Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3085 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 206  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2014, 10:49 
quando si tratta di alimentare il baubau di turno
ci raccontano di tutto..

qui invece non sento alcun giornalista
riportare genesi, storia,
relazioni
di questo ipotetico gruppo armato.

mah..........



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2014, 11:09 
è stato decapitato un giornalista usa come ritorsione ai raid aerei

Immagine


Ultima modifica di xfabiox il 20/08/2014, 11:09, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2014, 11:12 
Isis decapita un giornalista americano

Immagine
20 agosto 2014 Ora 07:25

http://www.wallstreetitalia.com/article ... icano.aspx

Video propaganda e minacce a Obama: "Ne uccideremo altri, dipende dalle tue decisioni". La vittima è James Foley, rapito in Siria nel 2012. Renzi a Baghdad. Il clip del video diffuso dall'Isis nel momento che precede la decapitazione, tramite coltello, del reporter James Foley.

ROMA (WSI) - L'Isis, lo Stato islamico in Iraq e nel Levante, ha annunciato oggi di aver decapitato un giornalista americano scomparso in Siria oltre un anno fa, James Foley, e ha postato su internet un video, dal titolo "Messaggio all'America", in cui apparentemente se ne vede la decapitazione.

James Foley, un freelance che ha realizzato molti reportage per l'Afp e numerosi altri media, e' stato rapito nel nord-ovest della Siria il 22 novembre 2012. Nel video, di cui non e' possibile verificare l'autenticità, appare nel deserto, in ginocchio, con indosso una tuta arancione e con un terrorista interamente vestito di nero e col volto coperto, che gli preme un coltello alla gola.

Su YouTube il video è stato subito rimosso per "violazione della norma sulla violenza".

L'Isis minaccia anche di uccidere un altro giornalista statunitense. Nel filmato si vede anche il reporter Steven Joel Sotloff, rapito in Siria, e il terrorista che dice: "la vita di questo cittadino Usa, Obama, dipende dalle tue prossime decisioni".

Gli Usa: 'Inorriditi'

"Siamo inorriditi dall'uccisione brutale di un giornalista americano innocente", ha detto la portavoce del Consiglio per la Sicurezza Nazionale Usa, Caitlin Hayden, precisando che "l'intelligence Usa sta lavorando per determinare l'autenticità del video postato dall'Isis sulla decapitazione di James Foley".

***

IRAQ, RENZI OGGI A BAGDAD ED ERBIL


Il primo ministro Matteo Renzi oggi sarà in Iraq, per una visita lampo. Il premier, secondo fonti di Palazzo Chigi, sarà a Bagdad e Erbil (capoluogo del Kurdistan iracheno) e rientrerà in serata a Roma.

***

La campagna di terrore dello Stato islamico in Iraq e nel Levante (Isis) raggiunge gli Usa: gli jihadisti, che hanno preso il controllo di buona parte del territorio iracheno e siriano, hanno annunciato la decapitazione di un giornalista freelance americano rapito in Siria nel 2012, James Foley, postando in internet un video in cui si vede un terrorista che sembra tagliargli la gola.

Nel filmato si vede poi anche un altro giornalista americano, Steven Joel Sotloff, a sua volta rapito in Siria: "La vita di questo cittadino americano, Obama, dipende dalle tue prossime decisioni", minaccia il terrorista. Si tratta di un filmato, di meno di 5 minuti, dal titolo "Messaggio all'America" e in cui compare la scritta: "Obama ha autorizzato operazioni militari contro lo Stato islamico ponendo effettivamente l'America su un piano scivoloso verso un nuovo fronte di guerra contro i musulmani". Poi, si vede quando nelle settimane scorse il presidente Obama dalla Casa Bianca ha annunciato l'avvio di raid aerei Usa in Iraq.

