Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 776 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 52  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/08/2014, 07:54 
Cita:
Usa, dopo il caso Ferguson gli Stati Uniti scoprono la militarizzazione delle proprie strade
Fucili d'assalto, carri antimina, elicotteri hi-tech. Ogni anno le polizie locali spendono in armi circa 75 miliardi di dollari riversati dalla Homeland Security. E grazie al "programma 1033", ad agenti poco addestrati viene permesso di usare armi da guerra in eccesso che il Pentagono non sa più dove collocare dopo il ritiro da Iraq e Afghanistan
di Roberto Festa | 16 agosto 2014

Ferguson come Baghdad. Ferguson come Kabul. Mentre il Missouri State Highway Patrol prende il controllo delle operazioni di sicurezza nella città teatro della morte di Michael Brown, molti americani escono scioccati da quanto visto in televisione in questi giorni. Mezzi pesanti messi a presidiare le strade; pallottole di gomma sparate contro pacifici manifestanti; gas lacrimogeni usati per tenere la città libera dalla folla. E ancora, giornalisti continuamente intimiditi, arrestati, ostacolati nel loro lavoro; e cittadini cui è stato “consigliato” di dimostrare “con prudenza” e comunque non oltre le nove di sera. E’, secondo molti, una preoccupante sospensione dei diritti costituzionali quella avvenuta a Ferguson; è la prova conclamata di una militarizzazione della polizia Usa che richiederebbe immediate contromisure.

L’adozione di mezzi violenti per soffocare le proteste è avvenuta altre volte, e di recente, negli Stati Uniti. Basti ricordare la repressione di Occupy Wall Street nel 2011; la militarizzazione delle strade di St. Paul, in occasione della Convention repubblicana del 2008; o ancora la mano violenta usata contro i manifestanti al Wto di Seattle nel 2009. Molti studiosi e teorici americani hanno trovato le cause storiche e culturali di questa “militarizzazione”: dall’ossessione per il binomio law and order come reazione ai movimenti degli anni Sessanta alla lotta alla droga degli anni Settanta, che ha criminalizzato una buona parte della comunità nera, sino all’espansione delle politiche di sicurezza interna durante la presidenza di Bill Clinton e all’esplosione dell’apparato militare post-11 settembre.


Si tratta di “una strisciante mentalità di campo di battaglia” che si sarebbe impadronita della polizia USA, secondo il giornalista del Washington Post Radley Balko. Lo scorso maggio l’American Civil Liberties Union (ACLU) ha dedicato un rapporto di 96 pagine al problema, indicativamente intitolato “War Comes Home: The Excessive Militarization of American Policing”. La tesi dell’ACLU è che l’America sia diventata teatro di una guerra interna, soprattutto attraverso programmi federali che incentivano Stati e polizie locali a utilizzare tattiche e armi più consone a un esercito. Il flusso di denaro dal Department of Homeland Security alle polizie locali è stato tale che queste ogni anno spendono, complessivamente, circa 75 miliardi in armi che farebbero miglior figura sul campo di battaglia.

Il risultato è stato un allargamento smisurato del complesso industrial-militare che non si è nutrito soltanto delle guerre americane nel mondo ma anche della guerra portata nelle strade americane. Pile di armi d’assalto, droni, elicotteri hi-tech, equipaggiamento SWAT (quello in dotazione presso le unità di combattimento speciale) si sono ammassati nei magazzini delle polizie di città e villaggi. Con il progressivo ritiro delle truppa USA da Afghanistan e Iraq, il Pentagono si è trovato poi con gli arsenali pieni di armi di cui non sapeva esattamente cosa fare. Il Programma 1033 ha consentito ai militari di reindirizzare le risorse in eccesso proprio alle polizie. Un fiume di fucili automatici, granate, persino carri antimina da 30 tonnellate sono stati destinati ad agenti spesso non addestrati all’uso di armi da guerra. In altri casi il fiume di denaro si è indirizzato ad agenti addestrati all’eccesso. I team degli SWAT – quasi ogni comunità locale ha infatti le sue unità di combattimento speciale – vengono spesso utilizzati per controllare il tasso alcolico degli automobilisti.

