Salve visto che nessuno non l'ha ancora postato mi permetto
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
"Il dottor Brad Carter, Senior Lecturer di Fisica presso l'Università di Southern Queensland, ha delineato lo scenario per news.com.au . Betelgeuse, una delle stelle più luminose del cielo notturno, è la perdita di massa, indicando che sta crollando.Potrebbe essere a corto di carburante e diventare super-nova in qualsiasi momento.
Quando ciò accadrà, per almeno un paio di settimane , ci piacerebbe vedere un secondo sole, Carter dice. Ci possono essere anche più notte nel corso di tale periodo di tempo.
Lo scenario di Star Wars-esque potrebbe accadere entro il 2012, Carter ha detto ... o potrebbe richiedere più tempo. L'esplosione potrebbe causare anche una stella di neutroni o causare la formazione di un buco nero 1.300 anni luce dalla Terra, rapporti news.com.au .
Ma Sayers giorno del giudizio dovrebbe essere attenti a speculazioni su questo. Se la stella va super-nova, la Terra avrà una pioggia di particelle innocue, secondo Carter. "Essi alluvione attraverso la Terra e abbastanza stranamente, anche se il supernova vediamo visivamente illuminerà il cielo di notte, il 99 per cento di energia in supernova viene rilasciato in queste particelle che verrà attraverso il nostro corpo e attraverso la Terra con assolutamente alcun danno di sorta ", ha detto news.com.au .
In realtà, una doccia neutrini potrebbe essere vantaggioso per la Terra. Secondo Carter questa "roba stella" costituisce l'universo . "Fa letteralmente le cose come oro, argento - tutti gli elementi pesanti - anche cose come l'uranio .... una stella come Betelgeuse è istantaneamente formando per noi tutti i tipi di elementi pesanti e gli atomi che la nostra Terra e il nostro stesso corpo sono da lungo supernovi passato ", ha detto Carter.
UPDATE: Per chiarire, l'articolo news.com.au non dice una doccia neutrini potrebbe essere vantaggioso per la Terra, ma implica una supernova potrebbe essere favorevole, affermando che "lungi dall'essere un segno dell'apocalisse, secondo il dottor Carter la supernova fornirà Terra con gli elementi necessari per la sopravvivenza e la continuità. "
http://www.huffingtonpost.com/2011/01/2 ... 11864.htmlGiuseppe