L'attendibilità del filmato non può essere verificata, ma è certamente agghiacciante, e credibile. Nelle immagini successive si vede Foley nel deserto, in ginocchio, con indosso una tuta arancione. Accanto a lui c'è un terrorista, interamente vestito di nero e col volto coperto. Poi si vede Foley che parla contro la guerra in Iraq e "la recente campagna aerea". E ancora, il terrorista che in inglese dice: "Questo è James Foley, un cittadino americano... i vostri attacchi hanno causato perdite e morte tra i musulmani... non combattete più contro una rivolta, noi siamo uno stato, che è stato accettato da un gran numero di musulmani in tutto il mondo. Quindi, ogni aggressione contro di noi è un'aggressione contro i musulmani e ogni tentativo da parte tua, Obama, di attaccarci, provocherà un bagno di sangue tra la tua gente".

A quel punto il terrorista mette un lungo coltello alla gola dell'ostaggio, e inizia vigorosamente a tagliare. Nell'immagine successiva si vede il corpo del giornalista riverso per terra, nel sangue, e la sua testa mozzata sulla schiena. "Siamo inorriditi dall'uccisione brutale di un giornalista americano innocente", ha detto la portavoce del Consiglio per la Sicurezza nazionale americana Caitlin Hayden, precisando che "l'intelligence Usa sta lavorando per determinare l'autenticità del video postato dall'Isis".

Obama è stato informato mentre era sull'Air Force One, di ritorno a Martha's Vineyard, mentre rientrava a Washington. Il presidente, riferisce la Casa Bianca, continuerà ad essere aggiornato. Foley è stato rapito il 22 novembre 2012. Fino al giorno prima aveva inviato reportage e video dal nordovest della Siria, teatro di violenti scontri tra ribelli e regime di Damasco. Secondo le ricostruzioni, sarebbe stato prelevato nelle vicinanze di Taftanaz, insieme al suo autista e al suo traduttore, che sono poi stati rilasciati.

Reporter di guerra esperto, Foley aveva già coperto i conflitti in Afghanistan e Libia. Nell'aprile 2011 era già stato vittima di un rapimento nell'est della Libia, ad opera di un gruppo di sostenitori del regime di Gheddafi. Con lui erano stati prelevati altri due giornalisti, l'americana Clare Gillis e lo spagnolo Manu Brabo, mentre un quarto, il sudafricano Anton Hammerl, era stato ucciso. I tre avevano passato 44 giorni in prigionia prima di essere liberati. Dopo il suo rapimento, la famiglia Foley ha creato il sito web http://www.freejamesfoley.com per chiedere il suo rilascio e sensibilizzare l'opinione pubblica.

Oggi, quel sito, in cui sono pubblicate molte notizie del giornalista, è stato rapidamente inondato di messaggi di cordoglio, diffusi via Twitter da tutto il mondo. Diane Foley, madre di James, ha voluto ricordare il figlio con queste parole: "Non siamo mai stati così orgogliosi di nostro figlio. Ha dato la sua vita cercando di rivelare al mondo la sofferenza del popolo siriano".

La visita di Renzi

Oggi il presidente del Consiglio Matteo Renzi sarà in Iraq. Il premier, a quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi, sarà a Baghdad e poi ad Erbil, nel Kurdistan iracheno, per fare rientro in serata a Roma. Renzi incontrerà il capo del governo uscente Nouri al Maliki, il premier incaricato Haider al Abbadi e poi a Erbil, nel Kurdistan iracheno, vedrà Massud Barzani, presidente della regione autonoma.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2014, 12:40 
A volte mi domando perché ci stupiamo ancora di determinate cose...

http://it.wikipedia.org/wiki/False_flag

Cita:
False flag (in italiano operatività sotto falsa bandiera) è una tattica segreta condotta nell'ambito di operazioni militari o attività di spionaggio, condotte in genere da governi, servizi segreti, e agenzie d'intelligence, progettata per apparire come perseguita da altri enti e organizzazioni, anche attraverso l'infiltrazione o lo spionaggio di questi ultimi.


Cita:
nel 1954, 13 ebrei egiziani che lavoravano per l'intelligence militare israeliana fecero saltare possedimenti americani e britannici ad Alessandria d'Egitto e al Cairo. L'obiettivo era quello di impedire ogni avvicinamento fra Nasser e le potenze occidentali spingendole a credere che i nazionalisti egiziani fossero responsabili di questi attacchi terroristici.


