Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1745 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 117  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2014, 14:33 
cosa aspettano a chiudere i rubinetti?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2014, 16:25 
LA FORNITURA DI GAS DAGLI USA: LE MENZOGNE DELLA CASA BIANCA ALL’EUROPA

La Casa Bianca ed il Dipartimento di Stato Americano sono stati molto occupati ultimamente nel mentire spudoratamente ai governi Europei riguardo alla capacità degli USA di fornire tanto gas naturale quanto basta a rimpiazzare l’attuale fornitura Russa. Le ultime dichiarazioni del Presidente Obama e del Segretario di Stato John Kerry sono così false che, data la situazione ucraina, rivelano una certa temerarietà di Washington nei confronti di Mosca. O, tutt’al più, indicano che Washington si trovi in uno stato così fuori dalla realtà che semplicemente non presta più attenzione a ciò che afferma. In entrambi i casi si dimostra comunque un partner diplomatico inaffidabile per l’Unione Europea.

Obama, dopo il recente incontro con i vertici europei, ha emesso un comunicato inaudito in cui si afferma che il TTIP (Transatlantic Trade and Investment Partnership), il partenariato trans-atlantico per il commercio e gli investimenti, che attualmente viene negoziato a porte chiuse dalle più grandi multinazionali private, renderebbe più facile per gli Stati Uniti l’esportazione di gas verso l’Europa e aiuterebbe quest’ultima a ridurre la sua dipendenza energetica dalla Russia.


Obama ha dichiarato: “Quando avremo un accordo commerciale in vigore, le licenze all’esportazione inerenti a progetti destinati in Europa riguardanti gas naturale liquefatto (GNL) saranno molto più semplici, e ciò è chiaramente molto importante alla luce della situazione geopolitica odierna”.

Questo tipo di opportunismo politico che, facendo leva sulle paure europee per una possibile perdita del gas russo dopo il colpo di stato orchestrato dagli USA in Ucraina lo scorso 22 febbraio, prova a riesumare i colloqui sul TTIP attualmente in fase di stallo, ignora il fatto che il problema dell’approvvigionamento del gas da argille dall’America all’Europa non risiede in procedure più semplici sulle licenze per il GNL.

Obama e Kerry, in altre dichiarazioni recenti a proposito del recente boom americano del gas da argille non convenzionale, hanno anche affermato che gli Stati Uniti potrebbero rimpiazzare tutto il gas russo che arriva in Europa, una affermazione totalmente falsa basata sui fatti reali. Durante il suo incontro di Bruxelles, Obama ha consigliato ai leader europei l’importazione del gas da argille Americano per sostituire il gas Russo. Tuttavia esistono molti problemi al riguardo

La rivoluzione del gas da argille è un fallimento

Punto numero uno: la “rivoluzione del gas da argille” in America ha fallito. Il sensazionale aumento della produzione americana di gas naturale deriva in larga parta dalla “fratturazione idraulica”, procedimento che sfruttando la pressione di un fluido, in genere acqua, crea e propaga una frattura in uno strato roccioso spingendo il gas a fuoriuscire. Questo metodo viene ora abbandonato dalle grandi multinazionali energetiche come la Shell e la BP in quanto anti-economico. Shell ha appena annunciato una drastica riduzione negli investimenti inerenti allo sviluppo di gas da argille americano. Shell sta inoltre vendendo le concessioni attualmente in suo possesso su circa 700,000 acri di terreno nelle maggiori aree di gas da argille come il Texas, la Pennsylvania, il Colorado ed il Kansas. Ha anche affermato che potrebbe dismettere molti altri siti per fermare le perdite economiche subite. L’Amministratore Delegato di Shell, il Signor Ben van Beurden, ha dichiarato: “Le prestazioni finanziarie non sono francamente accettabili... alcune delle nostre scommesse esplorative semplicemente non hanno funzionato”.

