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MessaggioInviato: 19/10/2014, 20:50 
.. insieme ai cirri; magari si sono fusi! [;)] Infatti, stessi aghetti di ghiaccio! Solo loro restano in aria! [^]
Basta. Tanto non sono creduto.



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MessaggioInviato: 19/10/2014, 21:08 
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Ufologo 555 ha scritto:

Non ti barluma nel cervello che possa essere il contrario? (No; sei un complottista!) [;)]
Che INVECE le scie annuncino un cambiamento del tempo!!!!??? Non ti sei accorto quanti cirri ci sono contemporaneamente? No; allora SALUTI.
Ah! Babbo Natale esiste! (Lo disse perfino un astronauta ...) [:D]


Fosse vero quello che andate affermando .. saremmo morti da ... ANNI!


Immagine

Ogni istante questo è il traffico nele varie "Aerovie" ....
E secondo te .. tutti ad .. irrorare! [:246]


[:253]


No..no..no..no.. non tutti [:p]


Non ti sei accorto quanti cirri ci sono contemporaneamente? No; allora SALUTI.


E quando si vede un cielo bello azzurro ed immacolato e poi arriva un aereo che lascia la sua bella scia lunga che si espande, poi ne passa un altro ed un altro ancora, le scie si espandono e diventano come cirri.

Ti sei accorto?

In quei momenti:
Sono nati prima i cirri o le scie?
Sono nate prima le scie o i cirri?
L'uovo o la gallina?

[:p] [:p]



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MessaggioInviato: 19/10/2014, 21:11 
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MaxpoweR ha scritto:

mi sono accorto solo della mezza dozzina di aerei che oggi pomeriggio ha solcato i cieli del mio paese lasciando il cielo graffiato da scie lunghissime che dopo 2\3 ore si sono allargate lentamente unendosi e formando un patina bianca. ^_^


Ma perchè non hai verificato le quote di quegli aerei come ti avevo spiegato in questa discussione?


Ultima modifica di Wolframio il 19/10/2014, 21:15, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 19/10/2014, 21:52 
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MaxpoweR ha scritto:

mi sono accorto solo della mezza dozzina di aerei che oggi pomeriggio ha solcato i cieli del mio paese lasciando il cielo graffiato da scie lunghissime che dopo 2\3 ore si sono allargate lentamente unendosi e formando un patina bianca. ^_^

Il bello è, nonostante le opinioni del nostro negazionista ad oltranza,
che sono proprio coloro che si spacciano per esperti meteo ad affermare
che le scie di condensazione abbiano una durata limitata nel tempo......

E' quindi la LOGICA, oltre le leggi della fisica, a dimostrare che ciò
che permane troppo al lungo nei cieli non abbia nulla di naturale...



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MessaggioInviato: 19/10/2014, 21:53 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

mi sono accorto solo della mezza dozzina di aerei che oggi pomeriggio ha solcato i cieli del mio paese lasciando il cielo graffiato da scie lunghissime che dopo 2\3 ore si sono allargate lentamente unendosi e formando un patina bianca. ^_^


Ma perchè non hai verificato le quote di quegli aerei come ti avevo spiegato in questa discussione?


Verificare? Chi Ufologo?
Ma figuriamoci.....

La verifica di quelle altitudini lo metterebbe con le spalle al muro.



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MessaggioInviato: 20/10/2014, 01:51 
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Wolframio ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

mi sono accorto solo della mezza dozzina di aerei che oggi pomeriggio ha solcato i cieli del mio paese lasciando il cielo graffiato da scie lunghissime che dopo 2\3 ore si sono allargate lentamente unendosi e formando un patina bianca. ^_^


Ma perchè non hai verificato le quote di quegli aerei come ti avevo spiegato in questa discussione?




Hai ragione ma non ci ho pensato, non ho pensato nemmeno di fare una foto del cielo a dire il vero, in questi giorni lo faccio tanto ormai è una costante.



