Cita:
Raziel ha scritto:
secondo me nel modo di ragionare di starman, il difetto più grande è quello del tipico "credente malfidente", mi si perdoni questa espressione che cercherò di spiegare. Credente perché, sebbene lo neghi, è altrettanto innegabile che in cuor suo starman crede realmente alle ipotesi che propone, altrimenti non si prenderebbe tanto la briga di farle e sostenerle con forza. Malfidente perché qualunque spiegazione alternativa, ma più "ortodossa", non sarà mai sufficiente. Perfino se ci fossero astronauti che palesemente vanno sul luogo a vedere e filmare potrebbe dire: e chi dice che non sia tutta una montatura e abbiano artatamente coperto le immagini che dimostrerebbero "la mia" tesi? Il punto è proprio quello, ossia scendere dal piedistallo delle proprie idee, e capire che non esiste una congiura globale per negale, altrimenti come dicevo poc'anzi, possiamo pensare che ci sia pinocchio su marte, e tanto nessuno potrà mai dimostrarmi al cento per cento, controllando ogni centimetro della superficie e delle caverne del sottosuolo, che in realtà non c'è.
Nun t'allarga' eh...
Qui nessuno é un credente,né buonfidente né malfidente
Questa é una sezione di ricerca di anomalie e non un confessionale
o un processo alle intenzioni.
Il mio dovere di ricercatore é quello di SPIEGARE IL MNIO METODO DI LAVORO E GLI STRUMENTI CHE USO.
Inoltre é corretto il fatto che io garantisca agli utenti il buon uso di questi strumenti
Ancora,é corretto che io abbia dato agli utenti la possibilità di accedere essi stessi agli strumenti che uso in modo tale che possano VERIFICARE
QUELLO I DATI E QUELLO CHE SCRIVO SUI MIEI QUADRI ANALITICI.
Questo é,byrus,metodo scientifico:
a)vi dô l'immagine di partenza e ve la posso eventualmente linkare
portandovi al sito e alle fonti da cui l'ho presa
b)procedo passo passo,quadro per quadro ,forenendovi i dati precisi relativi allo zoom,al sistema di base di agigustamento,dal default al sharp & noisy,vi dico se uso i 6 valori di aggiustamento supplementari di cui vi posso anche fornire le esatte proprozioni
c)in questo modo avete davanti agli delle stranezze che IO NON HO MAI DETTO SIANO ALIENE NÊ ARTIFICIALI PER FORZA,ma che trovo talvolta assurde come formazioni naturali.
d)la mia scelta,e mi rivolgo a byrus,dei target avviene su due livelli di qualità
d1)foto non hd di buona qualità,affidabili,di cui conosco le fonti
d2)foto hd di buona qualità(ci sono foto hd manipolate nasa ed esa che sono peggiori di quelle precedenti non hd a causa dei filtri,dei tridimensionamenti,degli appiattimenti e cosî via!)
Cerco questi immagini relativamente a tre aree di Marte su cui ho deciso di limitare e concentrare il mio lavoro:
a)Cydonia e dintorni
b)Nili Fossae
c)Thitonia e dintorni
Per la terra:
a)Valle degli gnomi
b)regione del gran canyon per esteso
c)Area 51
Per il resto del sistema solare:
resto in attesa di immagini migliori di alcune lune
resto in attesa di eventuali immagini migliori di eros 433
Infine,mi concentrerò solo su quelle anomalie che stupirebbero anche un cieco,o meglio,per essere morbido e gentile,che richiedono una spiegazione naturalistica non limitata a "sono solo rocce".
QUESTO CON L'INTENTO DI USARE IL BISTURI DELLA RICERCA SU OGNI ANOMALIA DI QUESTO GENERE,RICHIEDENDO A ME STESSO
LA CORRETTEZZA CHE VI HO APPENA SPIEGATO,CON TANTO DI DATI PRECISI CHE VI POSSONO PERMETTERE,COME SI FA NELLA METODOLOGIASCIENTIFICA NON SOLO DI RIPETERE,RIPRODURRE,VERIFICARE QUELLO CHE VI PROPONGO MA DI PROCEDERE VOI STESSI A VOSTRE ANALISI DI QUELLE STESSE ANOMALIE,ANCHE CON SISTEMI DIVERSI DA SMILLA,E CON OPINIONI DIVERSE DALLE MIE.
infine,e mi rivolgo in particolare a byrus,quando mi chiede che differenza trovo tra quelle immagini in hd e quelle che uso io:
ci sono foto hd anche attuali che sono ottime,ci sono foto non hd che sono molto buone,ci sono foto hd anche attuali manipolate(vedi la faccia di Marte),ci sono foto non hd di scarsa qualità
ORA,NATURALMENTE ,IO PROPENDO PER FOTO HD E NON ,DI BUONA QUALITÂ E VISIBILMENTE NON FILTRATE,COLORATE,3DIMENSIONALIZZATE,APPIATTITE
Le altre le butto via subito.
Cosî ho risposto a tutte due e per esteso spiegato quanto dovevo agli altri amici che seguono i miei thread.
Io non sono un Italian Anomaly HUnter,sono della CIA:
Curiosity Intelligence Analysis (sarà giusto?..muah)
eh eh eh
![Bacio [:X]](./images/smilies/UF/icon_smile_kisses.gif)