Un riepilogo utile della situazione “ingannevole” del gas da argille ci viene fornito da David Hughes, analista ed esperto del campo energetico, in una recente analisi basata sui risultati effettivi dell’estrazione di gas di scisto negli USA fatta nel corso di molti anni. Hughes indica che “la produzione di gas da argille è cresciuta in maniera esplosiva fino ad arrivare a comprendere quasi il 40% della produzione totale americana di gas naturale. Tuttavia la produzione è stabile dal dicembre 2011 e l’80% della produzione di gas da argille viene solamente da cinque siti, molti dei quali in declino. L’alto tasso di declino nell’estrazione dai pozzi di gas di scisto richiede una immissione continua di capitali, necessaria al fine di mantenere la produzione attuale. La cifra stimata per perforare più di 7,000 pozzi all’anno è di circa 42 miliardi di dollari. Per fare un paragone, il valore del gas da argille prodotto nel 2012 e stato di soli 32,5 miliardi di dollari.

Quindi le opzioni sono due: o ad Obama vengono raccontate bugie dai suoi stessi consiglieri sulla vera natura delle forniture USA di gas da argille, o egli mente di proposito. Il primo caso sembra il più probabile.
Il secondo problema relativo alla “offerta” americana di gas all’Europa è il fatto che richiederebbe una infrastruttura costosa e gigantesca. Si parla della costruzione di nuovi terminal in America per l’arrivo del gas, terminal che riescano a gestire le navi super-petroliere adoperate per il suo trasporto, oltre alla creazione di porti riceventi enormi ed attrezzati in Europa.

La questione è molto complessa, dovuta anche a varie leggi americane riguardanti l’esportazione di energia nazionale oltre ad evidenti fattori di fornitura in quanto non esistono al momento porti operativi capaci di gestire l’approvvigionamento di gas naturale negli Stati Uniti. Il Sabine Pass GNL è l’unico terminal ricettivo attualmente in costruzione e si trova in Louisiana, a Cameron Parish. Il proprietario dell’infrastruttura è la società Cheniere Energy nel cui consiglio di amministrazione siede John Deutch, ex capo della CIA. Il Sabine Terminal presenta tuttavia un altro ostacolo: la maggior parte del gas è stata già pre-contrattata ai Coreani, Indiani e ad altri clienti asiatici, non all’Europa.

Un ulteriore problema deriva dal fatto che, anche se un’enorme capacità portuale venisse messa in piedi per soddisfare la domanda di gas europea, ciò spingerebbe i prezzi interni di gas naturale al rialzo e metterebbe così fine al mini boom manifatturiero scaturito dalla disponibilità di gas abbondante ed a buon mercato. Il costo finale del gas americano per i clienti europei sarebbe molto più alto dell’attuale gas russo che viene instradato attraverso i gasdotti Nord Stream o attraverso l’Ucraina. Per finire, di navi super-petroliere e gassiere specializzate in grado di rifornire il mercato europeo al momento non ce n’è. Implementare tutto ciò richiede anni e, considerando le inevitabili approvazioni ambientali da richiedere e i tempi di costruzione, sette anni è il tempo minimo indispensabile da tenere in considerazione come opzione migliore.

L’Unione Europea al giorno d’oggi ottiene il 30% del suo gas dalla Russia. Nel 2007 Gazprom ha fornito il 14% delle importazioni di gas della Francia, il 27% dell’Italia e il 36% della Germania, senza dimenticare la Finlandia e gli Stati Baltici, i quali ricevono quasi il 100% del loro gas dalla Russia.

Realisticamente l’Unione Europea non ha al momento nessuna alternativa al gas russo. La Germania, che possiede l’economia più grande, ha stupidamente deciso di eliminare gradualmente l’energia nucleare e la cosiddetta “energia alternativa” (solare ed eolico) è semplicemente un disastro economico e politico con costi dell’elettricità alle stelle per il consumatore, nonostante esse siano solamente una piccola fetta del mercato totale dell’energia.
In breve, la chimera di eliminare il gas russo per sintonizzarsi su quello americano è semplicemente un nonsense; politico, energetico ed economico.

