certo byrus,e questa tua risposta é quanto di meglio mi aspettavo.
A dirti la verità mi é spiaciuto usare quei toni ,ma tanto so che tu sei uno competente che sa capire persone e cose quindi mi aspettavo una risposta intelligente come quella che mi hai dato.
Vedi,io ho scritto molte volte che per me la parola "anomalia" NON significa non terrestre,alieno e necessariamente artificiale
Per me anomalia significa una stranezza e una curiosità che esce dall'usuale geologico,morfologico ,ecc... e pone dei problemi di interpretazione.Ora per me quelle luci sono anomale in questo senso:se tu paragoni la loro disposizione,intensità,colore con quelle dell'albergo in primo piano che pure sono alogene di una certa potenza,tieni conto della distanza,di quello che appare a uno zoom di giorno e di notte,e cosî via,magari trovi che come fenomeno é anomalo.
Le finestre di una casa o di un capannoe,posto che lavorino anche di notte,non potrebbero emettere in proprio luci di quel tipo e di quella intensità
Anche rocce metalliche,levigate,riflettenti,non potrebbero farlo a quell'ora.
Quindi mi sono chiesto:di che cosa si può trattare?
Poi ho analizzato l'immagine e ho postato i quadri.
Il commento finale sull'albergo avrai capito che era una boutade aggiunta come ps e non certo significativa per la discussione.
Per me questo problema resta aperto almeno fino al momento in cui abbiamo in mano un'immagine ravvicinata e suffcientemente chiara di quella lunga serie di oggetti,di giorno e di notte.
Quindi io non ho detto che si tratta di una...muah..base aliena...neppure che non si possa trattare in assoluto di luci industriali,anche se,in una zona protetta come quella,non penso possano lavorare con materiali che emettono quel genere di luci:neppure la colata di un'acciaieria potrebbe farlo e la luce emessa sarebbe cmq di un certo spettro.
Quindi,ragionandoci su,restano aperte queste ipotesi e non ultima che si possa trattare di una qualche installazione militare,o di qualcosa di non usuale.
Anche l' anomalia che ho postato dopo,con quella sorta di capannone semidiroccato,potrebbe essere naturale,ma come tale io non trovo una spiegazione.
Potrebbe essere anche artificiale .,,in disuso magari,oppure una costruzione usata per scopi diversi,e cosî via fino alla remota possibilità di un reperto alieno.
IO SONO INTERESSATO ,COME HAI CAPITO BENE E COME CONTINUO A RIPETERE,A TROVARE ANOMALIE NEL SENSO CHE TI HO SPIEGATO ALL'INIZIO.
NON STO CERCANDO BASI ALIENE SULLA TERRA,PERCHÊ SO BENE CHE,SE ESISTONO,SONO MOLTO BEN MIMETIZZATE DALLE COSE PIÙ INNOQUE DI QUESTO MONDO.
STO CERCANDO CURIOSITÀ,STRANEZZE E INCONGRUENZE CON L'USUALE,COSE PER CUI NON POSSIAMO TROVARE NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI,UNA RISPOSTA SICURA.
QUESTA VALE ANCHE PER IL RESTO DEL SISTEMA SOLARE.
Spiegato questo, ma l'ho scritto parecchie volte,resto delll'idea che la spiegazione migliore NON sia quella più semplice e facile ma QUELLA CHE,VISTE LE IMMAGINI DI BASE,IL LAVORO FATTO SU DI ESSE E IRISULTATI OTTENUTI,UNITI AI DATI REALI CHE POSSIAMO RACCOGLIERE IN VARI MODI,RISULTA ESSERE LA PIÙ PROBABILE.
Tutto qui,sulla terra possiamo farlo abbastanza facilmente,sulle lune gli altri pianeti molto meno facimente.
Il problema però é trovare fonti sicure di informazioni,perché,come sai,ed era il caso della Gulf Oil texana in quell'area del grand canyon,ci sono stabilimenti,sonde del terreno,servomeccanismi attivi o meno,residui metallici che nessuno confesserebbe di avere lasciato su un territorio protetto,ma che ci sono.
Non parliamo poi di strutture di controllo e monitoraggio,di strutture militari e di altri oggetti del genere che mai nessun governo ti direbbe dove trovare.
Quindi bisogna stare al visibile e lavorarci su,tutto qui.
Ti saluto e ti ringrazio,ricordando a qualcuno che ogni tanto raglia sui miei thread ma non solo,che per poter discutere di queste cose bisogna poi averne anche la competenza,ed é logico,alla fin fine che contatti e nik siano molto numerosi su questi thread ma anche su molti altri non miei,di tipo astronomico,scientifico,informativo,mirati mentre la partecipazione attiva scritta é molto minore.
Un raglio é un raglio,una risposta critica é tutta un'altra cosa.
ciao e grazie byrus
Immagine:
58,02 KB
Ultima modifica di
star-man il 11/12/2011, 18:36, modificato 1 volta in totale.