Questa sproporzione tra apparato di difesa ed effettiva minaccia è apparso nella sua forma più limpida in questi giorni a Ferguson. Di fronte a qualche centinaio di persone che manifestavano dolore e rabbia per la morte di un ragazzo afro-americano di diciotto anni – pochi e isolati i casi di danneggiamento dei beni pubblici e saccheggio – la polizia di Ferguson è scesa per le strade in assetto da guerra. La camionetta blindata Bearcat usata dagli agenti di Ferguson costa 360mila dollari ed è arrivata in questa cittadina di 20mila abitanti proprio grazie a un finanziamento del Department of Homeland Security. Stesso discorso, stesso finanziamento federale, anche per gli elicotteri, l’equipaggiamento notturno e gli altri mezzi pesanti visti in azione in questi giorni. Tutti comprati grazie ai 9,4 milioni di dollari che sono scesi sulla polizia della contea di St. Louis da Washington.

Lo spiegamento di mezzi, e la gestione militare della protesta civile, devono questa volta essere apparsi davvero eccessivi. Il governatore del Missouri, il democratico Jay Nixon, è piombato su Ferguson, ha levato alla polizia della contea la gestione della crisi e l’ha affidata a un agente a capo della stradale. La senatrice democratica dello Stato, Claire McCaskill, ha spiegato che “è ora di demilitarizzare la situazione”, così come ha fatto il repubblicano Rand Paul, probabile futuro candidato alla presidenza, che ha scritto un op-ed in cui ha anche riconosciuto le ragioni degli afro-americani a sentirsi “bersaglio della polizia”. Lo stesso Barack Obama è intervenuto osservando che “non ci sono scuse per un uso eccessivo della forza da parte della polizia contro dimostranti pacifici”.

A questo punto molte speranze di riforma si concentrano su un progetto di legge del democratico della Georgia Hank Johnson, che verrà portato in aula alla Camera a settembre e che intende proibire il trasferimento di carri antimina, fucili d’assalto ed equipaggiamento militare dal Pentagono alle polizie locali. “Le strade dei nostri paesi e città dovrebbero essere luoghi per gli affari, le famiglie e il relax, non per carri armati e F16”, ha detto Johnson nel presentare il progetto.
Fonte:http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/08/16/dopo-ferguson-gli-usa-scoprono-la-militarizzazione-delle-proprie-strade/1092012/



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/08/2014, 12:39 
La talpa: NSA archivia 80% di tutte le telefonate. Non solo metadati
Tratto da http://megachip.globalist.it/Detail_New ... ?ID=106775

Gran parte delle telefonate raccolta e archiviata per intero in forma di file audio, dice un dissidente USA. Scopo della NSA: il controllo di tutta la popolazione.

Almeno l'80 per cento di tutte le telefonate è raccolto e archiviato in forma di file audio da parte della NSA (National Security Agency, ndt), ha rivelato l'informatore dissidente William Binney. L'ex direttore della decodificazione afferma che lo scopo ultimo dell'agenzia di spionaggio sia niente meno che il controllo totale della popolazione.
La National Security Agency mente su quel che archivia, ha affermato William Binney - uno dei dissidenti di più alto profilo mai emersi dall'NSA - durante una conferenza che si è svolta a Londra il 5 luglio, organizzata dal Center for Investigative Journalism. Binney aveva lasciato la NSA poco tempo dopo gli attentati dell'11 settembre al World Trade Center, essendo disgustato dalla piega ormai assunta dall'organizzazione in direzione della sorveglianza dei cittadini.

«Almeno l'80 per cento dei cavi di fibra ottica passano per gli USA», ha dichiarato Binney, che ha precisato: «tutto ciò non avviene per caso e consente agli USA di avere la visione di tutte le comunicazioni in entrata. Almeno l'80% di tutte le chiamate audio - e quindi non solo i 'metadati' - sono registrate e archiviate negli USA. La NSA mente su cosa archivia».

Binney non ha esibito prove a sostegno di quanto dichiara, poiché non aveva portato via con sé alcun documento quando lasciò la NSA. Tuttavia, insiste sul fatto che l'organizzazione racconti il falso in merito alle proprie pratiche spionistiche di raccolta dati, e sul loro scopo ultimo.
Sostiene che le recenti decisioni della Corte Suprema lo hanno spinto a credere che la NSA non si fermerà fino a quando non assumerà il controllo completo sulla popolazione.