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MessaggioInviato: 20/10/2014, 12:04 
TTE, ma chi ti paga? [:D] [:253]



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MessaggioInviato: 21/10/2014, 22:57 
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Ufologo 555 ha scritto:

TTE, ma chi ti paga? [:D] [:253]


Paolo De Santis è professore di Fisica Generale, dal 1992, presso l’Università Roma Tre, dove ha tenuto corsi di Fisica per Ingegneria Meccanica ed Informatica ed il corso di Acustica per Ingegneria elettronica. Precedentemente ha insegnato all’Università La Sapienza di Roma e all’Università dell’Aquila. Nell’ambito dei programmi di cooperazione internazionale, ha tenuto corsi di Elettronica e Teoria dei Segnali presso l’Istituto Universitario “Region Capital” di Caracas in Venezuela e l’Università di Kampala in Uganda. L’attività di ricerca, sia teorica sia sperimentale, ha riguardato diversi settori dell’acustica e dell’ottica, con particolare attenzione circa la teoria della coerenza, l’olografia e la propagazione dei campi. I risultati delle ricerche svolte sono stati presentati in congressi internazionali e pubblicati su riviste internazionali specializzate.


Fatta questa doverosa premessa...... [:D]


Paolo De Santis puntualizza sull'effetto serra e la geoingegneria

Immagine

http://www.ecplanet.com/node/4419

aolo De Santis, Professore senior presso l’Università Roma Tre, in un simposio dedicato alla geoingegneria dal Comitato “NoGeoingegneria”, nell'ambito di un'esposizione molto articolata, ha focalizzato l'attenzione sugli aerei che volano a bassa quota. Tra le righe il docente denuncia tutte le mistificazioni con cui si vorrebbe presentare la geoingegneria ufficiale come l'insieme delle attività volte a ridurre il cosiddetto “riscaldamento globale”. (1) Una frase topica è la seguente:

Questa affermazione suffraga, in modo autorevole, quanto noi di Tanker Enemy asseriamo ormai da anni e cioé che i velivoli che rilasciano scie spacciate per contrails di notevole altitudine, in realtà incrociano a bassa quota e quindi nelle condizioni fisiche non idonee alla formazione di qualsivoglia tipo di scia di condensazione.

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=OAwNs-H2XM4[/BBvideo]

Fra i numerosi temi affrontati dallo scienziato, ci sembra che sia necessario enucleare la questione inerente al cosiddetto “effetto serra” (meglio “effetto atmosfera”) con il fine di sgomberare il campo da luoghi comuni. L’effetto serra è stato demonizzato come il biossido di carbonio a tal punto che il cittadino medio lo ritiene una vera iattura e considera il CO2 un pericoloso inquinante. Invero, l’effetto serra, grazie al quale il calore è conservato nel sottile involucro denominato “biosfera” rende possibile la vita sulla Terra. E’ chiaro che un aumento vertiginoso delle temperature renderebbe il nostro pianeta rovente ed inospitale come Venere, ma non è questo il caso.

Lo stesso contributo al riscaldamento di Gaia per opera del biossido di carbonio è, ad oggi, irrilevante e controverso. E’ semmai il metano – nota giustamente il Professor De Santis – a poter determinare un incremento dei valori termici, ma soprattutto sono i composti dello zolfo ad incidere sul global warming. Il biossido di zolfo e l’esafluoruro di zolfo, legati al traffico aereo clandestino e no, sono i composti – questi sì tossici – che intrappolano la radiazione infrarossa negli strati bassi dell’atmosfera.

Il biossido di zolfo (SO2) è un gas incolore, non infiammabile dall'odore pungente, molto solubile in acqua. Deriva dall'ossidazione dello zolfo presente nei combustibili fossili.

Piccole quantità derivano, in natura dalle eruzioni vulcaniche e da processi biochimici microbici. Le fonti principali sono antropiche: centrali termoelettriche, impianti industriali (fonderie e raffinerie di petrolio), impianti di riscaldamento domestico non alimentati a gas naturale, traffico veicolare, last but not least traffico aereo.

A basse concentrazioni è un gas irritante per la pelle, gli occhi e le mucose dell'apparato respiratorio, mentre a concentrazioni più elevate può provocare patologie respiratorie come asma e bronchiti. In atmosfera il biossido di zolfo, in presenza di umidità, si trasforma in acido solforico (2), responsabile del fenomeno delle piogge acide, con conseguenti danni sugli ecosistemi acquatici e sulla vegetazione oltre che sul patrimonio artistico ed architettonico.