Cita:
Le tattiche sotto falsa bandiera erano state impiegate anche nella guerra civile algerina, a partire dalla metà del 1994. Gli squadroni della morte si travestivano da terroristi islamisti e commettevano attacchi sotto falsa bandiera. Tali gruppi includevano la OJAL o la OSSRA (organizzazione segreta per la salvaguardia della Repubblica algerina) - [Lounis Aggoun e Jean-Baptiste Rivoire (2004). Françalgérie, crimes et mensonges d’Etats, (Franco-Algeria, Crimes and Lies of the States). Editions La Découverte. ISBN 2-7071-4747-8.]


Cita:
Il terrorismo sotto falsa bandiera è una pratica il cui uso è stato proposto da alti ufficiali statunitensi nel famoso piano Operazione Northwoods, mai approvato e mai messo in pratica (certo, come no?!), in cui si propone di creare falsi gruppi terroristici cubani per far commettere loro crimini in USA contro immigrati cubani, da imputare poi ai castristi e a Cuba in generale. Lo scopo del piano era quello di trovare un casus belli per invadere Cuba.


Cita:
Il Manuale da Campo 30-31 dell'Esercito degli Stati Uniti, che fu redatto il 18 marzo 1970 dal generale William Westmoreland e sviluppa i concetti delle operazioni "false flag", così come le appendici FM 30-31 A e FM 30-31 B:

« "Possono esserci momenti in cui i governi ospiti mostrano passività o indecisione di fronte alla sovversione comunista e, secondo l’interpretazione dei servizi segreti americani, non reagiscono con sufficiente efficacia (…) I servizi segreti dell’esercito degli Stati Uniti devono avere i mezzi per lanciare operazioni speciali che convincano i governi ospiti e l’opinione pubblica della realtà del pericolo insurrezionale. Allo scopo di raggiungere questo obiettivo, i servizi americani devono cercare di infiltrare gli insorti per mezzo di agenti in missione speciale che devono formare gruppi d’azione speciale tra gli elementi più radicali (…).

Nel caso in cui non sia possibile infiltrare con successo tali agenti al vertice dei ribelli, può essere utile strumentalizzare per i propri fini organizzazioni di estrema sinistra per raggiungere gli scopi descritti sopra. (…) Queste operazioni speciali devono rimanere rigorosamente segrete. Solamente le persone che agiscono contro l’insurrezione rivoluzionaria conosceranno il coinvolgimento dell’esercito americano negli affari interni di un paese alleato". La più importante di queste operazioni prende il nome di "Operazione CHAOS". »


Se queste cose sono accadute nel passato, perché mai non considerare l'idea che stiano accadendo anche oggi sotto i nostri occhi?!

E secondo Ufologo sarebbe il governo USA.. ad essere ingenuo?!

[V]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1305
Iscritto il: 26/03/2009, 17:56
Località: brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2014, 13:15 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:


Isis decapita un giornalista americano

Immagine
20 agosto 2014 Ora 07:25

http://www.wallstreetitalia.com/article ... icano.aspx

Video propaganda e minacce a Obama: "Ne uccideremo altri, dipende dalle tue decisioni". La vittima è James Foley, rapito in Siria nel 2012. Renzi a Baghdad. Il clip del video diffuso dall'Isis nel momento che precede la decapitazione, tramite coltello, del reporter James Foley.

ROMA (WSI) - L'Isis, lo Stato islamico in Iraq e nel Levante, ha annunciato oggi di aver decapitato un giornalista americano scomparso in Siria oltre un anno fa, James Foley, e ha postato su internet un video, dal titolo "Messaggio all'America", in cui apparentemente se ne vede la decapitazione.

James Foley, un freelance che ha realizzato molti reportage per l'Afp e numerosi altri media, e' stato rapito nel nord-ovest della Siria il 22 novembre 2012. Nel video, di cui non e' possibile verificare l'autenticità, appare nel deserto, in ginocchio, con indosso una tuta arancione e con un terrorista interamente vestito di nero e col volto coperto, che gli preme un coltello alla gola.

Su YouTube il video è stato subito rimosso per "violazione della norma sulla violenza".