«Lo scopo ultimo della NSA è il controllo totale della popolazione», ha sostenuto Binney, «ma sono un po' ottimista per via di alcune recenti decisioni della Corte Suprema, come il fatto che le forze dell'ordine per lo più ora debbano avere un mandato prima di perquisire uno smartphone».
Durante il suo discorso nel corso della conferenza, Binney ha elogiato la spia diventata dissidente, Edward Snowden, per aver fatto trapelare i documenti riservati che hanno rivelato i programmi di spionaggio globale della NSA. Le ultime rivelazioni hanno dimostrato che, contrariamente a quanto ha dichiarato la NSA, la maggioranza delle informazioni raccolte dall'Agenzia provengono da cittadini comuni che non hanno alcun legame con il terrorismo. I documenti di Snowden rivelano che la NSA raccoglie da cittadini comuni dei dati che sono "sorprendentemente intimi".

Washington ha fin qui difeso i propri programmi di spionaggio sostenendo che la NSA prende di mira cittadini aventi legami con gruppi terroristici noti al fine di prevenire attentati. Binney ha sostenuto che questa è una bugia poiché la NSA, con la sua raccolta dati, non ha bloccato un attentato che sia uno.
Binney ha poi fatto notare che uno dei principali fattori che hanno consentito alla NSA di incrementare i suoi programmi di spionaggio è l'assenza di ogni supervisione negli USA.
In particolare, ha citato il caso della Foreign Surveillance Court (FISA), che sovrintende alla materia dei mandati di perquisizione a carico di persone sospettate di terrorismo, Binney ritiene che la corte sia insignificante e costantemente schierata dalla parte del Governo USA.

«La corte FISA condivide soltanto il punto di vista del governo», ricorda Binney, e «per i suoi giudici non vi sono mai altri punti di vista da prendere in considerazione. Ci sono stati almeno 15-20 trilioni di violazioni della Costituzione nei confronti delle utenze nazionali statunitensi, e il dato si può raddoppiare a livello globale».
Le rivelazioni sui programmi statunitensi di spionaggio globale hanno scatenato un'indignazione di massa, con un giudice federale americano che ha perfino dichiarato che la sorveglianza sia pressoché di natura "orwelliana". La cancelliera tedesca Angela Merkel ha paragonato le politiche spionistiche USA a quelle grottesche messe in piedi dalla Stasi, la polizia segreta dell'ex Germania Est.

Un giudice federale afferma che il programma di sorveglianza telefonica della NSA è probabilmente incostituzionale.

Fonte: http://rt.com/news/172284-nsa-stores-calls-audio/
Traduzione per Megachip a cura di Pino Cabras.

http://www.disinformazione.it/nsa_talpa.htm



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2014, 14:45 
Cita:
shighella ha scritto:

La talpa: NSA archivia 80% di tutte le telefonate. Non solo metadati
Tratto da http://megachip.globalist.it/Detail_New ... ?ID=106775

Gran parte delle telefonate raccolta e archiviata per intero in forma di file audio,
dice un dissidente USA. Scopo della NSA: il controllo di tutta la popolazione.



Ahhhh 'sti complottisti... vuoi vedere che avevano ragione da vendere???? [:D]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2014, 14:47 
Eurogendfor: arriva la denuncia di un poliziotto italiano

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=yG2heZnZrUM[/BBvideo]

Pubblicato il 05/set/2014

http://www.beppegrillo.it/la_cosa/

“Si affaccia minaccioso, vi invito ad approfondire, Eurogendfor (o EGF). Una Polizia transtazionale militare, della quale io ho già scritto in passato e che adesso potrebbe essere un rischio. Noi non abbiamo capito ancora bene come funziona. Noi temiamo che si vada verso una militarizzazione della gestione dell’ordine pubblico. (…) E questo noi non lo vogliamo! Non lo vuole nessuno. In un Paese democratico le Forze dell’Ordine devono essere democratiche e civili. Nel senso di non militari” Igor Gelarda (Segretario Nazionale CONSAP).



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2014, 15:04 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:


Eurogendfor: arriva la denuncia di un poliziotto italiano

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=yG2heZnZrUM[/BBvideo]

Pubblicato il 05/set/2014

http://www.beppegrillo.it/la_cosa/

“Si affaccia minaccioso, vi invito ad approfondire, Eurogendfor (o EGF). Una Polizia transtazionale militare, della quale io ho già scritto in passato e che adesso potrebbe essere un rischio. Noi non abbiamo capito ancora bene come funziona. Noi temiamo che si vada verso una militarizzazione della gestione dell’ordine pubblico. (…) E questo noi non lo vogliamo! Non lo vuole nessuno. In un Paese democratico le Forze dell’Ordine devono essere democratiche e civili. Nel senso di non militari” Igor Gelarda (Segretario Nazionale CONSAP).



