma considera che il film di Spielberg, con a ruota ET (in questo caso si tocca l'immaginario infantile, quindi il lato più empatico e "innocente" - meno razionale - dell'umanità), è piuttosto datato.
Non mi convince il discorso sui Dinosauri... questi erano ben presenti nell'immaginario già prima di Jurassic Park che è infatti relativamente recente... e poi non erano certo "buoni" e "benevoli".
Prima di Jurassic Park viene infatti la serie V, che presentava un ben altro lato della medaglia.
Da V in poi, lasciando perdere la produzione B movie e la fantascienza con la F maiuscola, Hollywood direi che ha sposato piuttosto il lato catastrofista e il lato alieno-invasore.
Non ricordo molti film recenti, diciamo degli ultimi dieci anni, che presentino una versione positiva dell'alieno.

Mi ha incuriosito il tuo messaggio anche perché leggendo le carte del Disclosure Project, un militare (non so quanto attentibile) fa proprio riferimento a Spielberg in una sua intervista, dicendo che a lui sarebbe stato garantito un accesso a materiale oltre il top-secret, che riguardava, se non ricordo male, quel noto caso avvenuto in Inghilterra, che per molti aspetti ricorda un po' il film di Spielberg, almeno rispetto a quanto dichiarato da questi "testimoni".

Quindi io vedo un filone "buonista", ed uno "catastrofista" (esploso notevolmente negli ultimi 10 anni, anche in numerose serie tv).

Ora, è chiaro che ad Hollywood interessi far cassa, quindi i due filoni, quello spiritualista-new age e quello catastrofista da fine del mondo sono senz'altro quelli che tirano di più e garantiscono più incassi, ma è altrettanto evidente che il cinema sia secondo me usato abbondantemente anche per fini propagandistici.
Del resto l'esercito e le altre forze armate USA non lesinano collaborazione quando si tratta di mostrare i loro missili e i loro cazzuti marines che salvano il mondo.

Come sempre bisogna secondo me tenere un certo distacco, limitarsi a guardare che succede senza credere che esista una verità inequivocabile.
Certo è che, secondo me, se ci sarà effettivamente un disclosure, questo avverrà soltanto perché ne sono costretti e non certo pensando al benessere dell'umanità (per di salvare la loro pelle e il loro potere non dubito minimamente che non si farebbero troppi problemi a sterminare o a lasciare che vengano sterminati, qualche miliardo di umani).

Sarebbe interessante aprire una discussione, dove elencare i vari films e serie TV, cercando di inquadrarli in una, due, tre o quattro categorie... una sorta di mini guida ragionata.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 13/01/2011, 07:27 
grazie per il post

parlando di ET ,ad esempio,notiamo che il pupazzo ha una forma che ripropone sia la classica aliena che quella di un bambino,MA NOI NON SAPPIAMO NEPPURE L'ETÂ REALE DI QUEL PERSONAGGIO.

Ammettiamo avesse avuto un 7,8 anni ,su scala nostra,i suoi genitori sarebbero stati alti e grossi 5 volte lui,il che non sarebbe stato...molto convincente e piacevole come effetto psicologico...

Ma questa é una questione di finezza....estetico-filmica....perô....

Penso che la prima serie veramente significativa sia stata Star Trek,almeno come impegno,mezzi,personaggi,ecc...

Le altre erano minori anche se interessanti .

Penso che il filone fantaavventuriero sia quello che traini il genere ,prima nei film poi nei serial tv,seguito poi da quello sociopsichiatrico,come lo chiamo io,e da quello ... allucinogeno.

La novità dei film di Spielberg e Lucas É STATA QUELLA DI ESSERE RIUSCITI A INFLUENZARE UN INTERO PIANETA CON UNA TEMATICA
IMPORTANTE E AMBIGUA E NEL CONTEMPO ,SUGGERENDONE LE CARATTERISTICHE E I POSSIBILI CONTATTI O EFFETTI DEI CONTATTI.

Questo tipicamente in Spielberg .

Perô, e qui sta il problema,questa influenza o abduction inconscia della gente,sembra contenere elementi spurii,ambiguità e messianismi,
CHE PRESENTANO LA SPECIE UMANA COME SCEMA ,PRIMITIVA,MENO EVOLUTA (COME SE EVOLUZIONE TECNICOSCIENTIFICA E EVOLUZIONE SPIRITUALE ,MENTALE,EMOTIVA,AFFETTIVA,....DEBBANO SEMPRE COINCIDERE E NON ABBIANO LA STESSA IMPORTANZA)
MENTRE L'ALIENO SE NE ESCE VINCENTE E TRIONFANTE,ANCHE NEI SUOI ASPETTI PIÛ RIPUGNANTI

Ad esempio,l'alieno rapisce,anche un bambino,poi restituisce senza nessuna spiegazione e scusa :non solo non si fa notare la cosa,ma il fatto viene idealizzato e cmq giustiuficato...l'alieno puô tutto,,in fondo,perché,per noi é....come Dio,o quasi.....
UNA COSA CHE I LUX E GLI ALTRI SOSTENGONO DA SEMPRE.