La componente NOx, correlata al processo di combustione nei motori aeronautici, è essenzialmente presente alle basse quote. NOx è una sigla generica che identifica collettivamente tutti gli ossidi di azoto e le loro miscele. Essi si generano come inevitabili sottoprodotti di una combustione che avvenga usando aria (motori delle automobili e soprattutto degli aerei, centrali termoelettriche ed inceneritori). Alcuni ossidi di azoto possono reagire con l'ossigeno, convertendolo in ozono che è un inquinante nella bassa atmosfera. Il triossido ed il pentossido di azoto, invece, possono reagire con l'umidità atmosferica e produrre acido nitrico, presente nelle piogge acide.

Immagine

Coloro che denunciano la geoingegneria illegale non negano gli sconvolgimenti climatici, ma, invece di attribuirli ad un fantomatico incremento del CO2, li ascrivono alla letale sinergia tra dispersione di composti igroscopici e l’azione dei riscaldatori ionosferici. Inoltre scienziati veri ed attivisti denunciano la truffa della geoingegneria ufficiale che, fingendo di voler mitigare il riscaldamento planetario, non solo lo accentua, ma è pure all’origine di un’innumerevole serie di disastri: alluvioni, siccità, tempeste, uragani…

E’ quanto si deve concludere, non appena si compiono degli studi spassionati che demistificano le volgari menzogne della “scienza” accademica e dei media asserviti al regime.


Ribalto quindi la domanda..... Ufò... a te, chi ti paga? [:D] [:253]



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Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

La sincerità, l'esperienza, il controllo e ... l'ONESTA'.


Che non contano assolutamente nulla se confrontate con i fatti concreti :)

Puoi essere sincero, onesto, esperto e controllato quanto vuoi ma non c'entra nulla con l'argomento trattato nè sono parte del background necessario per spiegare il fenomeno.

Anche perchè non ho motivo di ritenere che il su citato professore non abbia le tue stesse qualità.



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Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

La sincerità, l'esperienza, il controllo e ... l'ONESTA'.



Sulla tua sincerità, l'esperienza e l'onestà non ho nulla da eccepire, anzi, sei una di quelle persone qui dentro che piu mi piace.

Forse ti è sfuggito qualcosa sul controllo, perchè in alcuni casi delle anomalie le avresti riscontrate. Per esempio quote e condizioni meteo impossibili per la formazione di scie di condensa le quali dopo piu di mezza giornata di permanenza si espandono fino a sembrare cirri.



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MessaggioInviato: 22/10/2014, 13:54 
Giuro che non mi è mai capitato; e se irrorazione dovesse esserci, non sarebbe assolutamente visibile da terra, perché ... aerosol!
Ma qui da noi, in Europa, non ce n'è assolutamente bisogno. (Salvo per la ... parata in Russia! Ma lo hanno anche detto ...) [;)]
Comunque ritengo inutile, da parte mia, girarci attorno: non ho mai visto quello che si afferma ...



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MessaggioInviato: 22/10/2014, 21:51 
Il carburante aeronautico è kerosene con additivi di vario genere (innalzatore della temperatura di accensione, anticongelante, anticorrosivo, antialghe, ecc) ed è di suo un autentica schifezza inquinanate.
Se qualcuno di questo additivi servisse anche per altri scopi nessuno se ne accorgerebbe.



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Ed è sbagliata.
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Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
Comunque ritengo inutile, da parte mia, girarci attorno:
non ho mai visto quello che si afferma ...

Se è per questo non hai neanche mai visto un Ufo, un alieno o, peggio,
la Madonna in persona. Eppure, ritieni plausibile che possano esistere.......

Comunque è inutile girarci attorno: le scie di condensa NON si possono
generare alle basse altitudini. Come in questo caso.....

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=OAwNs-H2XM4[/BBvideo]

Quindi le scie chimiche esistono. Anche SE TU non le hai mai viste.
Fattene una ragione Ufo... e lasciaci approfondire, come è giusto che sia [:o)]



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Perché, tu sai con cosa è stato ripreso? Li vedo anch'io con il mio binocolo così ... Bastano 20 ingrandimenti! Poi, la zona ...
Sì, sì per carità, continuate a fare ricerche, fate bene; quando ne troverete uno mi rifarò vivo ...



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