Mha... sarà il solito complottista! [:D] [:o)]

Comunque regà, stiamo davvero messi male.. povere le generazioni future.. Noi se non altro fino ad una certa età abbiamo avuto la speranza e anche la possibilità di poter cambiare le cose, anche se ce la siamo lasciata sfuggire a causa di tutto ciò che sappiamo e che abbiamo considerato più volte qui nel forum. Abbiamo vissuto piuttosto spensierati se paragonato a quello che attende i cuccioli di oggi! [V]



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2014, 15:07 
Cita:
shighella ha scritto:

Comunque regà, stiamo davvero messi male.. povere le generazioni future.. Noi se non altro fino ad una certa età abbiamo avuto la speranza e anche la possibilità di poter cambiare le cose, anche se ce la siamo lasciata sfuggire a causa di tutto ciò che sappiamo e che abbiamo considerato più volte qui nel forum. Abbiamo vissuto piuttosto spensierati se paragonato a quello che attende i cuccioli di oggi! [V]


Il problema è che i nostri nipoti, quando studieranno nei libri di storia il periodo 2000 > 2014, verranno da noi a dirci: "ma che caxxo facevate alla vostra età? Vi ammazzavate di pippe davanti al computer?" [|)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2014, 15:34 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
shighella ha scritto:

Comunque regà, stiamo davvero messi male.. povere le generazioni future.. Noi se non altro fino ad una certa età abbiamo avuto la speranza e anche la possibilità di poter cambiare le cose, anche se ce la siamo lasciata sfuggire a causa di tutto ciò che sappiamo e che abbiamo considerato più volte qui nel forum. Abbiamo vissuto piuttosto spensierati se paragonato a quello che attende i cuccioli di oggi! [V]


Il problema è che i nostri nipoti, quando studieranno nei libri di storia il periodo 2000 > 2014, verranno da noi a dirci: "ma che caxxo facevate alla vostra età? Vi ammazzavate di pippe davanti al computer?" [|)]



Vero TTE.. che vergogna cazzarola! [V]



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2014, 17:13 
Da giovane non posso non notare questo passo:


Cita:
shighella ha scritto:



Noi se non altro fino ad una certa età abbiamo avuto la speranza e anche la possibilità di poter cambiare le cose, anche se ce la siamo lasciata sfuggire



Ecco...


La generazione che oggi ha o è prossima ad una pensione ha ricevuto dai genitori un Paese democratico e ha permesso a questi criminali di distruggerlo e trasformarlo in una dittatura...

A pagare le conseguenze saremo noi della nuova generazione, che non l' abbiamo voluto, stiamo facendo di tutto per risolvere il problema
(il M5S è in tutti i sensi un movimento giovane)
e continuamo a ritrovarci i bastoni tra le ruote da chi ci ha preceduto.


Cita:
Thethirdeye ha scritto:


Il problema è che i nostri nipoti, quando studieranno nei libri di storia il periodo 2000 > 2014, verranno da noi a dirci: "ma che caxxo facevate alla vostra età? Vi ammazzavate di pippe davanti al computer?" [|)]



Credo che la frase sarebbe ancora più azzeccata se dicesse: "Passavate tutto il giorno di fronte alla televisione?"


Cita:
shighella ha scritto:

Vero TTE.. che vergogna cazzarola! [V]



Già...


Chiaramente, dal discorso fanno eccezione i presenti in questo forum, che già per il fatto di essere qui si distinguono notevolmente dalla massa...



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2014, 15:10 
Probabilmente riusciranno a contarci anche i peli del pube..[xx(]

Tecnologia Predittiva: la Sanità Diventa Orwelliana
di N. West - traduzione di Anticorpi.info

Senza dare nell'occhio, la tecnologia predittiva sta prendendo piede. Le operazioni di elaborazione e schedatura dei dati personali effettuate dal governo, insieme alla nuova grande industria del brokeraggio dei dati, non solo minacciano le più basilari norme a tutela della privacy, ma stanno fornendo al potere alcuni strumenti di gestione della vita dei cittadini, un tempo inimmaginabili.
Fino ad oggi è stato un tema dai connotati molto tecnicistici e noiosi, tuttavia la notizia virale secondo cui Facebook starebbe usando alcuni algoritmi di proprietà per andare oltre la sorveglianza e manipolare le emozioni dei propri utenti in una sorta di grande esperimento psicologico, ha introdotto il tema nella cultura main-stream. Di certo un simile esperimento condotto senza il consenso dei soggetti coinvolti costituisce una enorme violazione della privacy e dell'etica. Tuttavia quando si tratta di 'polizia' e 'sanità' ogni diritto individuale passa in secondo piano, e il mondo odierno galoppa verso una società orwelliana in cui i 'crimini' saranno prevenibili attraverso la tecnologia predittiva.