Nei film di Lucas,i cattivi,dal casco nero fino agli ultimi casi cloinici della serie,SONO GUARDA CASO I PERSONAGGI PIÛ AMATI E IMITATI
DAI BAMBINI,questo é stato dimostrato una lunga e serie ricerca di studiosi dell'infanzia:

E BRAVO IL NOSTRO LUCAS,MA ANCORA PIÙ BRAVO DATO CHE COSTRUISCE LA SERIE IN MODO TALE CHE L'INTERESSE PER IL RITORNO DELLO JEDI,LA CONVERSIONE FINALE E LA VITTORIA DICIAMO COSÎ DEI BUONI,VISTA NEL TERZO EPISODIO INIZIALE,SFUMI E VAPORIZZI IIN TUTTA LA SERIE SUCCESSIVA
CHE SPIEGA PER FILO E PER SEGNO COME UN BUONO DIVENTA scorretto.

Anche qui,da studi ulteriori,con gli stessi entusiasmi e tifo dei piccoli umani per i pervertiti onnipotenti,similangeli decaduti di trista memoria,
i mostri e tutto quanto porta fuori dal meglio dell'umano.

è VERO CHE questa passione infantile per il terrore,il peggio e ogni genere di porcherie é connaturata alla natura infantile,come ogni psicologo
può dirvi,pediatra,ecc....MA SE QUESTO VIENE CONNESSO COSÌ INTIMAMENTE CON UNA PROBLEMATICA ....ALIENA qualche motivo ci sarà o se non c'é é come se ci fosse:

COSÎ ORA POSSONO GIOIRE ANCHE I RINGHIOSI,I DEMONI E QUANT'ALTRO.

Dei dinosauri hai già parlato tu,riferendoti all'immaginario collettivo,ne ho parlato io,evidenziando alcune cose,e quindi,anche I RETTILIANI POSSONO ESSERE FELICI.

Bene,li abbiamo tutti,in questo modo e in queste serie,in questa cultura dell'alieno,del contatto,ecc....mancano forse perô quelli che probabilmente la sanno più alla lunga degli altri e dominano in un certo senso la scena.tenendosi sullo sfondo e aspettando il momento giusto per tornar fuori,con l'imprimatur dell' Apocalisse di San Giovanni

QUESTI SONO QUELLI CHE VI DICONO,MA VI ABBIAMO CREATO NOI,NOI SIAMO I VOSTRI CREATORI,SIGNORI,ecc....e fanno capo a una civiltà che HA STUPITO IL MONDO DA UN LATO E L'HA PRESO PER IL CV....O DALL'ALTRO.

Stupito con costruzioni ineguagliabili e inspiegabili ,misteriose....le piramidi....preso per il c....o attraverso questo trionfo-tronfio e una cultura mitico-religiosa-cultuale dedita alla morte e ai culto dei morti .

Ma non solo,sul trono degli Egizi,siede un re,un dittatore,ma NON Ê UN UMANO ,non é neppure un alieno in sensdo classico : SI TRATTA DI UN GALLO,UN VOLATILE,CON TANTO DI BECCO E DI PIUME,PER FORTUNA NON LO SI VEDE PER INTERO PERCHÈ LA COSA SAREBBE RIDICOLA

siccome è un gallo,SI PUÔ DESUMERE CHE FECONDI GALLINE E COMANDI POLLAI ....da cui la palese condizione del mondo attuale ridotto perlappunto a un pollaio ridicolo e kaputt :

LUI Ê SUL TRONO ,INSIEME AGLI ALTRI SUOI COMPARI,PENNUTI E NON,GRAZIE AGLI ANTICHI EGIZI E NON,LORO COMANDANO ,FORSE,PIÙ
DI TUTTI GLI ALTRI MESSI INSIEME.

Bene,questa é la situazione : allegra,prospettica,rassicurante e davvero umana...

E NOI,ASPETTIAMO IL CONTATTO????

MA PER AMOR DI DIO.... CON TUTTO IL MALE CHE CI HANNO FATTO,VOGLIAMO DARE LORO ANCHE IL PIACERE DELLA SCENEGGIATA FINALE
CON LA QUALE SI AUTOGLORIFICHERANNO DA SOLI DAVANTI ALLA MERAVIGLIA IMBECILLE GENERALE?!?!?!?!

mA IO,QUEL GIORNO,SPERO SOLO DI AVERNE UNO SOLO,MAGARI UNO DEI PEGGIORI TRA LE MANI:gli mostrerei con molto e duraturo piacere la mia gratitudine.