L'Isis minaccia anche di uccidere un altro giornalista statunitense. Nel filmato si vede anche il reporter Steven Joel Sotloff, rapito in Siria, e il terrorista che dice: "la vita di questo cittadino Usa, Obama, dipende dalle tue prossime decisioni".

Gli Usa: 'Inorriditi'

"Siamo inorriditi dall'uccisione brutale di un giornalista americano innocente", ha detto la portavoce del Consiglio per la Sicurezza Nazionale Usa, Caitlin Hayden, precisando che "l'intelligence Usa sta lavorando per determinare l'autenticità del video postato dall'Isis sulla decapitazione di James Foley".

***

IRAQ, RENZI OGGI A BAGDAD ED ERBIL


Il primo ministro Matteo Renzi oggi sarà in Iraq, per una visita lampo. Il premier, secondo fonti di Palazzo Chigi, sarà a Bagdad e Erbil (capoluogo del Kurdistan iracheno) e rientrerà in serata a Roma.

***

La campagna di terrore dello Stato islamico in Iraq e nel Levante (Isis) raggiunge gli Usa: gli jihadisti, che hanno preso il controllo di buona parte del territorio iracheno e siriano, hanno annunciato la decapitazione di un giornalista freelance americano rapito in Siria nel 2012, James Foley, postando in internet un video in cui si vede un terrorista che sembra tagliargli la gola.

Nel filmato si vede poi anche un altro giornalista americano, Steven Joel Sotloff, a sua volta rapito in Siria: "La vita di questo cittadino americano, Obama, dipende dalle tue prossime decisioni", minaccia il terrorista. Si tratta di un filmato, di meno di 5 minuti, dal titolo "Messaggio all'America" e in cui compare la scritta: "Obama ha autorizzato operazioni militari contro lo Stato islamico ponendo effettivamente l'America su un piano scivoloso verso un nuovo fronte di guerra contro i musulmani". Poi, si vede quando nelle settimane scorse il presidente Obama dalla Casa Bianca ha annunciato l'avvio di raid aerei Usa in Iraq.

L'attendibilità del filmato non può essere verificata, ma è certamente agghiacciante, e credibile. Nelle immagini successive si vede Foley nel deserto, in ginocchio, con indosso una tuta arancione. Accanto a lui c'è un terrorista, interamente vestito di nero e col volto coperto. Poi si vede Foley che parla contro la guerra in Iraq e "la recente campagna aerea". E ancora, il terrorista che in inglese dice: "Questo è James Foley, un cittadino americano... i vostri attacchi hanno causato perdite e morte tra i musulmani... non combattete più contro una rivolta, noi siamo uno stato, che è stato accettato da un gran numero di musulmani in tutto il mondo. Quindi, ogni aggressione contro di noi è un'aggressione contro i musulmani e ogni tentativo da parte tua, Obama, di attaccarci, provocherà un bagno di sangue tra la tua gente".

A quel punto il terrorista mette un lungo coltello alla gola dell'ostaggio, e inizia vigorosamente a tagliare. Nell'immagine successiva si vede il corpo del giornalista riverso per terra, nel sangue, e la sua testa mozzata sulla schiena. "Siamo inorriditi dall'uccisione brutale di un giornalista americano innocente", ha detto la portavoce del Consiglio per la Sicurezza nazionale americana Caitlin Hayden, precisando che "l'intelligence Usa sta lavorando per determinare l'autenticità del video postato dall'Isis".

Obama è stato informato mentre era sull'Air Force One, di ritorno a Martha's Vineyard, mentre rientrava a Washington. Il presidente, riferisce la Casa Bianca, continuerà ad essere aggiornato. Foley è stato rapito il 22 novembre 2012. Fino al giorno prima aveva inviato reportage e video dal nordovest della Siria, teatro di violenti scontri tra ribelli e regime di Damasco. Secondo le ricostruzioni, sarebbe stato prelevato nelle vicinanze di Taftanaz, insieme al suo autista e al suo traduttore, che sono poi stati rilasciati.