L'instaurazione di un apparato di polizia e sanità predittiva è supportata da massicce campagne di marketing finalizzate a convincere l'opinione pubblica che simili strumenti contribuiranno a rendere la vita delle persone più sicura. La nozione di predizione del crimine in stile Minority Report sta diventando una realtà in Illinois e in California. Nel frattempo la sanità si prepara a gestire la diffusione sul mercato consumer di una serie di gadget indossabili dotati di milioni di sensori per il monitoraggio in tempo reale di ogni parametro biologico dell'utilizzatore (v. correlati). Attratta dalla promessa di una maggiore aspettativa di vita la gente sta abbracciando questa tecnologia con grande entusiasmo.

Tuttavia, se credete che il tutto si risolverà in una semplice raccolta di dati biometrici ad esclusivo uso e consumo dell'utente, siete fuori strada. Basta dare un'occhiata ad un articolo uscito su Bloomberg, dal titolo: Il Tuo Medico Sa Che Fai una Vita Insalubre: Lo Hanno Informato i Broker di Dati. Il pezzo spiega come siano sufficienti i dati sui vostri acquisti per tracciare un profilo dettagliato del grado di salubrità del vostro stile di vita.

"Presto potrebbe accadere che riceviate una chiamata dal vostro medico (o dal vostro assicuratore - n.d.t.) nel caso in cui smetteste di frequentare la palestra, o assumeste l'abitudine di comprare barrette di cioccolato al market o iniziaste a fare shopping nei negozi di alimenti specializzati in confezioni giganti.
"Tutto ciò perché alcuni ospedali hanno iniziato a elaborare i dati dei consumatori per tracciare dettagliati profili sui pazienti già in cura e per identificare le persone con maggiori probabilità di ammalarsi in futuro, così che la struttura sia in grado di intervenire prima che ciò accada. Le informazioni raccolte dai broker sui registri pubblici e sulle transazioni elettroniche riveleranno quali negozi frequenti un soggetto, quali alimenti acquisti abitualmente, e se sia un fumatore. La più grande catena di ospedali della Carolina ha già elaborato i dati di 2 milioni di persone mediante alcuni algoritmi progettati per identificare soggetti a rischio, e in Pennsylvania sono usati i dati demografici."

Ora provate a immaginare cosa accadrà quando avranno a disposizione i vostri dati biologici in tempo reale. Come illustrato da un articolo di Jon Rappoport, questo tipo di dati esercita una enorme attrattiva sulle forze corrotte che mirano al controllo totale. Nell'inquietante verbosità della legge Affordable Care Act (aka Obamacare) si cela la volontà di imporre istituzionalmente l'uso dei gadget indossabili. Rappoport cita due stralci di un articolo pubblicato su Managed Care, dal titolo Il Trattamento dei Dati nel Settore Sanitario Consentirà la Tracciatura di Modelli di Predizione Avanzata.

"La modellazione predittiva (PM) si è sviluppata fino a diventare uno dei pilastri del Sistema Sanitario. I piani di salute, i sistemi integrati e le altre organizzazioni sanitarie (HCOs) indirizzano sempre più spesso i pazienti verso interventi basati in parte su ciò che deducono dai modelli predittivi tracciati dai loro database. In questo contesto la legge Affordable Care Act (ACA) è probabile che eserciti un effetto profondo.
"(...) Un numero crescente di esperti sanitari, tra cui la Continuum Care Alliance, reputa la modellazione predittiva un'opportunità per prevenire le complicazioni in ambito medico, monitorare i ricoveri, formulare diagnosi e trattamenti più precisi, predire il rischio, e controllare i costi per una più ampia gamma di segmenti di popolazione rispetto al passato."

