Passa allo versione desktop
Alla ricerca di "anomalie" sui vari corpi celesti del nostro sistema solare. Strutture artificiali o naturali?
Rispondi al messaggio

Una stella su due ha la sua Terra...

21/02/2011, 20:35

Ci separa oarami poco tempo dalla conferma di un gemello della terra al di fuori del nostro sistema stellare:

http://www3.lastampa.it/scienza/sezioni ... tp/390004/

21/02/2011, 21:20

Una cosa che mi chiedo e mi piacerebbe, ma non potremmo scegliere noi i nomi di questi pianeti? XD
Convincere gli astronomi ad organizzare qualche sondaggio con alcuni nomi proposti e per ogni pianeta sia la gente a decidere ^_^

22/02/2011, 13:40

DarthEnoch ha scritto:

Una cosa che mi chiedo e mi piacerebbe, ma non potremmo scegliere noi i nomi di questi pianeti? XD
Convincere gli astronomi ad organizzare qualche sondaggio con alcuni nomi proposti e per ogni pianeta sia la gente a decidere ^_^

Interessante proposta.
Certo è rischiosa [V]...
Immagina se la proposta popolare intitola qualche pianeta a personaggi famosi nostrani (chessò: Berlusconis, Fede IV, MoraLele 4235, etc.).
mmm...... [8] [:(]

22/02/2011, 14:17

Pianetamarte2010 ha scritto:

DarthEnoch ha scritto:

Interessante proposta.
Certo è rischiosa [V]...
Immagina se la proposta popolare intitola qualche pianeta a personaggi famosi nostrani (chessò: Berlusconis, Fede IV, MoraLele 4235, etc.).

Pensavo a nomi accettabili XD Quali: divinità come Ermes, Anubis, Kopopelli, Horus o nomi a muzzo tipo Noctura, Falena ecc..

22/02/2011, 15:29

DarthEnoch ha scritto:

Pianetamarte2010 ha scritto:

DarthEnoch ha scritto:

Interessante proposta.
Certo è rischiosa [V]...

Pensavo a nomi accettabili XD Quali: divinità come Ermes, Anubis, Kopopelli, Horus o nomi a muzzo tipo Noctura, Falena ecc..

Allora quoto [;)]
Rispondi al messaggio