Reporter di guerra esperto, Foley aveva già coperto i conflitti in Afghanistan e Libia. Nell'aprile 2011 era già stato vittima di un rapimento nell'est della Libia, ad opera di un gruppo di sostenitori del regime di Gheddafi. Con lui erano stati prelevati altri due giornalisti, l'americana Clare Gillis e lo spagnolo Manu Brabo, mentre un quarto, il sudafricano Anton Hammerl, era stato ucciso. I tre avevano passato 44 giorni in prigionia prima di essere liberati. Dopo il suo rapimento, la famiglia Foley ha creato il sito web http://www.freejamesfoley.com per chiedere il suo rilascio e sensibilizzare l'opinione pubblica.

Oggi, quel sito, in cui sono pubblicate molte notizie del giornalista, è stato rapidamente inondato di messaggi di cordoglio, diffusi via Twitter da tutto il mondo. Diane Foley, madre di James, ha voluto ricordare il figlio con queste parole: "Non siamo mai stati così orgogliosi di nostro figlio. Ha dato la sua vita cercando di rivelare al mondo la sofferenza del popolo siriano".

La visita di Renzi

Oggi il presidente del Consiglio Matteo Renzi sarà in Iraq. Il premier, a quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi, sarà a Baghdad e poi ad Erbil, nel Kurdistan iracheno, per fare rientro in serata a Roma. Renzi incontrerà il capo del governo uscente Nouri al Maliki, il premier incaricato Haider al Abbadi e poi a Erbil, nel Kurdistan iracheno, vedrà Massud Barzani, presidente della regione autonoma.





I servizi di intelligence sono al lavoro per identificare il boia di James Foley, che sembra avere un accento inglese.





_________________
Non puoi chiedere all'universo di togliersi la maschera se tu non lascerai cadere la tua. (Philip Kindred Dick)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2014, 13:29 
Ma io ho sentito
Che al Baghdadi, capo(?) dell'isis
E' stato fino al 2009 a Guantanamo,
Poi l'hanno liberato ed hop la'...
Ma che strano......



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2014, 13:51 
hai sentito bene ^_^

comunque magari rapiscono Renzi...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2014, 14:09 
Il genere umano è composto di due esseri, uno umano, l'altro ANIMALE! ANIMALE! ANIMALE!
Esseri così dovrebbero essere lasciati allo stato brado ...
Alle loro "leggi", alle loro abitudini alle loro pseudo religioni.
(Ve ne accorgerete, quando avranno comnquistato l'"europa" .....) [8D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2014, 14:12 
Cita:
Werther ha scritto:

I servizi di intelligence sono al lavoro per identificare il boia
di James Foley, che sembra avere un accento inglese.



Il teatrino, purtroppo, è sempre lo stesso......

Immagine



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2014, 14:22 
belle le tute in stile Guantanamo ^_^



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2014, 14:28 
(Meglio che taccia, altrimenti devo mandare a cacare qualcuno, più di uno ...) [^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 803
Iscritto il: 03/12/2010, 15:59
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2014, 14:55 
Cita:
mik.300 ha scritto:

Ma io ho sentito
Che al Baghdadi, capo(?) dell'isis
E' stato fino al 2009 a Guantanamo,
Poi l'hanno liberato ed hop la'...
Ma che strano......


A Camp Bucca

(da Wikipedia)

Secondo le registrazioni del Dipartimento statunitense della Difesa, Ab#363; Bakr al-Baghd#257;d#299; è stato detenuto nel Camp Bucca come "internato civile" dalle forze iracheno-statunitensi dai primi del febbraio 2004 fino al 2009, quando fu rimesso in libertà grazie all'indicazione di una commissione, definita Combined Review and Release Board, che ne raccomandò il "rilascio incondizionato".


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2014, 16:03 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

(Meglio che taccia, altrimenti devo mandare a cacare qualcuno, più di uno ...) [^]


Tradotto con Google.....

Gli USA hanno istruito gli islamisti che hanno aderito all'ISIS
Base segreta Jordan era sede di un aiuto segreto ai ribelli di targeting Assad

Immagine

http://www.wnd.com/2014/06/officials-u- ... yxizPS5.99

Pubblicato: 2014/06/17 alle 10:16

Dopo la pubblicazione, questa storia è stato corretto per chiarire che i combattenti addestrati in Giordania sono diventati membri del ISIS dopo la loro formazione.]