F. William Engdahl, consulente in rischio strategico e docente universitario, possiede una laurea in Politica alla Princeton University ed è autore di numerosi best-sellers riguardanti il petrolio e la geopolitica, esclusivamente per la rivista online “New Eastern Outlook”

Fonte: http://www.informationclearinghouse.info

Link: http://www.informationclearinghouse.inf ... e38189.htm
http://www.comedonchisciotte.org/site/m ... &sid=13228


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2014, 21:49 
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=A5s37G4x94U[/BBvideo]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2014, 11:40 
Cita:
Putin: “Ucraina vicina a guerra civile”.
Presidente Crimea: “Obama tra le scimmie”
Il presidente russo, in una telefonata con la Cancelliera tedesca, "ha rimarcato che la brutale escalation del conflitto" è da imputarsi al blitz militare di Kiev nell’est russofono. Attesa per il vertice di giovedì a Ginevra. Tweet razzista del presidente della Crimea contro l'inquilino della Casa Bianca

di Redazione Il Fatto Quotidiano | 16 aprile 2014

Per Vladimir Putin non ci sono dubbi: l’Ucraina è “sull’orlo della guerra civile”. Il presidente russo, in una telefonata con Angela Merkel, “ha rimarcato che la brutale escalation del conflitto” imputata al blitz militare di Kiev nell’est russofono “ha portato il Paese sull’orlo della guerra civile”. Una situazione in cui Mosca, secondo Kiev, ha forti responsabilità. Il vicepremier ucraino Vitali Iarema, a capo delle forze dell’ordine, ha infatti denunciato la presenza a Sloviansk e Kramatorsk, nella regione ucraina orientale di Donetsk, di paracadutisti del 45esimo reggimento delle truppe aviotrasportate russe di stanza vicino a Mosca. “Quindi tutte le parole di Putin e di Lavrov sull’assenza di truppe russe lì sono tutte bugie”, ha commentato Iarema, citato dall’agenzia ucraina Unian. A complicare i rapporti diplomatici si aggiunge il tweet razzista del presidente ad interim della Crimea Serghiei Aksionov contro Barack Obama. ”Arrivata la proposta affinché, durante l’adesione degli Usa alla Russia, Obama sia mandato allo zoo di Mosca. Che si sieda tra le scimmie. Approvato”, ha scritto sul suo account, subito ripreso dalle agenzie ucraine. Aksionov era già finito nella lista delle sanzioni Usa ed Ue.

Al telefono con Merkel, Putin ha comunque convenuto con la cancelliera tedesca (in vacanza in questi giorni a Ischia) nel “sottolineare l’importanza” dell’incontro a 4 Russia-Usa-Ue-Ucraina in programma a Ginevra giovedì. Iniziativa che il ministro degli esteri russo Serghiei Lavrov aveva messo in dubbio dopo le prime notizie sull’azione militare di Kiev nell’est, ma da cui Mosca non si è poi ritirata. Il presidente russo ha denunciato d’altro canto “il ricorso incostituzionale alla forza contro le manifestazioni pacifiche” dei russofoni da parte delle autorità salite al potere a Kiev sull’onda della recente rivolta di Maidan, prosegue il Cremlino, aggiungendo che, nel colloquio con Merkel, Putin ha parlato anche della necessità di stabilizzare l’economia ucraina e della continuità delle forniture di gas russo all’Europa. Toni analoghi in una successiva conversazione con il premier israeliano Benyamin Netanyahu, nella quale il presidente russo è tornato a definire “inaccettabile” l’uso della forza contro le proteste in Ucraina sud-orientale e “ha messo l’accento sul fatto che questa escalation brutale è il frutto delle politiche irresponsabili di Kiev: che ha ignorato diritti e interessi legali degli abitanti russofoni del Paese”.

Occupazione a Donetsk – Uomini armati di mitra e fucili hanno occupato il municipio di Donetsk, capoluogo dell’omonima regione dell’Ucraina orientale. Secondo il giornale on line Ostrov, l’biettivo del blitz è di ottenere un referendum sullo status della regione. La polizia ha abbandonato l’edificio.
Fonte:http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/16/putin-a-merkel-ucraina-sullorlo-della-guerra-civile-incontro-a-ginevra-con-usa-e-ue/953504/



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2014, 13:39 
io non capisco cosa c'entrino sempre gli usa. Al limite l'incontro sarebe dovuto essere a 3. UE Russia ed ucraina.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2014, 15:27 
Solo che la U.E. di fatto non .. esiste! [8D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2014, 16:12 
Ucraina, jet russo 'sfiora' nave da guerra Usa nel Mar nero


