Alla ricerca di "anomalie" sui vari corpi celesti del nostro sistema solare. Strutture artificiali o naturali?
07/02/2011, 01:22
@Enkidu
Ogni religione aspetta che Qualcuno scenda dal Cielo. E questa sembra essere l'epoca indicata, stando alle tradizioni. Per te non è così, sei più "razionale" diciamo. Io mi sento sì razionale ma ho anche fede, e non in tutto. Siamo sempre lì, all'eterno dualismo tra scienza e fede. E, secondo me, nessuno può prevalere sull'altro, anzi, possono essere perfettamente compatibili.
07/02/2011, 08:08
Moriremo tutti........................
07/02/2011, 10:19
WOODOK ha scritto:
E, secondo me, nessuno può prevalere sull'altro, anzi, possono essere perfettamente compatibili.
Oddio...in parte hai ragione. Possono essere compatibili, a patto che però entrambi se ne stiano distanti dall'altro. Insieme non sono di certo una bella accopiata, questo è sicuro. In fondo...in quale logica scientifica può esserci un essere divino (dio?) che scenda dal cielo per chissà cosa? Non può esserci, perchè se no non sarebbe più scienza, ma religione.
07/02/2011, 13:10
Secr3t ha scritto:
In fondo...in quale logica scientifica può esserci un essere divino (dio?) che scenda dal cielo per chissà cosa? Non può esserci, perchè se no non sarebbe più scienza, ma religione.
Mah...Credo che i nostri antenati abbiano figurato in termini fantastici e mistici qualcosa di ben più razionale che la scienza, perchè no, fra decine o centinaia di anni, potrà riuscire a spiegare. Poi chi sà, solo il tempo ci darà torto o ragione
07/02/2011, 13:13
Quale logica scientifica?
COsa può esserci più logico di un principio creatore? Non dobbiamo confondere il fatto che noi non siamo ancora in grado di decifrare questa logica con il fatto che essa non ci sia.
07/02/2011, 14:06
Blissenobiarella ha scritto:
Quale logica scientifica?
COsa può esserci più logico di un principio creatore? Non dobbiamo confondere il fatto che noi non siamo ancora in grado di decifrare questa logica con il fatto che essa non ci sia.
Quoto.
07/02/2011, 14:55
Non concordo. Per me il principio creatore è solo uno. Ovvero il caso. Oltretutto non vedo proprio niente da "decifrare".
07/02/2011, 15:00
Secr3t ha scritto:
Non concordo. Per me il principio creatore è solo uno. Ovvero il caso. Oltretutto non vedo proprio niente da "decifrare".
Idem.
07/02/2011, 15:06
il caso, cosi' come lo intendiamo, non esiste
07/02/2011, 15:31
Opinione tua personale.
07/02/2011, 16:25
Discussione interessante , quindi diciamo che il creatore è il caso , il caso sta a significare che ad un certo punto diversi fattori messi in certe situazioni creerebbero la vita.
Be allora potrei dire che il caso è governato dagli elementi conosciuti e/o sconosciuti che esistono nell'universo ,perchè senza questi elementi il caso non esisterebbe .
A questo punto si può dire anche che il caso si trasforma in elementi principali ,se poi questi elementi principali vengono a trovarsi in un unico recipiente infinito chiamato universo ,allora si può anche dire che il creatore è il caso dato dagli elementi all'interno dell'universo.
Quindi il creatore non esisterebbe senza l'universo e viceversa , a questo punto si potrebbe ipotizzare che l'universo stesso sia il creatore .
07/02/2011, 17:51
si potrebbe ipotizzare di tutto e di più, tutti avrebbero ragione e nessuno ce l'avrebbe allo stesso tempo, dato che non si può provare nulla
e nessuno mai potrà provare qualcosa, il nostro misero livello non ce lo permette
07/02/2011, 18:03
fabby1 ha scritto:
il nostro misero livello non ce lo permette
Opinione tua personale.
07/02/2011, 18:05
rohan78 ha scritto:
Discussione interessante , quindi diciamo che il creatore è il caso , il caso sta a significare che ad un certo punto diversi fattori messi in certe situazioni creerebbero la vita.
Be allora potrei dire che il caso è governato dagli elementi conosciuti e/o sconosciuti che esistono nell'universo ,perchè senza questi elementi il caso non esisterebbe .
A questo punto si può dire anche che il caso si trasforma in elementi principali ,se poi questi elementi principali vengono a trovarsi in un unico recipiente infinito chiamato universo ,allora si può anche dire che il creatore è il caso dato dagli elementi all'interno dell'universo.
Quindi il creatore non esisterebbe senza l'universo e viceversa , a questo punto si potrebbe ipotizzare che l'universo stesso sia il creatore .
Esattamente. Inseriamoci poi che l'universo è regolato dal leggi matematiche che a mio parere portano l'"ordine" e hai il quadro completo del mio pensiero.
Ultima modifica di
Bastion il 07/02/2011, 18:05, modificato 1 volta in totale.
07/02/2011, 19:00
gioveclg ha scritto:
allora da qualche parte hanno scritto che e' un difetto di lenti esperti hanno effettuato vari tentativi con filtri...quindi nulla di fatto.
Tutte stè lenti difettose!
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)
A questo punto è inutile osservare pianeti distanti decine di anni luce,chi ci assicura che siano reali o un difetto delle lenti.?
Sarà!,ma ho l'impressione che Nibiru non è altro che una immensa stazione spaziale Aliena grande quanto un pianeta o forse saranno più di una.