CIAU [^]

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/01/2011, 11:05 
Il contatto (o ri-contatto?) con gli alieni potrebbe avvenire anche in un futuro abbastanza lontano, quando l'uomo potrebbe avere una conoscenza dell'universo e di se stesso abbastanza evoluta da sopportare lo shock culturale con l'esterno. Le civiltà precolombiane sono state annientate dal contatto con gli Europei non solo per la violenza e l'avidità di questi, ma perché non avevano i mezzi tecnici e culturali per far fronte ai cambiamenti che avevano apportato nel Nuovo Mondo (basti, per esempio, pensare ai cavalli, all'uso dei metalli, alle armi da fuoco). Inoltre il contatto (o ri-contatto) con gli alieni, potrebbe essere comunque un contatto limitato, cioè non-interferente, in cui gli alieni si fanno sentire e vedere solo di tanto in tanto, senza mescolarsi tra di noi e senza comunicarci nessuna informazione in grado di influire pesantemente sul nostro sviluppo.
Infatti, da tutto quello che si riesce a intuire dall'attuale loro comportamento (riferendomi alla storia della casistica ufologica dalle origini a oggi), sembra che sia appunto questo l'atteggiamento che vogliono mantenere, e nulla vieta di pensare che vogliano continuare a mantenerlo anche quando dovesse esserci una qualche forma di contatto.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 15/01/2011, 15:12 
Cita:
Certo è che, secondo me, se ci sarà effettivamente un disclosure, questo avverrà soltanto perché ne sono costretti e non certo pensando al benessere dell'umanità (per di salvare la loro pelle e il loro potere non dubito minimamente che non si farebbero troppi problemi a sterminare o a lasciare che vengano sterminati, qualche miliardo di umani).

Preciso che qui intendevo i militari o il complesso intreccio di potere militare-economico-politico che c'è dietro l'"EVENTUALE" coverup, non mi riferivo agli alieni.

Io non penso che gli alieni abbiamo una reale intenzione negativa-distruttiva (o positiva) nei nostri confronti.
Del resto se una civiltà è riuscita ad evolvere a tal punto e a sopravvivere per tanto tempo da affrontare con tranquillità spostamenti spazio-temporali nell'universo, non può secondo me concepire lo "sfruttamento" così come lo intendiamo noi.

Nel tuo discorso star-man ci sono spunti interessanti, però io vedo anche una possibile contraddizione.
E' vero che il film di Spielberg (Close Encounters of the Third Kind) propone una sorta di visione messianica della venuta dell'Alieno - tra l'altro io non ho visto la versione integrale ancora - ma sui dubbi che hai sollevato possono esserci comunque spiegazioni di natura prettamente commerciale (happy end).
Le contraddizioni però io le vedo in quanto è accaduto dopo. Il film è della fine degli anni 70, ma dalla metà degli anni 80' è cominciata una serie impressionante di produzioni che sistematicamente hanno dipinto il fenomeno alieno come una minaccia, lo stesso fenomeno dei rapimenti alieni rientra in questo filone, e forse lo fa con forza maggiore.

Se come dici i media hanno voluto insinuarci una visione alterata e buonista dell'alieno - e ti ricordo che la generazione di quel film NON E' PIU' la generazione dei giovani di oggi (molti giovani, la maggior parte, quel film non l'ha nemmeno visto) - perché poi produrre in serie centinaia e centinaia di opere che remano in senso opposto?

Non mi ricordo nessun film con "esseri di luce" ad esempio, forse solo Star Man quello con Jeff Bridge, strano perché questo sarebbe stato il filone più interessante da sfruttare, dato che oggi la maggior parte del rumore new-age si muove in questa direzione.

Ma andiamo a vedere meglio chi è Spielberg.
[Rinnovo il mio invito a preparare una discussione o qualcosa del genere, dove catalogare i vari films usciti indicando sommariamente in che direzione vanno... tipo alieni buoni, alieni invasori, alieni scienziati, complotti alieni, convivenza alieni-umani etc...]
Se guardiamo tra i film da lui diretti troviamo, sul genere:
- 1964 Firelight (quando ancora era ragazzino) - alieni cattivi che rapiscono gli umani
- 1977 Incontri ravvicinati del terzo tipo
- 1982 ET
- 2005 La Guerra dei Mondi
- 2008 Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Quindi ci sono diverse variazioni sul tema, ma non un percorso univoco come intendi suggerire (credo) tu. Anche nello stesso film di Indiana Jones non emerge un alieno "buono"-bello o in contatto empatico con l'uomo (come era in ET), ma un vero "alieno", altro rispetto all'uomo.

E' interessante però vedere i film che ha prodotto
Qui c'è davvero di tutto.
- Gremlins
- Miracolo sull'8a strada
- Men in Black
- Evolution
- Taken (serie tv)
- Cowboys and Alien
- Super 8

Quindi c'è un'evidente interesse suo personale per il fenomeno UFO (se già a 16 anni realizza qualcosa) e secondo me una visione meramente commerciale del fenomeno, che all'approssimarsi del 2012, assieme al filone catastrofista sarà quello che tirerà per la maggiore.
Ma non bisogna dimenticare che gli americani sono maestri nel creare bisogni e aspettative, e del viral marketing fanno un uso abbondante e massivo.
Forse passato il 2012, il 2015 e il 2020, il fenomeno UFO, se non verrà svelato (e se realmente esiste) comincerà a sgonfiarsi, lasciando spazio agli apocalittici scenari che ci aspettano, prima dell'estinzione [;)]

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]