Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22
Iscritto il: 07/02/2011, 00:45
Località:
 Oggetto del messaggio: Spiegazioni scientifiche a questo fenomeno?
MessaggioInviato: 07/02/2011, 11:34 
Ciao a tutti, premetto che quanto segue è AUTENTICO.

http://www.youtube.com/watch?v=evliU5CMnzQ

Lisa, signora russa e madre della mia ragazza, riesce ad attrarre a sè praticamente ogni oggetto metallico, è come se, alla base del collo e sulla schiena, avesse una sorta di trinagolo-calamita. Questo incredibile video è stato ripreso dal mio PC con il programma Hypercam2 mentre era in corso una chiamata su Skype. La signora si trovava sul posto di lavoro mentre ho registrato il video, i suoi colleghi le chiedevano di toccare gli oggetti per vedere se fossero stati alterati in qualche modo, quindi c'erano altri testimoni oltre a me e alla mia ragazza. E' una persona adulta e in buona fede, non ci sono trucchi o manipolazioni di sorta, era semplicemente seduta sulla sua sedia in posizione eretta, io le ho anche chiesto di sporgersi leggermente in avanti in uanto non credevo ai miei occhi e non ho creduto alle sue capacità finchè non le ho viste personalmente... Nessun medico è riuscito fino ad ora a spiegare tale fenomeno: cellulari, posate, anelli, monete, catenine, tutto le si attacca alla base del collo e sulla schiena, come se avesse sotto la pelle una sorta di "calamita".

Ad oggi non è stato possibile replicare l'esperimento con altre persone nelle medesime condizioni.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2011, 12:09 
Qui un caso analogo....
http://stranimisteri.myblog.it/archive/ ... larmi.html



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22
Iscritto il: 07/02/2011, 00:45
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2011, 12:14 
Wow grazie della risorse utile, quindi non è la sola ad attrarre oggetti non propriamente metallici come i cellulari, l'iPhone ad esempio è molto scivoloso e anche se, per dire, avesse una specie di ventosa naturale in quelle zone della pelle, e non resisterebbe certo alle torsioni del busto.

Io ero scettico e sfottevo la mia ragazza quando mi parlava del fatto che, da 3 mesi a questa parte, sua madre avesse questo "disturbo", ma poi quando su Skype l'ho visto in diretta mi si è accapponata la pelle e non ho potuto fare a meno di farle un video.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2011, 12:49 
Ci vorrebbe il parere di un biologo/medico. Sono più che sicuro che in determinate situazioni (e regimi alimentari) il sudore dell'essere umano possa assumere il comportamento di una pseudo-colla. Lo si può notare già dopo aver fatto una semplice partitella di calcio.. si possono letteralmente "attaccare" delle monetine al corpo, infatti la loro superficie metallica è adatta allo scopo di aderire. Ed è quindi probabile che in una situazione alterata accada un fenomeno del genere, anche senza aver sudato eccessivamente.


Ultima modifica di Lawliet il 07/02/2011, 12:51, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22
Iscritto il: 07/02/2011, 00:45
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2011, 12:58 
Ma questo non spiega le torsioni e il comportamento degli oggetti che paiono attaccati come se vi fosse una calamita (e anche le zone della pelle in cui si verifica tale fenomeno paiono essere un mistero, non credo la madre della mia ragazza sudi solo entro un "triangolo" posto tra le base del collo e la schiena), il cellulare in particolare è praticamente impossibile a mantenere in quella posizione col solo aiuto del sudore, per quanto la superficie possa essere "collante" la potenza da dissipare per attrito è troppo elevata.

