Cita:
Sognatore ha scritto: Cita:
Kasimir ha scritto:
Pensate quindi ad una brusca interruzzione della civilta' come era intesa. Tutto ripartirebbe da capo. Da gente che "teoricamente" scende dagli alberi (discendenza dalle scimmie) e ricomincia da zero a vivere e a "fare civilta' evoluta".
Sarebbe solo un gran bel dejavu' che si ripete nel corso delle ere. E io non ci vedo nulla di male...
Una sorte di fermo naturale...se la civiltà non raggiunge un certo livello di conoscienza in equilibrio, non passa al livello successivo e riparte da capo.
In sostanza ripete l'anno scolastico ![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Prendete quello che vi scrivo come una chiaccherata dopo cena, io ho un ricordo netto preciso, che si riferisce però al singolo individuo, non alla collettività, e comunque penso possa star bene in questo discorso; in un momento imprecisato di qualche anno fà, ad una mia domanda ho ricevuto questa risposta : tutti siete qui per migliorare, noi non diciamo come, ma ognuno di voi ha 5 possibilità, in ogni vita può migliorarsi e non fare più gli stessi errori, e se arriva alla quinta vita ed ha migliorato sarà con tutti, se no ritornerà (e questo mi ha sempre incuriosito) ad essere di nuovo ingrediente senza storia per altre vite!
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)