La sanità mentale, naturalmente, non è da escludere dal programma. E' qui che l'intero complesso formato dalla integrazione di sorveglianza-sicurezza-salute inizia a svelarsi per ciò che è. Rappoport prevede il seguente scenario:
"Oh, certo, nel settore A-2ab della popolazione degli Stati Uniti siamo in grado di visualizzare le cartelle cliniche elettroniche di 10.000 individui single, di età inferiore ai 30 anni, che vivono con i genitori, non seguono la consulenza medica, manifestano sintomi di ADHD, sono laureati con una media inferiore a 3,0 ed hanno fatto richiesta di una prescrizione di antidolorifici negli ultimi 5 anni. Ebbene, secondo le statistiche questo gruppo ha il 65% di possibilità in più rispetto alla media di sviluppare depressione entro i prossimi 6,23 anni. Pertanto bisogna prescrivere loro immediatamente degli antidepressivi per risparmiare sui trattamenti più dispendiosi che si renderebbero necessari in futuro. Applicando il nostro algoritmo ai codici 4aQ1/7B2Ex siamo in grado di individuare quali pazienti in questo gruppo necessitino di un immediato trattamento sanitario ..."

Secondo un reportage mandato in onda dalla NBC, la polizia dell'Arizona ha iniziato ad avvalersi di una Squadra di Supporto per la Salute Mentale, la quale è autorizzata ad arrestare preventivamente gli individui giudicati potenzialmente capaci di commettere atti di violenza. Tali unità di polizia della salute mentale analizzano qualsiasi cosa, dalla documentazione medica agli acquisti, ai messaggi on-line.

Dopo il brokeraggio dei dati, gli algoritmi intelligenti, i database sanitari integrati a quelli di polizia, e la manifesta volontà politica di sfruttare simili 'risorse', veniamo alle ultime notizie: Una App per Smartphone Potrebbe Rivoluzionare il Trattamento dei Disturbi Mentali. L'applicazione è stata sviluppata in Israele, presso l'università di Tel Aviv. Ci si crede soltanto leggendo il comunicato stampa completo, da cui si evince chiaramente dove voglia andare a parare il discorso.
"Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, il 90% dei suicidi segnalati sono causati da una patologia mentale; patologie mentali che costituiscono il più pesante fardello sanitario gravante sulle infrastrutture economiche e sociali mondiali. Abbiamo un disperato bisogno di servizi di supporto che siano in grado di coadiuvare i medici nella valutazione e trattamento delle malattie mentali.

La nuova tecnologia sviluppata dai ricercatori dell'Università di Tel Aviv trasformerà i protocolli di monitoraggio e trattamento dei pazienti affetti da malattie mentali.
"Il dottor. Uri Nevo, il ricercatore ed ingegnere Keren Sela e altri scienziati della Facoltà Tau di Ingegneria presso la Sagol School of Neuroscience hanno sviluppato un sistema basato sulla tecnologia degli smartphone, in grado di rilevare mutazioni nei modelli comportamentali dei pazienti, e poi trasmetterli in tempo reale gli operatori sanitari (e/o alla polizia? - n.d.r.). Essa ha il potenziale per migliorare sensibilmente l'efficienza e l'efficacia dei trattamenti psichiatri clinici. Per facilitare l'osservazione del paziente mediante smartphone la tecnologia consente ai pazienti (quindi ai loro famigliari) di vivere più indipendentemente da medici ed ospedali.

"Il rapporto sulla ricerca è stato presentato a marzo presso la conferenza della Israel Society for Biological Psychiatry. Il progetto ha ottenuto un finanziamento dal ministero dell'Economia israeliano ed è stato inserito tra le 4 iniziative di start-up finaliste allo Israel's leading Entrepreneurship and Innovation 8200 Accelerator Program. La squadra è attualmente in trattativa con ulteriori centri medici in Israele e all'estero per espandere le sperimentazioni cliniche.

Utilizzo pratico.

"La diagnosi di qualsiasi malattia mentale si basa esclusivamente su modelli di comportamento" (v. correlati) dice il dr. Nevo. "In alcuni casi il paziente dimesso dall'ospedale viene abbandonato a se stesso, senza alcuna idea di come monitorare il suo nuovo stato d'animo. Dato che la maggior parte delle persone oggi possiede uno smartphone, abbiamo pensato di sfruttare questo serbatoio di attività quotidiane per monitorare i modelli di comportamento.
"Il disturbo bipolare - ad esempio - ha inizio con un episodio maniacale", prosegue Nevo. "Un paziente che normalmente effettua cinque o dieci telefonate al giorno potrebbe improvvisamente iniziare a fare decine di telefonate al giorno. Quanto a lungo un soggetto parli al telefono, quanto scriva, quanti posti visiti, a che ora vada a letto e per quanto tempo; quelli appena elencati sono tutti indicatori della salute mentale di un individuo, e forniscono ai medici spunti importanti per agire su un disturbo mentale prima che si manifesti pienamente."