Ho provato diverse volte e tutte le volte non sono riuscito ad avvicinarmi ai risultati di quanto ho ripreso in quel video :(


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2011, 13:00 
Uomo «magnetico» sotto esame a Londra
Attrae forchette, coltelli ma anche televisioni e pezzi di plastica. Ma forse è solo «appiccicoso»

LONDRA – Con lui a tavola bisogna stare attenti a forchette, coltelli, cucchiai e a quant’altro di metallo, perché potrebbero d’un tratto appiccicarglisi alla faccia, creando qualche difficoltà nella consumazione del pasto. Ad avere questo tipo di problemi è l’incredibile uomo magnetico, un romeno di Bucarest che ha scoperto uno straordinario talento per attrarre, proprio come un magnete, qualsiasi oggetto di metallo al proprio corpo. Sul suo petto si può appendere qualsiasi cosa, indipendentemente dal peso, è come se fosse una sorta di bacheca umana dove rimangono inchiodati telefonini e posate, orologi e ferri da stiro, sorretti da una forza invisibile che li fa restare attaccati come per magia. «La cosa più pesante che ho mai provato ad attaccarmi al petto è stata la mia televisione», racconta Aurel Raileanu, che fa parte del personale ospedaliero di un istituto di Bucarest. «La TV pesa più di 22 chili, eppure sono riuscito a farci pure qualche passo. Era come se mi si fosse incollata addosso». Incuriosito dai poteri di Magnet Man, come è subito stato soprannominato il 40enne romeno, il tabloid inglese Sun l’ha invitato a Londra per poter effettuare dei test scientifici sul suo magnetismo fai-da-te.

IL TEST A LONDRA - Trasportato in laboratorio e messo davanti all’eminente esperto inglese di magnetismo Russell Cowburn, dell’Imperial College di Londra, Aurel – che è ancora single e vive con la mamma appena fuori la capitale romena – è stato riempito di cucchiaini come un albero di Natale. Il professor Cowburn ha dichiarato: «Per tenere attaccati questi cucchiaini al petto, come vedo che Aurel sta facendo, la forza magnetica necessaria sarebbe da cento a mille volte più potente di quella terrestre».. Eppure, magnetometro alla mano, lo strumento non ha rilevato alcuna forza magnetica su Aurel e, passandogli una bussola davanti al corpo, l’ago non ha fatto la minima vibrazione. Il professor Cowburn ha quindi decretato che «non c’è alcun magnetismo coinvolto nell’abilità di Aurel, ma le sue capacità potrebbero derivare da un qualcosa di chimico che si trova nei suoi muscoli, o nella sua pelle». Il Sun ha quindi portato Aurel dal professore di psicologia, Christopher French, dell’Università di Londra, uno dei più noti scettici dei fenomeni paranormali, per scoprire cosa c’è sotto.


«CARTA MOSCHICIDA» - French ha rifatto la prova della bussola, confermando che non si tratterebbe di magnetismo, soprattutto perché Aurel ha dimostrato di essere in grado di attaccarsi anche oggetti non metallici, come pezzi di legno e plastica, al corpo. Dopo diversi esperimenti, il professor. French ha però scoperto il tallone d’Achille del romeno, si tratta del borotalco: «Appena ho cosparso il petto di Aurel con del talco, ho visto che gli oggetti cominciavano a scivolare via. Questo mi fa dedurre che, più che magnetismo, le sue straordinarie capacità siano dovute ad una sovrapproduzione di sebo, che rende la sua pelle appicicosissima. Quindi credo che, più che Magnet Man dovremmo chiamarlo Mr. Carta Moschicida!». Aurel però non si è lasciato scoraggiare, dicendo: «Queste scoperte non fanno altro che aggiungere al mistero». Aurel, che ha poi trovato il tempo di entrare nel Guinness dei primati battendo il record mondiale per il numero di graffette appese alla faccia (61), ha poi annunciato che intende dedicarsi alla kinetoterapia, per meglio poter usare questi suoi poteri speciali aiutando a guarire i malati che vengono al suo ospedale.


http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... tico.shtml



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22
Iscritto il: 07/02/2011, 00:45
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2011, 13:06 
Interessante, nel nostro caso, però, ci sono in più sono determinate zone in cui si verifica il fenomeno (base del collo e schiena, per quanto ne so) e la posizione degli oggetti è tale da escludere la sostanza collante: l'iPhone perfettamente immobile durante le torsioni del busto sarebbe impossibile da mantenere, altrimenti.

Gli oggetti rimangono attaccati senza alcuna pressione, altro dettaglio da non trascurare.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2011, 13:10 
SArebbe interessante vedere cosa succede se la signora tocca una bussola..