Washington (Usa), 14 apr. (LaPresse/AP) - Un jet da combattimento russo sabato è passato più volte a distanza ravvicinata da una nave da guerra statunitense nel Mar nero, nel corso di un'ora e mezza. Lo fa sapere una fonte dell'esercito Usa, a condizione di anonimato. Il caccia ha volato a meno di 900 metri dal cacciatorpediniere Donald Cook, a circa 150 metri di altitudine, spingendo i comandanti della nave a lanciare diversi avvertimenti radio. Non ci sono stati incidenti o danni. La nave da guerra si trovava in acque internazionali, al largo della costa della Romania, schierata nel Mar nero dal 10 aprile a causa dell'ingresso dell'esercito russo in Crimea e dei relativi disordini. "Questa azione russa, provocatoria e non professionale, non rispetta i protocolli internazionali e i precedenti accordi sull'interazione professionale tra i nostri eserciti", ha dichiarato il colonnello statunitense Steve Warren, portavoce del Pentagono. Ora la nave Donald Cook si trova in porto a Constanta, in Romania. Il presidente romeno Traian Basescu si è recato a bordo, dicendo che una seconda nave da guerra Usa si recherà nel Mar nero. Si tratta di una fregata dalla Sesta flotta della Marina Usa nel Mar mediterraneo. "La mia visita alla nave è simbolica, mostrando prima di tutto il nostro rispetto per la reazione degli alleati Nato che hanno rafforzato la loro presenza nel Mar nero dopo che la Russia ha annesso la Crimea", ha dichiarato Basescu. La fregata Usa dovrebbe arrivare nel Mar nero nelle prossime due settimane e, secondo fonti Usa, rimpiazzerà la Donald Cook che tornerà nel Mediterraneo.

https://it.notizie.yahoo.com/ucraina-je ... 51108.html



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1305
Iscritto il: 26/03/2009, 17:56
Località: brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2014, 18:55 
Kramatorsk – Ucraina orientale – 15 aprile 2014

Immagini straordinarie della scarsa convinzione delle truppe ucraine che sembrano restie a fare scoppiare una guerra civile.

I carri armati entrati ieri a Kramatorsk sono stati fermati dagli abitanti della cittadina dell’Ucraina orientale.

“Non abbiamo intenzione di sparare” hanno detto i soldati alla folla che li ha circondati e ha iniziato a conversare con loro.

E sui carri armati alla fine hanno iniziato a sventolare le bandiere russe, mentre la folla scandisce a gran voce “l’esercito sta con il popolo” e applaude i soldati che abbandonano i blindati. (341)

http://www.pandoratv.it/?p=381

qui la guerra la vogliono a tutti i costi solo i filo-nazisti del goveno fantoccio con l'appoggio degli americani .



_________________
Non puoi chiedere all'universo di togliersi la maschera se tu non lascerai cadere la tua. (Philip Kindred Dick)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2014, 19:15 
vai a farglielo capire agli italioti che si bevono le favole del regime...



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2014, 20:36 
Non c'è problema arriveranno i mercenari e scoppierà il caos ^_^



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/04/2014, 21:22 
Ho capito male oppure Obama ha detto che le forze non convenzionali Usa sono nettamente superiori a quelle russe?



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2014, 15:17 
Cita:
AleBon ha scritto:

Ho capito male oppure Obama ha detto che le forze non convenzionali Usa sono nettamente superiori a quelle russe?


..quando parlo il mitico premio nobel.......meglio non ascoltare.......ad ora non ne ha azzeccate nessuna.......................................[;)]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2014, 17:11 
Cita:
AleBon ha scritto:

Ho capito male oppure Obama ha detto che le forze non convenzionali Usa sono nettamente superiori a quelle russe?

Ma sai...ne dice tante...compreso quella di essere nato alle Hawaii...
http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 145da.html



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2014, 23:06 
Cita:
Angel_ ha scritto:

Cita:
AleBon ha scritto:

Ho capito male oppure Obama ha detto che le forze non convenzionali Usa sono nettamente superiori a quelle russe?

Ma sai...ne dice tante...compreso quella di essere nato alle Hawaii...
http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 145da.html




..portato dalla cicogna....... [:246] [:245]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/04/2014, 16:45 
Ho capito male oppure il primo ministro ucraino ha definito Mosca:"Una minaccia per il mondo?".



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1745 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 117  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 18/04/2024, 02:23
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org