I ricercatori hanno condotto due studi clinici in collaborazione con i migliori psichiatri del Geha Mental Health Center e del Be'er Ya'acov Mental Health Center. Negli studi l'applicazione è stata installata sugli smartphone di 20 pazienti affetti da disturbi bipolari, unipolari/depressivi, schizo-affettivi, e sui telefoni di 20 partecipanti sani. Nei successivi sei mesi l'applicazione ha acquisito dati dagli smartphone dei pazienti e poi li ha inviati a server remoti attrezzati di algoritmi analitici avanzati per rilevare cambiamenti nel sonno dei pazienti, nella loro comunicazione, nella mobilità e nei modelli vocali. I ricercatori hanno sviluppato inoltre un sistema che organizza i dati raccolti ad uso degli psichiatri, fornendo loro una istantanea delle tendenze comportamentali dei loro pazienti.

Preservare la privacy del paziente.
Secondo Nevo, l'uso dell'applicazione lascia al paziente pieno controllo su chi debba avere accesso ai modelli comportamentali registrati e analizzati. "Dedichiamo molta attenzione alla protezione della privacy del paziente", ha assicurato. "Il contenuto delle telefonate e dei messaggi di testo viene completamente ignorato e mai acquisito o registrato, e tutti i parametri del paziente e dei suoi contatti sono irreversibilmente criptati e ovviamente non utilizzati."

I ricercatori hanno riferito di essere rimasti positivamente impressionati da questo sistema, che offre loro una utile 'finestra' obiettiva sulla routine dei pazienti. Un paziente coinvolto nella sperimentazione clinica per un breve periodo è stato recentemente ospedalizzato. "Se il paziente avesse conservato l'applicazione sul proprio cellulare si sarebbe subito notato l'insolito numero di telefonate che stava facendo, ed il ricovero sarebbe potuto essere evitato", ha dichiarato il suo psichiatra.
"Un giorno questo sistema sarà adottato dalla comunità psichiatrica", ha detto il dottor Nevo. "Psichiatri e politici federali statunitensi concordano sul fatto che questi strumenti siano necessari per migliorare la medicina psichiatrica."

Le dichiarazioni circa la privacy del paziente sono un cumulo di falsità, dato che già oggi sappiamo come i dati digitali siano accessibili a chiunque lo desideri. I gadget di comunicazione che compriamo spensieratamente hanno già aperto una falla nella nostra privacy. Tuttavia gli ingegneri sociali sanno che per realizzare i loro disegni di controllo totale dovranno ottenere il pieno accesso alle nostre menti. Dopo che questi nuovi strumenti invaderanno il mercato si comprenderà la vera portata dei loro ambiti applicativi.

Articolo in lingua inglese, pubblicato sul sito Activist Post

Link diretto: http://www.activistpost.com/2014/07/pre ... catch.html
Traduzione a cura di Anticorpi.info



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2014, 15:55 
Siamo esclusivamente bit di informazioni nelle mani di quel nuovo dio che si chiama mercato a cui un mondo intero si prostra adorante.

Il "dio" mercato... Effigie e strumento di altri uomini.. uomini che si ritengono "dio"..

[:(]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2014, 17:59 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Siamo esclusivamente bit di informazioni nelle mani di quel nuovo dio che si chiama mercato a cui un mondo intero si prostra adorante.

Il "dio" mercato... Effigie e strumento di altri uomini.. uomini che si ritengono "dio"..

[:(]



Hai detto la pura verità.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2014, 19:07 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Siamo esclusivamente bit di informazioni nelle mani di quel nuovo dio che si chiama mercato a cui un mondo intero si prostra adorante.

Il "dio" mercato... Effigie e strumento di altri uomini.. uomini che si ritengono "dio"..


[:(]


Difficile che la massa lo comprenda. [B)]



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2014, 23:16 
Cita:
shighella ha scritto:

Probabilmente riusciranno a contarci anche i peli del pube.. [xx(]

Tecnologia Predittiva: la Sanità Diventa Orwelliana
di N. West - traduzione di Anticorpi.info





Con tutti questi dati a disposizione si potrebbe sbirciare il database del dna, trovare dei collegamenti genetici intricati ed interessanti, isolare un poveraccio che servirà da capro espiatorio, seguire e filmare tutti i suoi spostamenti, prelevargli di nascosto del materiale genetico da lasciare sul luogo del delitto che naturalmente quest'ultimo dovrà coincidere con gli spostamenti del predestinato.
Inscenare una complessa ed approfondita indagine scentifica a partire da un francobollo leccato da una persona già deceduta che ha avuto una relazione con sua madre, giu giu fino a dimostrare che il colpevole è il poveraccio predestinato e metterlo alla gogna.