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22
Iscritto il: 07/02/2011, 00:45
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2011, 13:14 
La signora Lisa si è recata da diversi medici in Russia e ha fatto analisi (anche cutanee) approfondite, senza esiti che possano spiegare una volta per tutte questo suo disturbo. La cosa più assurda è che non si verifica uniformemente lungo tutta la superficie del corpo (come succede al signore rumeno, il che potrebbe effettivamente lasciar indicare una causa di natura chimica, essendo l'effetto un probabile componente della pelle o dei muscoli) ma solo in determinate zone.

Avrebbe anche la capacità di caricare pile, mi dice la mia rgazza.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2011, 13:21 
Anche io ogni tanto sono soggetta a fenomeni di tipo elettrostatico. Do la scossa, vengo inseguita da pezzettini di carta e plastica e mi si appiccicano addosso alcune fibre tessili sintetiche. E questo a prescindere da qualsiasi tentativo faccia per scaricare a terra le cariche accumulate. Magari la spiegazione sta nella combinazione di un sudore ad alta viscosità e l'accumulo di cariche elettrostatiche nel corpo. Ripeto, se possibile, sarebbe interessante verificare la natura elettro-magnetica del fenomeno con l'ausilio di una bussola o magari anche un tester...



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22
Iscritto il: 07/02/2011, 00:45
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2011, 13:28 
Il suo fenomeno è persitente e non temporaneo, inoltre è localizzato e non risponde a determinate condizioni fisiche o ambientali.

Mentre faceva le analisi aveva tutto l'ospedale intorno.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 732
Iscritto il: 20/04/2010, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2011, 13:29 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Anche io ogni tanto sono soggetta a fenomeni di tipo elettrostatico. Do la scossa, vengo inseguita da pezzettini di carta e plastica e mi si appiccicano addosso alcune fibre tessili sintetiche. E questo a prescindere da qualsiasi tentativo faccia per scaricare a terra le cariche accumulate. Magari la spiegazione sta nella combinazione di un sudore ad alta viscosità e l'accumulo di cariche elettrostatiche nel corpo. Ripeto, se possibile, sarebbe interessante verificare la natura elettro-magnetica del fenomeno con l'ausilio di una bussola o magari anche un tester...


A me capita con le televisioni lcd e i monitor del pc,a volte si sistorcono le immagini quando gli passo davanti.Effettivamente capita solo se sono in un ambiente chiuso,dove cioè la sudorazione potrebbe essere percepibile piu' facilmente(imho).anche con le vecchie lampadine mi capita.
Secondo me l'ipotesi che una determinata sudorazione "trattenga"una elettrostaticità maggiore del normale è possibile.



_________________
"Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere".
M.Gandhi
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22
Iscritto il: 07/02/2011, 00:45
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2011, 13:35 
Potrebbe essere, ma non spiegherebbe perchè solo in quelle zone lì e anche a temperature normali (12-13 gradi) o addirittura con 20 gradi sotto zero all'aperto (vive in Russia la signora). Poi, se non ricordo male, l'elettrostaticità, quando si verifica sul corpo umano, non attrae forchette, anelli o altro. Fantascientificamente parlando, sarebbe una sorta di "calamita speciale" che non esiste in natura.

Il caso è molto simile a quello della signora inglese.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 732
Iscritto il: 20/04/2010, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2011, 13:44 
E se fosse una forma involontaria di telecinesi?
E' certo molto fantasiosa come ipotesi,tuttavia mi chiedo: non potrebbe essere possibile che il cervello produca un fenomeno telecinetico involontario magari solo in quelle parti del corpo dove l'afflusso energetico è maggiore?
Magari è una baggianata quella che ho detto,però.......[:)]



_________________
"Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere".
M.Gandhi
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22
Iscritto il: 07/02/2011, 00:45
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2011, 13:48 
Per dirla tutta, 3 mesi fa la signora, purtroppo, ha perso il suo compagno di vita e ha passato un durissimo shock emotivo.

Da allora, man mano che va avanti con le ricerche scopre disturbi nuovi, ad esempio sta ancora cercando di capire come possa caricare le pile o altri apparecchi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 10/05/2025, 23:50
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org