GERUSALEMME - ribelli siriani che avrebbe poi unirsi Stato Islamico dell'Iraq e del Levante, o ISIS, sono stati formati nel 2012 dagli Stati Uniti Istruttori lavorando in una base segreta in Giordania, secondo informate funzionari giordani.

I funzionari hanno detto decine di futuri membri ISIS sono stati addestrati al momento come parte di un aiuto segreto ai ribelli di targeting il regime del presidente siriano Bashar al-Assad in Siria. I funzionari hanno detto che la formazione non è stato pensato per essere utilizzato per qualsiasi futura campagna in Iraq.

I funzionari giordani hanno detto tutti i membri ISIS che ci ha ricevuto una formazione a combattere in Siria sono stati controllati per eventuali legami con gruppi estremisti come al-Qaida.

Nel febbraio 2012, WND è stato il primo a riferire (http://www.wnd.com/2012/02/mideast-war-in-march/) gli Stati Uniti, la Turchia e la Giordania erano in esecuzione una base di addestramento per i ribelli siriani nella città giordana di Safawi nella regione desertica del nord del paese.

Tale relazione è stata successivamente confermata da numerosi altri resoconti dei media.

Nel marzo scorso, il settimanale tedesco Der Spiegel (http://www.reuters.com/article/2013/03/10/us-syria-crisis-rebels-usa-idUSBRE9290FI20130310) ha riportato gli americani stavano addestrando ribelli siriani in Giordania.

Citando quello che ha detto sono state addestrando i partecipanti e gli organizzatori, Der Spiegel ha riferito che non era chiaro se gli americani hanno lavorato per le imprese private o erano con l'esercito americano, ma la rivista ha detto che alcuni organizzatori indossavano uniformi. La formazione in Giordania riferito incentrato sull'uso di armi anticarro.

La rivista tedesca ha registrato circa 200 uomini hanno ricevuto la formazione nel corso dei tre mesi precedenti, tra piani degli Stati Uniti per formare un totale di 1.200 membri del Esercito Siriano Libero in due campi nel sud e est del Giordano.

Gran Bretagna quotidiano Guardian (http://www.theguardian.com/world/2013/mar/08/west-training-syrian-rebels-jordan) ha anche riferito lo scorso marzo che gli Stati Uniti sono stati i formatori aiutare i ribelli siriani in Giordania insieme a istruttori inglesi e francesi.

Reuters (http://www.reuters.com/article/2013/03/10/us-syria-crisis-rebels-usa-idUSBRE9290FI20130310) ha riferito un portavoce del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha rifiutato commento immediato sulla relazione della rivista tedesca. Il ministero degli Esteri francese e ministeri degli esteri e della difesa della Gran Bretagna, inoltre, non ha voluto commentare la Reuters.

I funzionari giordani hanno parlato di WND in mezzo preoccupazione la violenza settaria in Iraq si sconfini nel proprio paese e in Siria.

ISIS precedentemente pubblicato un video su YouTube minacciando di andare avanti Giordania e "massacro" re Abdullah, che vedono come un nemico dell'Islam.

WND ha riferito la scorsa settimana (http://www.wnd.com/2014/06/saudis-arming-jihadists-seizing-iraqi-cities/) che, secondo fonti del regime giordano e siriano, l'Arabia Saudita è stata armando l'ISIS e che i sauditi sono una forza trainante nel sostenere il gruppo di al-Qaeda-linked.

WND inoltre riferito (http://www.wnd.com/2014/06/source-besieged-iraq-sees-obama-as-jihad-accomplice/) che, secondo una fonte sciita in contatto con un alto funzionario del governo del primo ministro iracheno Nouri al-Maliki, l'amministrazione Obama è stato a conoscenza per due mesi che il gruppo di al-Qaeda di ispirazione che ha preso più di due città irachene e ora sta minacciando anche Baghdad stava addestrando combattenti in Turchia.