Ho inventato una storia simil-Bossetti per caso? [:)]
Allora la realtà supera la mia fantasia ? [:p] [:p] [:p]


Ultima modifica di Wolframio il 17/09/2014, 23:19, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2014, 01:16 
Internet: Twitter porta in tribunale il governo degli Stati Uniti

Denuncia contro l'amministrazione Obama, rea di violare il primo emendamento della Costituzione Usa, che tutela la liberta' di parola e di espressione.

http://www.wallstreetitalia.com/article ... uniti.aspx

NEW YORK (WSI) - Twitter, sull'onda del Datagate, fa causa all'amministrazione Obama. Una mossa senza precedenti nell'era 'post Snowden', che spiazza anche tutti gli altri big del web e delle tlc, come Google, Apple, Microsoft o Facebook.

Il microblog piu' famoso al mondo ha infatti depositato presso una corte federale della California una denuncia in cui mette sotto accusa il governo federale, reo di violare il primo emendamento della Costituzione americana, quello che tutela la liberta' di parola e di espressione.

Questo a causa delle restrizioni su cio' che Twitter puo' rivelare a proposito delle richieste avanzate dagli 007 della Nsa o dagli agenti dell'Fbi. Richieste di informazioni e di dati relativi ai propri utenti, in teoria nell'ambito di indagini che attengono alla sicurezza nazionale. Nel mirino del gruppo, fondato a San Francisco da Jack Dorsey e quotato in Borsa dall'attuale numero uno Dick Costolo, c'e' soprattutto il Dipartimento alla giustizia, che con le sue regole di fatto impedisce a Twitter - ma non solo a Twitter - di dare un'informazione piu' completa sui programmi di sorveglianza del governo.

Programmi che da anni coinvolgono a loro insaputa milioni di persone che cinguettano o navigano sui social media dai computer o dai propri smartphone e tablet.

Quello di Twitter, dunque, rappresenta un passo avanti rispetto a quanto compiuto da altri gruppi, che per adesso si sono limitati a firmare col governo federale un'intesa. Un accordo grazie al quale si allargano le maglie della segretezza, rendendo piu' facile informare gli utenti sulle richieste di informazioni che riguardano i loro account. Le societa' hi-tech, infatti, possono ora svelare il numero delle richieste di informazioni che ricevono dal governo. Ma per Twitter non basta.

"Crediamo di avere il diritto in base al primo emendamento di rispondere pienamente alle preoccupazioni dei nostri utenti, informandoli anche sullo scopo dei programmi di sorveglianza del governo", afferma il vicepresidente Ben Lee. "Dovremmo essere liberi di farlo - aggiunge - in maniera piena invece che in maniera incompleta e inesatta".

Da quando e' esploso il Datagate e si e' scoperto quanto intrusiva sia l'azione del governo americano ai danni della privacy di privati cittadini forte e' stata la protesta dei colossi del web e delle tlc (vedi Verizon o AT&T), che hanno rischiato e rischiano ancora di essere visti dall'opinione pubblica come dei delatori di informazioni. Per questo in tanti sono corsi ai ripari. Nelle ultime settimane, per esempio, Apple ha lanciato il nuovo sistema operativo iOs 8 che di fatto rende impossibile alla stessa casa di Cupertino sbloccare i nuovi codici criptati degli iPhone 6. E anche Google ha annunciato una mossa simile a proposito della prossima generazione del sistema operativo Android. (ANSA)



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/10/2014, 14:28 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
shighella ha scritto:

Comunque regà, stiamo davvero messi male.. povere le generazioni future.. Noi se non altro fino ad una certa età abbiamo avuto la speranza e anche la possibilità di poter cambiare le cose, anche se ce la siamo lasciata sfuggire a causa di tutto ciò che sappiamo e che abbiamo considerato più volte qui nel forum. Abbiamo vissuto piuttosto spensierati se paragonato a quello che attende i cuccioli di oggi! [V]


Il problema è che i nostri nipoti, quando studieranno nei libri di storia il periodo 2000 > 2014, verranno da noi a dirci: "ma che caxxo facevate alla vostra età? Vi ammazzavate di pippe davanti al computer?" [|)]


Se studieranno la storia scritta da chi ad esempio confeziona gli spot sull'euro della rai dubito si renderanno conto di nulla :]



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 776 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 52  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 23/04/2024, 17:53
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org