I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Alla ricerca di "anomalie" sui vari corpi celesti del nostro sistema solare. Strutture artificiali o naturali?
Rispondi al messaggio

30/08/2009, 17:54

2di7 ha scritto:

Ciao lila, eheheh magari fossi astronoma! [:)] ...purtroppo sono solo astrofila!

Per la stella mi dovresti dare il luogo dell'osservazione.... e dimmi anche rispetto all'orizzonte se è alta, bassa... se hai qualche punto di riferimento...

scusa volevo dire astrofila siccome il mio sogno nel cassetto era fare astrofisica all'università mi sono confusa.
Dunque questa stella quando la osservo alle ore 22,00 è abbastanza
alta poi si abbassa verso il punto dove tramonta il sole .
Non ti so dire altro

30/08/2009, 18:15

[:)] Ciao lila, volevo sapere la località per darti una mappa esatta della tua posizione...

Io verso le 22 direzione ovest, più o meno, vedo molto molto alta Vega e più in basso Arcturus, entrambe molto luminose ma la prima è una stella bianca, la seconda una gigante rossa e da la sensazione che pulsi.

Comunque, se mi dici la località ti do l'immagine della porzione di cielo che osservi in quella direzione alle 22.

Verso che ora tramonta?
Ultima modifica di 2di7 il 30/08/2009, 18:17, modificato 1 volta in totale.

30/08/2009, 18:21

Ma sono quasi in verticale (almeno Vega...)!

30/08/2009, 18:30

Ufologo 555 ha scritto:

Ma sono quasi in verticale (almeno Vega...)!

Si, Vega si, l'altra no... ma è difficile interpretare la frase "abbastanza alta"... per quello volevo darle una mappa...

30/08/2009, 19:21

Yes...!

30/08/2009, 21:35

La località è Grosseto-toscana
Non ti posso dire l'ora del tramonto .Sicuramente sarà actarus

30/08/2009, 22:09

lila ha scritto:

Ciao lila, potrebbe anche essere Antares, un po' più a ovest-sud ovest (sempre supergigante rossa con una discreta magnitudo, anche se più fiacca di Arcturus!).
Considera che Antares tramonta verso le 23:00 e Arcturus verso le 23:30... dovresti verificare.
Ecco una visuale della tua porzione di cielo:

Immagine:
Immagine
59,58 KB

30/08/2009, 22:13

2di7 ha scritto:

lila ha scritto:

Ciao lila, potrebbe anche essere Antares, un po' più a ovest-sud ovest (sempre supergigante rossa con una discreta magnitudo, anche se più fiacca di Arcturus!).
Considera che Antares tramonta verso le 23:00 e Arcturus verso le 23:30... dovresti verificare.
Ecco una visuale della tua porzione di cielo:

Immagine:
Immagine
59,58 KB

Ciao 2di7
Questa bell'immagine l'hai fatta tu con un programma? se si mi potresti dire il nome? *_*

30/08/2009, 22:15

Stallion ha scritto:

Ciao 2di7
Questa bell'immagine l'hai fatta tu con un programma? se si mi potresti dire il nome? *_*

Ciao Stallion [:)]
Il programma è Stellarium, facile e gratuito! [;)]

30/08/2009, 22:20

Grazie mille, metto subito a scaricare [:)] forse e' la volta buona che imparero' qualche nome di stella xD fino ad ora mi limitavo a guardarle [:)]

31/08/2009, 10:56

Solo io non riesco a "manovrarlo " come si deve... Perciò uso "Celestia" Mi prendo le stelle e me le giro come mi pare... (come spero di fare quando sarò in ... Cielo!) [:D]

02/09/2009, 12:06

pure io non riesco ad usare stellarium :D
Rispondi al messaggio