La fonte ha detto a WND che almeno uno dei campi di addestramento del gruppo iracheno dello Stato Islamico dell'Iraq e della Siria, l'ISIS, è nelle vicinanze di Incirlik Air Base nei pressi di Adana, in Turchia, dove si trovano il personale e le attrezzature americane.

Ha chiamato Obama "complice" negli attacchi che minacciano il governo Maliki Stati Uniti ha contribuito a creare attraverso la guerra in Iraq.

La fonte ha detto che dopo l'allenamento in Turchia, migliaia di combattenti ISIS sono andati in Iraq attraverso la Siria per unirsi allo sforzo per stabilire un califfato islamico soggetta alla legge islamica severa, o Shariah.

Read more at http://www.wnd.com/2014/06/officials-u- ... yxizPS5.99



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2014, 16:47 
No, mi scuso, TTE; mi sono innervosito con chi si sofferma a descrivere la "bella trovata" della tuta arancione per un obrobbrio del genere ...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2014, 18:52 
Ufologo... dal blog del tuo quotidiano di riferimento...

[;)]

Cita:
L’altra verità, sconvolgente, sull’Isis e sui suoi aguzzini

Leggo titoli sconvolti e giustamente indignati per la decapitazione del giornalista Usa ad opera dell’Isis, ovvero dei fondamentalisti islamici che stanno occupano ampie parti del Medio Oriente e dell’Iraq. E’ un gruppo che, come emerge anche nel filmato, oggi proclama il proprio odio per gli Stati Uniti. La storia in teoria è semplice e già vista: terroristi contro la superpotenza americana.

In realtà molto più sofisticata e – consentitemelo – sconvologente. Già, perché pochi analisti davvero coraggiosi e indipendenti, nessuno racconta com’è nato l’Isis, chi l’ha voluto, chi l’ha finanziato. La risposta è sorprendente: sono gli stessi americani d’intesa con gli israeliani e i britannici. Già perché l’Isis rappresenta l’evoluzione di quelle bande armate – composte da fanatici e da criminali – che gli Usa assieme ai due alleati hanno appoggiato e armato nel tentativo di rovesciare il regime siriano di Aassad, come ha confermato recentemente, tra gli altri, Snowden, svelando documenti ufficiali dell’agenzia americana National Security agency (leggi qui). E in internet girano foto di John McCain che nel febbraio 2011 incontra i cosiddetti ribelli siriani – tra cui anche gli attuali leader dell’Isis – definendoli dei “moderati”.

Sono quei “moderati” che – preso atto dell’impossibilità di rovesciare Assad – si sono staccati dalla Siria e hanno iniziato a invadere l’Irak, mettendo facilmente in difficoltà il governo di Bagdad e alle strette i curdi ovvero altri amici ed alleati degli americani.

Sia chiaro: oggi l’Isis appare come un’entità autonoma ed è improbabile che sia ancora sostenuta e foraggiata dagli Usa, ma non sarebbe mai esistita se qualche dottor Stranamore non avesse ceduto alla tentazione di tentare strane e tortuose alchimie in Medio Oriente, tipiche degli 007 ma dall’esito, come sempre in questa zona del mondo. imprevedibile.

Oggi l’Irak liberato dagli americani è devastato da ribelli che non avrebbero mai avuto questa forza se non fossero stati inizialmente sostenuti e armati dagli stessi americani. A pagarne il prezzo è il giornalista statunitense drammaticamente e spettacolarmente decapitato (sempre che il video non sia manipolato) e con lui milioni di persone costrette alla fuga, o catturate o torturate o uccise in una zona che doveva conoscere la libertà e la democrazia e che invece sprofonda nella disperazione e nel caos.

Verrebbe da dire: complimenti, Apprendisti Stregoni. E qualcuno potrebbe rinfacciare agli Usa, a Israele e alla Gran Bretagna la propria tragica faciloneria. Sempre che il caos nella regione non sia voluto o perlomeno gradito…

http://blog.ilgiornale.it/foa/2014/08/2 ... ebook+Page


Dai che ormai molti stanno mangiando la foglia...

[:p]


Ultima modifica di Atlanticus81 il 20/08/2014, 18:56, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3085 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 206  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 29/03/2024, 13:34
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org